[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

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Mister Dick
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1186 Messaggio da Mister Dick »

Tre piloti su voli transoceanici, ma su aerotaxi o Ryanair non è fattibile (e non parlo di costi).
Hostess e stewards abili(tati) a condurre eventualmente un aereo? Non scherziamo.

Un terrorista minaccia che se non aprono la porta della cabina ucciderà ad uno a uno i passeggeri. Anche se brutto, è meglio uccidere 100, 140, 180 o 200 passeggeri che correre l'eventuale possibilità che il terrorista voglia far schiantare l'aereo su un centro abitato o, peggio ancora, su una centrale nucleare.

Doppio pilota o triplo pilota? Mettiamo che il cibo sia avariato, come insegnò quel documentario dal titolo L'aereo più pazzo del mondo. Sarebbe uguale.

Quindi? Mettere su ogni volo uno Steven Seagal o Chuck Norris.

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SoTTO di nove
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1187 Messaggio da SoTTO di nove »

CianBellano ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
CianBellano ha scritto:Se un pilota si sentisse male cosa succederebbe in questo mondo aereonautico plasmato da sotto di nove?
Guarda che se non sei in cabina e vuoi entrare tutto l'equipaggio ha un codice da digitare. Codice che il primo pilota tedesco ha inserito. è dall'interno che hai 30 secondi per impedirlo. Ergo se dentro muoiono per una qualsiasi causa il resto dell'equipaggio può entrare digitando il codice. (che nessuno dentro bypassera).
Quindi la tua eventualità cosa c'entra? Oppure vuoi dire che c'è la possibilità che uno si senta male proprio in coincidenza dell'irruzione di un terrorista non potendo così bloccare l'accesso. Ecco questa io la chiamo statistica infinitesimale, più improbabile di un equipaggio che decide di suicidarsi (o fare un dirottamento) di comune accordo.
P.s. Nello stesso tempo ho chiarito il dubbio di Ramarro. Chi è fuori può entrare solo se dentro non lo bypassano.
Quindi funziona che i piloti hanno 30 secondi di tempo per eventualmente bloccare l'ingresso dall'esterno, se dopo sti 30 secondi non lo fanno la porta si apre.
Corretto?

Se fosse cosi' la storia del blocco con codici potrebbe risolvere qualche casistica avversa, rendere lo 0.0001 di sfiga 0.0000001.
Ho pero' il dubbio che la dinamica: analizzare la richiesta di ingresso in cabina (i terroristi del caso cercherebbero di ingannare i piloti minacciando hosess o simile) e nel caso di dubbio -> codice pilota 1 + codice pilota 2, il tutto in 30 secondi (vogliamo alzarli a un minuto? ma poi non diventa troppo richioso per emergenze vere?) risulti poi troppo farraginosa e cervellotica, trattandosi per altro di casistiche in cui lo stess e' deicsamente contemplato.
è proprio così. Dall'esterno si può (deve) accedere alla cabina in caso di problemi all'interno di questa. (la più probabile la morte per deprurizzazione). Ergo, avendo dovuto inserire la porta blindata per paura del terrorismo (non per paura che uno ammazzi tutti i passeggeri ma che diriga un aereo su un obiettivo a terra) hanno escogitato un codice di sicurezza che apre la porta.
Fin qui ci sei?
Chiaro che se all'interno ci sono 2 piloti (e non uno che deve riaprire per quello andato in bagno...) una richiesta di apertura viene immediatamente bloccata. Non c'è motivo per far accedere un terzo incomodo, chiunque sia. 30 secondi di tempo sono sufficienti per bloccare l'accesso non autorizzato, non servono per decidere se aprire o meno la porta!
Poi una volta bloccato l'accesso ti puoi alzare tranquillamente e guardare dallo spioncino chi c'è fuori e perchè voglia entrare.
Ovvio che se devi riaprire ad uno che va in bagno (senza farsi sostituire) e basta sentire la sua voce per riaprire senza accertarsi del motivo il blocco diventa una macchietta.
Così come sarebbe facilmente risolvibile il teorema di Mister Dick che vuole il pazzoide disattivare il dispositivo scollegandolo. e che cazzo basta fare un dispositivo che non si disattiva togliendo la luce...
Ergo la porta blindata è nata per evitare l'appropriazione dell'aereo da parte di un terrorista (e quindi anche di un pilota suicida per i cazzi suoi). Se da fuori uno minaccia di ammazzare tutti, i piloti saranno obbligati a chiudersi dentro.
Non credo che abbiano la discrezionalità di aprire la porta.
Alla fine si parla di questo, non di statistiche. La porta serve per quello, ma si doveva considerare la via opposta (problema venuto dall'interno)
2 piloti servono a questo, come dice Drogato sono molti a ritenere 3 il numero di persone adatto all'interno della cabina di pilotaggio.
I motivi per cui non lo fanno non sono in discussione. Probabile sia per le probabilità. :DDD
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1188 Messaggio da ziggy7 »

ramarro verde ha scritto: non è possibile creare una sorta di comando a lunga ' lunghissima distanza, dove la gestione dei comandi venga fatta dalle torri di controllo ?
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dostum
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1189 Messaggio da dostum »

