[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 312
Iscritto il: 07/04/2010, 2:28

Re: [O.T.] NFL

#931 Messaggio da Cumlegend »

Pronostici per il prossimo weekend?
cazzo, più guardo questo sport e più mi prende!...

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#932 Messaggio da linebacker »

pronostici non ne faccio più da secoli. Specialmente in questo momento della stagione, tutti possono sconfiggere tutti. E scalate vertiginose possono trasformarsi di colpo in cadute epocali.
Seattle ha messo sotto i 49ers senza grandi problemi. Il gioco di Wilson, anche se ormai non più imprevedibile come due stagioni fa (intercettato due volte) ha ritrovato Lynch e la batteria dei ricevitori. Graham, invece, è sparito dalla circolazione, ma non tanto per colpa sua, quanto per il cambiamento degli schemi. I Seahawks son tornati a lanciare molto profondo, per cui, alla fine, il mega acquisto stagionale ha finito con 2 riezioni e una quarantina scarsa di yds guadagnate. S.Francisco di pagnotte ne deve mangiare molte. Specialmente per quel che riguarda la linea offensiva. Seatle ha deciso di puntare molto sulla pressione e i risultati son stati devastanti. 6 sacks subiti da Kapernick, di cui 3,5 dal solo Bennet. Ottimo linemen, ma non J.J.Watt...Vedersi arrivare sistematicamente addosso uno, se non più giocatori liberi di stenderti, ti costringe ad affrettare le cose. Ed ecco arrivare i passaggi sbagliati, il running game è stato scarso, insomma, siam di nuovo all'anno 0, o 1 se vogliam essere ottimisti. Di sicuro, brucia ancor di più la gestione Harbaugh, visto come ha dovuto poi muoversi la società, dato che non c'era futuro...

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#933 Messaggio da BenDean »

Già detto di Seattle da linebacker (certo che SF è messa davvero male, mi meraviglia che abbiano vinto 2 partite) ieri è stata un'altra grande giornata di football.

I Jaguars hanno dimostrato tutta la follia e l'incostanza di questo inizio di stagione contro l'attacco decimato dei Bills.
Un secondo quarto devastante per EJ Manuel con i Jaguars che fanno un parziale di 27-0 con un intercetto ritornato per TD, un altro intercetto, un fumble sempre di EJ Manuel ritornato per TD, un TD di Robinson e una grande corsa per TD di TJ Yeldon. Bills stravolti e messi sotto.

Nel secondo tempo Gus Bradley e lo staff danno del loro meglio come al solito per far tornare i bills in partita. Assurda e praticamente incredibile la chiamata ad una yard dal TD in cui per quattro volte (quattro) hanno chiamato la stessa giocata con palla a Gerhart che cercava di sfondare e 4 volte lo hanno stoppato. Palla ai Bills che fanno un drive da TD in cui Gratz (il sostituto di House che avevo già citato come assurdo panchinarlo per la partita precedente) si è fatto sorprendere. Si è fatto sorprendere ancora sul TD seguente e alla fine Bradley ha dovuto farlo uscire proprio per House.
Oltre a questo, incredibile altri down non convertiti per una yard sempre con Gerhart o Alualu, due che andrebbero tagliati domani!
Non puoi essere in vantaggio di 24 punti e fare 3 uscite con l'attacco della durata di 50 secondi, un minuto e la terza ancora di 50 secondi.

Bortles ha giocato maluccio e un suo intercetto (anche se non è stata chiamata una PI) ha portato avanti i Bills.
Si è però riscattato nel drive conclusivo (salvato da una PI a nostro favore che non c'era) con un grande drive e un lancio per una grande presa di Allen Hurns e il TD della vittoria. 15 TD lanciati da Bortles in 7 partite, non male per essere al secondo anno dietro a questa OL.
Ancora una volta Robinson, Hurns e Yeldon si dimostrano le grandi speranze di questa squadra per il futuro.
Settimana prossima ci aspetta il bye.

Indianapolis ha perso malissimo contro New Orleans andando subito sotto 21-0. Colts quest'anno davvero male, brucia ancora di più aver gettato via la vittoria contro di loro.
Houston è stata letteralmetne seppellita da Miami, sotto 35-0 dopo 20 minuti.

Ho visto il secondo tempo tra Jets e Patriots e New York ha dato filo da torcere a New England (afflitta dai drop, Lafell ne ha fatti 5-6 solo lui). Se non ricordo male anche Marshall ha avuto una mancata presa per TD.
Semplicemente immarcabile Gronkowski, un paio di volte si è trascinato safety e defensive backs in giro come fossero formichine. I Patriots giocano in 12 con quell'uomo, è mostruoso.
Brady non sembra voler calare e in una giornata in cui Edelman non mi è sembrato al massimo è stato Amendola a farsi carico dei momenti importanti della partita.
Bello scontro, ai Jets manca ancora qualcosa ma sono su una buona strada.

