[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

[O.T.] Crisi economica

#1 Messaggio da Antonchik »

So giusto qualcosina sulla nascita di questa crisi, che intreccia le banche, i mutui americani, il petrolio e mille altre variabili.

Per il resto non oso pronunciarmi perchè è materia per me oscura, ne ho parlato con qualche mio amico economista e ho avuto qualche chiarimento ma tuttavia mi rimetto alla conoscenza dell'argomento da parte dei cervelli del forum, sperando che nasca un dibattito interessante.

Metteteci il vostro su tutti i livelli, a voi la parola
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#2 Messaggio da nik978 »

da qui:
le banche cinesi rischiarono i fallimenti 10anni fa.per assurdo questo paese e' il piu solido di tutti da questo punto di vista (lo stato e' in tutte..ci son gia passati e la strizza se la son gia presa)
i problemi sono legati dal fatto che esportando molto per forza di cosa si contrae..licenziamenti..meno spese..rischi vari
e comuqnue le borse sono scese pure qui e lam gente ha perso
hanno 20 milioni di disoccupati in ballo..ma grazie a le 1000000 infrastrtture che stan facendo dovrebbero riuscire a meterci delle pezze..vediamo

io pero vedo ordini da milioni di euro..tutto come previsto nel 2008..
la stessa ditta italiana prevede perdite del 40%...e da voci che mi giungono,. l'elettromeccanico in europa non e' che sia rose e fiori...ma qui ribadisco pare non sia cambaito nulla (a noi..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/11/2006, 16:24
Località: siena ghibellina

#3 Messaggio da immobile0 »

Mumble,mumble........crisi economica = manica di ladri!!!
Hanno fatto sparire tutto; specialmente i ns. soldi confidando che il sistema riuscisse ad assorbire l'impatto, ma così non è stato.
Istituzioni finanziarie con 100 anni e più di passato alle spalle sono svanite in un giorno........con le liquidazioni ai manager pagate con i sussidi degli Stati
(caso emmblematico quello di Merrill Linch dove si sussurra che un terzo degli aiuti Goverment U.S. se lo siano intascato in bonus).
Banche che invece di intermediare arraffavano a 2 mani emettendo prodotti sintetici privi di ogni fondamento, ma capaci solo di generare perdite
dilaganti per i sottoscrittori.
Una glabale catena di S. Antonio!

P.S:
Comunque il pessimismo e/o sotterrarsi prima di morire non serve. Ce la possiamo fare.
Il drama che invece mi attanaglia è che noi anziani abbiamo fallito in quanto a voi giovani vi è sono state tolte le certezze che ci hanno sempre assistito:
lavoro a tempo indeterminato
assistenza medica
pensioni di anzianità 
Mi scuso!

Avatar utente
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2753
Iscritto il: 29/11/2007, 15:11

#4 Messaggio da Gamberone »

immobile0 ha scritto:Il drama che invece mi attanaglia è che noi anziani abbiamo fallito in quanto a voi giovani vi è sono state tolte le certezze che ci hanno sempre assistito:
lavoro a tempo indeterminato
assistenza medica
pensioni di anzianità 
Per queste cose bisogna ringraziare quell'immenso bastardo che ci sta governando da 10 anni
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#5 Messaggio da Antonchik »

Da quanto ho capito io, le banche europee si appoggiano a quelle americane, le quali peró si appoggiavano ai mutui immobiliari. Ad un aumento dei prezzi la popolazione ha iniziato a vendere piuttosto che continuare a pagare i mutui, e le banche si sono trovate in crisi.

Ora porgo una domanda a nik in base a quanto scritto qui:
nik978 ha scritto:da qui:
le banche cinesi rischiarono i fallimenti 10anni fa.per assurdo questo paese e' il piu solido di tutti da questo punto di vista (lo stato e' in tutte..ci son gia passati e la strizza se la son gia presa)

Anche le banche cinesi hanno risentito della crisi immobiliare americana direttamente?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

#6 Messaggio da dostum »

Le conseguenze possono essere gravi.
IMHO le prestazioni andavano inserite nella Social Card


Puttane in saldo: la crisi si abbatte anche sulle prostitute

Scusate il titolo che potrebbe sembrare un volgare specchietto per le allodole, ma la verità è proprio quella che ho scritto.
La crisi avanza e ormai tutti sappiamo che il 2009 sarà l'anno horribilis per le tasche dei cittadini di mezzo mondo.
Allora cosa succede? Succede che i fornai abbassano il prezzo del pane per vendere di più, i saldi nei negozi iniziano prima ed invece di essere del 50% arrivano anche al 70% e, come ci si aspetta da una economia di mercato che si rispetti, nessuna categoria è esente dalla cascata dei prezzi ed anche le prostitute, che noleggiano un bene di prima necessità , fanno di necessità virtù:
"Le lucciole organizzano i saldi: "Paghi 3, prendi 4", questa la formula adottata dalle stelle della strada. Lo sconto vale su tutta la via che porta da Treviso a Mestre e, per "fidelizzare" i clienti grazie alla svendita, le ragazze hanno escogitato un metodo davvero particolare: ogni volta che l'automobilista si ferma e "consuma" riceve dalla prostituta un bollino a forma di cuore. Non appena il cliente riesce ad accumulare tre cuoricini può presentarsi alla lucciola dalla quale otterrà una prestazione completamente gratuita".
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#7 Messaggio da nik978 »

Antonchik ha scritto:Da quanto ho capito io, le banche europee si appoggiano a quelle americane, le quali peró si appoggiavano ai mutui immobiliari. Ad un aumento dei prezzi la popolazione ha iniziato a vendere piuttosto che continuare a pagare i mutui, e le banche si sono trovate in crisi.

