[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#961 Messaggio da linebacker »

no, il razzismo non c'entra più. anni fa, il problema c'era, a livello universitario, e si ripercuoteva di conseguenza sulla nfl. Ma è tantissimo tempo che non accade più. Se sei bravo, dato che la tua bravura vale milioncini di dollari in sponsor da professionista e, prima, altrettanto in donazioni e sponsorizzazioni occulte all'università che ti ospita, puoi essere anche un marziano, ma il posto non te lo leva nessuno. Tecnicamente, credo che il discorso sia da ricercare proprio nella stapotenza atletica dei ragazzi di colore. Per un qb conta, ma contano altrettanti fattori. Puoi avere un super qb anche senza un fisico della madonna. In altri settori, tipo runner o ricevitori (o linebackers e secondaria difensiva) l'esplosività conta molto, molto di più. è quindi un po' tradizione impostare gli atleti di colore in questi settori, e un po' anche loro scelta, visto che le loro doti principali risaltano al massimo e possono farli arrivare al tanto agognato mondo nfl.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#962 Messaggio da linebacker »

Vinz Clortho ha scritto:Line, tu sei sempre molto critico con Dalton! Quest'anno hanno una bella squadretta. Mi piacerebbe facessero un po' di strada nei playoff. Lui ha un grande grande braccio. Se mette a posto la testa magari sotto i riflettori che contano magari non si scioglie. A me comunque di Cinn mi esalta giovani bernard che è un treno e gioca pure come ricevitore aggiunto.
Vinz, ti sei già risposto da solo. se vai un po' indietro, vedi che in uno dei primi interventi stagionali ho scritto che Cincinnati, con la squadra che ha costruito negli ultimi 4 anni, o arriva in fondo o è un disastro. Perché, anche se l'ossatura è giovane, cominceranno a credere di non essere in un team vincente e faranno di tutto per essere scambiati sul mercato. Hai citato Bernard, micidiale come runner e come ricevitore. Sanu non è molto meno forte. Green e Johnson son due ricevitori mortali. Eifert lo puoi usare come te o come ricevitore puro, tanto è vero che ha più td lui di Gronkowski (e scusa se è poco). E in panchina hanno altri talenti offensivi che sono solo leggermente inferiori, ma sempre ad altissima caratura. La linea è molto migliorata, in difesa gli manca, se vogliamo, un linebacker interno fortissimo. Ma, per il resto, fanno danni (Atkins in questo momento è il miglior dt della lega, Dunlap uno dei 4 migliori de (contando anche Watt, che però è fuori categoria) e, per la prima volta, giocano entrambi bene, non a turno. Per questo, con tutto questo ben di dio, non riesco a concepire come Dalton abbia delle crisi identiche a quelle del suo anno di rookie. Non parlo tanto dell'ultima sconfitta, dove le due squadre potevano vincere o perdere in egual misura. Parlo della legnata presa dai texans. Lì, vedi un giocatore completamente avulso dal gioco, che non ha timing con nessuno. I ricevitori sembrano tutti incapaci, quando invece è la palla che arriva in maniera pessima e non usuale. I runner la ricevono sempre in ritardo. Lui ha mezzi enormi, per poter essere uno dei tre o quattro qb leader della lega. Ma o elimina questi momenti di nebbia cerebrale, o diventerà presto l'emblema di una squadra perdente. Io, quest'anno, per non correre rischi, avrei cercato un qb molto esperto per fargli da secondo. In modo che, se va in tilt durante i playoffs, sarebbe pronto uno magari con meno classe, ma regolare nel gioco e pronto ad entrare immediatamente in partita (con tutti quei terminali offensivi, non ci sarebbero grandi problemi) .La dirigenza, dopo aver provato Pryor, che, però, non sarebbe stata la scelta più appropriata, ha lasciato perdere. Lui, ora, non ha pressione alle spalle, ma tutta quella del pubblico sì che è sulle sue spalle. Ripeto: se non arrivano molto avanti nei playoffs, con la squadra che hanno, è una stagione da buttare.
Prima partita del giorno del ringraziamento e Philadelphia viene ridicolizzata dai morti viventi, ovvero i Lions. Stafford lancia per 5 td, di cui tre a un defunto che cammina illustre, l'ex megatron Calvin Johnson. Ma la genialata di raddoppiarlo con due db che gli arrivavano alle spalle, oltretutto spesso fuori tempo, è da svenarsi. Ormai non c'è più nessuna squadra che ci casca, come abbiano fatto gli Eagles a recuperare una pessima abitudine di tre campionati or sono, dio solo lo sa. Al momento, Carolina sta vincendo facile su Dallas. La difesa ha inchiodato Romo e la sua offense, costringendoli spesso a partire da posizioni improponibili. e a non fare praticamente niente.Credo che l'esito sia segnato.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#963 Messaggio da linebacker »

