[O.T.] Il controllo del dolore
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T.] Il controllo del dolore
Sono uno che ha la soglia del dolore molto bassa (no alta). Quando mi facevo mala da bambino mi veniva da vomitare anche solo per una storta.
Oggi stavo preparando da mangiare per tutti in casa e mentre grattugiavo il parmigiano in quelle macchinette a pressione........ Miè finito il dito medio della mano destra nella grattugia, facendo poltiglia dell'unghia e del polpastrello.....
Un dolore acuto mi è arrivato dopo un mezzo secondo.... Poi son corso in bagno sotto l'acqua gelata....... E mi veniva da svenire.....
Poi mi sono accorto che i bambini mi stavano vicino .... E mi sono detto: ora basta....basta.... E il dolore non l'ho sentito più.
A parte wardog che si sarà certamente operato da solo con un chiodo trovato per caso.. Mi pare che finoa certi limiti il dolore sia più provocato dall'immagine del dolore che dal dolore stesso e che la volontà
Puó molto. Che ne pensate?
Oggi stavo preparando da mangiare per tutti in casa e mentre grattugiavo il parmigiano in quelle macchinette a pressione........ Miè finito il dito medio della mano destra nella grattugia, facendo poltiglia dell'unghia e del polpastrello.....
Un dolore acuto mi è arrivato dopo un mezzo secondo.... Poi son corso in bagno sotto l'acqua gelata....... E mi veniva da svenire.....
Poi mi sono accorto che i bambini mi stavano vicino .... E mi sono detto: ora basta....basta.... E il dolore non l'ho sentito più.
A parte wardog che si sarà certamente operato da solo con un chiodo trovato per caso.. Mi pare che finoa certi limiti il dolore sia più provocato dall'immagine del dolore che dal dolore stesso e che la volontà
Ultima modifica di zio il 02/05/2009, 11:12, modificato 1 volta in totale.
forse volevi dire una soglia del dolore molto bassa

...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)
"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)
cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)
"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)
cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)
- alexis machine
- Veterano dell'impulso
Re: OT : Il controllo del dolore
Anche mio cuggino, una volta...zio ha scritto: A parte wardog che si sarà certamente operato da solo con un chiodo trovato per caso..
Se io avessi una soglia bassa del dolore, non avrei fatto gli sport che ho fatto.
Comunque dipende da cosa uno si fa, alcuni dolori sono piu' sopportabili di altri.
Secondo me dipende moltissimo dalle esperienze personali, se non ti sei mai fatto male, ovviamente ti spaventi. Se hai fatto sport di contatto, chiaramente ci sei un po' piu' abituato.
Da pischelli avevo messo le mani su un libro di Benny "the Jet Urquidez" dove c'era un training per resistere i colpi...
Vi faccio immaginare il resto, cazzo se ci ripenso mi viene da sbattere la testa al muro..ma eravamo pischelli.
Quando facevo MMA a Roma, nel 2000, una cosa consueta quando uscivamo dalla trattoria era quella di vedere chi resisteva i colpi..tutti ubriachi fracichi..
Le cagate durante le lezioni di Kyokushinkai,ve le risparmio o mi prendete per scemo.
Comunque, rispetto a chi gioca a Rugby anche dilettantistico..sono tutte cazzate. In quell'ambiente ho visto la pazzia allo stato puro..
Comunque dipende da cosa uno si fa, alcuni dolori sono piu' sopportabili di altri.
Secondo me dipende moltissimo dalle esperienze personali, se non ti sei mai fatto male, ovviamente ti spaventi. Se hai fatto sport di contatto, chiaramente ci sei un po' piu' abituato.
Da pischelli avevo messo le mani su un libro di Benny "the Jet Urquidez" dove c'era un training per resistere i colpi...
Vi faccio immaginare il resto, cazzo se ci ripenso mi viene da sbattere la testa al muro..ma eravamo pischelli.
Quando facevo MMA a Roma, nel 2000, una cosa consueta quando uscivamo dalla trattoria era quella di vedere chi resisteva i colpi..tutti ubriachi fracichi..
Le cagate durante le lezioni di Kyokushinkai,ve le risparmio o mi prendete per scemo.
Comunque, rispetto a chi gioca a Rugby anche dilettantistico..sono tutte cazzate. In quell'ambiente ho visto la pazzia allo stato puro..
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Quello che ti è successo è oggettivamente doloroso.zio ha scritto:Sono uno che ha la soglia del dolore molto alta. Quando mi facevo mala da bambino mi veniva da vomitare anche solo per una storta.
Per carità , il dolore rompe di molto i coglioni, ma è anche piuttosto utile
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Se possibile, vorrei sapere entrambe le coseWARDOG ha scritto: Le cagate durante le lezioni di Kyokushinkai,ve le risparmio o mi prendete per scemo.

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
senza dubbio si, altrimenti mi giocavo le dita nella grattugia elettrica.CanellaBruneri ha scritto:Quello che ti è successo è oggettivamente doloroso.zio ha scritto:Sono uno che ha la soglia del dolore molto alta. Quando mi facevo mala da bambino mi veniva da vomitare anche solo per una storta.
Per carità , il dolore rompe di molto i coglioni, ma è anche piuttosto utile

peró il punto che mi ha sorpreso è stato quando mi sono accorto che se mi vedevano soffrire i bambini magari rimanevano un pó troppo colpiti e allora mi sono imposto di non sentire niente e il dolore si è attenuato parecchio.
allora mi son chiesto: quanto del mio dolore è reale e quanto è frutto di una volontà sensoriale e di un'attenzione dei sensi sulla ferita?
cioè se io decido di distogliere l'attenzione dalla ferita i sensi si attenuano?
p.s. credo sia ovvio che tutto ció rientra nella vecchia esortazione: "sopporta bene" e ovviamente solo per alcune ferite non importanti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
E' vero, pero' ci sono delle regole, è un gioco e teoricamente,anche se non lo fa nessuno, puoi chiamarti fuori,farti sostituire.phoenix ha scritto:il rugby è da folli... si gioca a far gli assassini... c'ho giocato per un pó a livello "amatoriale" in una squadretta, non oso pensare a quelli che son in serie A...
Una delle esperienze più brutali e delle prove di coraggio più impegnative rimane sempre ,secondo me fare a botte con uno sconosciuto.
Non è uno sport, non ci sono regole, ne arbitri e di fronte hai una forza intelligente che mira ad annientarti.
il sapere convivere con i propri pensieri...questo è il farmaco...bubamp ha scritto:Il dolore fisico lo controllo senza problemi e ho una soglia piuttosto alta...
Purtroppo non si puó dire altrettanto di quello interiore,peccato non esistano farmaci per quello...
non il controllo...non il dominio...ma la convivenza...
la filosofia greca in questo è stata maestra...
non la fede...che insegna a soffrire per un posto dopo la morte tra i beati...
non la psicanalisi pura che giudica la sofferenza "malattia" da curare...
ma come già detto la filosofia greca che considera il disagio interiore parte della vita stessa...allo stesso livello della gioia...
si convive con la gioia senze tentare di allontanarla...stessa cosa sarebbe opportuno farla con il dolore...anche se la mente umana non è strutturata in partenza per accettarlo...
va educata...in partenza rifiuta tutto ció che è assimilabile a dolore...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen