[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28657
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

#61 Messaggio da Paperinik »

:DDD :DDD :DDD
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13543
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

#62 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Immagine



Ancora Air India

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#63 Messaggio da jhonnybuccia »

sul primo c'è scritto grosso come una casa ETHIAD cazzo di air india?

il secondo è successo anche a mio padre a san paolo con iberia, niente di grave.

comunque oscar venezia io ho chiesto a defender che al contrario di te è chiaramente un esperto.

:)
incerto al 76%.

Avatar utente
Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1766
Iscritto il: 04/07/2006, 20:03
Località: piccolapatriadelfriuli

#64 Messaggio da Midian »

...e andare a discutere di fighe e pc da un'altra parte? troppa fatica?

dopo aver letto rodomonte, dico NAZIONALIZZIAMO! (e sull'acqua stessa cosa, teniamo duro)

mi ricordo di un esemplare puntata di Report in cui i ferrovieri troppo solerti nel denunciare i piccoli guasti (che poi col tempo diventano letali) e le mancate revisioni, venivano bastonati dall'azienda e in qualche caso, chi si era pubblicamente esposto, veniva minacciato di licenziamento.
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#65 Messaggio da Defender »

jhonnybuccia ha scritto:sul primo c'è scritto grosso come una casa ETHIAD cazzo di air india?

il secondo è successo anche a mio padre a san paolo con iberia, niente di grave.

comunque oscar venezia io ho chiesto a defender che al contrario di te è chiaramente un esperto.

:)
Jhonny è una buona compagnia.

Se parli di assistenza , comfort di bordo e cazzi vari siamo più o meno nella media mondiale , ma da quel che ho capito ti interessa di più un opinione sulla sicurezza :-D

Sotto questo aspetto nulla da dire , non rischi nulla di più rispetto ad un viaggio con la BA o l'Air France. E considera che l'anno prossimo entrerà  a far parte dalla Star Alliance , in cui figurano le migliori compagnie aeree a livello mondiale.

P.S : l'ultimo incidente con almeno un decesso a bordo si è verificato nell' 1985 :awww:

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#66 Messaggio da jhonnybuccia »

danke :)

in realtà  il mio biglietto è come al solito luftwaffe, solo il ritorno da delhi a francoforte è 'operated by air india'.

'ste cose mi scazzano.
incerto al 76%.

Avatar utente
danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3659
Iscritto il: 06/04/2003, 15:59
Località: roma

#67 Messaggio da danny »

jhonnybuccia ha scritto:danke :)

in realtà  il mio biglietto è come al solito luftwaffe
jhonny in partenza per l'India.

Immagine
Sono un forumista-immagine.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#68 Messaggio da Defender »

Eheh è più una cosa psicologica questo è certo.

Se viaggi in Asia le due compagnie dalla reputazione peggiore sono la China Airlines di Taiwan e la Korean Air di Seoul. La China Airlines (da non confondere con l'Air China) negli ultimi 34 anni ha subito 12 incidenti fatali , numero sproporzionato rispetto alle sue dimensioni.

Altri punti dolenti sono la Indian Airlines (no non è la tua tranquillo :)) con 15 incidenti mortali dal 1970 ad oggi e la Philippine Airlines con otto.

Avatar utente
Gigi_Boolean
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 914
Iscritto il: 17/12/2007, 17:28

#69 Messaggio da Gigi_Boolean »

Rodomonte ha scritto:
Si poteva evitare questo e altri incidenti? Questo sicuramente perchè per spezzarsi un asse e deragliare un carro, deve avvenire che una boccola si surriscaldi fino a grippare con temperature altissime. Esistono in ferrovia dei punti sensibili lungo i binari con sensori sensibili al calore che appunto se "sentono" temperature alte, dà nno degli allarmi con fermata del treno e controllo da parte dei macchinisti della situazione boccole.
Peccato che questi sensori sono rarissimi lungo le linee e spesso funzionano male con falsi allarmi quindi non "incentivati"; oltretutto sono costosi e a volte provocano ritardi con pseudo allarmi e le ferrovie devono "risparmiare".

Anche mio padre lavora in ferrovia, e stasera stavamo parlando proprio di quel sistema...è nato proprio il discorso che dici tu: se i pochi rilevatori esistenti funzionassero, si potrebbero evitare incidenti come quello di oggi...
Ad esempio sulla linea Milano-Chiasso ne esiste uno a circa metà  linea, ma ormai è costantemente guasto per mancanza di manutenzione, ritenuta eccessivamente costosa...
Se non stai pensanso alla figa, allora non sei concentrato...

Avatar utente
danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3659
Iscritto il: 06/04/2003, 15:59
Località: roma

#70 Messaggio da danny »

Questo non so se è già  stato postato.

