[O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#601 Messaggio da manigliasferica »

SoTTO di nove ha scritto:
10/12/2023, 23:40
Stasera stavo facendo il mio solito freeroll su pokerstars.
Con chi mi tocca giocare.

Uno aveva ormai perso tutto in una mano andata male e mette i resti pre flop. Classica mossa di chi prova a raddoppiare o salutare il tavolo. (capita spesso all'inizio dei freeroll. Non hai pagato nulla e molti se rimangono corti non stanno li a perdere tempo).
Magari cliccando male si tiene 30 chips. (le carte quindi rimangono coperte)
Lo chiamano in due. Il piatto è ora di 1200 chips.

Sia al flop che al turn tutti fanno check poi al river quello che era praticamente in All in punta, così come formalità, le ultime 30 chips.
Cosa fanno gli altri due?
Foldano.

Cioè c'è un piatto di 1200 chips e ti attacchi a sole 30 per non vedere le carte di quello che era già di fatto in all in?
Quanta ignoranza.
fai troppe analisi pero' per un freeroll di quanto il montepremi $100? $200? con quanti partecipanti oltre 200? per quante ore?
fondamentalmente non e' neanche poker certe strategie non hanno senso. inizio ce azione e hai J10 suited muovi all in se va male non ti cambia niente tanto sei a guardare la tv lo stesso, se va bene vai nelle prime posizioni e poi scegli se fare stalling oppure vedere le situazioni e agire di conseguenza.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#602 Messaggio da SoTTO di nove »

manigliasferica ha scritto:
11/12/2023, 11:38
SoTTO di nove ha scritto:
10/12/2023, 23:40
Stasera stavo facendo il mio solito freeroll su pokerstars.
Con chi mi tocca giocare.

Uno aveva ormai perso tutto in una mano andata male e mette i resti pre flop. Classica mossa di chi prova a raddoppiare o salutare il tavolo. (capita spesso all'inizio dei freeroll. Non hai pagato nulla e molti se rimangono corti non stanno li a perdere tempo).
Magari cliccando male si tiene 30 chips. (le carte quindi rimangono coperte)
Lo chiamano in due. Il piatto è ora di 1200 chips.

Sia al flop che al turn tutti fanno check poi al river quello che era praticamente in All in punta, così come formalità, le ultime 30 chips.
Cosa fanno gli altri due?
Foldano.

Cioè c'è un piatto di 1200 chips e ti attacchi a sole 30 per non vedere le carte di quello che era già di fatto in all in?
Quanta ignoranza.
fai troppe analisi pero' per un freeroll di quanto il montepremi $100? $200? con quanti partecipanti oltre 200? per quante ore?
fondamentalmente non e' neanche poker certe strategie non hanno senso. inizio ce azione e hai J10 suited muovi all in se va male non ti cambia niente tanto sei a guardare la tv lo stesso, se va bene vai nelle prime posizioni e poi scegli se fare stalling oppure vedere le situazioni e agire di conseguenza.
Ma non è una analisi. So benissimo che nei freeroll oltre a quelli che giocano male ci sono anche quelli che tentano la strada dello va o la spacca ad inizio torneo andando in all in una mani si e l'altra pure. (e quindi tendi a chiamarli anche senza avere mani fortissime ma solo forti che in altre situazioni tenderesti a foldare)

Stavo solo raccontando di come è da idioti foldare una mano dopo il river con un piatto di 1200 per non mettere 30 inutili chips (stack iniziale 10.000 chips).
è proprio l'ABC.
Puoi anche sapere di perdere al 99% ma se le chips da mettere sono irrisorie si mettono. (soprattutto, e qui è una analisi, se chi ha messo quelle ultime 30 chips lo può aver fatto anche per lasciare il tavolo senza dover perdere tempo per giocare pro forma quella successiva)

Curiosamente quello stesso giocatore è andato di nuovo all in poche mani dopo essendo di nuovo corto. e lo abbiamo chiamato in due (io con A3 dato che ero l'ultimo a parlare).
Anche li check fino alla fine. Se quello in all in avesse aggiunto altri 30 (che stavolta non aveva) io avrei chiamato lo stesso anche avendo SOLO carta alta all'asso. Ebbene, ho diviso il piatto con l'altro che aveva chiamato con me. Anche lui con con carta alta all'asso. (e board accoppiato che ha eliminato i nostri kicker bassi. Lui aveva A5)

Insomma, quello che voglio dire è che anche nella mano precedente quello che aveva pro forma messo gli ultimi 30 poteva avere il nulla cosmico in mano. è da stupidi foldare per non sprecare 30 chips su un piatto da 1200 con dietro uno stack di circa 10.000. Anche solo per la curiosità di vedere con che cosa era andato in all in.