Romo di nuovo rotto. clavicola out, partita comunque chiusa da tempo, con gli intercetti riportati in td che han scavato un solco troppo ampio. i Panthers restano imbattuti.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#964 Messaggio da Vinz Clortho »

Romo stagione finita e carriera a rischio: ma si può rischiare un giocatore del genere in una stagione così sfortunata? Pero madonnache giocatore è Luke kuechly!!

Io vedo malissimo il destino di Chip Kelly in una piazza infuocata come Philly.

E che suicidio di Green Bay! (Cutler sembra un altro giocatore)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#965 Messaggio da linebacker »

il tempaccio ha creato problemi ai ricevitori di tutte e due le squadre, La cosa che non va, è vedere sullo stesso piano Packers e bears. tanto di cappello a chi si sta impegnando al massimo, nonostante il disastroso inizio e la mezza demolizione della squadra. Cutler, paradossalmente, ha ripreso a giocare in maniera degna di questo nome quando gli han depotenziato l'organico. Dall'altra parte, oltre all'ennesima legnata rimediata a caviglie e ginocchia da Rodgers, ho visto un cumulo di falli inutili e di interventi maldestri o esagerati da parte della linea d'attacco, troppo aggressiva. Come pure non concepisco aver messo in panchina a lungo Lacey dopo il fumble. Sbaglia molto? o.k., però, su quel terreno in quelle condizioni, aveva dimostrato di essere la chiave di volta della partita.
Tornando a Dallas - Carolina, l'immagine della signora Romo disperata in tribunetta d'onore, dopo l'infortunio del marito, credo sia emblematica. Insistere a tenerlo in campo quando le cose andavano di fango, sapendolo in condizioni imperfette, è stato un suicidio. Purtroppo, grosse colpe ce l'ha il centro, che ha lasciato entrare il nt avversario troppo in fretta. Se sai che il qb è mezzo rotto e l'avversario ti sta scappando dalle mani, lo prendi e lo tiri giù. Becchi la penalità, ma salvi il qb e, quando sei sotto di brutto, almeno metti un mattoncino per il futuro. Così, invece... Ancora una volta non mi è piaciuto l'atteggiamento di Carolina. chiamare time out a 5 dalla fine, quando hai trenta punti o quasi di vantaggio, è una presa per il culo dell'avversario. Difatti, subito dopo, il drive di Cassell con annesso td e trasformazione da due punti, è stato più di rabbia pura da parte dei Cowboys che vero tentativo di rientrare in partita.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#966 Messaggio da BenDean »

Benritrovato Vinz!

Avete detto già tutto, francamente sono abbastanza sorpreso dal trend delle ultime settimane di Green Bay. Non sono a posto e si vede.
Carolina-Dallas bah...ai Panthers gira davvero tutto per il verso giusto, quando la difesa ti fa fare una ventina di punti nel primo tempo la partita è già indirizzata. I linebacker di Carolina sono la forza della squadra.
Di certo c'è che stanno guadagnando sempre più fiducia e sicurezza e a questi livelli fa tanto.

Parlavate prima dei Bengals e Cardinals: sono entrambe squadre talentuose e probabilmente si equivalgono ma sinceramente mi convince di più Arizona. Cincinnati mi lascia pensare alla classica squadra che inevitabilmente nel momento che conta andrà a sciogliersi.
Palmer e i Cardinals invece li vedo più tosti, hanno anche loro dei blackout ma li vedo più solidi nel recuperare situazioni sfavorevoli.

Domani sulla carta spicca New England-Denver. Scappo che sono di corsa!
Buona domenica di football!

