[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1756 Messaggio da Mister Dick »

Oscar, per grandi opere intendo quelle che più per il quotidiano, sono rivolte per passare alla storia.
Anche l'ampliamento del Raccordo anulare, con annesso il tunnel sotto l'Appia antica, era una grande opera, però aveva senso.

Possono anche essere stati i tiranti (nascosti) a cedere, ma rimane sempre il discorso: "Si, ma la manutenzione?". A quanto si legge, anche nei documenti postati da Tasman, c'erano le avvisaglie che il Ponte Morandi cominciava a dare problemi.

Questo avvenimento mi ricorda un poco il terremoto dell'Abruzzo del 2009. Uno scienziato dice: "Occhio, che potrebbe esserci un terremoto", e gli altri lo perculano. Viene tutto giù, e costruttori e politicanti sono contenti per la ricostruzione.

Autostrade già dice che ricostruirà il ponte (perché si caga sotto?), ma i soldi da dove proverranno? Dallo stato?...

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1757 Messaggio da }}Tristan »

Mister Dick ha scritto:...Possono anche essere stati i tiranti (nascosti) a cedere, ma rimane sempre il discorso: "Si, ma la manutenzione?".

A quanto si legge, c'erano le avvisaglie che il Ponte Morandi cominciava a dare problemi.
i problemi sono sorti fin da subito, dopo la costruzione, quindi da sempre. la manuntenzione era continua e costosa

SE hanno ceduto i tiranti, all'interno del cemento precompresso di morandi, non c'era modo di scoprirlo con i normali controlli e manutenzione.
( è considerata una delle cause più probabili, data l'usura, ma mica si hanno certezze)
ma ad esempio , fuori progetto morandiano, avevano messo ANCHE dei tiranti in acciaio accostati agli stralli originari
a riprova che qualcosa non andava
Ultima modifica di }}Tristan il 16/08/2018, 14:08, modificato 1 volta in totale.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Alessandro1988
Bannato
Bannato
Messaggi: 696
Iscritto il: 23/01/2015, 17:51

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1758 Messaggio da Alessandro1988 »

E mo addirittura andiamo nel tecnicismo da mestierante
Vuoi vedere che questo mo si scopre pure costruttore di ponti..quando si dice tuttologo del webbb...
Ultima modifica di Alessandro1988 il 16/08/2018, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1759 Messaggio da }}Tristan »

diciamo che ho una consulente tecnica di ottima qualità(avessi letto dietro lo sapresti) che mi spiega robe di cui non potrei dire nulla se non col grado di qualunque altro commentatore.
faccio le figure di merda con lei ma qui mi pare di dire cose semi-interessanti.
detto questo, bella88, che cazzo vuoi?

scritto dopo
vabbè se modifichi i messagi dopo le risposte, per rimediare alle figure di merda, non sei un troll, sei stronzo proprio.
addio
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
frealfio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/09/2009, 15:23
Località: genova
Contatta:

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1760 Messaggio da frealfio »

e diciamo pure che in un forum come questo anche la tuttologia da webbbbb è lecita: un po' come le chiacchiere da bar, o da salotto (a seconda del grado di educazione e della fortuna ad avere partecipanti più o meno competenti)

basta saperlo. spero bene che nessuno pretenda di laurearsi in ingegneria studiando qui

ciò detto, ho letto discorsi più pacati e competenti qui che in altre sedi più o meno istituzionali

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1761 Messaggio da Paperinik »

Siamo tutti laureati all'università della vita
Intanto rinviate le partite della sampdoria e del genoa, per quel che può valere..cristiano rolando invece sarà regolamente in campo il giorno di lutto nazionale, le spruzzatine dei gobbi sono salve
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1762 Messaggio da Capo Tribù »

È un paese bellissimo.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1763 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43158
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1764 Messaggio da markome »

Paperinik ha scritto:Ma come cazzo si fa
https://video.repubblica.it/dossier/gen ... 2?ref=fbpr

Quasi come in Cina :roll:


Immagine

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1765 Messaggio da bellavista »

ma io non ho chiara una cosa:
ma quelle case sotto c'erano già prima o le hanno costuite dopo aotto il ponte?

perché se prima le case non c'era la domanda: ma per quale cazzo di motivo costruire un ponte sopraelevato alto 100 metri?

e se anche ci fossero state 4 case sotto, costava sicuramente meno espropiarle e pagare gli ibdebnizzi che farci un ponte sopraelevata di 100 metri
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Alessandro1988
Bannato
Bannato
Messaggi: 696
Iscritto il: 23/01/2015, 17:51

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1766 Messaggio da Alessandro1988 »

}}Tristan ha scritto:diciamo che ho una consulente tecnica di ottima qualità(avessi letto dietro lo sapresti) che mi spiega robe di cui non potrei dire nulla se non col grado di qualunque altro commentatore.
faccio le figure di merda con lei ma qui mi pare di dire cose semi-interessanti.
detto questo, bella88, che cazzo vuoi?

scritto dopo
vabbè se modifichi i messagi dopo le risposte, per rimediare alle figure di merda, non sei un troll, sei stronzo proprio.
addio

Ma come sei bravo ad insultare da dietro ad un PC,fai quasi compassione piccolo mestruato,probabilmente lo usi come sfogo sociale :DDD la tua vita sarà piena di cose interessanti, se trovi il tempo pulisciti la bavetta che fai pena.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1767 Messaggio da }}Tristan »

quali insulti?

vivi di insinuazioni e riferimenti fasci, fai figure di merda e modifichi i messaggi dopo , sei l'addetto alle provocazioni fasce
si direbbe tu sia una marionetta monotematica, e monorigo, come potrebbe essere un clone
(di una serie, per essere credibili, ma ognuno con la sua specializzazione, che rende il tutto in-credibile)
bella88 smollati dal cazzo, grazie

mi sbaglierò ma lo ripeto: bella, bellornio e bella88 e non credo di averli indovinati nemmeno tutti
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1768 Messaggio da bellavista »

}}Tristan ha scritto: mi sbaglierò ma lo ripeto: bella, bellornio e bella88 e non credo di averli indovinati nemmeno tutti
certo sono tutti miei cloni :lol:
mi sono fatto decine di cloni con centinaia o migliaia di messaggi l'uno tutti per perculare te povera
vittima :)

in realtà la verità è molto più semplice, al netto delle tue paranoie, questo sito e piena di gente diversa
che dice che sei un coglione perché obbiettivamente lo sei :)

non c'è nessun complotto,
non c'è nessun clone
ci sei semplicemente tu che viene insultato e deriso in massa da tutti perché scrivi sistematicamente delle puttanate :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1769 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
frealfio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 619
Iscritto il: 06/09/2009, 15:23
Località: genova
Contatta:

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1770 Messaggio da frealfio »

intanto, per il gusto di fare i galli in diretta facebook, han fatto perdere il 25% al titolo, e fatto calare quello di società simili
solo per poter dire "noi siamo il cambiamento, e diamo le colpe prima di avere i risultati di una inchiesta", tranne poi rendersi conto dopo un po' della belinata pazzesca

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”