O.T. morto salinger
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
O.T. morto salinger
NEW YORK - J. D. Salinger, l'autore del Giovane Holden, è morto a 91 anni. Lo ha annunciato il figlio. Lo scrittore divenuto famoso per l'opera che diventò un mito per generazioni di giovani (titolo originale "The catcher in the rye") è spirato a Cornish, nello stato americano del New Hampshire. La sua esistenza era stata segnata da un fitto mistero, pochissime le informazioni sulla sua attività di scrittore e sulla sua vita privata.
(28 gennaio 2010) Tutti gli articoli di Spettacoli & Cultura
franny e zooy è stato uno dei miei romanzi giovanili preferiti...
rip
(28 gennaio 2010) Tutti gli articoli di Spettacoli & Cultura
franny e zooy è stato uno dei miei romanzi giovanili preferiti...
rip
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- U2 The Best
- Nuovi Impulsi
Re: O.T. morto salinger
Il giovane Holden l'avevo letto a scuola, mi piacque molto. R.I.P.
I want to run. I want to hide. I want to tear down the walls that hold me inside. I want to reach out and touch the flame. Where the streets have no name.
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.
U2
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.
U2
The Catcher in the Rye è un libro che va letto a prescindere secondo me.
Mi dispiace.
Mi dispiace.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Grande libro, il giovane holden. Secondo me l'opera che ha segnato la propria epoca, più della beat e di on the road. Leggetelo, casomai non lo aveste già fatto
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
su dai, quanti pensavano fosse già morto da tempo? 

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
si diceva che avesse continuato a scrivere, probabilmente ora si potrà pubblicare qualcosa.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Hey J.D. immagino che tu adesso ti senta meglio...
- Ah, non so. Non mi sento affatto.
- Ehm, lo so volevo dire in fondo è un giorno speciale per i pesci banana
- So a cosa ti riferisci ma come vedi anche i pesci ora non hanno più alcuna importanza
- Eh no. Vivi quanto un dinosauro, lasci una montagna di segni che "segnano" intere generazioni e te ne vai? Troppo comodo.
- Potresti lasciarmi in pace invece di esibirti in questi dialoghi assurdi... che probabilmente hai scopiazzato da me
- J.D. e se ti dicessi che ora mi sento più solo?
- Boh... non credo sia importante
- Non lo sarà per te... lo è per me e molto, scusa
- Sei ancora molto lontano...
- Dalla morte? No, non credo
- No, intendevo dal distacco dalla vita. Forse è questo che hai cercato leggendomi
- Sì, cazzo. Come lo sai?
- Ma è ovvio. Sei o non sei uno dei tanti Holden?
- Uno dei tanti? Credevo di essere io Holden
- Certo. Certo. Potresti lasciarmi andare adesso? Sono molto stanco
- Sì, naturalmente. Comincio a essere stanco anch'io. Scusami J.D. Ci vediamo.
- Naturalmente. Ti aspetto.
- Ah, non so. Non mi sento affatto.
- Ehm, lo so volevo dire in fondo è un giorno speciale per i pesci banana
- So a cosa ti riferisci ma come vedi anche i pesci ora non hanno più alcuna importanza
- Eh no. Vivi quanto un dinosauro, lasci una montagna di segni che "segnano" intere generazioni e te ne vai? Troppo comodo.
- Potresti lasciarmi in pace invece di esibirti in questi dialoghi assurdi... che probabilmente hai scopiazzato da me
- J.D. e se ti dicessi che ora mi sento più solo?
- Boh... non credo sia importante
- Non lo sarà per te... lo è per me e molto, scusa
- Sei ancora molto lontano...
- Dalla morte? No, non credo
- No, intendevo dal distacco dalla vita. Forse è questo che hai cercato leggendomi
- Sì, cazzo. Come lo sai?
- Ma è ovvio. Sei o non sei uno dei tanti Holden?
- Uno dei tanti? Credevo di essere io Holden
- Certo. Certo. Potresti lasciarmi andare adesso? Sono molto stanco
- Sì, naturalmente. Comincio a essere stanco anch'io. Scusami J.D. Ci vediamo.
- Naturalmente. Ti aspetto.
Ich bin ein Berliner. JFK
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Infatti questo sarà un topic del '73.madball ha scritto:su dai, quanti pensavano fosse già morto da tempo?
Chi cazzo lo ha uppato?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Io avevo creato un topic necrologio, siete proprio dei discoli...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
R.I.P.
Finalmente Hollywood potra' girare il tanto agognato film sul libro. Mah...
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
in questi casi come funziona?Husker_Du ha scritto:R.I.P.
gli eredi possono firmare?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
L'ultima immagine di Salinger la vidi circa 20 anni fa in una trasmissione condotta da Baricco,credo si trattasse di "pickwick".Parlarono di Salinger come di una persona isolata dal mondo,che non voleva essere fotografato,intervistato.Insomma,viveva nel suo eremo.L'immagine era apparentemente quella di un vecchio un po' scontroso,della serie "non rompetemi le palle questa societa' mi fa' schifo ho fatto i soldi per sopravvivere e ora voglio starmene in pace lontano da voi".
Ci sta' con l'Holden del libro...
Io quel libro l'ho amato e riletto proprio pochi mesi or sono,mi sento di consigliarlo.
Io quel libro l'ho amato e riletto proprio pochi mesi or sono,mi sento di consigliarlo.
Mi chiedo cosa starà combinando la vecchia Phoebe. Io mi sento parecchio giù. Devo proprio sentirla uno di questi giorni.
http://www.youtube.com/watch?v=fYXNlngJ ... re=relatedandrea70 ha scritto:L'ultima immagine di Salinger la vidi circa 20 anni fa in una trasmissione condotta da Baricco,credo si trattasse di "pickwick".Parlarono di Salinger come di una persona isolata dal mondo,che non voleva essere fotografato,intervistato.Insomma,viveva nel suo eremo.L'immagine era apparentemente quella di un vecchio un po' scontroso,della serie "non rompetemi le palle questa societa' mi fa' schifo ho fatto i soldi per sopravvivere e ora voglio starmene in pace lontano da voi".
-
- Impulsi superiori
eidt già postato
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]