[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1766
Iscritto il: 04/07/2006, 20:03
Località: piccolapatriadelfriuli

#31 Messaggio da Midian »

Se non ricordo male:

Il fede arezzo

Barabino grosseto
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#32 Messaggio da sonny »

Defender ha scritto:
sonny ha scritto: gli airbus, quella merda francese volante

se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io

aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
Paragonare un Airbus a una carretta rumorosa significa sminuire la complessità  di un aereo , chiunque lo abbia costruito.

la struttura di un Airbus è molto diversa da quella di un Boeing. E' un po come voler confrontare un Mac con un Pc: entrambi hanno i loro sostenitori fedeli che non farebbero mai cambio. aerei diversi sono costruiti sulla base di principi di costruzione e di funzionalità  diversi, con tutte le varianti gradevoli e sgradevoli del caso. E'una questione tecnica. Per decidere qual'è l'aereo "migliore" bisognerebbe analizzare le specifiche tecniche dei sistemi e che non si manifestano con scricchiolii e vibrazioni durante il decollo. E'solo una questione di gusti e , in un certo senso , di stile, piu di qualità  o di mancanza di qualità . Nelle statistiche sulla sicurezza non ci sono differenze che valga la pena citare. Boeing e airbus sono alla pari, e non puó essere altrimenti visto che un 737 o un Ab A320 costano intorno ai 60 milioni di dollari.

A questo prezzo , nessuno puó permettersi di vendere roba scadente.
no ecco, diciamo che la boeing è l'ibm, e che l'airbus sono gli athlon
Satan is your Lord

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 71779
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

#33 Messaggio da Drogato_ di_porno »

sonny diocristo, spero vivamente che tu stia scherzando. l'airbus è costruito dalla seconda azienda aerospaziale mondiale per dimensioni (dopo la Boeing), società  franco-spagnola-tedesca.

l' airbus rappresenta il 50% della flotta di lufthansa, una compagniuccia piccola piccola. vai a vedere quanti boeing ha lufthansa.

sulla francia "nazione mediocre, paese inutile" spero una battuta squallida, di pessimo gusto.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#34 Messaggio da Defender »

sonny ha scritto:
Defender ha scritto:
sonny ha scritto: gli airbus, quella merda francese volante

se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io

aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
Paragonare un Airbus a una carretta rumorosa significa sminuire la complessità  di un aereo , chiunque lo abbia costruito.

la struttura di un Airbus è molto diversa da quella di un Boeing. E' un po come voler confrontare un Mac con un Pc: entrambi hanno i loro sostenitori fedeli che non farebbero mai cambio. aerei diversi sono costruiti sulla base di principi di costruzione e di funzionalità  diversi, con tutte le varianti gradevoli e sgradevoli del caso. E'una questione tecnica. Per decidere qual'è l'aereo "migliore" bisognerebbe analizzare le specifiche tecniche dei sistemi e che non si manifestano con scricchiolii e vibrazioni durante il decollo. E'solo una questione di gusti e , in un certo senso , di stile, piu di qualità  o di mancanza di qualità . Nelle statistiche sulla sicurezza non ci sono differenze che valga la pena citare. Boeing e airbus sono alla pari, e non puó essere altrimenti visto che un 737 o un Ab A320 costano intorno ai 60 milioni di dollari.

A questo prezzo , nessuno puó permettersi di vendere roba scadente.
no ecco, diciamo che la boeing è l'ibm, e che l'airbus sono gli athlon
Sonny , come ti ho detto , il paragone lo puoi fare tu secondo i tuoi metri di giudizio.

Ci tenevo a sottolineare il fatto che , per esempio , è simpatico scherzare e paragonare gli Atr a degli aerei fragili o un DC-8 ad un fossile

ma alla fine dei conti non lo sono.

