[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Problema simile pochi anni fa in Italia.
Le fs comprarono un treno (il minuetto) per il trasporto regionale che doveva sostituire man mano i vecchi treni sia diesel che lettrici.
Ebbene questo materiale sulla linea di Aosta Pre Saint Didier non può circolare perchè la linea ha curve troppo strette per il materiale e si consumano le rotaie!!!!!
Non consco la situazione in altre linee in Italia dove potrebbe esserci lo stesso problema!
Notare che questo materiale serviva proprio per quella linea qui in Piemonte Val d'Aosta!......... Misure sbagliate????
http://www.consiglio.regione.vda.it/org ... ruppo=4401
i treni Minuetto in Valle d'Aosta
alla beffa si aggiunge il danno
COMUNICATO STAMPA
Il Gruppo regionale dell'Arcobaleno - Vallée d'Aoste esprime la propria forte preoccupazione per la grave situazione derivata dall'impossibilità di utilizzare i nuovi treni "Minuetto" sulla tratte ferroviarie valdostane. Non è trascorso nemmeno un anno da quando Trenitalia e Giunta regionale presentarono i primi due dei nove treni Minuetto, per un costo totale di circa 31 milioni di euro di cui nove a carico della Regione Valle d'Aosta, che avrebbero dovuto rafforzare e migliorare la qualità del servizio ferroviario proprio perché concepiti e dedicati al trasporto locale e regionale.
Peccato che i fatti smentiscano le parole.
I Minuetto non possono e non potranno più circolare sulla linea Aosta-Pré Saint Didier perché "consumano" le rotaie, simili problemi vi sono anche sulla tratta Aosta- Ivrea. Dal mese di settembre siamo ritornati alle vecchie carrozze e ai servizi sostituitivi con pullman.
Se i Minuetto non potranno più essere pienamente utilizzati, è indispensabile ripensare all'accordo tra Valle d'Aosta e Trenitalia che stabiliva la fornitura di ben 9 treni.
Ancora una volta per la Ferrovia valdostana si prospetta un futuro carico di incertezze e di difficoltà: investimenti sbagliati, scarsa volontà per ammodernare e far funzionare la ferrovia.
Le fs comprarono un treno (il minuetto) per il trasporto regionale che doveva sostituire man mano i vecchi treni sia diesel che lettrici.
Ebbene questo materiale sulla linea di Aosta Pre Saint Didier non può circolare perchè la linea ha curve troppo strette per il materiale e si consumano le rotaie!!!!!
Non consco la situazione in altre linee in Italia dove potrebbe esserci lo stesso problema!
Notare che questo materiale serviva proprio per quella linea qui in Piemonte Val d'Aosta!......... Misure sbagliate????
http://www.consiglio.regione.vda.it/org ... ruppo=4401
i treni Minuetto in Valle d'Aosta
alla beffa si aggiunge il danno
COMUNICATO STAMPA
Il Gruppo regionale dell'Arcobaleno - Vallée d'Aoste esprime la propria forte preoccupazione per la grave situazione derivata dall'impossibilità di utilizzare i nuovi treni "Minuetto" sulla tratte ferroviarie valdostane. Non è trascorso nemmeno un anno da quando Trenitalia e Giunta regionale presentarono i primi due dei nove treni Minuetto, per un costo totale di circa 31 milioni di euro di cui nove a carico della Regione Valle d'Aosta, che avrebbero dovuto rafforzare e migliorare la qualità del servizio ferroviario proprio perché concepiti e dedicati al trasporto locale e regionale.
Peccato che i fatti smentiscano le parole.
I Minuetto non possono e non potranno più circolare sulla linea Aosta-Pré Saint Didier perché "consumano" le rotaie, simili problemi vi sono anche sulla tratta Aosta- Ivrea. Dal mese di settembre siamo ritornati alle vecchie carrozze e ai servizi sostituitivi con pullman.
Se i Minuetto non potranno più essere pienamente utilizzati, è indispensabile ripensare all'accordo tra Valle d'Aosta e Trenitalia che stabiliva la fornitura di ben 9 treni.
Ancora una volta per la Ferrovia valdostana si prospetta un futuro carico di incertezze e di difficoltà: investimenti sbagliati, scarsa volontà per ammodernare e far funzionare la ferrovia.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
ho letto che l'area del'oceano indiano, dove dovrebbe essersi inabissato l'aereo malesiano, puo' ormai essere esclusa come luogo finale nel quale giace il relitto del volo Mh370
quindi?
quindi?
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29253
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Un treno di aerei è finito nel fiume
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
viadotto Akragas
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Crollo ponte Ravanusa
http://www.blogsicilia.it/foto/tragedia ... avanusa-3/
cemento depotenziato ???
http://www.blogsicilia.it/foto/tragedia ... avanusa-3/
cemento depotenziato ???
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29253
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
SoTTO di nove ha scritto:
ecco questa è una mia considerazione permanente.
Io decollerò 50 volte in un anno e oramai tra attese e altro di scene di atterraggi e decolli ne ho viste a pacchi.