P.s. Senza contare che poi il software imho tende a far perdere quelli "corti" nelle prime mani nei freeroll. Ne ho fatti talmente tanti per non accorgermi che vengono troppo spesso scoppiati da chi, con uno stack già alto li chiama con il nulla. (vedi la mano dove lo abbiamo fatto fuori con Asso carta alta)
Motivo in più per mettere quelle 30 chips. Ma il punto rimane che solo un asino non mette 30 chips per "vedere" un piatto di 1200.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#603 Messaggio da manigliasferica »

puo' essere che si conoscano. niente di strano.
oppure giocatori che stanno giocando su altri tavoli che hanno un senso e prestano poche attenzioni al freeroll.

ho cercato in google tornei su siti italiani domenicali ce ne sono 2 di snai €100 ognuno e' quello che hai giocato?

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#604 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Per fare tornei con un minimo di serietà devi fare quelli con l’iscrizione dai 50 euro in su…
Oppure lasciare passare la prima ora..e poi iscriverti…
La maggior parte dei somari sono usciti oramai…

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#605 Messaggio da manigliasferica »

ma i somari devono rimanere :)
senza sarebbe finito tutto.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#606 Messaggio da SoTTO di nove »

maniglia io sono loggato solo su Pokerstars. Era un torneo che pagava 200 euro in ticket per altri tornei. (100 al primo e 10 ad altri 10).

Di solito non li faccio perchè di andare a premio solo in 11 su oltre 1000 partecipanti mi fa incazzare se poi esci quando sei arrivato nei primi 30 dopo aver giocato un paio di ore. Preferisco quelli che pagano il classico 10% degli iscritti. (anche se con un primo posto meno conveniente).

I somari è meglio averli nei tavoli a 9 (che pokerstars non fa più) quando hai tempo per capire chi sono. Quelli che nei freeroll spingono ad ogni mano sono utili solo se "hai carte" nella prima ora. Altrimenti ti tocca foldare anche quando capisci che non hanno molto in mano. (perchè non puoi contro bleffare visto che è gente che ti chiama anche con la bottom pair)

P.s. No, non c'è nulla di strano dietro, non è gente che si conosce. Posso capire se sono in due a farlo non in tre. (che capitano nello stesso tavolo).
Anche qui è più facile trovarli nei tavoli singoli (dove si registrano insieme) non nei tornei con decine di tavoli dove è improbabile finire vicino all'amico)
Solo che sono ormai abituato a chi va all in pre flop (su bui bassissimi) con AA quando ancora nessuno a rilanciato ma vedere foldare 2 per non mettere lo 0.3% dello stack per provare a vincere 40 volte tanto la posta non mi era mai capitato.
Qui si è proprio oltre l'essere asini. e non c'entra il giocare consapevolmente alla va o la spacca. (che appunto lo fai perchè è un freeroll)

@DON. Non stare a credere. Spesso nei tornei con quota di partecipazione alta ci trovi i ricconi (alla maniglia) che però non hanno idea di come si gioca.
Mentre nei tavoli ad un euro la gente normale che non è professionista sa comunque destreggiarsi. Io le poche volte che andavo nei tavoli a 5 euro ho avuto l'impressione che ci fossero più asini. (e ci vedo il classico giocatore compulsivo che prova a vincere di più senza però saper giocare e quindi sceglie buy in più sostanziosi)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#607 Messaggio da manigliasferica »

quante certezze e sicurezze sotto analisi controanalisi, ma giochi solo freerolls 1 volta la settimana dove il montepremi sono 4 soldi capisci che uno sorride perche' quello non e' poker.

ecco ricordo perche' non avevo interesse a scrivere qua :DDD

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#608 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

qualche volta avevo giocato a cash nei tavoli alti..
ma non era andata molto bene..
quindi ho desistito...
gioco ogni tanto i miei torneini per far passare 2 ore....

non so adesso..ma c'erano spesso mani con migliaia di euro in gioco...
una volta in un'ora e mezza uno aveva perso 7 o 8000 euro...

ci sarà sicuramente qualcuno che ci campa..ma penso che la maggior parte ci rimetta solo...e sono soldi veri quelli....

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#609 Messaggio da SoTTO di nove »

manigliasferica ha scritto:
12/12/2023, 7:36
quante certezze e sicurezze sotto analisi controanalisi, ma giochi solo freerolls 1 volta la settimana dove il montepremi sono 4 soldi capisci che uno sorride perche' quello non e' poker.

ecco ricordo perche' non avevo interesse a scrivere qua :DDD
Zio cantante maniglia ma quando ti ci metti non ti schiodi di un millimetro.

Ho SOLO raccontato di come, tra le miriadi di cazzate che si vedono nei tavoli da poker (e si, soprattutto nei freeroll) quello di foldare una mano allo showdown per non mettere 30 chips con dietro uno stack di diecimila sia di fatto la minchiata del secolo.

Non ci ho fatto nessuna analisi se non cercare di spiegare il contesto che c'era dietro magari per trovarci una spiegazione logica che va oltre l'essere degli incompetenti.

Sei te che pensando alla possibile amicizia o quant'altro cerchi una spiegazione assurda dove al 99.9% non c'è.