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dostum
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1190 Messaggio da dostum »

Drogato_ di_porno ha scritto:non si potrebbe introdurre un terzo uomo in cabina con il compito di supervisionare l'operato degli altri 2? così resterebbero più facilmente almeno 2 uomini fissi in cabina (anche nel caso andasse al cesso). ovviamente che non stia mai all'esterno per evitare di essere sotto minaccia terroristica.

sarebbe un costo in più ma sempre meglio dei risarcimenti che dovrà affrontare LH
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Mister Dick
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1191 Messaggio da Mister Dick »

SoTTO di nove ha scritto:
Così come sarebbe facilmente risolvibile il teorema di Mister Dick che vuole il pazzoide disattivare il dispositivo scollegandolo. e che cazzo basta fare un dispositivo che non si disattiva togliendo la luce...
Veramente Sotto il mio non era un teorema. La possibilità di tagliare il circuito della porta (in mezzi del genere ci sono vari circuiti, proprio per evitare di "togliere la corrente" a tutto il mezzo) è stata spiegata da un ingegnere dell'aviazione, che era stato intervistato dopo l'accaduto. In parole povere: Lubitz ha inserito il codice di chiusura, quando il capitano è uscito, e poi ha spento/interrotto il circuito in modo tale che non la porta non poteva essere aperta tramite digitazione del codice dall'esterno (per una eventuale emergenza).

Questo stupido interruttore, che in questo caso ha reso impossibile il salvataggio dell'aereo, si è realizzato anche nel caso che sull'aereo ci sono terroristi (probabile hacker) che possono aprire la porta dall'esterno; o più stupidamente disattivare il circuito nel caso la porta blindata durante il volo desse dei problemi (i piloti rimangono chiusi dentro).

Ramarro propone l'attivazione o la disattivazione da terra. Si, con la tecnologia di adesso è possibile, ma a questo punto non servirebbero più piloti, oppure proprio perché la tecnologia di adesso è molto avanzata, potrebbe essere hackerata.

Parliamoci chiaro: questa è stata semplice sfiga (e mi riferisco ai passeggeri e agli altri dell'equipaggio). La compagnia aerea sapeva che Lubitz non era sano al 100%, però non ci ha badato molto. Quindi ok i dubbi sulla effettiva sicurezza della porta blindata, del doppio/triplo pilolta etc. etc., ma tanto quando cade un aereo non ci si salva.

Detto questo, dopo questi fatti, quando prenderemo un aereo oltre a sperare che l'aereo sia robusto, che non ci siano intemperie, non ci siano terroristi, dobbiamo sperare che l'equipaggio sia sano. Pochi cazzi.

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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1192 Messaggio da Defender »

Come soluzione c'e anche quella di stare calmi e mettere in conto che se in cabina uno vuole fare una strage c'è un buon margine che la cosa riesca. Che sia da solo o in compagnia.

Magari la questione verrà risolta in futuro permettendo all'operatore del controllo aereo di bypassare il pazzoide subentrandone nella guida dell'aeroplano, ma anche in questa ipotesi se il tizio a terra è poco centrato c'è ben poco da fare.

Dovremmo blindare i cervelli mentre sono sani.

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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1193 Messaggio da Blif »

Drogato_ di_porno ha scritto:non si potrebbe introdurre un terzo uomo in cabina con il compito di supervisionare l'operato degli altri 2? così resterebbero più facilmente almeno 2 uomini fissi in cabina (anche nel caso andasse al cesso). ovviamente che non stia mai all'esterno per evitare di essere sotto minaccia terroristica.

sarebbe un costo in più ma sempre meglio dei risarcimenti che dovrà affrontare LH
Coltissimo Drogato, saprai che già Platone e Aristotele ne avevano discusso diffusamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_del_terzo_uomo

Non ricordo bene perché ne discutessero, dato che sulle triremi vigevano altri sistemi di sicurezza.
D'altronde, quei due erano notoriamente avanti.