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#967 Messaggio da linebacker »

mi son guardato ancora i Bengals. Stavolta in edizione positiva. o-k., i rams sono in grosse difficoltà, Foles ormai è un corpo estraneo. Ma Cincinnati, quando gira, è impressionante. La difesa ha intercettato, fatto punti e pressione (solito sack di Atkins), ma, soprattutto nel finale, si è vista la linea non tanto intenta a penetrare, quanto a scivolare e coprire anche più indietro rispetto alla linea di scrimmage. In attacco, Dalton ha cercato la soluzione lunga, trovando Green con buona continuità e due td. Eifert non doveva esserci, invece ha segnato ed è stato determinante in un paio di occasioni, specie sulla corsa dopo lancio corto a Bernard, con guadagno di 40 e passa yds ma fumble sul contatto. Lè il buon Tyler, che arrivava in copertura, ha salvato possesso palla e guadagno recuperando l'ovale. I Rams credo siano alla frutta. Ormai non banno più da nessuna parte, Forse dovrebbero pensare a quale assetto dare alla squadra per il futuro. Se la situazione resta questa, né carne né pesce, Foles non serve. Tocca al management muoversi con un po' di oculatezza sin da ora.
I Cardinals portano a casa un altro successo, ma sudano molto. S'Francisco spura l'anima, si copre di penalità (il drive iniziale con le bandierine gialle che son piovute e ripiovute facendo ripetere un'infinità di volte l'azione, è emblematico). Gabbert ha lanciato per oltre 300 yds, ma non ha avuto niente dal running game e poco, complessivamente, dai ricevitori. Anche i Cardinal han sofferto molto il gioco deciso della difesa 49ers. Di sicuro, comunque, se Palmer si mette a correre e porta a casa il td, a) l'ambiente è galvanizzato e lui si sente pienamente parte di questa atmosfera B) la secondaria di Sf è da rivedere pesantemente, visto che una corsa del meno mobile tra i qb della lega dovrebbe terminare prima che fosse iniziata. Kap, non pervenuto. Anche se il discorso che Ben ha fatto tempo fa relativo al suo ingaggio è sicuramente valido, penso che ormai le valige siano già pronte. Alla sua età, si può accettare di decurtare volontariamente l'ingaggio per un posto da titolare, piuttosto che fare i prepensionati d'oro sulla panchina.
Per una volta, tra K.C. e Buffalo le difese son state meno rilevanti del solito. C'è stato lo spazio per la giocata che ha salvato la partita dei chiefs, con sack e fumble (ironia della sorte, se l'uomo di linea offensivo non avesse cacciato uno spintone al difensore in penetrazione, il sack sarebbe arrivato, ma non avrebbe avuto la rapidità di colpire Taylor così repentinamente da fargli perdere l' ovale) Entrambi i qb sono andati spesso per vie aeree, Smith ha forse esagerato un pochino, ma i suoi ricevitori rano in giornata da prendere anche il non prendibile (vedi Macklin ad inizio gara). Buffalo ci ha comunque creduto sino alla fine, le ultime azioni per ottenere il down parlano da sole e sulla corsa di Taylor qualche dubbio che non ce l'avesse fatta, almeno dalle riprese tv, ce l'ho. Ma quest'anno, di errori arbitrali, se ne vedono di ben più eclatanti.
I Redskins si trovano in vetta alla loro division con un record perdente (5-6). rispetto alla gara passata, la difesa è tornata dalle vacanze o da dove era scappata senza avvisare nessuno. Discrete coperture, buona pressione, Cousins ha sparato a bersaglio e persino la linea d'attacco lo ha protetto decentemente. demerito forse anche per la difesa Giants, poco incisiva in penetrazione. Comunque, a parte la folata finale con i due td, New York ha mostrato ben poco. Incostanza o lacune effettive? credo si possa parlare di netrambi i fattori. Poi Beckham jr può fare i soliti numeri da circo, ma se tutto l'attacco gira poco e male, c'è poco da sperare in meglio. Al momento, sto seguendo il finale di Seattle - Pittsburgh, con i seahawks avanti di 9. Neanche a farlo apposta, Jimmy Graham, che doveva essere l'alternativa a Lynch per le soluzioni a corto raggio, si è sfasciato un ginocchio. Questa vittoria, credo sia veramente amara per Seattle. Wilson ha lanciato come un pazzo, la secondaria degli Steelers è andata in tilt e sono arrivati 5 td da azioni aeree.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#968 Messaggio da BenDean »

Line giusto per riallacciarmi al discorso Kaepernick devo correggermi su quello che avevo scritto un paio di settimane fa: il contratto è sì oneroso ma a quanto pare la parte garantita è già stata in gran parte smaltita, se non è infortunato possono tagliarlo entro Aprile senza dovergli il garantito del 2016. In sostanza come hai detto le strade si divideranno.

Ho visto anche io Pittsburgh-Seattle e mi è piaciuta molto, gran battaglia. Non ho finito di vederla e la recupererò in settimana ma ho letto stamattina dell'infortunio di Graham. Con Lynch appena operato e Graham fuori la vittoria di Seattle sa di beffa anche se va detto che con una sconfitta probabilmente la stagione sarebbe finita lì.