Ha faticato tremendamente Atlanta contro i Titans, Pittsburgh ha resuscitato Kansas City mentre resto sorpreso che i Panthers siano ancora a punteggio pieno. Visti contro Jacksonville alla prima giornata non mi avevano fatto una buona impressione, erano riusciti a passare in vantaggio solo sulla nostra pick 6 ma avevano mostrato grossi limiti invece continuano a vincere.
Gli Eagles....sono gli Eagles. Sembrava stessero trovando continuità e invece crollati sotto i Panthers.

Stanotte ci sarà una interessante Baltimora-Arizona, voglio vedere se i Cardinals si riprenderanno subito dopo lo svarione di settimana scorsa e se i Ravens usciranno dal torpore.

Avatar utente
texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2613
Iscritto il: 02/05/2001, 2:00

Re: [O.T.] NFL

#934 Messaggio da texdionis »

Dopo tutta la manfrina dei palloni sgonfi culminata nella grazia totale a Brady sono contento di non essermi abbonato a Premium per vedere l'NFL quest'anno.
I Patriots sono veramente la Juve del football americano.
Schifo totale.

:furioso:

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#935 Messaggio da linebacker »

Dai, Tex, ce n'è ancora da vedere prima della fine.;-) Stavolta, mi son beccato delle partite allucinanti. Miami che straccia sì Houston, ma la difesa dei texans....non ho mai visto, recentemente, uno sfascio del genere. I running backs dei dolphins han fatto quello che han voluto, la secondaria era spalancata, fuori posizione, persino i linebackers si son fatti far fuori con una finta. Su Miami non posso dire niente. Contro una secondaria del genere, credo che chiunque avrebbe fatto la figura di batman. Watt era raddoppiato in maniera sistematica o in linea o, dopo il primo contatto, dal fullback. In più, ha preso un po' di colpi che lo han fiaccato parecchio. Mi sembra un po' giù, non devastante come l'anno scorso, ma, soprattutto, stanco psicologicament. Credo ne abbia le anime piene di giocare in un team perdente. Foster sfortunatissimo. da fermo, tre passetti e crack, tendine d'achille andato. Fine stagione e forse, carriera. Sui Panthers concordo con Ben. Visti all'opera con Phila, non si capisce come facciano ad essere imbattuti. Newton aveva il braccio sincronizzato sulle maglie avversarie gli intercetti potevano essere ben più dei tre che ha subito) Ha corso con coraggio e produttività, ma così non può pensare di guidare una squadra verso la finale. Gli Eagles son sempre lì: adesso di nuovo sulla graticola Bradford per lo scarso rendimento dell'atacco, ma è tutto il settore che funziona a singhiozzo, come un motore in cui la benzina arriva mista a bolle d'aria. Mi è venuto da piangere quando ho visto come ha segnato Tolbert. Il giochetto del fullback usato come ricevitore non aveva ingannato nessuno. Solo che chi doveva placcarlo, è entrato di spalla e non ha usato le braccia. Risultato: lui, che è un pezzo di manzo ed è abituato a prendere legnate ha assorbito il colpo, si è permesso di arretrare, guadagnando tempo e spazio, riprendendo slancio e rompendo poi i tentativi di contrasto successivi. Ormai in America i fondamentali stan diventando un optional. I Ravens han dimostrato ancora una pochezza sempre difensiva da spavento. I Cardinals han giocato benino, variando le soluzioni, ma i l cratere centrale lasciato da Baltimore per almeno tre volte, grida vendetta (peggio han fatto solo i Texans, ma quelli non fan storia per questa settimana) . Anche qui, non capisco come sia possibile vedere un runner al centro che, con un semplice cut in manda a spasso tutta, ma proprio tutta la difesa. Buoni blocchi dei compagni, certo, ma inaccettabile incassare segnature così. Come ha detto Ben, Atlanta pare in mezza crisi. Vincere con così pochi punti con tro i Titans in crescita, ma con Mettenberger al posto dell'acciaccato Mariota, è un segnale lugubre come una campana a morto. . Segni di riprea invece per i redskins, che con Cousins stan trovando anche la voglia di combattere. Il modo in cui han soffiato la partita a Tampa è di quelli che ti fa rodere il fegato per mesi e mesi. Ma fesso tu a lasciarli rientrare in partita quando potevi chiuderla molto prima. Patriots? Han vinto di pochissimo, e, mi scuso, ma l'ho vista così, più per demerito o ananza di fiducia dei Jets che non per forza propria. Le ricezioni mancate (una di Marshall da incubo, forse credeva di essere ancora ai Bears e si è comportato di conseguenza) e il momento di black - out nell'ultimo quarto, oltre a una copertura ciccata su lancio centrale di Brady che ancora non riesco a capire come non si sia potuta sbagliare (avevo già visto l'intercetto) son cose pesantissime nell'economia di una partita.Figuriamoci se si parla di giocare contro gente così scorbutica. Tra l'altro, New England stavolta ha usato le corse solo in alleggerimento, col risultato che il miglior runner statisticamente è risultato Brady. Adesso vedremo il prossimo turno, dove tutte le imbattute alle prese con il "bye" questa settimana torneranno in campo.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#936 Messaggio da linebacker »

