[O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#571 Messaggio da Ludwig »

Che nostalgia questo topic. Fino a qualche anno fa ogni tanto giocavo con amici. Purtroppo è venuto meno il quarto e non gioco più ma ne avrei una gran voglia

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#572 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Un paio di volte a settimana gioco ancora su PokerStars….
Inizio verso le 20.00….faccio il mio torneetto da 5 euro…a volte ne vinco 15…a volte duro 2 mani…
So che non finisce ad orari assurdi quindi potrei anche pure resistere..

Non sono mai arrivato al tavolo finale…l’ultima volta intorno alla quarantesima posizione sono uscito…10 giorni fa…poi non ho più giocato…intanto so che per 2 o 3 volte duro 2 mani… :DDD

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#573 Messaggio da SoTTO di nove »

Io come detto mi ero stancato di giocare e i circa 200 euro accumulati in anni di tavoli a nove (per poi essere persi nei tornei dove o fai il colpo oppure alla lunga ci rimetti) me li sono giocati tutti nelle scommesse sportive. (anche li mi divertivo più a fare lo splendido che non a vincere poco alla volta).

Ora sul conto ho meno di un euro ma ieri sera l'ho raddoppiato con questo torneo con quota di iscrizione di 0,25 centesimi.
Pensavo di incrociare anche maniglia ma non c'era. :DDD

Tra taglie (era un KO) ed entrata a premio ne ho vinti 0,48 (quindi 0,23 netti di vincita). Per un conto arrivato a 0.71. (per scommettere di nuovo devo arrivare ad 1 euro. :roll:

Il problema è che hanno ricominciato a fare i freeroll con premi solo per i primissimi (in Ticket) e quindi fare il colpo diventa improbabile. Preferivo i classici freeroll dove arrivare a premio era più facile. (circa il 10% dei partecipanti).
Quello di vincere un ticket mi è riuscito una sola volta (100 euro di controvalore). Ma ero più incazzato che contento visto che se quella "fortuna" l'avevo avuta su un torneo da 2 euro di buy in ne avrei vinti almeno 500.

P.s. Appena fatto un fifty fifty da 0.50 vinto 0.90.
Posso scommettere. Subito 1 euro sulla vittoria dell'Inter stasera. Magari porto sfiga. :003
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#574 Messaggio da Ludwig »

SoTTO di nove ha scritto:
28/08/2023, 15:09
Io come detto mi ero stancato di giocare e i circa 200 euro accumulati in anni di tavoli a nove (per poi essere persi nei tornei dove o fai il colpo oppure alla lunga ci rimetti) me li sono giocati tutti nelle scommesse sportive. (anche li mi divertivo più a fare lo splendido che non a vincere poco alla volta).

Ora sul conto ho meno di un euro ma ieri sera l'ho raddoppiato con questo torneo con quota di iscrizione di 0,25 centesimi.
Pensavo di incrociare anche maniglia ma non c'era. :DDD

Tra taglie (era un KO) ed entrata a premio ne ho vinti 0,48 (quindi 0,23 netti di vincita). Per un conto arrivato a 0.71. (per scommettere di nuovo devo arrivare ad 1 euro. :roll:

Il problema è che hanno ricominciato a fare i freeroll con premi solo per i primissimi (in Ticket) e quindi fare il colpo diventa improbabile. Preferivo i classici freeroll dove arrivare a premio era più facile. (circa il 10% dei partecipanti).
Quello di vincere un ticket mi è riuscito una sola volta (100 euro di controvalore). Ma ero più incazzato che contento visto che se quella "fortuna" l'avevo avuta su un torneo da 2 euro di buy in ne avrei vinti almeno 500.

P.s. Appena fatto un fifty fifty da 0.50 vinto 0.90.
Posso scommettere. Subito 1 euro sulla vittoria dell'Inter stasera. Magari porto sfiga. :003
Fatti i cazzi tuoi😀😀😀 (scherzo ovviamente, ma mica tanto...)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#575 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:
28/08/2023, 15:09

Posso scommettere. Subito 1 euro sulla vittoria dell'Inter stasera. Magari porto sfiga. :003
Guarda che viene pagata di più la vittoria dell'altra squadretta...forse. :-D
Così riprendi a farti i sittini da 1€.

