Il nuovo giochino erotico che sta prendendo campo. Qualcuno ci ha già lasciato le penne ( David Carradine trovato morto col pisello in mano, ma se non ricordo male anche il cantante degli INXS morì così ).
Con questo termine si indicano un po' tutte quelle pratiche erotiche che prevedono il controllo del respiro. Ovviamente la dicitura controllo del respiro, in questa sede, non ha niente a che fare con la respirazione profonda delle tecniche di tipo tantrico. Qui si parla di privazione di ossigeno, attraverso sacchetti di plastica, maschere in lattice, l'imposizione delle natiche sul viso e persino tecniche di vero e proprio strangolamento che tuttavia non vengono - se non per errore - portate alle estreme conseguenze e così via. Ma per quale motivo si ritiene che interferendo sulla respirazione si possa ottenere una maggiore gratificazione sessuale? Alcuni di questi motivi sembrerebbero poggiare su una base psicologica, altri invece derivano da una percezione errata di alcuni fenomeni fisiologici.
Nel primo caso l'asfissiofilia è comunemente riferita alle pratiche di bondaggio tipiche della cultura sado masochistica: in pratica la minaccia di asfissia, con relativa pratica, serve come elemento di punizione quando il master non ha ricevuto la gratificazione richiesta da parte del servant. Inutile dire che questo genere di tecnica non può e non deve essere improvvisata perché è comunque un'esperienza decisamente pericolosa. L'altro aspetto della asfissiofilia è invece legato maggiormente all'autoerotismo, perché deriva dalla convinzione che nell'attimo che precede una morte per asfissia si verifichi un orgasmo: la letteratura forense è piena di esempi per cui si trova eiaculato sui cadaveri di coloro che sono morti per impiccagione.
Il problema è che in questo caso manca una conoscenza fisiologica di base per cui la realtà dei fatti è che l'eiaculazione è seguente alla perdita di coscienza e non precedente a questa. Purtroppo le cronache riportano casi di apparenti suicidi che, in realtà, volevano solo sperimentare nuove strade per ottenere gratificazione sessuale. Strade decisamente pericolose.
http://www.sanihelp.it/news/scheda/7452.html
Cosa spinge i giovani a farsi volontariamente del male, rischiando addirittura la vita? Difficile rispondere a questa domanda. La cosa certa è che sono sempre di più i ragazzi che per emulazione o semplicemente per incoscienza o, ancora peggio, solo per il gusto di trasgredire si cimentano in giochi davvero estremi. L'ultimo in ordine di tempo è una rivisitazione del finto strangolamento. Una pratica, che seppur stupida e molto pericolosa, oggi risulta diffusissima tra i teenager d'Oltreoceano. Nonostante questo passatempo, conosciuto con il nome di space monkey (letteralmente scimmia spaziale), esista ahimé da sempre, oggi sta riscuotendo un gran successo tra gli adolescenti americani impegnati a filmarsi mentre si strangolano fino alla soglia dello svenimento, per poi caricare in rete i loro filmati. Tutto questo, a quanto pare, per avere un quarto d'ora di celebrità sul web.
Strangolarsi o farsi strangolare è sicuramente una tecnica molto antica e diffusa soprattutto negli ambienti sadomaso. Esercitare una forte pressione sulla carotide impedisce al sangue di irrorare la testa così che, una volta lasciata la presa, il cervello viene di colpo invaso dall'ossigeno. Il risultato? Una forte euforia. Anche se il rischio maggiore che si corre è quello di morire. Molteplici poi i danni che questa pratica può causare. Si va da quelli cerebrali fino alle contusioni riportate in seguito alle frequenti cadute provocate dagli svenimenti.
Solo negli Stati Uniti, negli ultimi dieci anni, si sono contate almeno 86 vittime del the choking game (letteralmente il gioco dello strangolamento). E, visto il prolificare di questi filmati in rete, per impedire che nuove vite vadano perse, negli Usa è partita una campagna di sensibilizzazione.
I video online mostrano infatti ragazzi in cerchio, ognuno con le mani sul collo del proprio vicino, che svengono. O altri che entrano in iperventilazione. Agghiaccianti non sono però solo le immagini. Nei forum i ragazzi che si cimentano in questa pratica la descrivono come un'esperienza fantastica e bellissima. Peccato che si tratti di un gioco veramente molto pericoloso.
http://donna.libero.it/baby_boom/mi-str ... 2479.phtml
Asfissiofilia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Asfissiofilia
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Re: Asfissiofilia
finto o meno che sia.
sarebbe questa la space monkkey?
http://www.break.com/usercontent/2008/4 ... 84444.html
sarebbe questa la space monkkey?
http://www.break.com/usercontent/2008/4 ... 84444.html