[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1671
Iscritto il: 25/07/2007, 19:42

Re: [O.T.]Topic necrologio

#451 Messaggio da Scirocco »

coppia_co ha scritto:
Scirocco ha scritto: OT : non è che ricordi chi presentava " Dischi caldi" (mi sembra si chiamasse così) , ovvero la Hit Parade dall'11° al 20° posto? Andava in onda la domenica
Giancarlo Guardabassi. dischi caldi -aldi -aldi -aldi ...
http://www.storiaradiotv.it/GIANCARLO%20GUARDABASSI.htm
:052
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Avatar utente
ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1183
Iscritto il: 09/06/2008, 20:39
Località: Torino
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#452 Messaggio da ASSBANGER »

Anch'io dedico un pensiero a Lelio Luttazzi.

Quando la musica italiana era vera arte, incontaminata dalle porcherie di Arisa, Marco Carta e Valerio Scanu...

Con lui finisce un'era...
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: [O.T.]Topic necrologio

#453 Messaggio da Bonaventura »

Lelio Luttazzi merita un degno arrivederci in quanto vero gentiluomo della musica



R.i.p.

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

Re: [O.T.]Topic necrologio

#454 Messaggio da tao »

Bonaventura ha scritto:
tao ha scritto:parafrasando il buon giovanni lindo ferretti, ti voglio bene per cui ti auguro ti venga un gran brutto male....
Ferretti ha, da sempre e notoriamente, bisogno di figa. :wink:
caduta di stile bona...

la tiritera ironica circa l'astinenza sessuale forzata come pretesto per screditare prese di posizioni divergenti è un'operazione prossima al "fascismo dialettico" più becero e volgare
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: [O.T.]Topic necrologio

#455 Messaggio da Bonaventura »

Si, lo so Tao, ma con ferretti ho una questione personale aperta da un ormai lontano capodanno che ho avuto la (s)ventura di passare con lui.

La sparata che hai riportato si commenta da sé. Non è che basta farla fuori dal vasino per essere punk o dada o illuminare le vie dei comuni mortali.

La provocazione deve essere intelligente, e lui, appena ha terminato la vena creativa di cui era dotato, ha iniziato a spararle grosse per attirare l'attenzione (ne ricordo un paio su pena di morte e islam irripetibili).

Nulla da dire artisticamente su quanto lui e Zamboni hanno fatto fino a "Linea Gotica"... umanamente, però, si è trasformato negli anni in un mistico-frikkettone-integralista-misogino-montanaro-pseudo leghista rimbecillito.

L'è uno sfighé punto e basta, quindi mi sento in diritto di sbeffeggiarlo con modalità che solitamente non mi appartengono (come, con piacere, vedo che hai notato).

Non era rivolta a te, ci mancherebbe... è che quando vedo ferretti metto mano alla pistola. :) Per me è e resta l'anti-punk (e se non incontrava Zamboni a dare forma ai suoi deliri era ancora al Tuwat a farsi le roipnol oggi, altro che "artista").

Il fatto, poi, di parlarne nel topic necrologio da a tutto ciò un senso di sottile ironia ... artisticamente e umanamente per me è proprio questo il posto in cui merita di stare.

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

Re: [O.T.]Topic necrologio

#456 Messaggio da tao »

propendo per l'idea di come l'esistenza sia un"accidenti dinamico" e come il cambiamento sia tanto inevitabile quanto auspicabile

ferretti resta uno sfigato di grande fascino e lo spessore delle sue prese di posizione rimane sempre notevole
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1604
Iscritto il: 25/02/2010, 21:19

Re: [O.T.]Topic necrologio

#457 Messaggio da Bonaventura »

Bah, sullo spessore ci sarebbe da discuterne eccome. Te ne butto lì una a caso: tralascia pure la parte politica, legittimissima (solo gli stupidi non cambiano idea, lo si sa...) e vai alle ultime 3 righe, poi, se vuoi, mi dici cosa ne pensi e per me possiamo pure tornare i.t. con il primo defunto a caso che troviamo sugli annunci mortuari del giorno (che per me è più interessante che parlare di ferretti)