come facilmente immaginabile, Miami non era in condizione di costituire un test probante per i Patriots. I troppo facili entusiasmi giocando contro difese assenti, si son trasformati in batosta, perlatro preventivabile. In sintesi, la difesa di Miami, oltre a commettere una serie di cappelle gigantesche in copertura (Quando Gronkowsky si è sganciato profondo come ricevitore puro, han fatto la figura dei fessi. Eppure ci son diverse squadre che usano il tight end così, figurarsi avendone uno super) la pressione è stata neutralizzata dalla linea d'attacco di New England. Aggressivi, sì, ma senza capacità di penetrazione i Dolphins. Così, Brady, al riparo nella tasca, non ha nemmeno dovuto temporeggiare più di tanto, lanciando sempre rapido e pescando i vari ricevitori in condizione di libertà quasi assoluta. L'attacco Dolphins, poi, è stato soverchiato fisicamente, ma ho avuto l'impressione che siano scesi in campo con la concentrazione non ottimale ed invece con l'ansia di far vedere chissacosa. Risultato, Tannehill ha lanciato per 300 yds inutili, dato che si è trattato di guadagno spesso di corto, medio raggio e finalizzazione zero. E si è beccato anche un safety, visto che lo snap del centro se n'è andato lontano dalle sue mani (col rischio del td da parte della difesa Patriots). Per vedere qualcosa di interessante e capire dove i Pats possano realmente arrivare, credo occorrerà una sfida diretta con una delle altre squadre di vertice, tipo quella che vedremo in questo turno tra Denver e Green Bay.
Negli arretrati, son andato a guardarmi Kansas city e Pittsburgh. La difesa dei Chiefs ha avuto una parte determinante. Ma Landry Jones ci ha messo del suo. Ha un gran braccio, grande fiducia nei propri mezzi, fiducia nei ricevitori. Tutte cose eccellenti per un debuttante come starter. Ma grande fiducia si traduce in troppa fiducia spesso e volentieri. Molti lanci son stati effettuati con il ricevitore coperto o addirittura con doppia copertura. Bravo a completarne alcuni, ma altri oltre a generare uno degli intercetti, son stati deflettati o han rischiato comunque di finire in mano ai Chiefs. Forse anche per questo lo staff sta cercando di affrettare il recupero di Roethlisberger. Anche se sono scelte che corrono il rischio di generare guai inenarrabili, tipo il ritiro definitivo del giocatore in caso di nuovo incidente.
Ho dato un'occhiata anche ai Rams. Foles si è accorto di quanto fosse debole sulle corse la difesa avversaria, si è autocancellato, servendo il più possibile Gurley, che era in vena di prodezze. E il risultato è stato portato a casa. A Philadelphia, dove avevan detto che Foles serviva solo per i lanci profondi, saranno fischiate le orecchie. Tra le ultime: Tifosi eccellenti vogliono Bradford messo alla porta per Kapernick. Come dire stravolgere di nuovo l'assetto della squadra. Ray Rice continua a riproporsi dopo i noti guai. Al momento, nessuno si è fatto avanti, visto anche che la stagione comincia ad entrare in momenti caldi e stravolgere l'assetto delle squadre ora sa un po' di suicidio, ma entro la fine qualche team alla disperazione potrebbe dargli una chance. I Bengals recuperano Vontaze il pazzo. Burfict porterà atletismo e durezza in un settore non solidissimo. Ma anche facilità ad andare fuori controllo e beccarsi penalità sceme. Oltre ad inserirsi in un sistema che, bene o male, fin qui ha prodotto solo vittorie, anche in sua assenza. Ultimo dato: i Ravens sono stati giudicati la migliore "peggior" squadra della Nfl. Solo in america possono tirar fuori cose del genere....

Sketc
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/03/2008, 14:08

Re: [O.T.] NFL

#937 Messaggio da Sketc »

perdonatemi la domanda......ma quest'anno si vede nulla "in chiaro"?

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#938 Messaggio da linebacker »

no. ma se scorri i post a ritroso, trovi indicato il link dove puoi vedere senza dover sborsare.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#939 Messaggio da BenDean »

Line hai detto tutto tu.
I Patriots continuano a impressionarmi comunque, trovano sempre una soluzione. Li attacchi in un modo e vanno dall'altra parte.
Hai accennato al volerli vedere in un test più probante (anche se quantomeno dal punto di vista della difesa i Jets erano sicuramente un ostacolo validissimo essendo primi nella run defense e terzi nella pass defense) e sono d'accordo e in questo senso sono molto curioso di vedere Denver-Green Bay.
Manning è calato parecchio e non è più quello che era ma la forza di Denver per quel che ho visto quest'anno è una difesa davvero solida ed aggressiva. I loro pass rusher riescono a mettere spesso pressione al QB rendendo tutto pù facile, la chiave sarà vedere quanto riusciranno a limitare Rodgers.

Hai citato i Rams che sono assieme a noi la squadra più giovane del campionato. Gurley è un RB di grandissima prospettiva, se non avesse avuto un ginocchio appena operato al draft lo avrebbero probabilmente preso ancora più in alto.
Tra i RB del draft infatti lui e Melvin Gordon erano i più quotati, Gurley è da poco rientrato ma è stato subito devastante dimostrando che in questo caso ciò che le squadre avevano visto in lui c'era eccome. Sono contentissimo però del nostro TJ Yeldon che è tutt'altra tipologia di RB e che si è dimostrato all'altezza di essere la seconda-terza scelta dopo Gurley.