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

#35 Messaggio da Lonewolf »

Anche a me suona come una cazzata sparata così...tanto per dire...come chi butta un sasso nello stagno. Sparare certe vaccate su un'azienda come l' Airbus,non puó che essere per quel motivo.
Comunque per Sonny tutto quello che sta oltre la Manica,diciamo da Portsmouth,Southampton e Brighton in giù,non ha motivo di esistere...:)

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 71779
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

#36 Messaggio da Drogato_ di_porno »

sonny, i merdosi portatili IBM-Lenovo sono autentica fogna rispetto al mio DELL indistruttibile: l' ho sbattuto a destra e a manca, buttato nell'acqua trattato coi piedi e funziona cento volte meglio del merdoso IBM (a parità  di prezzo, e forse costa anche meno). non parliamo dell'HP in ufficio che fila come un missile, mai un guasto.

dimenticavo: la francia è uno dei paesi con la più alta densità  di fighe del mondo
Ultima modifica di Drogato_ di_porno il 30/06/2009, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#37 Messaggio da Defender »

Se è di interesse più tardi posso scrivervi i miei 2 cent sulla sicurezza aerea correlata all'eta degli aerei/dimensioni/case costruttrici e statistiche varie , essendo appassionato di aerei civili.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#38 Messaggio da El Diablo »

Mille storie intorno alla tragedia:

Padre salta nel vuoto e salva figlio
VIAREGGIO (LUCCA) - Ha abbracciato il figlioletto di 8 anni e si è lanciato nel vuoto da una tettoia alta alcuni metri per sfuggire alle fiamme. Il bimbo è rimasto quasi illeso tranne un taglio alla testa, il padre è stato operato d'urgenza all'ospedale della Versilia per un trauma toracico dovuto alla drammatica caduta. Un trauma occorsogli proprio per proteggere il bambino nel volo dall'alto. E' una delle storie che emergono dalle testimonianze successive all' esplosione di Viareggio della notte scorsa. Il bambino ora è ricoverato nel reparto di pediatria e se la caverà  senza problemi. Più difficili le condizioni di un altro bimbo di 8 anni, con forti ustioni al volto, ricoverato anche lui nello stesso reparto. Nello scoppio ha perso un fratellino e la madre che era stata inizialmente trasferita all'ospedale di Pisa; il padre è ricoverato in gravi condizioni nello stesso ospedale.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

#39 Messaggio da Defender »

Avendo gia parlato della qualità  degli Airbus e del confronto con i Boeing , continuerei il discorso mettendo in dubbio il detto comune "aereo piccolo = non sicuro".
Non posso difendere la mancanza di spazio per le gambe ( che peró manca anche negli aerei utilizzati su tratte internazionali :x ) , ma le dimensioni di un aereo non hanno nulla a che vedere con la probabilità  che si schianti al suolo. La tendenza a correlare le dimensioni con la sicurezza è difficile da sradicare (come la convinzione che un fuoristrada sia più sicuro di un'utilitaria).
Un turboelica moderno costa circa 15 milioni di dollari; un jet regionale, ad esempio un Bombardier o un Embraer, puo costare anche il doppio.
E questi soldi non sono spesi per poltrone piu comode ma vengono investiti sulle nuove apparecchiature che troverete nelle cabine di un Boeing a fusoliera larga. Solo 2 sono gli incidenti capitati a questi aerei negli ultimii 10 anni( senza contare che al giorno ne viaggiano migliaia).

Discorso "aerei vecchi" e timore correlato al loro uso :-D

Gli aerei raramente vengono demoliti , piuttosto vengono riassegnati.
vengono venduti, scambiati o messi in pensione ma non perchè non sono più sicuri ma perchè non è più economico usarli , e questo sempre dipende dalla loro data di costruzione.