Il doloroso capitolo di Jacksonville: riusciti a perdere contro gli sciagurati Chargers (reduci da 6 sconfitte di fila).
I soliti problemi purtroppo: i pass rushers inesistenti hanno concesso tutta la vita per lanciare a Rivers e con uno come lui non puoi permetterti di farlo. Giusto un dato significativo sui nostri due pass rusher (Clemons e Branch): 0 sack, 1 tackle in due e 3 penalità per offsides in tutta la partita, una roba grottesca.
La differenza l'ha fatta infatti la produzione nella Red Zone: sui primi 3 drive siamo arrivati tre volte in red zone e tre volte siamo tornati indietro con 3 field goal. Ed è un problema che si trascina da tutto l'anno.
L'attacco gioca da all-pro per 60 yard e poi arrivati nelle 20 e nelle 10 ci perdiamo con un playcalling inspiegabile e una pessima esecuzione.

Rivers è bravissimo e non puoi concedergli tutti quei secondi. Sfortunatamente è tanto bravo quanto insopportabile.

Veniamo alla difesa: semplicemente agghiacciante nella Red Zone (ultimi nella NFL).
Quella cazzo di soft zone di Bradley continua a non funzionare, lui continua a chiamare Timeout alla cazzo e lasciare Antonio Gates in single coverage con il CB nella red zone non è sicuramente stata una grande idea.

Due giocate difensive che spiegano tutto e che avrebbero potuto cambiare la partita: a inizio quarto quarto San Diego è costretta ad un terzo e 12, Bradley chiama un Timeout per organizzare la difesa e manda soli 3 uomini in pressione sul QB (non ce la facciamo con 4, figuriamoci con 3). Risultato Rivers ha mezzora per lanciare, i ricevitori si smarcano e SD prende il down.

L'altra è un vero e proprio abominio e che mostra anche quanto gli avversari conoscono la pochezza della nostra difesa in certe situazioni.
SD è in vantaggio di soli 5 punti a 7 e mezzo dalla fine, sono sulle nostre 40 e hanno un quarto down e 7. Decidono di giocarlo e Rivers riesce incredibilmente a prendere il down in seguito ad una corsa su scramble.
E dico corsa per essere generoso, una tartaruga sarebbe stata più veloce di Rivers e nonostante questo nessun linebacker o difensore è arrivato neanche lontanamente vicino al QB.

In sostanza altra partita gettata al vento perché se su 7-8 volte che arrivi in RZ ne concretizzi solo 2 (ed è tutto l'anno che va così) qualcosa devi cambiare.
Concludo parlando di Bortles: il ragazzo è troppo discontinuo e continua a prendere decisioni stupide oltre che a lanciare il solito intercetto nel peggior momento e posizione di campo possibile.
Inoltre ieri proprio nella RZ è stato pessimo, si è addirittura fatto penalizzare due drive di fila sulle 10 per illegal forward pass avendo lanciato dopo aver oltrepassato la line of scrimmage di corsa (e non di poco).
Io capisco che il suo stile è quello che ci consente di fare anche grandi giocate ma non può continuare a prendere pessime decisioni nei momenti chiave.
Alterna giocate bellissime a cagate colossali. E' vero che ha una linea offensiva pessima nel run blocking per cui siamo piuttosto monodimensionali, ma ha ottime armi nei ricevitori e in J.thomas e deve imparare ad amministrare meglio, non può essere sempre tutto o niente.

La nota positiva è Julius Thomas che sta finalmente entrando in forma. Un bel TD e altre ottime giocate, questo è il Thomas che ci si aspettava a Jacksonville.
Allen Robinson si conferma alla grande, TD e grandi ricezioni, questo a 22 anni è il nostro futuro.
Mi dispiace tantissimo per Hurns che ha subito una bruttissima concussion e grande spavento quando è stato trasportato fuori tutto legato e bloccato senza muovere le gambe. Si è temuto il peggio.
Non mi spiego le chiamate offensive, si era trovato un gran ritmo sfruttando TJ Yeldon sia sulle corse che sulle ricezioni e poi l'abbiamo ignorato di colpo. Nella red zone sembra che vengano chiamate giocate per non perdere più che per provare a vincere (anche se questa è una caratteristica tutta della filosofia di Bradley, prima non perdere e poi si pensa a vincere e infatti non andiamo mai alla giugulare)

Almeno così la stagione è finita, rientrare nella corsa playoff è impossibile considerato che Colts e Titans continuano a vincere.
I Colts senza Luck hanno vinto tutte le partite (4-0) e mi viene il dubbio che forse un QB più assennato, meno aggressivo e più ragioniere non faccia poi tanto male a Indianapolis. Luck era una macchina da intercetti oltre che da TD mentre Hasselbeck fa il suo senza strafare e forse offre più tranquillità.