Ma non ti è mai interessato giocare gli spin&go? Buy in minimo 0,50c, field scarsissimo (anche a livelli più alti) quindi profittevoli alla grande, nel lungo periodo ovviamente... :wink:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#576 Messaggio da Ludwig »

In ogni caso il poker online non lo concepisco. Nella mia testa e nei miei ricordi nostalgici ci sono pokerini con gli amici dove si univa il piacere di giocare a quello di stare assieme e dire quattro cazzate.La libidine di spllillare le carte. Fumare e bersi qualcosa. Se devo mettermi davanti a un PC a sfidare un BOT o un estraneo distante 800 chilometri anche no direi

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#577 Messaggio da bocha »

il poker online è morto in italia, io gioco ogni tanto cash mtt basta, troppo lunghi pef gtd più bassi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#578 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:
28/08/2023, 18:12
SoTTO di nove ha scritto:
28/08/2023, 15:09

Posso scommettere. Subito 1 euro sulla vittoria dell'Inter stasera. Magari porto sfiga. :003
Guarda che viene pagata di più la vittoria dell'altra squadretta...forse. :-D
Così riprendi a farti i sittini da 1€.

Ma non ti è mai interessato giocare gli spin&go? Buy in minimo 0,50c, field scarsissimo (anche a livelli più alti) quindi profittevoli alla grande, nel lungo periodo ovviamente... :wink:
Gli spin & go sono l'opposto di quello che cercavo io. Non c'è spazio per giocare. è più simile al bingo.
L'unica cosa positiva era se beccavi un montepremi maggiorato.
Invece i vecchi tavoli a 9 (nemmeno turbo), quelli che non ci sono nemmeno più, ti davano il tempo di osservare chi avevi di fronte. Poi magari beccavi il cooler a sfavore e perdevi ma nel lungo periodo nei primi 3 ci arrivano spesso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#579 Messaggio da SoTTO di nove »

bocha ha scritto:
28/08/2023, 18:43
il poker online è morto in italia, io gioco ogni tanto cash mtt basta, troppo lunghi pef gtd più bassi
Si ho notato. Sono stato alcuni anni senza giocare (se non per andare a fare qualche freeroll) e mi sono accorto di quanta poca gente c'è online a giocare nei tavoli dei sit&go.

Un tempo per aspettare che si riempisse un tavolo a 45 (anche questi mi davano soddisfazioni) o anche a 90 bastava aspettare poco. Oggi credo non li organizzino nemmeno più. (ho visto che resistono quelli a 27).

Magari molti si sono spostati sul cash che i primi anni nemmeno c'era se non ricordo male.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43781
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#580 Messaggio da markome »

bocha ha scritto:
28/08/2023, 18:43
il poker online è morto in italia, io gioco ogni tanto cash mtt basta, troppo lunghi pef gtd più bassi
Ma quello in casa , stile "Regalo di Natale" di Pupi Avati, esiste ancora?

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#581 Messaggio da Ludwig »

markome ha scritto:
28/08/2023, 19:00
bocha ha scritto:
28/08/2023, 18:43
il poker online è morto in italia, io gioco ogni tanto cash mtt basta, troppo lunghi pef gtd più bassi
Ma quello in casa , stile "Regalo di Natale" di Pupi Avati, esiste ancora?
Certo che esiste. Ma i giovani non sanno più cosa sia il poker tradizionale

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43781
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#582 Messaggio da markome »

Ludwig ha scritto:
28/08/2023, 19:50
markome ha scritto:
28/08/2023, 19:00
bocha ha scritto:
28/08/2023, 18:43
il poker online è morto in italia, io gioco ogni tanto cash mtt basta, troppo lunghi pef gtd più bassi
Ma quello in casa , stile "Regalo di Natale" di Pupi Avati, esiste ancora?
Certo che esiste. Ma i giovani non sanno più cosa sia il poker tradizionale

Quindi sopravvive con giocatori di una certa età, deduco ?

