[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

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Rodomonte
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#916 Messaggio da Rodomonte »

Problema simile pochi anni fa in Italia.
Le fs comprarono un treno (il minuetto) per il trasporto regionale che doveva sostituire man mano i vecchi treni sia diesel che lettrici.
Ebbene questo materiale sulla linea di Aosta Pre Saint Didier non può circolare perchè la linea ha curve troppo strette per il materiale e si consumano le rotaie!!!!!
Non consco la situazione in altre linee in Italia dove potrebbe esserci lo stesso problema!
Notare che questo materiale serviva proprio per quella linea qui in Piemonte Val d'Aosta!......... Misure sbagliate???? :)


http://www.consiglio.regione.vda.it/org ... ruppo=4401
i treni Minuetto in Valle d'Aosta

alla beffa si aggiunge il danno


COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo regionale dell'Arcobaleno - Vallée d'Aoste esprime la propria forte preoccupazione per la grave situazione derivata dall'impossibilità di utilizzare i nuovi treni "Minuetto" sulla tratte ferroviarie valdostane. Non è trascorso nemmeno un anno da quando Trenitalia e Giunta regionale presentarono i primi due dei nove treni Minuetto, per un costo totale di circa 31 milioni di euro di cui nove a carico della Regione Valle d'Aosta, che avrebbero dovuto rafforzare e migliorare la qualità del servizio ferroviario proprio perché concepiti e dedicati al trasporto locale e regionale.
Peccato che i fatti smentiscano le parole.
I Minuetto non possono e non potranno più circolare sulla linea Aosta-Pré Saint Didier perché "consumano" le rotaie, simili problemi vi sono anche sulla tratta Aosta- Ivrea. Dal mese di settembre siamo ritornati alle vecchie carrozze e ai servizi sostituitivi con pullman.
Se i Minuetto non potranno più essere pienamente utilizzati, è indispensabile ripensare all'accordo tra Valle d'Aosta e Trenitalia che stabiliva la fornitura di ben 9 treni.
Ancora una volta per la Ferrovia valdostana si prospetta un futuro carico di incertezze e di difficoltà: investimenti sbagliati, scarsa volontà per ammodernare e far funzionare la ferrovia.
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Masuka
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#917 Messaggio da Masuka »

ho letto che l'area del'oceano indiano, dove dovrebbe essersi inabissato l'aereo malesiano, puo' ormai essere esclusa come luogo finale nel quale giace il relitto del volo Mh370

quindi?
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SoTTO di nove
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#918 Messaggio da SoTTO di nove »

Un treno di aerei è finito nel fiume :lol:
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dboon
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#919 Messaggio da dboon »

viadotto Akragas



:o
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dboon
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#920 Messaggio da dboon »

Crollo ponte Ravanusa


http://www.blogsicilia.it/foto/tragedia ... avanusa-3/

cemento depotenziato ???
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SoTTO di nove
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#921 Messaggio da SoTTO di nove »

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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#922 Messaggio da nik978 »

SoTTO di nove ha scritto:

ecco questa è una mia considerazione permanente.
Io decollerò 50 volte in un anno e oramai tra attese e altro di scene di atterraggi e decolli ne ho viste a pacchi.
MI son sempre chiesto: nella miriade assoluta di aereporti e aerei, è mia successp che l'aereo che atterra (o che decolla) non riesca a liberare la pista prima che quello che deve atterrare dopo arrivi e questo sia costretto a riattaccare?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#923 Messaggio da missed_approach »

nik978 ha scritto: MI son sempre chiesto: nella miriade assoluta di aereporti e aerei, è mia successp che l'aereo che atterra (o che decolla) non riesca a liberare la pista prima che quello che deve atterrare dopo arrivi e questo sia costretto a riattaccare?
Certamente. Il punto è che ci sono procedure e step ben precisi:
quando li vedi tutti incolonnati sono stati autorizzati all'avvicinamento ma NON all'atterraggio.
L'aereo che atterra deve riportare alla torre "Pista libera" una volta liberata.
Successivamente la torre autorizza il successivo aereo in coda nel sentiero di discesa ( "cleared to land"). Senza questa autorizzazione,una volta raggiunta una quota chiamata di "minima"(è segnata sulle carte ed è specifica per ogni pista),se non abbiamo la clearence, il pilota è costretto a riattaccare(go around) e a fare una procedura chiamata missed_approach(toh,il mio nick) per rimettersi nuovamente in coda per l'atterraggio....
Ultima modifica di missed_approach il 08/07/2014, 16:40, modificato 1 volta in totale.