Giovanni Lindo Ferretti: 'Meno male che c'è la Lega Nord'

'Si nasce e si muore soli. Certo in mezzo c'è un bel traffico. ''

"Lasciare la scheda bianca? Mi disturba. Meno male che c’è la Lega, altrimenti non avrei saputo per chi votare": queste le dichiarazioni di Giovanni Lindo Ferretti, storica voce del punk italiano già a capo di gruppi come CCCP, C.S.I. e PGR, circa la sua preferenza espressa in occasione delle ultime elezioni regionali. "Non è la prima volta che voto per la Lega Nord", ha dichiarato l'artista nel corso di un'intervista rilasciata all'edizione di Reggio Emilia de Il Resto del Carlino: "Fino a pochi giorni fa ero quasi convinto di dare il mio voto al Pdl. L'ultimo discorso del presidente Berlusconi sulla faccenda araba non mi è piaciuto, anzi lo ringrazio perché così mi ha chiarito le idee facendomi risolvere quello che era un mio problema e cioè a chi dare il voto. D’altra parte come cittadino mi sento in dovere di votare e lasciare la scheda bianca mi disturba. Il nostro è un Paese molto complicato con tanti problemi da risolvere. Ormai sta prendendo campo il sistema che più che votare a favore di qualcuno si vota contro il presidente. Meno male che c’è la Lega Nord. Preferisco scegliere, consapevole che eleggiamo signori che stanno lì solo cinque anni. Berlusconi ha molti pregi, però ultimamente sta attraversando un periodo pesante e particolarmente sfortunato". Circa le polemiche che hanno investito in questi ultimi giorni la Chiesa relative alla copertura di alcuni casi di molestie sessuali a minori, Ferretti ha dichiarato: "Si tratta di una campagna pubblicitaria che non disturba il credente. Il male c’è, è sempre esistito. Chi non lo riconosce? Se la Chiesa ha retto al nazismo e al fascismo non avrà difficoltà a sopportare e a sconfiggere questo movimento pubblicitario, perché di quello si tratta".

http://www.rockol.it/news-106864/Giovan ... -Lega-Nord'

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

Re: [O.T.]Topic necrologio

#458 Messaggio da tao »

mah bona son sostanzialmente d'accordo con il profeta dei miei vagheggiamenti adolescenziali....

il credente storico ed "ortodosso" sa benissimo che un certo disadattamento sessuale è sovente la premessa e l'origine della vocazione sacerdotale...

il clero e la chiesa in genere hanno convissuto per secoli con l'eccentricità sessuale dei propri rappresentanti, in passato più che ora direi
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13450
Iscritto il: 01/10/2006, 1:03
Località: Al paesello

Re: [O.T.]Topic necrologio

#459 Messaggio da Il Fede »

Purtroppo ha ragione Tao. Avete presente Delusa di Vasco Rossi? Ottima tematica ( ragazzine che per nascondere la loro inutilità fanno le puttanelle e vorrebbero dare a bere a chi le guarda il loro essere fiche ). Peccato che il tutto nasca dal fatto che le ragazzine che il Vasco vorrebbe trombarsi a lui evidentemente non l'hanno mai data.

Ferretti è stato troppo debole, ha fallito. Grandi sparate sul malessere. Quando il malessere è un'arte si gioca a Sinistra, quando il malessere è effettivo si diventa bacchettoni ( quindi a Destra ). Troppo facile così...

E' come se un domani diventassi omofobo e di Destra perchè i gay non mi si filano.

Si può vivere in tanti modi, uno di questi consiste nel buttare la propria autostima nel cesso.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Avatar utente
Pasko
Bannato
Bannato
Messaggi: 4398
Iscritto il: 31/05/2010, 15:13
Località: Alto Tavoliere
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#460 Messaggio da Pasko »

ASSBANGER ha scritto:Anch'io dedico un pensiero a Lelio Luttazzi.