Tra i rookie vorrei sottolineare il grande inizio di stagione di Amari Cooper che mi piaceva tantissimo e che mi sarebbe tanto piaciuto lo avessero preso i Jaguars. Purtroppo per noi avevamo altre esigenze (e in quanto a WR non scherziamo, se solo Lee fosse rimasto sano...il ragazzo è l'ultimo tassello che manca ai Jaguars nel corpo ricevitori ma è il suo secondo anno da pro e gli infortuni non gli fanno mettere piede in campo) e la sfiga si è accanita su Dante Fowler Jr.
Tornando a Cooper è sicuramente un WR completo e già pronto, si trova già molto bene con Carr (AC DC :D) e si avvia ad essere uno dei grandi ricevitori dei prossimi anni.
E' stato spesso paragonato a Cobb dei Packers ma potrebbe essere più completo.

Riguardo a Bradford-Kaepernick..mah. Certo Chip Kelly dopo tutto ciò che ha fatto se non porta risultati credo che a fine anno lo caccino. Ma Kaepernick non mi sembra sia la soluzione, oltre al fatto che giustamente dovresti cambiare nuovamente modo di giocare.
Mallett invece è stato tagliato da Houston dopo aver perso il volo della squadra.


Speriamo che Denver-Green Bay non deluda le aspettative :)

Avatar utente
Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 312
Iscritto il: 07/04/2010, 2:28

Re: [O.T.] NFL

#940 Messaggio da Cumlegend »

Mamma mia che partita tra Arizona e Tampa Bay...alla fine i falcon hanno buttato via la vittoria, al pareggio poco prima della fine avrei detto che ce l'avrebbero fatta, e invece....

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#941 Messaggio da linebacker »