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#583 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:
28/08/2023, 18:49

Gli spin & go sono l'opposto di quello che cercavo io. Non c'è spazio per giocare. è più simile al bingo.
L'unica cosa positiva era se beccavi un montepremi maggiorato.
Invece i vecchi tavoli a 9 (nemmeno turbo), quelli che non ci sono nemmeno più, ti davano il tempo di osservare chi avevi di fronte. Poi magari beccavi il cooler a sfavore e perdevi ma nel lungo periodo nei primi 3 ci arrivano spesso.
Se credi che non debba mai giocarti i flip, allora è meglio che non ci giochi a poker. E' quella la vera adrenalina del gioco.
Almeno hai mai provato a giocarli gli spin? Dico seriamente non certo a cazzo. Esistono dei range appositi da studiare, di apertura, di call/fold etc etc...eppoi principalmente è un giochino di percentuali, dove alla lunga vince chi fa le scelte più corrette.
SoTTO di nove ha scritto:
28/08/2023, 18:55
bocha ha scritto:
28/08/2023, 18:43
il poker online è morto in italia, io gioco ogni tanto cash mtt basta, troppo lunghi pef gtd più bassi
Si ho notato. Sono stato alcuni anni senza giocare (se non per andare a fare qualche freeroll) e mi sono accorto di quanta poca gente c'è online a giocare nei tavoli dei sit&go.

Un tempo per aspettare che si riempisse un tavolo a 45 (anche questi mi davano soddisfazioni) o anche a 90 bastava aspettare poco. Oggi credo non li organizzino nemmeno più. (ho visto che resistono quelli a 27).

Magari molti si sono spostati sul cash che i primi anni nemmeno c'era se non ricordo male.
Ragazzi ma non è affatto vero, dove gioco io su stars.it mi capitano di trovare tornei con più di 1000 players, e da quello che si legge sono in forte crescita le rooms di IPOKER. Certo se facciamo il paragone con i primi anni 2010 i numeri non mentono, ma non è così in crisi come sembra.
E i sit&go sono morti per via dei giochini lottery, che in un certo senso hanno salvato il poker on line in Italia. Ma la vera manna dal cielo sarebbe la liquidità condivisa, ovvero giocare contro players di tutta europa pur risiedendo in Italia, ma non ci arriveremo mai fino a quando verrà sfatato il mito che il poker sportivo sia un gioco d'azzardo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#584 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:
29/08/2023, 0:04
Se credi che non debba mai giocarti i flip, allora è meglio che non ci giochi a poker. E' quella la vera adrenalina del gioco.
Almeno hai mai provato a giocarli gli spin? Dico seriamente non certo a cazzo. Esistono dei range appositi da studiare, di apertura, di call/fold etc etc...eppoi principalmente è un giochino di percentuali, dove alla lunga vince chi fa le scelte più corrette.

Ragazzi ma non è affatto vero, dove gioco io su stars.it mi capitano di trovare tornei con più di 1000 players, e da quello che si legge sono in forte crescita le rooms di IPOKER. Certo se facciamo il paragone con i primi anni 2010 i numeri non mentono, ma non è così in crisi come sembra.
E i sit&go sono morti per via dei giochini lottery, che in un certo senso hanno salvato il poker on line in Italia. Ma la vera manna dal cielo sarebbe la liquidità condivisa, ovvero giocare contro players di tutta europa pur risiedendo in Italia, ma non ci arriveremo mai fino a quando verrà sfatato il mito che il poker sportivo sia un gioco d'azzardo.
Nei tavoli a nove raramente mi giocavo un flip se non verso la fine (o se rimanevo con la metà delle chip iniziali).
Se capitava prima era perchè un AK non lo foldavo mai perchè se mi contro rilanciavano si finiva ai resti.
Ma in un tavolo dove puoi aspettare di giocare le mani giuste è inutile andare all in quando sai che sei 50/50. (se non verso la fine del tavolo).
Foldo anche mani tipo AQ/AJ se qualcuno mi va all in ad inizio tavolo. Se penso di saper giocare meglio dei gambler posso permettermi di lasciarli sfogare.
I flip te li devi giocare nei tornei, magari quando sei già andato a premio.
In un tavolo a nove a volte si rimaneva in 4-5 senza nemmeno bisogno di aver giocato. Evitavo i turbo proprio perchè con i bui che salivano più lentamente metà del tavolo si autoeliminava senza muovere foglia. Te saresti stato un perfetto avversario se giochi a poker per l'adrenalina di giocarti un coinflip.