Quando la musica italiana era vera arte, incontaminata dalle porcherie di Arisa, Marco Carta e Valerio Scanu...

Con lui finisce un'era...
Lelio Luttazzi ha accompagnato Arisa in più di una occassione
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Avatar utente
manakel
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 774
Iscritto il: 18/04/2007, 19:06

Re: [O.T.]Topic necrologio

#461 Messaggio da manakel »

Addio a Mino Damato, uno dei pochi giornalisti "televisivi" che stimavo.
RIP
Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione e': non provare. Mai!

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#462 Messaggio da El Diablo »

Morto l'attore Renato De Carmine
ROMA (18 luglio) - Renato De Carmine, attore e doppiatore, 87 anni, è morto nel pomeriggio di oggi al Policlinico Gemelli di Roma, dove era stato ricoverato giorni fa per una forte anemia. Nato a Roma il 25 gennaio 1923, De Carmine aveva debuttato allo Stabile di Napoli per poi lavorare a lungo, dal 1961, al Piccolo teatro di Milano con Giorgio Strehler. Nella sua carriera aveva ricoperto indifferentemente ruoli leggeri e drammatici, a testimonianza di una grande versatilità, recitando con Tino Carraro, Franco Parenti, Giancarlo Dettori e agli ordini di registi come Franco Zeffirelli e Jerome Savary.
Era noto al pubblico televisivo per aver partecipato ai primissimi sceneggiati, come Piccole donne e Piccolo mondo antico, negli anni Cinquanta, proseguendo la sua attività attraverso i decenni (Lungo il fiume e sull'acqua, Nero Wolfe) fino alle fiction come La Piovra 7 e Linda e il brigadiere. Fu tra i primissimi a scoprire le potenzialità del nuovo mezzo, portando sul piccolo schermo già nel 1954 L'osteria della posta di Goldoni. Ebbe anche un'esperienza da conduttore di varietà, accanto ad Alida Cheli in Volubile.
Al cinema esordì nel 1948 con il Guglielmo Tell, interpretando film di vario genere, come Il mercante di Venezia, L'indomabile Angelica, Sette scialli di seta gialla, In nome del Papa Re, Per amore solo per amore, Romanzo di un giovane povero.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.]Topic necrologio

#463 Messaggio da vertigoblu »

Bonaventura ha scritto:Si, lo so Tao, ma con ferretti ho una questione personale aperta da un ormai lontano capodanno che ho avuto la (s)ventura di passare con lui.
La sparata che hai riportato si commenta da sé. Non è che basta farla fuori dal vasino per essere punk o dada o illuminare le vie dei comuni mortali.
La provocazione deve essere intelligente, e lui, appena ha terminato la vena creativa di cui era dotato, ha iniziato a spararle grosse per attirare l'attenzione (ne ricordo un paio su pena di morte e islam irripetibili).
Nulla da dire artisticamente su quanto lui e Zamboni hanno fatto fino a "Linea Gotica"... umanamente, però, si è trasformato negli anni in un mistico-frikkettone-integralista-misogino-montanaro-pseudo leghista rimbecillito.
L'è uno sfighé punto e basta, quindi mi sento in diritto di sbeffeggiarlo con modalità che solitamente non mi appartengono (come, con piacere, vedo che hai notato).
.
concordo nel giudizio su quel coglione di g.l.ferretti.però questo punto sarei curioso di conoscere i retroscena del capodanno incriminato...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.]Topic necrologio

#464 Messaggio da bellavista »

Morta la moglie di Moro
http://www.ilnord.com/2010/07/20/morta- ... aldo-moro/
direte: e sticazzi? In effetti anch'io. Ma non so perchè questa cosa non mi ha lasciato del tutto indifferente... e non so spiegarmi perchè
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13545
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.]Topic necrologio

#465 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Riesumato Ceaucescu e la moglie Elena per controllare che siano morti sul serio

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”