Pagina 1 di 8
[O.T.] Marvel Comics & DC: La grande saga dei Supereroi
Inviato: 19/06/2009, 19:21
da Dark Side
Questo topic potrà sembrarvi inutile, ma visto che in altri topic "appaiono" spesso battaglie tra cosiddetti "fan Marvel" e "fan DC". nello specifico rientro anch'io, mi sono deciso ad aprirlo.
Personalmente sono contrario a questi flame e discussioni inutili, ma ho ritenuto utile creare questo spazio dove i nostri cari amici possono spaccarsi le teste.

Sto scherzando ovviamente.
Premetto che sono per la DC su tutta la linea, i film della Marvel sono molto di più, ma la qualità lascia spesso a desiderare, per non dire di peggio (i fantastici 4, hulk..).
Batman di Burton da solo spacca il culo a qualunque film Marvel, i personaggi DC sono molto belli ma sono pochi quelli memorabili (batman, superman, wonder woman, lanterna verde, flash), la Marvel ne ha molti di più con popolarità alta, secondo me il paragone marvel/dc è come un paragone fastfood/ristorante: grande fruizione di massa con qualità spesso discutibile contro rarità e alta qualità !
Dite la vostra sui vostri supereroi preferiti, potete postare sia immagini che video.
Fumetti, cinema, cartoons tutto e' consentito...
Inviato: 19/06/2009, 19:30
da Satana in autobus
Per me Marvel!
questioni affettive.
Il topic è UN GRAN TOPIC!
Ormai leggo poco i comics. Chi mi aggiorna ? Personaggi fichi che vale la pena scoprire?
Io sono un classicone: l'uomo ragno, il punitore, dottor strange e su tutti Devil.
Per la DC Batman è un idolo.
I primi Xmen pure mi piacevano parecchio.
Inviato: 19/06/2009, 19:37
da norrin2007
marvel su tutta la linea!
personaggi preferiti: silversurfer (norrin da qualcosa deve derivare, no?), punisher, dr. strange, wolverine, namor.
Inviato: 19/06/2009, 19:43
da Dark Side
Personalmente sono anni che non li leggo piu', quindi anch'io sono un'po' arretrato. Ma attendo fiducioso i nostri esperti.
Comunque ho creato apposta il sondaggio, forza ragazzi votate.

Inviato: 19/06/2009, 19:45
da Len801
Non leggo piu' fumetti da anni, e cerco di acquistarli tramite eBay (che anchi li ultimamente mi fa girare lo stomaco).
Ricordo quando Marvel comincio a pubblicare nell'inizio degli anni 60 i Fantastic Four, Spider-Man, X-Men, Hulk, Thor, ecc. Le storie e l'arte erano senza dubbio piu' interessanti di quello che la DC pubblicava.
Batman e Wonder Woman negli anni 50 e 60 erano noiosi e ridicoli. I solo due super-eroi interessanti erano Green Lantern e il Flash. Superman lo hanno rovinato dall'inizio degli anni 60, sempre inventando personaggio che erano scati capaci di salvarisi prima dell'esplosione di Krypton. Alla fine credo che si sono salvati piu' gente che quelli che erano periti nell'esplosione. L'ultimo remake per il cinema un paio di anni fa e stato un grande flop. Ogni voglia che rifanni Superman, ritornano sempre all stesso pozzo con Lex Luthor, che non e' un nemico degno di Superman con tutti quei poteri che ha. I film di X-MEN sono stati piu' o meno interessanti ma niente di particolare. Gli ultimi due film di Batman sono eccellenti in tutti i sensi. I due film di Fantastic Four sono i peggior che ho mai visti. Un grande spreco.
Ritornando ai "comic books" trovavo i Fantastic Four (in particolare il personaggio "Torch") ottimi fino al numero 100 quando Kirby parti, Hulk e Thor. Per DC, se hai qualche spicciolo da spendere cerca di ottenere Superman #113, Superman #141, Superman #156, il Giant Superman Annual (anche in reprint, visto che l'originale costa un patromonio). Per Marvel, il primo Fantastic Four (il "golden record reprint" uscito nel 1966 con un disco 33 RPM)., e per Spider-Man i primi due "King Size" annual.
Inviato: 19/06/2009, 19:50
da theinvoker
io non conosco molto...peró ho giocato al gioco per xbox ed era molto figo!
e di solito non mi piacciono i picchiaduro...anzi!
Inviato: 19/06/2009, 19:51
da Satana in autobus
Flash!
che gran personaggio, lo adoravo.
Superman è sempre rimasto fregato dalla sua onnipotenza invece. Altro personaggio che negli anni si è reso interessante è Hulk e il primo film di Ang Lee è ottimo secondo me.
Inviato: 19/06/2009, 20:17
da balkan wolf
ultimamente preferisco la dc ma guardando indietro ho letto molta più marvel
banalizzando un pó la dc ha pochi personaggi ma della madonna ( la marvel non ha nessuno che regga il confronto con batman ad esempio ) la marvel ne ha tanti buoni e una maggior varietà
materiale favorito
della dc il già citato cavaliere oscuro e tutta la sua continuity il mitico lobo e le saghe delle lanterne verdi ( con particolare attenzione a guy gardner )
marvel spiderman ( sicuramente il personaggio simbolo della casa ) le saghe misticheggianti psichedeliche del dottor strange e di silver surfer tutto quello che riguarda il villain doctor doom e devil ( personaggio del cazzo ma con autori ottimi... miller su tutti )
storie imperdibili
DC
il ritorno del cavaliere oscuro
killing joke
tutti gli speciali di lobo
la saga di guy gardner senza l'anello del potere
marvel
devil born again
electra assasin
e la graphic novel dove doctor doom e doctor strage si alleano
materiale "alternativo"
tutta la serie animata di batman ( bellissima ) la miniserie sempre a cartoni animati di silver surfer e i film d'animazione recenti della marvel ( 2 sui vendicatori uno sul doctor strange e uno su iron man )
p.s.
ovv. non voto