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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#924 Messaggio da SoTTO di nove »

Si ma ho l'impressione che chi stava atterrando avesse avuto il pista libera e l'ingresso dell'aereo sulla pista sia stato un pacchiano errore, o no?
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#925 Messaggio da Masuka »

SoTTO di nove ha scritto:Un treno di aerei è finito nel fiume :lol:
Immagine
che qualcuno controlli che non ci sia quello malesiano
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#926 Messaggio da missed_approach »

SoTTO di nove ha scritto:Si ma ho l'impressione che chi stava atterrando avesse avuto il pista libera e l'ingresso dell'aereo sulla pista sia stato un pacchiano errore, o no?

Chi stava atterrando aveva ricevuto l'autorizzazione all'atterraggio(il pista libera lo riporta l'aereo alla torre per far si che la torre poi possa autorizzare l'aereo successivo).
Qui c'è stato un "crossing"(attraversamento di una pista) durante il rullaggio(raggiungimento di una pista o di un gate). Nei casi in cui si debba attraversare una pista,ci sono dei punti chiamati "Holding Point" che equivalgono ai nostri semafori: senza l'autorizzazione della torre, non si può attraversare.
Evidentemente qualcuno ha fatto casino....

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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#927 Messaggio da SoTTO di nove »

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#928 Messaggio da dostum »

L'arma in questione è in dotazione sia alle forze ucraine che a quelle russe
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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#929 Messaggio da criptico »

Ma la voce della Russia sostiene due cose: la prima che gli ucraini avessero puntato l'aereo di Putin che tornava dal Sud America http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/ ... utin-5043/ e anche che due aerei militari ucraini hanno affiancato l'aereo malese pochi secondi prima che se ne perdessero le tracce sui radar. http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/ ... adar-8690/
Inoltre, i filo russi sostengono di non possedere armi così potenti da abbattere un jet che vola così in alto, ma se è vera l'ipotesi che siano armati da Mosca, non credo che siano molto attendibili le loro dichiarazioni.
Certo è che la situazione da quelle parti si ingarbuglia sempre di più e spero non degeneri oltre anche se, non lo nascondo, sarei proprio curioso di capire se si muovesse la Russia cosa farebbero gli USA dal momento che l'Ucraina non è un paese NATO (anche se forse presto lo diventerà).
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

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Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#930 Messaggio da Alessandro1976 »

criptico ha scritto:Ma la voce della Russia sostiene due cose: la prima che gli ucraini avessero puntato l'aereo di Putin che tornava dal Sud America http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/ ... utin-5043/ e anche che due aerei militari ucraini hanno affiancato l'aereo malese pochi secondi prima che se ne perdessero le tracce sui radar. http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_17/ ... adar-8690/
Inoltre, i filo russi sostengono di non possedere armi così potenti da abbattere un jet che vola così in alto, ma se è vera l'ipotesi che siano armati da Mosca, non credo che siano molto attendibili le loro dichiarazioni.
Certo è che la situazione da quelle parti si ingarbuglia sempre di più e spero non degeneri oltre anche se, non lo nascondo, sarei proprio curioso di capire se si muovesse la Russia cosa farebbero gli USA dal momento che l'Ucraina non è un paese NATO (anche se forse presto lo diventerà).
Ma saranno così coglioni da far passare aerei di linea da quella zona sapendo cosa sta succedendo da un pò di tempo?
Figuriamoci poi se doveva passare quello con sopra Putin, quello manco si avvicina... piuttosto faceva il giro largo.

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