Di quella partita mi son rimaste impresse due cose stile De Rege. Il td di Winston. Parte per entrare al centro (classica azione da short yardage), buoni blocchi. Un linebacker è pronto a chiudergli il buco. a quel punto, il qb di Tampa si allunga per stendersi a terra e mangiarsi la palla. il linebacker non capisce più niente, si sbilancia. Winston cambia idea, riprende a pompare sulle gambe e passa. Poi la cazzata della safety di Tampa, Banks, se non sbaglio. due possibili ricevitori per i Falcons alla sua destra, uno più indietro dell'altro. lui molla la poiszione e parte a razzo verso quello più lontano, mentre Ryan lancia a Julio Jones, subito dietro, che segna con la copertura singola. Dalla pantomima del cornerback beffato credo sia volata una cesta di Bestemmie all'indirizzo del buon Banks. Resta il fatto che Atlanta ha subìto troppo il gioco non trascendentale dei Bucs e, con questa sconfitta, lascia temere che l'inizio del campionato tutto lustrini e paillettes osse il solito fuoco di paglia.
A livello tecnico, abbiam potuto vedere lo zenith e il nadir del gioco difensivo. Il nadir, punto più basso, in due match. La partita di basket tra saints e giants e il massacro londinese tra Chiefs e Lions. New Orleans e New York han dato vita a una specie di videogame, ma non di football, una specie di spara spara. Le difese han anche ottenuto intercetti e td, ma erano così scombinate, deconcentrate, aperte che quando i qb andavano in profondità, c'era sempre la possibilità o del grande guadagno, o della segnatura. Una partita che ha sicuramente divertito i più piccoli e i neofiti, ma che ha fatto rodere il fegato a tutti gli appassionati di vecchia data e gli addetti ai lavori, visto che la Nfl dovrebbe essere la massima espressione di questo sport. Detroit invece è completamente allo sbando. Ciliegina sulla torta, la cazzata enciclopedica del face mask che ha messo Brees e soci in condizione di piazzare i tre punti della vittoria, altrimenti difficilmente raggiungibili.. Kansas City ha dominato ancora con una difesa aggressiva ed arcigna. Cosa che non si può affatto dire dei Lions. Continuavano a sbilanciarsi da un lato, lasciando senza pressione e copertura la destra. Alex Smith ha capito tutto. Ha collezionato quasi 80 yds di corsa da quella parte, un td e, avesse risorse fisiche stile Kapernick, ne avrebbe segnato un secondo (si è lasciato scivolare fuori a pochissimo dalla end zone quando la safety è arrivata in rimonta di fianco). Comunque, considerati i nomi che ancora ci sono a Detroit, o avremo prestissimo una diaspora per ricostruire, o tutto verrà rimandato a fine giochi. Con la seria possibilità di arrivare ultimi e prendere una scelta molto alta.
Passiamo allo zenith. Una partita in cui ho visto, dopo secoli, una difesa ai limiti della perfezione. Se i Broncos prepareranno tutti i match decisivi con la stessa precisione e concentrazione, non ce n'è per nessuno. Neanche New England. La difesa di Denver ha avuto grandi coperture sui ricevitori avversari. Ma non sarebbero neanche servite, perché linea e linebackers hanno colpito a morte il cervello dell'attacco Packers. La linea, sempre aggressiva, ha variato in continuazione. Invece che fossilizzarsi sulla tradizionale azione di contenimento degli end (in soldoni, passano lateralmente all'esterno e chiudono all'interno, non più profondi dell'ultimo runner avversario, e formano la box, la scatola dove racchiudere il backfield offensivo rivale) hanno attaccato anche uno contro uno o con stunt interni degli end (tagli a 45 gradi nel buco tra guardia e Tackle, combinati con inserimenti dei linebackers. All'inizio, han malmentato Rodgers parecchio. La linea offensiva di GB ha cercato di controbattere, ma ha solo compiuto l'opera pianificata dal defensive coordinator dei Broncos. Arretrando e stringendo la tasca, non c'erano più penetrazioni. Ma Rodgers era privato della sua mobilità (avrebbe dovuto uscire molto indietro e largo dalla tasca, restando senza alcuna protezione) dalla vicinanza dei bestioni di linea. e, avendoli sempre troppo vicini, non riusciva a vedere decentemente il campo. Per cui, lanciando a memoria in base agli schemi, ma senza un colpo d'occhio possibile, ha rischiato intercetti e sbagliato le misure. Una prestazione, quella di Denver, veramente da proporre nei clinics tecnici al capitolo "com fermare una linea offensiva molto dinamica e un qb di caratura super. Che a Denver credano sia l'anno giusto, lo conferma l'ennesima acquisizione di un veterano per puntare al colpo grosso. S.Francisco ha scaricato un altro dei grandi vecchi, Vernon Davis, proprio ai Broncos, quasi completando l'opera di dismissione della antica ossatura. Proprio S.Francisco ha offerto l'ennesima prova nera, contro i Rams che, pian piano, stanno trovando un loro equilibrio. Gurley ha ridicolizzato quella che, due stagioni fa, era probabilmente la miglior difesa della lega. Foles ha capito che deve sfruttarlo al meglio e lo fa,diminuendo drasticamente lanci e yardaggio ottenuto, ma, quando la difesa avversaria si chiude per bloccare i giochi di corsa, tirando fuori l'asso dalla manica, come anche ieri si è verificato ( come dire che il suo lancio da td lo rimedia sempre e con tranquillità) Cincinnati resta imbattuta, ma dubito che, se ci fosse stata una squadra un po' più a posto degli Steelers, ce l'avrebbero fatta. Dalton era in semicoma, ma non è tutta colpa sua. Era da fucilare per l'intercetto incassato con l'uomo in area di meta, m ha saputo recuperare un fumble non semplicissimo, schizzato alla sua sinistra dopo che il centro si era snappato sul calcagno.ed anche in occasione del td di Green, la giocata decisiva è uscita in quel drive da una soluzione estemporanea. Trovatosi a correre di traverso senza copertura, Dalton ha messo insieme una specie di sottomano per Bernard, libero di ricevere e partire a razzo con le sue frequenze rapidissime. Portando i Bengals da una situazione quasi tragica alla possibilità di segnare la meta effettivamente colta. Gli Steelers han voluto rimettere in campo Roetlisberger anche se non recuperato pienamente. Qualche errore di troppo, ma anche l'ultimo drive condotto con classe. Senza preoccuparsi del sack incassato subito da Geno Atkins, ha preso, giocando no huddle per la mancanza di timeouts residui, quello che i Bengals concedevano. Lanci medi, sempre con Health Miller bersaglio. Poi, è andato lungo e si è portato in zona pericolosissima per Cincinnati. Ma il tempo era ormai oltre gli sgoccioli. La partita ha girato comunque quando, immediatamente dopo l'intercetto incassato da Dalton, uno dei cornerbacks dei Bengals, volando letteralmente parallelo al terreno, ha messo le mani sul lancio di Big Ben, soffiandolo con uno degli intercetti più belli mai visti. Tra l'altro, Pittsburgh ha dovuto giocare mezza partita ( e il resto del campionato) senza Bell, overo metà dell'attacco, prima vittima del rientro di Vontaze "il pazzo" Burfict. Ginocchio out, e Bell si aggiunge agli altri infortunati gravi della giornata, tra cui Steve Smith (tendine d'achille andato, probabile fine carriera), Keenan Allen (legamenti della spalla, anche se non si sa ancora quanto compromessi) ed ai nuovi acciacchi di Mc Cown che, ormai, a Cleveland gioca enuto insieme col fil di ferro.
Ho dato un occhio anche a Seattle - Dallas. Vinta di un soffio dai seahawks, ma, con Dallas che, solo sfruttando il calciatore, è arrivata vicinissima a capovolgere il risultato. Dez Bryant è di nuovo in forza ai Cowboys, ma l'attacco è sempre sterile.Qui si vede quanto fosse importante, pur se sopravalutato, il tanto spernacchiato Romo. Seattle invece sembra a giri bassi. Il motore non poteva andare alle stesse velocità dei due anni precedenti, ma nemmeno vedere una squadra sprint diventare bradipo è concepibile. Non penso sia colpa dell'inserimento di Graham, ache ieri sacrificato ma capace di portare un paio di ricezioni corte importanti. Anche se il potenziale è grande, continuando così il 500 nella casella vinte-perse è destinato ad abbassarsi di molto.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#942 Messaggio da BenDean »