La qualità  è scarsa ma rende bene la concitazione del momento.

http://video.unita.it/?video=1180
Sono un forumista-immagine.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#71 Messaggio da El Diablo »

Le storie simbolo e il dramma dei bimbi
Un padre che salta dal tetto di casa con il figlioletto in braccio salvandogli la vita; un giovane nordafricano di 16 anni che muore asfissiato per tentare di proteggere dal fumo la sorellina di due; un bimbo carbonizzato nell'auto della mamma dove era stato adagiato mentre lei tentava di trarre in salvo gli altri fratellini rimasti in casa e un nonno che davanti al cadavere del nipote grida ai soccorritori 'fatemelo vedere'. Sono alcune delle storie simbolo della strage alla stazione di Viareggio che ha visto pagare un altissimo tributo proprio dai più piccoli.

PADRE CORAGGIOSO - Un giovane papà  ha abbracciato il figlioletto di 8 anni e si è lanciato nel vuoto da una tettoia alta alcuni metri per sfuggire alle fiamme. Il bimbo è rimasto quasi illeso tranne un taglio alla testa, il padre è stato operato d'urgenza all'ospedale della Versilia per un trauma toracico occorsogli proprio per proteggere il bambino nel volo dall'alto.

MUORE A 16 ANNI PER SALVARE SORELLINA - Aveva 16 anni ed è morto nell'esplosione dopo aver provato a salvare la sorellina di 2 anni, svenendo e poi morendo asfissiato nella sua abitazione. Hamza, giovanissimo nordafricano, è stato riconosciuto dalla sorella più grande, 20 anni, grazie a una catenina. Non ce l'ha fatta a scappare in tempo dalla casa come gli altri, che sono rimasti ustionati, anche in modo grave, compresa la sorellina di Hamza. Almeno lui ha un'identità  tra le salme radunate nell'obitorio. I suoi parenti ed amici possono piangerlo, ricordare il suo amore per Viareggio, la città  che ha adottato la sua famiglia di immigrati dal Nord Africa, il suo mare e la grande passione per il calcio.

A 4 ANNI CARBONIZZATO IN AUTO - In obitorio è stata composta anche la salma di un bambino di 4 anni, che le fiamme hanno imprigionato mortalmente dentro l'auto dei genitori. La vettura, parcheggiata davanti ad uno degli edifici distrutti, è coperta dalle macerie: qualcuno vi ha appoggiato sopra un telo bianco e una bandiera dell'Italia.

BAMBINO GRAVE, MUOIONO MAMMA E FRATELLINO - Gravi le condizioni di un altro bimbo di 8 anni, con forti ustioni al volto, ricoverato anche lui nell'ospedale Versilia. Nello scoppio ha perso un fratellino e la madre che era stata inizialmente trasferita all'ospedale di Pisa; il padre è ricoverato in gravi condizioni nello stesso ospedale. BIMBA USTIONATA - Sono gravissime le condizioni di una bimba straniera di quasi 4 anni rimasta ustionata. Trasferita d'urgenza in elicottero a Roma dopo un primo ricovero al pronto soccorso dell'ospedale della Versilia è stata operata.

DISABILE SALVATO SU SEDIA A ROTELLE - Tra i feriti gravissimi anche un disabile colpito di Sla (Sclerosi laterale amiotrofica), intrappolato nella sedia a rotelle mentre le fiamme dello scoppio lo raggiungevano e salvato dai vigili del fuoco. L'uomo, a causa della sua condizione, non ha potuto mettersi in salvo da solo: è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva e le sue condizioni sarebbero molto gravi. Tra le tante storie di salvataggi anche quella che ha visto protagonista una coppia di giovani, che dopo essersi messa in salvo, è tornata nella casa in fiamme per tirare fuori i genitori.

IL DRAMMA CON IMMAGINI CHOC CORRE SUL WEB - Utilizzando telefoni cellulari, macchine fotografiche digitali, mini-telecamere, il popolo del web sta raccontano e documentando in tempo reale l'incidente ferroviario che ha provocato una forte esplosione a Viareggio. Sul sito internet di YouTube sono visibili le immagini. Diversi i video pubblicati: "Ho visto una donna gridare aiuto avvolta dalle fiamme", dice una ragazza; "E' veramente un inferno", commenta direttamente dal cellulare in video-ripresa un altro ragazzo che parla di una persona deceduta 'arsa viva' e di un'altra, un pachistano, che sarebbe riuscita a salvarsi. 'Andiamo via, andiamo via', grida un'altro.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#72 Messaggio da El Diablo »

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#73 Messaggio da sonny »

Lonewolf ha scritto:Anche a me suona come una cazzata sparata così...tanto per dire...come chi butta un sasso nello stagno. Sparare certe vaccate su un'azienda come l' Airbus,non puó che essere per quel motivo.
Comunque per Sonny tutto quello che sta oltre la Manica,diciamo da Portsmouth,Southampton e Brighton in giù,non ha motivo di esistere...:)
tutto quello al di sotto di manchester (lancashire), meglio precisare :P
Satan is your Lord

