[O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#586 Messaggio da manigliasferica »

giocate solo i tornei?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#587 Messaggio da SoTTO di nove »

Io l'ho scritto spesso, quando giocavo con più regolarità (ma sempre sotto i 5 euro di buy in) guadagnavo qualcosa con i tavoli (quasi sempre a 9) per poi rimetterci con i tornei (che facevo più per il gusto di fare il colpaccio che non di aumentare i soldi in cassa).

Non sono un esperto ma mi pare di capire che anche i Pro guadagnano di più dai tavoli, o dal cash, che non dai tornei. (ovviamente tolti quelli che fanno il colpo nei tornei più ricchi)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#588 Messaggio da manigliasferica »

si. io ho sempre giocato cash games rari i tornei qualcosa in europa, asia, los angeles, e le world series. solo prize pool era interessante facevo il torneo.
ci sono state/ci sono le triton series che trovo interessanti ma ancora di piu' i tavoli che si aprono attorno.
la mia dimensione e' sempre stata solo i tavoli il mio tempo, la mia bravura, la mia fortuna. "quando una cosa funziona non ha bisogno di essere sistemata"

e come mai quando raggiungi una cifra valida per te, i $5 per esempio, non giochi solo ai tavoli e lasci stare i tornei.
se vinci ai tavoli e perdi ai tornei qualcosa vuol dire.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#589 Messaggio da SoTTO di nove »

manigliasferica ha scritto:
31/08/2023, 12:01
si. io ho sempre giocato cash games rari i tornei qualcosa in europa, asia, los angeles, e le world series. solo prize pool era interessante facevo il torneo.
ci sono state/ci sono le triton series che trovo interessanti ma ancora di piu' i tavoli che si aprono attorno.
la mia dimensione e' sempre stata solo i tavoli il mio tempo, la mia bravura, la mia fortuna. "quando una cosa funziona non ha bisogno di essere sistemata"

e come mai quando raggiungi una cifra valida per te, i $5 per esempio, non giochi solo ai tavoli e lasci stare i tornei.
se vinci ai tavoli e perdi ai tornei qualcosa vuol dire.
Ma perchè arrivare a vincere un tavolo a 9 non ti dava la stessa "adrenalina" di arrivare al tavolo finale di un torneo da 1000/2000 partecipanti.
L'ho scritto anche nel messaggio precedente la motivazione.

e non è questione di gioco ma di strade diverse per arrivare a premio. Nei tavoli spesso ci arrivi senza nemmeno dover giocarti un all in in coin flip, nei tornei o hai fortuna di accumulare chip all'inizio oppure i bui ti costringono a darti al bingo prima di essere dentro la zona premi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#590 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

da inesperto penso che ai tornei freeroll o da 1 euro è logico che alle prime mani fai allin anche con 10 e 8...se vedi un'asse è una manna...
ma ai tornei da 100 euro in su uno prima di fare allin ci pensa...
io la vedo così...

ai miei torneeti da 5 euro una sculata o un'inculata la prendo sempre.... :DDD
sono 2 settimane che non gioco..magari sabato sera provo..

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#591 Messaggio da SoTTO di nove »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
31/08/2023, 15:28
da inesperto penso che ai tornei freeroll o da 1 euro è logico che alle prime mani fai allin anche con 10 e 8...se vedi un'asse è una manna...
ma ai tornei da 100 euro in su uno prima di fare allin ci pensa...
io la vedo così...

ai miei torneeti da 5 euro una sculata o un'inculata la prendo sempre.... :DDD
sono 2 settimane che non gioco..magari sabato sera provo..
Nei freeroll e nei tornei con basso Buy in ci sono giocatori che fanno all in con mani marginali ma non può essere la tua strategia.
Almeno non è la mia.
Ovvio se hai una buona mano sei quasi costretto poi a chiamarli (mettendoti nella situazioni di rischiare l'inculata) proprio perchè sai che ci vanno con mani marginali.
Ma appunto, rispetto ad un tavolo dove puoi decidere di aspettare nei tornei ci sono maggiori possibilità di rimanere fregati all'inizio èroprio per dover andare in all in pre flop a causa di questi gambler.