MI son sempre chiesto: nella miriade assoluta di aereporti e aerei, è mia successp che l'aereo che atterra (o che decolla) non riesca a liberare la pista prima che quello che deve atterrare dopo arrivi e questo sia costretto a riattaccare?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
-
- Primi impulsi
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 13/07/2008, 16:13
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Certamente. Il punto è che ci sono procedure e step ben precisi:nik978 ha scritto: MI son sempre chiesto: nella miriade assoluta di aereporti e aerei, è mia successp che l'aereo che atterra (o che decolla) non riesca a liberare la pista prima che quello che deve atterrare dopo arrivi e questo sia costretto a riattaccare?
quando li vedi tutti incolonnati sono stati autorizzati all'avvicinamento ma NON all'atterraggio.
L'aereo che atterra deve riportare alla torre "Pista libera" una volta liberata.
Successivamente la torre autorizza il successivo aereo in coda nel sentiero di discesa ( "cleared to land"). Senza questa autorizzazione,una volta raggiunta una quota chiamata di "minima"(è segnata sulle carte ed è specifica per ogni pista),se non abbiamo la clearence, il pilota è costretto a riattaccare(go around) e a fare una procedura chiamata missed_approach(toh,il mio nick) per rimettersi nuovamente in coda per l'atterraggio....
Ultima modifica di missed_approach il 08/07/2014, 16:40, modificato 1 volta in totale.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29253
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Si ma ho l'impressione che chi stava atterrando avesse avuto il pista libera e l'ingresso dell'aereo sulla pista sia stato un pacchiano errore, o no?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
che qualcuno controlli che non ci sia quello malesianoSoTTO di nove ha scritto:Un treno di aerei è finito nel fiume
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits
-
- Primi impulsi
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 13/07/2008, 16:13
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
SoTTO di nove ha scritto:Si ma ho l'impressione che chi stava atterrando avesse avuto il pista libera e l'ingresso dell'aereo sulla pista sia stato un pacchiano errore, o no?
Chi stava atterrando aveva ricevuto l'autorizzazione all'atterraggio(il pista libera lo riporta l'aereo alla torre per far si che la torre poi possa autorizzare l'aereo successivo).
Qui c'è stato un "crossing"(attraversamento di una pista) durante il rullaggio(raggiungimento di una pista o di un gate). Nei casi in cui si debba attraversare una pista,ci sono dei punti chiamati "Holding Point" che equivalgono ai nostri semafori: senza l'autorizzazione della torre, non si può attraversare.
Evidentemente qualcuno ha fatto casino....
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29253
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
L'arma in questione è in dotazione sia alle forze ucraine che a quelle russeSoTTO di nove ha scritto:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 5a365.html
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GIORGIA
- criptico
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 17195
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:04
- Località: Profondo sud
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ma la voce della Russia sostiene due cose: la prima che gli ucraini avessero puntato l'aereo di Putin che tornava dal Sud America http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/ ... utin-5043/ e anche che due aerei militari ucraini hanno affiancato l'aereo malese pochi secondi prima che se ne perdessero le tracce sui radar. http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/ ... adar-8690/
Inoltre, i filo russi sostengono di non possedere armi così potenti da abbattere un jet che vola così in alto, ma se è vera l'ipotesi che siano armati da Mosca, non credo che siano molto attendibili le loro dichiarazioni.
Certo è che la situazione da quelle parti si ingarbuglia sempre di più e spero non degeneri oltre anche se, non lo nascondo, sarei proprio curioso di capire se si muovesse la Russia cosa farebbero gli USA dal momento che l'Ucraina non è un paese NATO (anche se forse presto lo diventerà).
Inoltre, i filo russi sostengono di non possedere armi così potenti da abbattere un jet che vola così in alto, ma se è vera l'ipotesi che siano armati da Mosca, non credo che siano molto attendibili le loro dichiarazioni.
Certo è che la situazione da quelle parti si ingarbuglia sempre di più e spero non degeneri oltre anche se, non lo nascondo, sarei proprio curioso di capire se si muovesse la Russia cosa farebbero gli USA dal momento che l'Ucraina non è un paese NATO (anche se forse presto lo diventerà).
La via in su è la via in giù. (Eraclito)
-
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3287
- Iscritto il: 17/10/2012, 10:52
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ma saranno così coglioni da far passare aerei di linea da quella zona sapendo cosa sta succedendo da un pò di tempo?criptico ha scritto:Ma la voce della Russia sostiene due cose: la prima che gli ucraini avessero puntato l'aereo di Putin che tornava dal Sud America http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/ ... utin-5043/ e anche che due aerei militari ucraini hanno affiancato l'aereo malese pochi secondi prima che se ne perdessero le tracce sui radar. http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/ ... adar-8690/
Inoltre, i filo russi sostengono di non possedere armi così potenti da abbattere un jet che vola così in alto, ma se è vera l'ipotesi che siano armati da Mosca, non credo che siano molto attendibili le loro dichiarazioni.
Certo è che la situazione da quelle parti si ingarbuglia sempre di più e spero non degeneri oltre anche se, non lo nascondo, sarei proprio curioso di capire se si muovesse la Russia cosa farebbero gli USA dal momento che l'Ucraina non è un paese NATO (anche se forse presto lo diventerà).
Figuriamoci poi se doveva passare quello con sopra Putin, quello manco si avvicina... piuttosto faceva il giro largo.