Se volevi rispondere ti bastava dire: Ma che asini che si incrociano a volte. Punto.
Non mi puoi rigirare la frittata dicendo che voglio analizzare tutto. Il mio primo post non conteneva nessuna analisi. Sei te che mi hai portato a spiegare meglio il contesto. (e cosa potesse essere successo)
Il punto è che di giocatori scarsi se ne vedono tutti i giorni, vedere non uno ma due che foldano in quel modo era da lasciare il tavolo per solidarietà al gioco del Poker. Era solo un raccontare una minchiata assurda. Un po' come postare il video di quel calciatore che per dare il cinque al portiere tocca la palla con le mani e l'arbitro concede il rigore agli avversari.


e adesso arrivi a scrivere il perchè non ti piace scrivere qua. Ma sei serio?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#610 Messaggio da manigliasferica »

parlare di freeroll con un cosi' minima prize pool non ha senso. non e' poker. quindi ogni risposta e' valida proprio perche' la cosa non ha senso.
troverei interessante ascoltare le mani di don anche se sono lontane anni luce dal miei blind ma non importa.
ti leggerei volentieri anche se mi dicessi che hai depositato $100 e giochi 0.01/0.02 e hai giocato questa mano xxx
ma freeroll cosi no dai... :DDD

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#611 Messaggio da SoTTO di nove »

Mi dispiace che non riesci a capire che giocare un freeroll o un torneo da 2 euro sia praticamente la stessa cosa. Anche perchè ci giocano le stesse persone.
L'unica differenza è appunto un maggior numero di giocatori che tentano di fare subito molte chips spingendo forte all'inizio. (ma succede anche nei tornei da 1 o 2 euro).
Ma la quantità di asini è identica.

e dispiace ancor di più il fatto che non ci hai capito nulla sul mio aneddoto. Anzi percepisco un pochino di supponenza da parte tua.
So benissimo che un giocatore di Poker anche solo un pochino serio non avrebbe mai fatto una donkata simile.
Ma il tuo ragionamento è come dire che non devo raccontare un gol sbagliato di un giocatore di terza categoria perchè quello non è calcio.
esticazzi no? Lo si racconta uguale. L'ovvietà che l'errore sia frutto del non saper giocare è insito nel racconto.

Ma è sempre così. Quando si vuole per forza dire qualcosa (come fai te quando incroci un mio post) non si torna mai indietro. Ora sei arivato a dire che non ti interessa parlarne. e allora che cazzo hai risposto a fare?

Sempre peggio.

P.s.
Ti do una notizia. All'arrivo del Texas hold'em in Italia (parlo della sua diffusione grazie a internet) le mani a "soldi finti" che organizzava pokerstars dove io per anni mi sono esercitato non erano differenti dai tornei/tavoli che ho poi fatto a soldi veri nei successivi anni. (parlo sempre di buy in sotto i 5 euro). Mi aspettavo di trovare maggiori difficoltà invece era quasi meglio.
Poi ti faccio presente che giocatori del mio livello, cioè di chi capisce il gioco anche senza la capacità di analizzare tutto con matematica precisione si troverebbero meglio a giocare contro giocatori del tuo livello che non contro quelli imprevedibili che trovi nei buy in bassi. Soprattutto se si parla di tornei.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#612 Messaggio da manigliasferica »

supponenza?
se parlo con te che giochi i freeroll.
sono qui a parlarne anche se abbiamo capacita' completamente e portafogli diversi.
sono qui proprio perche' mi piace parlare con tutti da chi gioca come livelli alti a chi gioca livelli micro.
si troverebbero meglio a giocare contro giocatori del tuo livello che non contro quelli imprevedibili che trovi nei buy in bassi
bah questa e' una cosa che si raccontano le persone come te, la realta' e' tutta diversa.
fare level up e' la livella del poker sono pochi quelli che la superano e difficilmente sono quelli che parlano come te.

e comunque non ti costa niente provare, € 1000 li avrai puoi gia' saltare i livelli micro e sederti livelli medi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#613 Messaggio da cicciuzzo »

mamma che provocatore che sei maniglia! :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#614 Messaggio da manigliasferica »

ah io?

bon :DDD

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#615 Messaggio da SoTTO di nove »

Lascia perdere. Hai appena scritto che non dovevo raccontare nel topic del poker un aneddoto perchè non è poker, che preferisci parlare con chi, come Don, gioca più soldi e adesso scrivi che ti degni di parlare con me anche se gioco i freeroll?

Oh, ma ci sei o ci fai.

Ho raccontato un aneddoto. Non ho chiesto consigli su come si gioca.
Vai a fare il moralizzatore nel topic di Biden così magari ti accorgi che hai fatto un post di merda su GG senza nemmeno aver capito di cosa stava parlando accusando anche lui dell'abbandono di qualche forumista.

Come si dice nel poker? Se dopo un po' che sei al tavolo (o sul forum) e non capisci chi è il pollo il pollo sei te. (magari quello che fa allontanare gli altri forumisti)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”