Inviato: 19/06/2009, 20:18
da CanellaBruneri
Marvel nel complesso per la filosofia "supereroi con superproblemi"
Su tutto, sono particolarmente legato agli X-men, anche se ormai ho perso il ritmo.
Ovviamente, Superman e Batman non si discutono
Inviato: 19/06/2009, 20:27
da Drogato_ di_porno
fin da piccolo il mio personaggio preferito è sempre stato batman: è miliardario e si tromba delle fighe inverosimili, non tutti gli altri supereroi possono dire altrettanto; non ha poteri sovrannaturali, basa tutto sulle sue capacita, i suoi mezzi, il suo amore per la tecnologia. ama l' oscurità come me.
alle superiori guardavo sempre il cartone, imho ben fatto con atmosfere dark, fighe ben disegnate e umorismo un pó british.
per l' esame di 3a media dovetti fare una ricerca di musica e scelsi Prince. impostai quasi tutto il lavoro sulla sua colonna sonora del primo batman. spettacolo del drugy che non avendo studiato un cazzo all'esame parla solo dell'uomo pipistrello
P.S: ci sarebbe anche flash ma era solo una scusa per guardare amanda pays
Inviato: 19/06/2009, 20:31
da SacreScuole
Io ho iniziato a leggere adesso i marvel con le saghe dei supereroi,
ho capito che ogni personaggio ha un background immenso, purtroppo questo
non ti permette di capire a pieno le storie, sinceramente non mi va di ripercorrere
tutte le storie, già fatto con Tolkien ma qui sembra molto piu' impegnativa.
Inviato: 19/06/2009, 20:32
da Mr. Viz
Batman è il mio personaggio preferito!
Per gli amanti dello psicotico mascherato consiglio assoluntamente questi:
frank miller rulez!
Inviato: 19/06/2009, 20:37
da Mr. Viz
e comunque un Dc comic spaccone!!
Skratz!
Inviato: 19/06/2009, 20:38
da balkan wolf
interessante anche il fatto che mentre la marvel ha un personaggio di punta chiaro e inequivocabile ovvero lo stupefacente uomo ragno ( più internazionale del troppo yankee capitan america ) la dc dovrebbe avere superman come portabandiera ma invece viene sempre messo in secondo piano dal carisma di batman
anche a livello cinematografico recente se ci pensate i soli veri filmoni sono i batman di burton e gli spiderman di raimi per il resto tanti filmetti carini ma nulla di solido
Inviato: 19/06/2009, 20:43
da Mr. Viz
Immagino che siano i personaggi che più di ogni altro nella storia dei fumetti, godano del possibile transfert con il lettore...
secondo me anche il primo hulk gode di questo vantaggio, anche se è molto meno affascinante....bella peró la versione di ang lee del 2003.