Negli spin c'è poco da guardare le percentuali. Hai solo 500 chips iniziali e basta che rilanciano ad una tua puntata che sei costretto ad andare ai resti. Se poi si scornano gli altri due vai in Heads up con la metà delle chips del tuo avversario. Non c'è margine di manovra. Non c'è margine nemmeno per bleffare perchè spesso si è committati e quindi non spaventi nessuno.

Per quanto riguarda il numero di giocatori è ovvio che ci siano tornei con più di mille iscritti. Quelli piacciono a tutti.
Sono spariti quelli che facevano i tavoli dove saper giocare fruttava qualcosa. Come detto su Pokerstrs iniziavano tavoli a nove uno dietro l'altro. Ora vedi tavoli in attesa di essere riempiti, persino quelli in heads up. (e appunto non ci sono più quelli da 9, 45 e 90 giocatori che erano quelli più frequentati). Magari dipende dal fatto che si sono spostati sul cash o come dici te sugli spin, lo zoom e robaccia simile. Tanto vale andare a giocare al bingo con gli anziani...

P.s. Oggi ho aperto pokerstars un paio di volte. Sempre circa 15000 utenti. Se non ricordo male una decina di anni fa ce ne erano almeno il doppio. 30000 è un numero che ricordo di aver letto spesso, non so se erano anche di più.

P.p.s. Il prossimo torneo che giocherò è il freeroll di inizio mese. L'ultimo sono uscito alla prima mano con AA. (dovendo chiamare un all in di uno che aveva 88)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

#585 Messaggio da bocha »

lider maximo ha scritto:
29/08/2023, 0:04
SoTTO di nove ha scritto:
28/08/2023, 18:49

Gli spin & go sono l'opposto di quello che cercavo io. Non c'è spazio per giocare. è più simile al bingo.
L'unica cosa positiva era se beccavi un montepremi maggiorato.
Invece i vecchi tavoli a 9 (nemmeno turbo), quelli che non ci sono nemmeno più, ti davano il tempo di osservare chi avevi di fronte. Poi magari beccavi il cooler a sfavore e perdevi ma nel lungo periodo nei primi 3 ci arrivano spesso.
Se credi che non debba mai giocarti i flip, allora è meglio che non ci giochi a poker. E' quella la vera adrenalina del gioco.
Almeno hai mai provato a giocarli gli spin? Dico seriamente non certo a cazzo. Esistono dei range appositi da studiare, di apertura, di call/fold etc etc...eppoi principalmente è un giochino di percentuali, dove alla lunga vince chi fa le scelte più corrette.
SoTTO di nove ha scritto:
28/08/2023, 18:55
bocha ha scritto:
28/08/2023, 18:43
il poker online è morto in italia, io gioco ogni tanto cash mtt basta, troppo lunghi pef gtd più bassi
Si ho notato. Sono stato alcuni anni senza giocare (se non per andare a fare qualche freeroll) e mi sono accorto di quanta poca gente c'è online a giocare nei tavoli dei sit&go.

Un tempo per aspettare che si riempisse un tavolo a 45 (anche questi mi davano soddisfazioni) o anche a 90 bastava aspettare poco. Oggi credo non li organizzino nemmeno più. (ho visto che resistono quelli a 27).

Magari molti si sono spostati sul cash che i primi anni nemmeno c'era se non ricordo male.
Ragazzi ma non è affatto vero, dove gioco io su stars.it mi capitano di trovare tornei con più di 1000 players, e da quello che si legge sono in forte crescita le rooms di IPOKER. Certo se facciamo il paragone con i primi anni 2010 i numeri non mentono, ma non è così in crisi come sembra.
E i sit&go sono morti per via dei giochini lottery, che in un certo senso hanno salvato il poker on line in Italia. Ma la vera manna dal cielo sarebbe la liquidità condivisa, ovvero giocare contro players di tutta europa pur risiedendo in Italia, ma non ci arriveremo mai fino a quando verrà sfatato il mito che il poker sportivo sia un gioco d'azzardo.
stars è l'eccezione che conferma la regola, per il resto morte civile sui siti

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”