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#74 Messaggio da sonny »

Defender ha scritto:Avendo gia parlato della qualità  degli Airbus e del confronto con i Boeing , continuerei il discorso mettendo in dubbio il detto comune "aereo piccolo = non sicuro".
Non posso difendere la mancanza di spazio per le gambe ( che peró manca anche negli aerei utilizzati su tratte internazionali :x ) , ma le dimensioni di un aereo non hanno nulla a che vedere con la probabilità  che si schianti al suolo. La tendenza a correlare le dimensioni con la sicurezza è difficile da sradicare (come la convinzione che un fuoristrada sia più sicuro di un'utilitaria).
Un turboelica moderno costa circa 15 milioni di dollari; un jet regionale, ad esempio un Bombardier o un Embraer, puo costare anche il doppio.
E questi soldi non sono spesi per poltrone piu comode ma vengono investiti sulle nuove apparecchiature che troverete nelle cabine di un Boeing a fusoliera larga. Solo 2 sono gli incidenti capitati a questi aerei negli ultimii 10 anni( senza contare che al giorno ne viaggiano migliaia).

Discorso "aerei vecchi" e timore correlato al loro uso :-D

Gli aerei raramente vengono demoliti , piuttosto vengono riassegnati.
vengono venduti, scambiati o messi in pensione ma non perchè non sono più sicuri ma perchè non è più economico usarli , e questo sempre dipende dalla loro data di costruzione.

vi faccio l'esempio della Delta e dell'American , che hanno pensionato i loro Md-11 ma tengono i più vecchi Md-80 e767 , per dire che le compagnie operano scelte non vincolate dall'età  degli aereomobili ma dalla"convenienza" che traggono a mantenerli operativi ( e questo dipende dai costi e dalle rotte differenti).
Nel 2002 precipitó un 747 della China Airlines e subito stampa e parenti tirarono fuori il classico problema-invecchiamento (essendo il 747 un modello ormai navigato) . Il 747 in questione aveva 22 anni di servizio alle spalle . Un 747 di vent'anni non è assolutamente fatiscente invece , i veicoli commerciali sono costruiti per durare piu o meno all'infinito: è uno dei motivi per cui sono cosi costosi.
Le grandi compagnie americane hanno le flotte più vecchie , gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
Il ringiovanimento è incoraggiato dallesovvenzioni statali, mentre nell'UE sono le rigide regole contro l'inquinamento acustico ad obbligare l'acquisto di nuovi aerei.
Ma , tornando al discorso , più ore di volo ha accumulato, più un jet ha bisogno di cure nell hangar.Gli aerei piu vecchi vengono ringiovaniti sostituendo sistemi di navigazione e sicurezza e gli addetti alla manutenzione aumentano ogni anno i controlli.

La vecchaia quindi non c'entra , prestate peró particolarmente attenzione se l'aereo che utilizzate è impiegato in tratte che comportano un numero incredibile di decolli/atterraggi e cicli di pressurizzazione , come ad esempio un'areomobile impiegato a saltare da un isola all'altra di un arcipelago , a prescindere da quanti anni ha. questa è una situazione che indebolisce la struttura molto facilmente.
gli aerei dopo ogni tot ore di volo vengono smontati completamente, viene smontato ogni suo pezzo nella sua singolarità  e poi rimontato

i disastri possono sempre capitare, per errore umano, fatalità , cattiva manutenzione da parte della compagnia, ma quello che ha dimostrato airbus negli ultimi anni che proprio i loro aereomobili fanno acqua tutte le parti, è un dato di fatto

già  il nome dice tutto, airbus, bus dell'aria, già  il nome ti da l'idea del progetto, fare concorrenza alla boeing con veivoli capienti a costi competitivi, peccato che gli aerei che fanno cadono una settimana si e l'altra pure, sembra proprio per difetti di produzione, conosciuti anche ma mai risolti, e qui c'è anche il dolo

spero che chi ha fatto gli ordini abbia almeno un minimo di intelligenza e buon senso e gli annulli
Satan is your Lord

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#75 Messaggio da sonny »

vertigoblu ha scritto:
sonny ha scritto:
Errante ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:




Si schianta aereo partito da Parigi
Un bimbo vivo recuperato in mare

La Francia sotto shock meno di un mese dopo la tragedia del Rio-Parigi


http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... arigi.html
gli airbus, quella merda francese volante

se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io

aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
un pó come il tuo cervello insomma...
ecco un altro che vuole fare l'eroe
duck65 ha scritto: ...@sonny: ma esiste qualcosa che ti vada, non dico a genio, ma che almeno non ti faccia vomitare...?!?
mi vanno a genio tutto/tutti quelli che non cercano di fregarmi
Satan is your Lord

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”