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Edonis
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1194 Messaggio da Edonis »

"[...] Da quanto affermano lo stesso Paris Match e BILD, la scena sarebbe tanto caotica da non rendere possibile distinguere molto, ma si comprenderebbe chiaramente la disperazione dei passeggeri, ormai perfettamente coscienti di quanto starebbe per accadere. Nel video si sentirebbe qualcuno gridare in varie lingue, e tre colpi metallici che potrebbero essere quelli provocati dal primo pilota nel tentativo di sfondare la porta. Al termine del video, dopo alcune forti scosse, si intensificherebbero le grida, per poi lasciare spazio a un drammatico silenzio.

h. 10:00: L'aereo decolla;
h 10:10: Il capitano dice a Lubitz: "Non ho avuto il tempo di andare in bagno prima del decollo". Lubitz gli risponde: "Vai pure se vuoi".
h 10:27: L'aereo raggiunge la quota di crociera: 38.000 piedi. Il comandante chiede Lubitz di verificare che l'aereo possa muoversi in modalità di discesa. Lubitz obbedisce, poi ripete ancora al comandante, "Puoi andare, ora puoi andare".
h 10:28: Si sente il comandante togliere la cintura di sicurezza. Si sente la porta della cabina aprirsi. Il comandante dice a Lubitz "guida tu, ora". Lubitz risponde: "Lo spero".
h 10:30: Lubitz è solo nella cabina. Blocca la porta della cabina blindata con il tasto "Lock": ora è impossibile aprire dall'esterno. Successivamente si sente Lubitz riprogrammare l'autopilota per accelerare la velocità di discesa e scendere dai 38.000 piedi ai 100 piedi in pochi minuti.
h. 10:33: La discesa inizia, l'aereo perde 3.000 piedi sul livello del mare allarmando il controllo del traffico aereo, che tenta ripetutamente di contattare il velivolo via radio. Ma Lubitz non risponde. Si sente contemporaneamente il comandante che cerca di aprire la porta della cabina e bussare. Il comandante esclama: "Sono io", mentre è di fronte a una telecamera collegata alla cabina. Lubitz lo vede sullo schermo, ma non reagisce. Il comandante prende un estintore per distruggere la porta. Nessuna risposta da Lubitz. Il comandante grida: "Per l'amor di Dio, apri questa porta!".
h 10:34: Un primo allarme, acustico e visivo segnala a Lubitz "Forte caduta, riprendere quota". Nessuna reazione del copilota. Attraverso la cabina di guida si sentono i passeggeri presi dal panico nei corridoi.
h 10:35: Il comandante chiede ai passeggeri di prendere un piede di porco. Si sentono dei rumori metallici.
h 10:37: Un secondo allarme, acustico e visivo segnala a Lubitz che l'aereo sta toccano il terreno. Da Lubitz ancora nessuna reazione. Il comandante grida: "Apri questa maledetta porta!"
h 10:38: Nonostante il rumore ambientale, si identifica chiaramente il respiro di Lubitz perché ha indossato una maschera di ossigeno. Respira normalemente mentre l'aereo è a 4.000 metri.
h. 10:40: Si avverte un forte rumore proveniente dall'esterno. Nel frattempo, all'interno, si sentono delle grida. L'Airbus ha appena colpito una montagna con l'ala destra.
h 10: 41: L'aereo si scontra il massiccio Estrop a 1500 metri e 800 chilometri all'ora."


Risulta quasi inverosimile l'ipotesi che qualcuno possa aver filmato l'aereo pochi istanti prima che si schiantasse, anche perché non avrebbe avuto il tempo di salvare il video.
Se la cosa dovesse risultare veritiera, allora l'ipotesi più credibile sarebbe che il passeggero che ha girato il video, l'abbia girato parecchi minuti prima, forse nel momento in cui si è accorto che il pilota picchiava contro la porta della cabina (10:33 circa), poi avrà salvato il video sulle classiche micro sd. Ma stento a credere che un passeggero possa prendere in considerazione il fatto di filmare in quel determinato momento, saranno stati attimi di puro terrore, il video era l'ultimo dei loro pensieri, e di sicuro non hanno capito all'ultimo minuto cosa stesse accadendo, l'areo si schianta alle 10:41, già alle 10:34 i passeggeri sono coscienti di ciò che sta accadendo.
Per quanto riguarda il ritrovamento del video, non sarebbe del tutto impossibile che la micro sd (e non il telefono, come molti credono) possa essersi salvata, è un oggetto di piccole dimensioni, il cellulare sarà andato distrutto, ma scheda telefonica e micro sd possono essersi salvate, la domanda invece è tutt'altra; come diavolo hanno potuto trovare un oggetto così piccolo in mezzo a piccoli detriti e rocce? La zona da rastrellare è immensa e per niente semplice da perlustrare.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1195 Messaggio da federicoweb »

forse son giuste osservazioni, ma quindi....?
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1196 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Blif ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_del_terzo_uomo

