Si tratta di gruppi che organizzano ad un prezzo fisso (15-20 euro), un giro per i pub dove si beve solitamente gratis o comunque a un prezzo ridottissimo, inoltre si fanno giochi alcolici e/o a sfondo sessuale come i bodyshot oppure imitazioni a coppie delle posizioni del kamasutra o roba del genere. Da notare che c'è sempre una percentuale elevatissima di ragazze, almeno il 60%.
I Pub Crawl sono una specialità americana dove sono abbastanza comuni, non so se esistano anche in UK. In italia sono organizzati da gruppi di italiani o stranieri ma i partecipanti sono al 99% stranieri: americani, candesi, scandinavi.
Quasi tutte le grandi città italiane organizzano questo genere di evento. Io sono capitato in uno di questi pub crawl la prima volta per caso, perchè ho visto una quantità esagerata di fighe ubriache che giravano per strada e mi sono accodato. Poi mi sono informato su internet e successivamente ci sono ritornato qualche volta. Siccome sono organizzati per gli stranieri a volte fanno storie sul fatto che sei italiano, la mia tattica è di andare in due o tre al posto di ritrovo e poi con aria da finti tonti chiedere di che si tratta, farsi amico uno degli organizzatori e buttarsi in mezzo alla mischia.
Vi consiglio di informarsi se nelle vostre città organizzano di questi pub crawl, è veramente una bella esperienza: si conoscono un sacco di persone simpatiche, si parla inglese e di solito si rimorchia pure. Ah, e si beve in quantità astronomica.
Potete andare su google e scrivere pub crawl + nome della città . In bocca al lupo.