Io volevo fare il freeroll di domani (su pokerstars) ma gioca il Milan...
Lo farò lo stesso senza guardare il tavolo quando giocano gli altri. Un bel problema visto che poi non ti accorgi chi sono proprio quelli che vanno all in senza nulla in mano.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#592 Messaggio da bocha »

nella mia lunga storia di pokerista molti mtt vinti, un 4^ posto da 9k un live vinto a san marino da 20k gtd e ora solo cash per divertimento

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#593 Messaggio da manigliasferica »

bocha ha scritto:
31/08/2023, 18:02
nella mia lunga storia di pokerista molti mtt vinti, un 4^ posto da 9k un live vinto a san marino da 20k gtd e ora solo cash per divertimento
credo di aver capito, leggevo siti di informazione stile assopoker e simili in passato.
ho conosciuto alcuni giocatori italiani quando venivano a giocare a las vegas. ti parlo fine 2000 e fino meta' 2000 circa e li trovavo anche ai tavoli stars.com fulltilt.com ub&absolute.
non conosco le rooms italiane che limiti giochi?

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#594 Messaggio da bocha »

manigliasferica ha scritto:
01/09/2023, 5:09
bocha ha scritto:
31/08/2023, 18:02
nella mia lunga storia di pokerista molti mtt vinti, un 4^ posto da 9k un live vinto a san marino da 20k gtd e ora solo cash per divertimento
credo di aver capito, leggevo siti di informazione stile assopoker e simili in passato.
ho conosciuto alcuni giocatori italiani quando venivano a giocare a las vegas. ti parlo fine 2000 e fino meta' 2000 circa e li trovavo anche ai tavoli stars.com fulltilt.com ub&absolute.
non conosco le rooms italiane che limiti giochi?
onine cash gioco nl100
live 5/10

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#595 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Ieri ho fatto il mio torneetto da 5…per passare qualche ora…
1600 circa iscritti….
Eravamo in circa 100 ed ero intorno alla sessantesima posizione…
Sono uscito con una coppia di 8 con uno che poi ha fatto scala al river…
Era nei primi 5…ma questo lo ha pagato…non è durato molto anche lui…
Comunque ero anch’io al limite…dopo 2 o 3 ore mi rompo…

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#596 Messaggio da manigliasferica »

bocha ha scritto:
03/09/2023, 18:47
manigliasferica ha scritto:
01/09/2023, 5:09
bocha ha scritto:
31/08/2023, 18:02
nella mia lunga storia di pokerista molti mtt vinti, un 4^ posto da 9k un live vinto a san marino da 20k gtd e ora solo cash per divertimento
credo di aver capito, leggevo siti di informazione stile assopoker e simili in passato.
ho conosciuto alcuni giocatori italiani quando venivano a giocare a las vegas. ti parlo fine 2000 e fino meta' 2000 circa e li trovavo anche ai tavoli stars.com fulltilt.com ub&absolute.
non conosco le rooms italiane che limiti giochi?
onine cash gioco nl100
live 5/10
dove giochi live?
ti parlo fine 2000 e fino meta' 2000 circa
* fine 2000 nel senso 1997 fino a

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#597 Messaggio da bocha »

ho vinto il triton a san marino e ho fatto il tana delle tigri a nova gorica

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#598 Messaggio da SoTTO di nove »

Stasera stavo facendo il mio solito freeroll su pokerstars.
Con chi mi tocca giocare.

Uno aveva ormai perso tutto in una mano andata male e mette i resti pre flop. Classica mossa di chi prova a raddoppiare o salutare il tavolo. (capita spesso all'inizio dei freeroll. Non hai pagato nulla e molti se rimangono corti non stanno li a perdere tempo).
Magari cliccando male si tiene 30 chips. (le carte quindi rimangono coperte)
Lo chiamano in due. Il piatto è ora di 1200 chips.

Sia al flop che al turn tutti fanno check poi al river quello che era praticamente in All in punta, così come formalità, le ultime 30 chips.
Cosa fanno gli altri due?
Foldano.

Cioè c'è un piatto di 1200 chips e ti attacchi a sole 30 per non vedere le carte di quello che era già di fatto in all in?
Quanta ignoranza.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43763
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#599 Messaggio da markome »

Che fascino questo topic :023

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#600 Messaggio da Gargarozzo »

markome ha scritto:
11/12/2023, 10:59
Che fascino questo topic :023
Concordo, ma a differenza di diversi utenti, di poker non capisco veramente un cazzo :DDD

(Ci ho giocato pochissime volte, e alla cazzo di cane...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”