Mi hanno clonato la carta postepay, me ne sono accorto guardando l'estratto conto on-line che, me tapino, non consulatavo da almeno 2 mesi. Mai avuto problemi in 4 anni, fino al mese scorso appunto, dove mi sono stati prelevati in 3 rate (l'utima il 1-03-2009) tutti gli "spiccioli" che avevo lì sopra e cioè circa 70 euro. Domani andró in posta a bloccarla, visto che il n. verde non è attivo la domenica ...quanto al rimborso temo non ci sia nulla da fare, a meno che qualcuno di voi non mi dica il contrario ...Volevo mettere in guardia tutti voi dall'attivare questo strumento poco sicuro, io la carta l'ho sempre e solo usata per pagamenti on-line, su connessioni sicure(lucchetto alla dx della barra degli indirizzi) e mai ho dato informazioni ai pishing di finte Poste Italiane che a volte mi trovavo nella posta, avendole sempre accuratamente cestinate. Penso che l'attacco sia avvenuto direttamente nel sito delle poste, anche se per me è impossibile dimostrarlo.
hellover ha scritto:cazzo, l'ho usata su un sito proprio oggi.
Speriamo bene.
Ricarica sempre il minimo indispensabile e tieni d'occhio gli estratti conto, io l'avevo ricaricata di 100 euro, solo per pagare meno in % di commissioni, visto che sono di 1 euro sempre, anche se ricarichi 5 euro, ma a quanto pare non è stata lo stesso una buona idea, vste le conseguenze.
baroccosiffredi ha scritto:Penso che l'attacco sia avvenuto direttamente nel sito delle poste, anche se per me è impossibile dimostrarlo. [/size]
O forse hanno attaccato uno dei siti su cui hai fatto acquisti.
Non credo sono tutti siti di pagamento internazionali e usano tutti connessioni sicure (ovviamente i miei erano acquisti di abbonamenti a siti porno), è molto più facile che sia arrivato da quella bagnarola del sito delle Poste e anche in rete se date un'occhiata è pieno di gente a cui è stata clonata questa specie di carta di credito...se le avessi lette prima.
phoenix ha scritto:poste pay è utilissima ma bisogna usarla con attenzione, caricarla solo quando si deve effettuare un pagamento
..mai avuto problemi, funza bene ma pensa se ti avessero clonato la carta di credito a saldo che mazzolata che avresti preso....il sito delle poste non è assolutamente una bagnarola..provarlo per credere, lavoro online con quel sito da parecchi anni e mai avuto problemi, poi la sfiga se ci si mette puó tutto...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
phoenix ha scritto:poste pay è utilissima ma bisogna usarla con attenzione, caricarla solo quando si deve effettuare un pagamento
..mai avuto problemi, funza bene ma pensa se ti avessero clonato la carta di credito a saldo che mazzolata che avresti preso....il sito delle poste non è assolutamente una bagnarola..provarlo per credere, lavoro online con quel sito da parecchi anni e mai avuto problemi, poi la sfiga se ci si mette puó tutto...
Le carte di credito normali sono assicurate, al max paghi una franchigia e poi se fai prelievi sospetti vieni avvisato, anche se non sono sospetti spesso con un sms, le prepagate, postepay in testa, no. Comunque la sfiga della postepay è abbastanza diffusa, forse troppo.
Mai avuto problemi neanche io...fino a oggi appunto, per cui, occhio.
Probabilmente riesci a ottenere indietro i soldi: vai a fare la denuncia alla polizia postale, poi invia copia del verbale all'assistenza o all'ufficio legale delle poste.
Barabino ha scritto:Probabilmente riesci a ottenere indietro i soldi: vai a fare la denuncia alla polizia postale, poi invia copia del verbale all'assistenza o all'ufficio legale delle poste.
Da quello che ho letto in giro(online) dubito, comunque proveró domani-Grazie.
cimmeno ha scritto:ma il prelievo come è stato fatto?pos? online?
da quel poco che ho capito sembra una società che gestisce i pagamenti di quelli che giocano on-line nei giochi di ruolo o roba simile, final fantasy ecc. SQUARE ENIX/PLAY ONLIN risulta nei prelievi.
credo che alla base ci sia un elemento : gli uffici postali sono pieni di foglietti dlele ricevute delle ricariche. basta prendere quei fogli e copiarli.
molti circuiti di pagamento fanno controlli approssimativi ( basati solo sul fatto che il numeor di carta di credito sia "coerente e valido", non su intestatario e scandenza)
basta che chi fa le pulizie negli uffici postali si tenga un sacchetto con questi foglietti e rivenda i numero di carta di credito e sei fottuto.
ecco perchè non getto mai quelle ricevute
.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...