Ho atteso un paio di giorni prima di entrare sul topic per non spoilerarmi e rivedermi con calma alcune partite :)

Line ha scritto praticamente tutto e come sempre condivido.
Partendo dal big match di giornata, avevo scritto che avrei voluto vedere la difesa di Denver contro Rodgers e sono andati addirittura oltre le aspettative, hanno una pressione con i front 7 formidabile, Ware e Von Miller sono bestiali.
Ma avendo già visto Denver e la difesa altre volte mi aspettavo un'ottima prestazione, quello che invece mi ha colpito è stato il gioco offensivo dei Broncos che nelle prime giornate era singhiozzante, Manning che lanciava intercetti a profusione, impreciso e la squadra poco incisiva.
Domenica notte sono stati invece precisi e letali, sarà da vedere se è stata una giornata di grazia o se il nuovo schema e le nuove alchimie stanno cominciando ad ingranare.
Davo Green Bay come l'unica in grado di arginare i Patriots ma devo dire che questi Broncos hanno rilasciato un bello "statement" al campionato, non resta che attendere lo scontro con New England (non sono ancora andato a guardare se è in calendario però)

Ho guardato parecchio Cincinnati-Pittsburgh ed è stata una partita scorbutica, nessuna delle due squadre è riuscita a prenderla saldamente in mano, Big Ben non al suo meglio e si è visto soprattutto nella prima parte di gara ma anche l'ultima giocata non mi ha convinto. Marthavis Bryant si conferma un gran ricevitore comunque e una scheggia in campo aperto.
Diciamo che hanno pasticciato parecchio entrambe le squadre e a questo giro Cincinnati non è stata convincente. Mi è spiaciuto parecchio per Bell, speriamo si rimetta presto. Se nel frattempo volete vederne una sua copia in miniatura guardatevi il nostro TJ Yeldon...ah se solo il buon TJ avesse una linea che sa bloccare :)

I Panthers sono rimasti ancora imbattuti battendo i Colts all'overtime. Indianapolis è risalita con una grande rimonta nell'ultimo quarto ma si dimostra davvero incostante, a immagine e somiglianza di Luck che è sì in grado di produrre drive pazzeschi per risalire ma che se non lancia anche una serie di intercetti letali non è contento.
Indianapolis paga una serie di draft e movimenti in FA troppo improntati all'attacco, hanno costruito una squadra incompleta e non ben amalgamata. Pagano non mi sembra più nemmeno in sintonia con l'ambiente. Sono fortunati che hanno una division fatta di squadre in rifacimento e in risalita (Jaguars e Titans) e una squadra incasinata con Houston (vogliamo parlare di DeAndre Hopkins? Ricevitore strepitoso che da solo sta portando avanti i Texans), altrimenti i playoff li avrebbero visti con il binocolo.Bastava perdessero (come avrebbero dovuto) contro i Jaguars e sarebbero stati sul fondo insieme ai Titans.
D'altra parte Carolina boh...faccio fatica a commentarla. Andranno sicuramente ai playoff ma non ce li vedo avanzare troppo.

Seattle-Dallas è stata una partita molto chiusa e che credo con un altro QB Dallas avrebbe vinto agilmente. Cassel ha avuto ottima protezione dalla linea ma ha faticato tremendamente a trovare soluzioni anche con diversi secondi a disposizione.
Seattle d'altra parte non riesce ad ingranare a livello offensivo, il sempre buon Lynch fa il suo ma il gioco in aria non va. Wilson è riuscito a salvare la partita scappando con le corse in un paio di circostanze importantissime ma non te la puoi cavare sempre così.
La mia personalissima sensazione dopo averli visti diverse volte è che Seattle sia 4-4 ma avrebbe potuto essere tranquillamente 2-6 e non ci sarebbe stato nulla da dire, hanno ottenuto più di quello che meritavano.

I Raiders trovano una vittoria importante contro i Jets, che finalmente abbiano trovato l'assetto e si può iniziare a parlare di risalita vera?
Domenica la partita di maggior interesse sarà (a parer mio) Green Bay contro i Panthers. Non tanto per i contenuti ma per vedere Green Bay come reagirà al ceffone che hanno preso e per capire se i Panthers verranno finalmente smascherati.

I miei Jaguars dopo il bye di questa settimana vanno a giocare contro i Jets e non sarà partita facile, la linea difensiva dei Jets ha tutto per metterci in crisi e purtroppo la nostra linea difensiva porta troppa poca pressione.
Sono rimasto un po' deluso (come altri tifosi dei Jaguars) che non si sia cercato qualche trade per qualche pass rushers e colmare questa grossa lacuna che mette in crisi tutta la nostra difesa (avessimo noi Ware e Von Miller...), non c'erano molte opzioni ma credo che qualcosa meglio di Clemons e Branch (un sack in 2 in tutta la stagione) si poteva trovare.