Non ricordo bene perché ne discutessero, dato che sulle triremi vigevano altri sistemi di sicurezza.
D'altronde, quei due erano notoriamente avanti.
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1197 Messaggio da tetsuya31 »

che in molti abbiano filmato è possibilissimo...ho visto gente filmare cadaveri di incidenti stradali, filmare la stanza durante il terremoto, l'onda dell'alluvione che arriva...siamo in un'epoca in cui per manie di protagonismo e per imbecillaggine quando siamo in pericolo anche estremo alcuni di noi anziche pensare alla pelle d'istinto filmano tutto pensando a che figata farlo rivedere...
Ho visto molti comportarsi cosi...e credo che di 150 alcuni di sicuro si sono messi a filmare. Triste ma l'umanita di oggi è cosi idiota.
Come ha fatto il video a salvarsi? O tramite mocrosd oppure stavo pensando che molti di loro avranno avuta attiva la sincronizzazione automatica tramite cloud o google drive e che se a bassa quota il cell aveva ripreso il segnale 3g puo aver fatto in tempo a fare il backup remoto specie in caso di video di pochi secondi che "pesano poco"...poi metti che un familiare ha la password del clodu o di google drive ed ecco che il video è sano e salvo sul server remoto anche se il cell ovviamente è andato distrutto.

Tra le teorie complottiste eccone una architettata nei dettagli...ovviamente è colpa degli usa.:)
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1198 Messaggio da Edonis »

tetsuya31 ha scritto:che in molti abbiano filmato è possibilissimo...ho visto gente filmare cadaveri di incidenti stradali, filmare la stanza durante il terremoto, l'onda dell'alluvione che arriva...siamo in un'epoca in cui per manie di protagonismo e per imbecillaggine quando siamo in pericolo anche estremo alcuni di noi anziche pensare alla pelle d'istinto filmano tutto pensando a che figata farlo rivedere...
Ho visto molti comportarsi cosi...e credo che di 150 alcuni di sicuro si sono messi a filmare. Triste ma l'umanita di oggi è cosi idiota.
Come ha fatto il video a salvarsi? O tramite mocrosd oppure stavo pensando che molti di loro avranno avuta attiva la sincronizzazione automatica tramite cloud o google drive e che se a bassa quota il cell aveva ripreso il segnale 3g puo aver fatto in tempo a fare il backup remoto specie in caso di video di pochi secondi che "pesano poco"...poi metti che un familiare ha la password del clodu o di google drive ed ecco che il video è sano e salvo sul server remoto anche se il cell ovviamente è andato distrutto.

Tra le teorie complottiste eccone una architettata nei dettagli...ovviamente è colpa degli usa.:)
https://aurorasito.wordpress.com/2015/0 ... rmanwings/
Saranno gli stessi complottisti che affermavano che un aereo non può volare radente al terreno perché il carrello si abbassa automaticamente oltrepassando una certa quota, oppure quelli che pensano che le torri gemelle siano state colpite da missili, e che quelli che noi vediamo nei video sono ologrammi messi lì dalle testate giornalistiche... :lol:
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1199 Messaggio da hoover »

Un'altra cosa inquietante è il fatto che Lubitz abbia cercato su google informazioni sulle porte delle cabine...essendo un pilota non avrebbe dovuto sapere come funzionano?


Poi la tanto decantata onestà crucca, con la Germanwings che nega di essere stata informata delle tendenze suicide, per poi fare marcia indietro dopo essere stata sputtanata :lol:

Pare che la Lufthans, già sommersa dai debiti, dopo questa tragedia rischi la bancarotta. Vedremo se la Merkel riuscirà a salvarla con aiuti di stato senza che la UE apra bocca (non sia mai...).
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1200 Messaggio da dostum »

hoover ha scritto:Un'altra cosa inquietante è il fatto che Lubitz abbia cercato su google informazioni sulle porte delle cabine...essendo un pilota non avrebbe dovuto sapere come funzionano?


Poi la tanto decantata onestà crucca, con la Germanwings che nega di essere stata informata delle tendenze suicide, per poi fare marcia indietro dopo essere stata sputtanata :lol:

Pare che la Lufthans, già sommersa dai debiti, dopo questa tragedia rischi la bancarotta. Vedremo se la Merkel riuscirà a salvarla con aiuti di stato senza che la UE apra bocca (non sia mai...).
Cambieranno mezzo di trasporto (penso alla bicicletta volante di E.T.)
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