New England-Denver si è giocata sotto una bella nevicata e c'è stata la prima sconfitta all'overtime per i Patriots. Ma la brutta notizia è arrivata ancora una volta dagli infortuni e stavolta è toccato a Gronkowski sul ginocchio che si era già rotto un anno e mezzo fa.
Senza mezza linea offensiva più Collins, Hightower, Edelman, Amendola, Lewis, Dobson e poi Gronkowski New England è comprensibilmente tutt'altra squadra, un errore dell'undrafted Harper che ha rimesso in partita i Broncos mancando una presa sul punt ha poi fatto il resto.
La sensazione è che i Broncos siano usciti alla distanza e sono stati bravi a sfruttare il gioco di corsa di Anderson visto che in aria era difficile giocare oggi.
New England mi ha comunque impressionato nelle difficoltà oggettive che ha trovato non mollando mai e riuscendo a portarla all'overtime.
Di certo se non rientrano gli infortunati i Patriots tornano ad essere una squadra normale, il tutto sta nel vedere quanto è grave Gronkowski, già solo con lui (o senza di lui) i numeri parlano chiaro.

Di certo quest'anno la NFL sta perdendo un protagonista dopo l'altro e in tutto questo potrebbero appunto avvantaggiarsi squadre come Cincinnati, come Arizona, come la stessa Denver che ha comunque una difesa solidissima o perché no anche Kansas City che si è rimessa in carreggiata.
In fin dei conti certi giocatori non si possono regalare a nessuno e mai come quest'anno vedere chi arriverà sano a gennaio sarà cruciale.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#969 Messaggio da Vinz Clortho »

Giornata dei tight end. Finita la stagione per Graham (che alla faccia di non macinare per Seattle: era il primo bersaglio di Russell Wilson), molto probabilmente finita anche quella di Gronk e, come si è detto, con tutti questi infortuni ora i Pats rischiano davvero di non vincerlo sto SB. E poi la consacrazione definitiva di Eifert che, a sorpresa, è il TE più dominante della lega. Cincinnati non vincerà nulla, ma al momento sono quelli che giocano meglio della lega.
Con forse un'eccezione: i Vikings che hanno una difesa di ferro, un Adrian Peterson come non si vedeva da anni, e una piccola menzione ci sta anche per Teddy Bridgewater, che a me, personalmente, esalta parecchio.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#970 Messaggio da BenDean »

Vinz sui Vikings concordo, hanno una gran bella difesa e la linea offensiva blocca bene per il gioco su corsa, Peterson fa il resto (e anche di più). Non riesco a farmi entusiasmare da Bridgewater invece, mi sembra un ottimo game manager ma non mi ispira quel qualcosa di più al momento. E' ovviamente giovane, ma tra i QB rookie dello scorso anno allora gli preferisco forse Carr.
Di certo mi piacerebbe vedere Bortles supportato da una difesa e una linea come quella dei Vikings, sono sicuro che limerebbe più facilmente le proprie imperfezioni e giocherebbe con meno pressione. Sono stato un po' duro con lui nel post precedente ma in realtà sta facendo una stagione più che buona. Ormai viaggiamo a 25 punti di media fatti nonostante le difficoltà in RZ e una linea offensiva pressoché disastrosa e monodimensionale per cui non è affatto male, se iniziassimo a concretizzare sarebbe tutt'altra musica.
Tra l'altro il buon Blake è vicino al record di TD per la franchigia, ne mancano solo 2.

Io continuo a monitorare anche Kansas City (anche se come per i Bengals, seppur con un gioco diverso, potrebbero afflosciarsi sul più bello). E Green Bay nonostante le difficoltà recenti se si rimette in sesto per i playoff può sempre dire la sua.
E a questo punto bisogna iniziare a prendere seriamente i Panthers dato che sono abbastanza sani e possono preparare in tranquillità il finale di stagione.
Insomma il titolo è up for grabs in attesa delle novità sugli infortunati.