E' stata comunque una giornata pazzesca con ribaltamenti continui, anche i Cardinal sono usciti bene da una situazione scomodissima contro i Browns.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#943 Messaggio da linebacker »

Cincinnati si porta sull'8-0, ma i miei dubbi permangono. 31-10 ai Browns pieni di problemi ed acciacchi. Ma nei primi due quarti, la gara è rimasta in equilibrio. Arrembante il finale, ma se devi pensare in ottica superbowl, difficilmente una squadra di vertice ti concede di partire sonnecchiando. Eifert era immarcabile, tre td giocando come te o scattando in profondità come ricevitore puro (e lì era drammatico vedere la secondaria di Cleveland che, quando lui alzava le braccia, sembrava i sette nani disneyani). Green invece ha sbagliato ricezioni semplici, mangiandosi praticamente altri due td. Ho trovato di pessimo gusto, anche se c'è sempre la storia del derby storico di mezzo, la bulleggiata di Dalton che ha seguito come una guardia d'appoggio Sanu in occasione della quarta segnatura. Fossi stato un difensore avversario, avrei fatto di tutto per mandarlo all'ospedale in quell'azione.Per il resto, la linea dei Browns, come sempre, è andata in affanno, concedendo a Dunlap ed Atkins spazi per portare pressione e sackare Manziel, obbligatoriamente in campo perché il filo di ferro per tenere insieme il povero McCown era terminato.L'ex mister football non è un giocatore da buttare, tutt'altro. Solo, con la scarsa statura che si ritrova, o sei una trottola inarrestabile come Russell Wilson, o muovendoti a velocità umane, non arrivi da nessuna parte e il campo lo immagini, più che vederlo.Dovrebbero costruirgli una linea apposta, ma Cleveland non è certamente la squadra in grado di farlo.
Ben, il discorso indiana, come fai notare tu, è effettivamente indecifrabile. Luck nel corso della settimana ha dovuto parlare in conferenza stampa per rassicurare sulla sua salute. e poi c'è un dato inquietante. nelle ultime partite, i giocatori più produttivi dell'offense sono stati i due veterani arrivati quest'anno in chiave di iniezione di esperienza. è un segnale stranissimo: loro, ovviamente, sanno perfettamente cosa devono fare in campo per ottenere, comunque, qualcosa. Ma gli altri giocatori non possono essersi rincretiniti di colpo. Uno dei dubbi è che il gioco finisca per essere finalizzato da loro proprio perché la squadra non funziona come amalgama, ha problemi di spogliatoio o cose del genere. E allora, vai con chi gioca da anni e anni, sicuramente in grado di cavare le castagne dal fuoco.
A Philadelphia Bradford ha rifiutato un'estensione quadriennale del contratto. In compenso, a SF, Kapernick è vicinissimo ad essere panchinato. Date le voci delle settimane precedenti, l'idea di un'ultima cessione per fare tabula rasa col passato da parte dei 49ers, è forte.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#944 Messaggio da BenDean »

Stavo giusto per scrivere io un post caro line :)

Concordo su tutta la disamina di Cleveland-Cincinnati. Bengals non troppo convincenti (punteggio a parte), ma il divario in termini tecnici troppo grande. Nel secondo tempo i Bengals hanno bloccato Manziel nella tasca e lì è finito tutto.
Hai giustamente citato Eifert e per restare in tema di TE nelle due-tre partite che ho visto quest'anno di New Orleans mi è piaciuto molto Watson. E' vero che abbiamo assistito a partite folli e illogiche, un po' alla sparatutto però ha preso tante ricezioni difficili e mi pare abbia buona mobilità e ottime mani.
Non parliamo di Gronkowski che è ormai di una completezza disarmante ma un ottimo TE aiuta non poco. In questo senso mi auguro che Julius Thomas dopo i problemi avuti cambi finalmente passo, al momento mi sembra un po' in sovrappeso e lento oltre che ancora fuori dagli schemi.

Ad Indianapolis intanto hanno licenziato l'offensive coordinator. Pare che ci sia maretta poi perchè ai giocatori è arrivata voce che alcune scelte di Pagano sono imposte dall'alto. Sono solo rumours ma qualcosa di "sbagliato" nell'ambiente c'è.

I Titans hanno licenziato l'head coach ed è arrivato ad interim l'ex Jaguar Mularkey.

A San Francisco Kaepernick pare proprio che venga messo in panchina e che partirà titolare un altro ex Jaguar: Blaine Gabbert.
Qui credo e penso converrai che i 49ers debbano fare una bella riflessione. Kaepernick ha un contratto ancora lungo, l'ha firmato uno o due anni fa per 115 milioni circa in 6 anni.
Trovare qualcuno che si sobbarchi quel contratto in un trade è difficilissimo se non impossibile, tagliarlo è comunque un esborso notevole e a quanto si sente i QB del prossimo draft non sembrano essere tra i migliori delle ultime generazioni.
Ripartire devono ripartire, hanno già cambiato tanto e in questo senso il trio di scelte che si sono presi per il TE andato ai Broncos li aiuterà nel prossimo draft ma avranno bisogno di pazienza.
Ma credo che tutto parta proprio dal QB devono decidere se puntarci davvero o no perchè uno con quel contratto in panchina non può stare a lungo.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#945 Messaggio da BenDean »

Per ora commento solo Jets-Jaguars che ho visto, le altre le guardo in replica in questi giorni e intanto attendo di leggere linebacker.