vi faccio l'esempio della Delta e dell'American , che hanno pensionato i loro Md-11 ma tengono i più vecchi Md-80 e767 , per dire che le compagnie operano scelte non vincolate dall'età  degli aereomobili ma dalla"convenienza" che traggono a mantenerli operativi ( e questo dipende dai costi e dalle rotte differenti).
Nel 2002 precipitó un 747 della China Airlines e subito stampa e parenti tirarono fuori il classico problema-invecchiamento (essendo il 747 un modello ormai navigato) . Il 747 in questione aveva 22 anni di servizio alle spalle . Un 747 di vent'anni non è assolutamente fatiscente invece , i veicoli commerciali sono costruiti per durare piu o meno all'infinito: è uno dei motivi per cui sono cosi costosi.
Le grandi compagnie americane hanno le flotte più vecchie , gli aerei delle compagnie asiatiche ed europee sono i più nuovi e molte delle flotte piu moderne le troviamo dove meno ce lo aspettiamo ( Polonia , Rep ceca , Turchia..).
Il ringiovanimento è incoraggiato dallesovvenzioni statali, mentre nell'UE sono le rigide regole contro l'inquinamento acustico ad obbligare l'acquisto di nuovi aerei.
Ma , tornando al discorso , più ore di volo ha accumulato, più un jet ha bisogno di cure nell hangar.Gli aerei piu vecchi vengono ringiovaniti sostituendo sistemi di navigazione e sicurezza e gli addetti alla manutenzione aumentano ogni anno i controlli.

La vecchaia quindi non c'entra , prestate peró particolarmente attenzione se l'aereo che utilizzate è impiegato in tratte che comportano un numero incredibile di decolli/atterraggi e cicli di pressurizzazione , come ad esempio un'areomobile impiegato a saltare da un isola all'altra di un arcipelago , a prescindere da quanti anni ha. questa è una situazione che indebolisce la struttura molto facilmente.

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#40 Messaggio da Ortheus »

Per la serie " le disgrazie non vengono mai da sole " :




Viareggio, treno esplode in stazione: 16 morti
«àˆ stata un'apocalisse». I feriti gravi sono 14


Deraglia un merci con cisterne cariche di gpl. Crollate due palazzine
Mille persone evacuate. La Cgil: tragedia annunciata
Berlusconi: vado a Viareggio a prendere in mano la situazione


(fonte Il Messaggero On-Line)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 15/05/2009, 11:17
Località: via appia

#41 Messaggio da appulos »

Avete sentito di quella madre che salvato il figlioletto lo chiude in macchina e mentre torna in casa per salvare l'altro figlio il primo muore carbonizzato nell'abitacolo??Robe da non credere....

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#42 Messaggio da Pim »

Drogato_ di_porno ha scritto:sonny, i merdosi portatili IBM-Lenovo sono autentica fogna rispetto al mio DELL indistruttibile: l' ho sbattuto a destra e a manca, buttato nell'acqua trattato coi piedi e funziona cento volte meglio del merdoso IBM (a parità  di prezzo, e forse costa anche meno). non parliamo dell'HP in ufficio che fila come un missile, mai un guasto.

dimenticavo: la francia è uno dei paesi con la più alta densità  di fighe del mondo
quanto astio ...ma tu l'hai mai avuto un portatile IBM?

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 71779
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

#43 Messaggio da Drogato_ di_porno »

2 pimpi, di cui uno bruciato

Avatar utente
duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1849
Iscritto il: 09/08/2007, 12:01
Località: ovunque c'e' LEI...

#44 Messaggio da duck65 »

...pimpi, sei OT...soprattutto in un topic su un argomento non leggerissimo...

...o lo lucchetti o ritorni IT...imho...

...@sonny: ma esiste qualcosa che ti vada, non dico a genio, ma che almeno non ti faccia vomitare...?!?

...@per tutti gli altri che subito sparano sulle ferrovie, sugli investimenti, su piove governo (qualunque sia) ladro, lo sapete che i carri merci che circolano in Italia provenienti dall'estero NON sono italiani ma delle nazioni da cui provengono (nella fattispecie del treno di Viareggio erano austriaci e/o polacchi)...

...@ i "sempreverdi": avete voluto il GPL invece della sana e profumata benzina...?!?

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#45 Messaggio da vertigoblu »

sonny ha scritto:
Errante ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:




Si schianta aereo partito da Parigi
Un bimbo vivo recuperato in mare

La Francia sotto shock meno di un mese dopo la tragedia del Rio-Parigi


http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... arigi.html
gli airbus, quella merda francese volante

se vai su un airbus devi farti veramente l'assicurazione sulla vita, mai ci andrei su un airbus io

aeromobili mediocri, di una azienda mediocre con sede in una nazione mediocre ed assolutamente inutile come la francia
un pó come il tuo cervello insomma...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”