Aggiungo una corrige nel mio post di prima: sono i Texans che continuano a vincere, non i Titans ovviamente :-D

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#971 Messaggio da linebacker »

Vinz, come dicevamo recentemente, non è che Graham non ricevesse palloni. è che lo hanno utilizzato come un te vecchia maniera, per la chiusura dei down a corto yardaggio. Gronkowski e Eifert, invece, li hanno usati sino ad ora in massima parte come ricevitori puri in profondità, sfruttando fisico, velocità e mani ottime. Così dalle cifre salta fuori che, a parità di yds o giù di lì, Eifert è arrivato a 10 td e Graham si è fermato a 2. Un po' come prendere una Lamborghini ed usarla per andare nella casera di montagna. Comunque, secondo le ultimissime, Gronk pare non abbia riportato danni seri. Dovrebbe essere una distorsione che, in massimo due turni, gi concederà di tornare in campo. Il che, visti i guai dei Patriots, è un'ancora di salvezza mica male. Il problema più grosso è la condizione pessima della linea d'attacco. Non solo non riesce a proteggee Brady dalle difese aggressive (anche ieri si è preso due o tre colpi, uno dei quali credevo lo avesse veramente rotto) direttamente dal blitz frontale. Ma non riesce nemmeno ad aprire buchi in fase di running game. Ieri, New England ha raccolto poco o niente dalle corse. Se sei costantemente sotto pressione sui lanci e non puoi correre...beh, l'attacco è morto lì. Penso però a due precedenti storici ben precisi. Tre stagioni fa, i Ravens avevano la linbea colabrodo. A pochissime giornate dalla fine della regula season, la linea venne rivoluzionata. Risultato: una muraglia, con Flacco finalmente libero di esprimersi come poteva e il superbowl in tasca. Due anni fa, toccò a Seattle. Per gli infortuni, due terzi di campionato vennero giocati con una linea d'emergenza. Magari per il rotto della cuffia, ma i Seahawks riuscirono a scampare a quel periodo e a reinserire nei playoffs i titolari. anche qui, corsa terminata a bersaglio. Per questo attendo prima di dire, come sui siti Usa, che i Patriots han già un piede nella fossa. Denver, invece, ha una buona organizzazione di gioco. Sui bloccaggi per liberare i runners credo siano ad un livello molto alto, credo che un Peterson, con loro, sbriciolerebbe tutti i record. Con un qb sano, hanno avuto quel qualcosa in più come mobilità, anche se, sinceramente, non vedo Osweiler in grado di prendere subito in mano la squadra e portaral fino al successo. Ma, spesso, basta un po' di linfa nuova, e le ose cambiano diametralmente. Come iustamente diceva Ben, Hasselbeck non è un super e dovrebbe essere arrugginito dalla panchina. Ma l'impressione è che nell'attacco dei Colts Luck fosse diventato pesante da digerire per compagni ed offense coordinator. Altrimenti, non si spiegherebbe la metamorfosi. Concordo con voi sul discorso minnesota. Sta ponendo le basi per diventare molto pericolosa. Con un paio di mosse di mercato, potrebbe essere l'anno prossimo una contendente per il titolo decisamente accreditata. Ha una difesa in crescita (mi è sempre piaciuto Chad Greenway come linebacker), con Peterson al top, ha il miglior runner della lega. Il qb migliora di partita in partita. fino ad ora non l'ho mai visto strafare come per esempio capita talvolta a Winston, tanto per fare un esempio. è sempre controllato e preciso. Ma ha anche doti atletiche che, in caso di bisogno, potrebbero proprorlo in prima persona come protagonista. Due piccole annotazioni di chiusura. Pittsburgh sta rischiando il rischiabile con Roethlisberger, che si è preso un paio di legnate pericolosissime per uno tutt'altro che guarito. C'è il rischio che vada ad allungare la lista dei qb eccellenti out per infortunio. Alla quale Romo è aggregato di diritto, con sinistri rintocchi che provendono da Dallas. Nella pagina ufficiale dei Cowboys, si è iniziato a parlare candidamente dei prossimi draft (peraltro non esaltanti) per prendere non il backup, ma il sostituto del buon Tony.Come dire che cì+ poca fiducia nel recupero. O.K. sul discorso Kapernick. Son solo curioso di vedere chi lo prenderà. è un qb fortemente atipico, per esprimersi bene deve dare sogo al suo atletismo. ha bisogno di una squadra con una linea molto mobile, che lo assecondi e di un largo ricorso alla read option. che, ormai, tutti sanno come battere e viene usata solo come arma tattica. Non è un discorso semplicissimo, anche lui deve sputare l'anima per migliorare, anche se non sarà mai un qb da tasca. Se sbaglia squadra, rischia di fare la fine di Foles ai Rams. Due parole anche sui Texans. Dopo l'incidente a Foster, non ci credevo che riuscissero a restare in linea di galleggiamento. INvece, vanno benino. Watt, anche se leggermente sottotono, è uomo che fa reparto, di gran lunga non solo il miglior end della Nfl, ma in assoluto il miglior defensive linemen, con parecchie piste di vantaggio. Non vedo recuperato al meglio Cusing, anche se il suo contributo lo dà. In attacco han trovato un buon ritmo e un regime di distribuzione palla ababstanza vario, anche se non hanno una panchina lunghissima, in termini di qualità. Il contrario dei Bengals, che dopo l'inizio sprint e la caduta di forma, sta recuperando anche Hill, un runner che vale veramente tantissimo, dato che ha anche mani molto educate (non come Bernard, ma comunque ad alto livello). Con tutto quest'arsenale, se Dalton non li porta in fondo, merita la gogna.
Bortles avrebbe bisogno della linea che aveva Philadelphia nei passati due anni. Credo che avrebbe statistche spaventose. Gli esperti, intanto, stanno scaricando su Rodgers la responsabilità dei problemi di Geen Bay. Troppa run and shoot. In parte è vero. Ma bisognerebbe parlare con l'offensive coordinator dei Packers. è lui che decide, ovviamente, di concerto con il qb. Ma le spiegazioni le deve fornire lui, dato che gli schemi, anche se piacciono a Rodgers da morire( faccio un'ipotesi) è comunque lui ad approvarli.
P.S. Vinz, hai visto che a parlare di Fitzpatrick gli abbiam portato bene? :D