Jets-Jaguars: tutta la follia e l'inesperienza dei Jaguars una volta di più. Sconfitta 23-28 e devo dire che abbiamo fatto di tutto per autodistruggerci.

Dopo un buon primo drive per FG ricominciano subito i problemi sui terzi down lunghi in cui tra penalità e mancate coperture lasciamo sempre convertire. 3-7 subito per i Jets.
Il primo tempo è in larga parte drammatico con Bortles che si intestardisce nel lanciare solo su Robinson che è marcato a uomo da Revis e che ci costa un turnover e quasi un altro intercetto. La difesa dei Jets è fortissima nel portare pressione al QB e bloccare le corse, fortunatamente anche la difesa dei Jaguars blocca il gioco di corsa dei Jets, peccato non avere Revis come CB :D
Jets avanti 3-14.
Vero fine primo tempo i Jaguars cominciano a variare le soluzioni e Hurns brucia Cromartie per il TD del 10-14.

Il secondo tempo inizia con un ottimo drive per i Jaguars e si chiude con un FG dopo che non ci viene dato buono un challenge su una chiara presa di Walters che ci costringe al calcio. Pessima decisione degli arbitri.
I Jets vengono giù subito e fanno 13-21.
I Jaguars ripartono subito bene e arriviamo fino alle 10 yard nella red zone con una gran corsa di Yeldon. Subito dopo chiamato un disuctibile holding su parnell che ci rispedisce subito indietro quindi una mancata pass interference su Julius Thomas in area TD.
Tocca calciare e 16-21.

I Jaguars hanno però preso in mano la partita, il gioco di corsa dei Jets è nullo e Fitzpatrick comincia ad essere più sotto pressione senza contare che il kicker dei jets è infortunato.
3 & out per i Jets, riprendiamo palla in buona posizione a 5 minuti dalla fine, arriviamo quasi in red zone e Bortles mostra i suoi limiti di gioventù: vuole strafare, tiene palla troppo a lungo e subisce un fumble, ovviamente Joeckel si butta sulla palla, la lascia scappare e recupero Jets che poi scenderanno per un nuovo drive da TD. 16-28 e sembra partita finita a 3 minuti dalla fine.

Ed ecco che i Jaguars tirano fuori un drive che in meno di un minuto porta al TD di Walters con un Bortles superbo e i ricevitori sugli scudi. 23-28. I Jets escono subito con terzo e out, punt e qui l'ennesima frittata: Marhsall, rookie undrafted addetto al punt return sta per ricevere da ottima posizione e ha un corridoio enorme davanti, siamo a 2 dalla fine sarebbe il drive decisivo.
Appena prima che la palla scenda si prepara alla corsa e manca la presa con i Jets che recuperano. Errore incredibile e partita che sembra finita di nuovo.

I jets riprendono palla, i Jaguars riescono a forzare un fumble su Ivory, Pozluszny si sdraia sul pallone e anche lui come l'altro Jaguar prima si lascia scappare la palla che torna ai Jets. Punt e riprendiamo palla nelle nostre 5 e qui Bortles a 40 secondi dalla fine sbaglia lanciando subito un intercetto che chiude la partita.

Che dire, quando concedi 4 turnover in momenti decisivi con errori madornali e non forzati (punt return di Marshall) è ovvio che nella nfl perdi.
Jets solidissimini nella pressione al QB ma a mio parere (non me ne voglia Vinz) maluccio in attacco, avrebbero decisamente bisogno di un QB vero per quanto Fitzpatrick abbia fatto il suo.
Jaguars male come al solito in difesa con l'incapacità di portare pressione al QB, sulle corse i Jets hanno bloccato tutti (così come noi con loro).
Note positive le solite: Allen Robinson e Allen Hurns oltre che Walters. Robinson marcato a uomo nella Revis Island (e spesso raddoppiato) dopo un inizio difficile ne esce con 122 yards ricevute tra cui alcune spettacolari. Non male affatto contro Revis.
Allen Hurns 122 yards anche per lui e un altro TD.
Bortles incostante e a volte vuole strafare, deve imparare ad accontentarsi in certe situazioni e posizioni di campo. Ma oggi è stato sottoposto ad una durissima prova, la linea offensiva non lo proteggeva affatto e ha fatto miracoli in alcune situazioni per prendere yard importantissime e scappare alla pressione (un paio di corse mostruose in mezzo al traffico).
E' stato colpito e tante volte quindi da lui si accettano certi errori.

Errori macroscopici nei momenti clou ci hanno impedito di vincere anche oggi senza nulla togliere ai Jets che hanno fatto la loro partita. Gli arbitri male e purtroppo quasi tutte le decisioni a nostro sfavore, vedi il challenge, vedi due-tre pass interference clamorose non chiamate a nostro danno, vedi un paio di piazziamenti di palla e penalità.
Ma al di la di questo ci era stata data la possibilità di vincerla e l'abbiamo buttata via ancora noi, pazienza.

Ora mi butterò a guardare le altre in questi giorni :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”