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#972 Messaggio da Vinz Clortho »

intendi FitzMagic, vero? ;)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#973 Messaggio da BenDean »

Se Fitzpatrick ci avesse fatto il favore di battere i Texans gli offrivo pure da bere :-D

@linebacker: per Bortles lo avrei visto bene dietro anche alla Oline dei Cowboys dello scorso anno (ma non butto via nemmeno questa), il problema di quella di Jacksonville è che è terribile nel run blocking e in pass protection è migliorata molto ma non è comunque una linea troppo solida.
Il lato destro va molto bene con Parnell ottimo RT, Linder è fortissimo ed è un secondo anno, purtroppo si è rotto nella terza partita e fuori per la stagione. Lui è una RG per cui il lato destro sarebbe a posto. Cann il sostituto è un roookie e fa abbastanza bene.
Wisniewski è un discreto ed esperto centro, bene nella pass protection ma nel gioco di corsa non è abbastanza forte.
A sinistra un mezzo disastro con Beadles che è inadeguato (ce lo teniamo sul groppone ancora quest'anno perché fu un FA costoso da Denver) e Joeckel che fu la prima scelta nel draft 2013: ha avuto tanti problemi fisici nei primi due anni (saltando quasi tutto il primo), ora è a posto ma non è quello che ci si aspettava, tante penalità, spesso in difficoltà nel contere i rusher.

Per cui nonostante Yeldon sia un RB più che buono di blocchi non ce ne sono e tocca giocare sempre in aria.
Quello che mi piace di Bortles oltre alle giocate lunghe, alla mobilità e al fatto che sia parecchio tosto è il suo spirito competitivo, è un playmaker e anche dopo cazzate immani si rialza subito e reagisce non accusando il peso dell'errore.
Dovrebbero utilizzarlo maggiormente con qualche corsa vista la mobilità che ha, soprattutto in RZ viste le difficoltà che abbiamo a concludere.
Ma quando si vedono certe chiamate da parte dei coach ci si chiede davvero a cosa pensino.

E' praticamente l'opposto di Bridgewater al momento. 22 TD, 13 (o 14) INT e 3000 yard lanciate per Blake, 8 TD, 7 INT e 2200 yard per Bridgewater.
Ovviamente i numeri sono influenzati dal modo di giocare delle squadre, quando hai difesa solida e un gioco a terra con Peterson non hai bisogno di lanciare 50 volte a partite come succede ai Jaguars, quindi probabilmente i numeri di Teddy potrebbero essere molto migliori.
Anche nell'ultima partita, Bridgewater 175 yard lanciate, 0 TD e 1 intercetto: Minnesota vince.
Bortles 330 yard lanciate, 2 TD e 1 intercetto: Jacksonville perde. D'altronde siamo riusciti a perdere anche contro i Jets nonostante abbia lanciato per 380 yard :D

Ha comunque 23 anni e se sistemano un minimo la linea potendo affidarsi di più alle corse ci farà divertire. A patto che vadano pesanti sulla difesa prima (e che allontanino Bradley).

L'infortunio di Gronkowski meno grave del previsto sarebbe un toccasana per i Patriots. Scappo a magnare, buon appetito ragazzi :D

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#974 Messaggio da linebacker »

di sicuro, i Browns quest'anno debbono farsi benedire. perdere come hanno perso, credo di non averlo mai visto. In più, l'agonia di Mc Cown è finalmente terminata, con una vertebra cervicale out dopo un sack e un colpo gratuito con il braccio di un giocatore di linea di difesa ravens, ancora non punito. Gli arbitri han toppato parecchio, questa settimana in particolare. Per le 15 yds di penalità incassate da Bennett per il colpo in ritardo a Roethlisberger (in osservazione per trauma cranico. Comunque Landry Jones è di nuovo pronto), un bel po' di altri interventi son passati inosservati. Non parliamo di fuorigioco, down non chiusi, interferenze ed affini. Persino Gronkowski, che non va molto di fino nei contatti con i difensori, si è messo a lamentarsi che, secondo lui, gli fischiano troppe interferenze sul difensore e lo ha preso di mira. Un clima strano, per un campionato professionistico statunitense.
Tornando alla partita, si son visti sprazzi di buon gioco e cazzate enormi. Schaub non è così errugginito come si pensava e sarebbe andato benino. Solo che ha sempre la tendenza a lanciare senza tener conto del fatto che, anche se il ricevitore non è coperto, il defensive back è in arrivo in tromba. Questa mancanza di timing, gli è costata due intercetti come il solito. In casa Browns, dove ormai Manziel sembra abbia meno seguito dell'autista dell'autobus della squadra, si fa con quel che si ha. Han tenuto testa a lungo ai Ravens, che, seppur mutilati, hanno un organico più rodato. Sono mancati in fase di pressione (non essendo mobilissimo, Schaub deve per forza sentirsi il fiato dei difensori addosso. allora va puntualmente in tilt) ma, tutto sommato, con le coperture han recuperato qualcosa. Solo che farsi stoppare il calcio decisivo a fine partita, può anche starci. Ma che la stoppata si trasformi in un ritorno a tutto campo, essendo finita la palla giusto sul lato dove c'erano solo giocatori di Baltimore e un unico di Cleveland in grado di intervenire, allora è scalogna nera. con un unico blocco, il ritorno è arrivato sino in td, consegnando a tempo scaduto la vittoria ai Ravens. Si inizia comunque già a pensare ai draft. di squadre sul 2-9 ce n'è più di una. è una corsa al contrario, rispetto a quella dei playoffs, ma non meno inteessante, visto che in america non si vede tirare i remi in barca tanto facilmente, a meno di gravi problemi di spogliatoio. Bradford, a Philadelphia, ha ripreso ad allenarsi. vedremo se verrà spedito nel calderone della confusione generale di una squadra senza capo né coda. Ad Atlanta, cominciano già i processi. Partenza 5-0, dopodiché un bel 1-5 . Comincio a credere anch'io che i Falcons siano una causa persa in partenza, a meno di non ricostruire di sana pianta tutta l'intelaiatura. Nel discorso Tight-end, oltre ai soliti sondaggi farneticanti della Nfl che vedono Olsen (ottimo, per carità) forse migliore di Gronkowski ed Eifert, si sta mettendo in luce quello di Washinghton. Con un qb come Cousins, non è difficilissimo. Ma devi sapertela cavare bene con le mani. E' diventato il miglior bersaglio per il qb dei redskins. A riprova che questo ruolo è diventato oramai decisivo e richiede classe e completezza anche superiore ai ruoli specializzati dell'offense.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#975 Messaggio da linebacker »

ultime dalla Nfl. Eifert in dubbio, continua ad avere problemi per infiammazioni ai nervi da trauma. l'idea di cedere Gresham visto che il buon Tyler non è mai sicurissimo di finire la stagione, non credo sia stata esaltante. Per i Browns, siamo quasi a festeggiare il 100 qb titolare negli ultimi anni. Manziel archiviato e, presumibilmente, scaricato a fine stagione. Brady si dichiara a favore di una norma che limiti i placcaggi bassi sui ricevitori. Capisco che vedere Gronkowski out non sia piacevole, ma se dovesse essere inserita questa norma, bisognerebbe farne un'altra che limiti le possibilità di contatto tra il TE e i defensive backs. Altrimenti, meglio chiudere tutto e fare una serie tra le squadre con i 4 te più forti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”