Ora porgo una domanda a nik in base a quanto scritto qui:
nik978 ha scritto:da qui:
le banche cinesi rischiarono i fallimenti 10anni fa.per assurdo questo paese e' il piu solido di tutti da questo punto di vista (lo stato e' in tutte..ci son gia passati e la strizza se la son gia presa)

Anche le banche cinesi hanno risentito della crisi immobiliare americana direttamente?
le borse si..ma poi e' un mondo che non conosco..e' stata una catena di crolli e magari le borse qui son crollate anche se non si parlava direttamene dei titoli tossici

le banche..dunque da quel che so, come detto, le banche cinesi sono state ricapitlazzate spesso e sono andate vicine a fallire 10 anni fa circa. lo stato quindi ci ha messo mano in tutte...quindi se anche loro hanno paticciato con gli investimenti e' probabile chen lo stato sia gia' intervenuto (ma sono cose che non seguo..in banca ho 2200 euro qui e 110 in italia..:D)
pero mi hai messo curiosita'..magari mi informo
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#8 Messaggio da Antonchik »

Gamberone ha scritto:
immobile0 ha scritto:Il drama che invece mi attanaglia è che noi anziani abbiamo fallito in quanto a voi giovani vi è sono state tolte le certezze che ci hanno sempre assistito:
lavoro a tempo indeterminato
assistenza medica
pensioni di anzianità 
Per queste cose bisogna ringraziare quell'immenso bastardo che ci sta governando da 10 anni
Tutto sommato se ci fai caso Berluskaiser è un prodotto italiano, possiamo lamentarci soltanto con noi stessi se ha preso il potere.

Rispondo ad immobile circa le certezze per i giovani...

L'incertezza più grande è circa l'acquisizione di titoli di studio, che lentamente iniziano a rivelarsi sempre più inutili. Per chi ha una sana voglia di lavorare in ambito accademico ci sono opportunità  che rasentano lo zero.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#9 Messaggio da Antonchik »

Ad ogni modo non è di Berlusconi che ci interessa parlare, ma delle sottili dinamiche che secondo gli economisti mondiali stanno portando ad una crisi di portata mondiale. ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2753
Iscritto il: 29/11/2007, 15:11

#10 Messaggio da Gamberone »

Antonchik ha scritto:Ad ogni modo non è di Berlusconi che ci interessa parlare, ma delle sottili dinamiche che secondo gli economisti mondiali stanno portando ad una crisi di portata mondiale. ;)
giusto, chiedo schiuma.
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#11 Messaggio da anxxur »

Gamberone ha scritto:
immobile0 ha scritto:Il drama che invece mi attanaglia è che noi anziani abbiamo fallito in quanto a voi giovani vi è sono state tolte le certezze che ci hanno sempre assistito:
lavoro a tempo indeterminato
assistenza medica
pensioni di anzianità 
Per queste cose bisogna ringraziare quell'immenso bastardo che ci sta governando da 10 anni
Gamberone, collega il cervello ogni tanto!

Flessibilità  del lavoro: legge Biagi, del 2003, che tra le altre cose riprende e modifica i contratti "principi" della flessibilità , i famigerati co.co.co., risalenti a parecchi anni prima.
Assistenza medica: mi risulta che il SSN ancora funzioni, pur con tutte le sue pecche (gli ultimi ticket - se non sbaglio - sono stati introdotti dal governo Prodi).
Pensioni: il primo intervento legislativo di radicale riforma in tal senso mi risulta essere stato quello del Governo Dini.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#12 Messaggio da balkan wolf »

IL CHAOS GENERA OPPORTUNITà 
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#13 Messaggio da Antonchik »

balkan wolf ha scritto:IL CHAOS GENERA OPPORTUNITà 
Homer Simpson ti direbbe che puoi usare la parola "crisortunità " per le crisi.

Ad ogni modo viene da sè che senza conoscere le dinamiche di un fenomeno non puoi usarlo a tuo vantaggio.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

#14 Messaggio da Kronos »

balkan wolf ha scritto:IL CHAOS GENERA OPPORTUNITà 
balkan non farmi incazzare di primo pomeriggio che non e' il caso.

Nella peggiore delle ipotesi te la prendi in culo pure te che fai il turbonecrocapitalista :D
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 345
Iscritto il: 15/11/2006, 16:24
Località: siena ghibellina

#15 Messaggio da immobile0 »

Attenzione!
B.W. a livello economico/speculativo ha detto uns sacrosanta verità .
Gestire il caos è la base di tutti i corsi di management assieme allo stress; vi è una bibliografia interessantissima sul caos e il denaro

La teoria del caos è stata anche utilizzata nelle critiche al Capital asset pricing model (CAPM). Il CAPM basa i suoi principi sul modello del mercato efficiente (IME), mentre la Teoria del caos contesta i principi di questo modello e la figura dell'investitore razionale, e soprattutto che il prezzo di un titolo sconti immediatamente tutte le informazioni che pervengono dal titolo stesso.

Secondo i teorici gli investitori non reagiscono alle informazioni man mano che le ricevono, ma hanno memoria dei fatti passati, di quello che è accaduto. I mercati funzionano secondo un'ottica dinamica e non lineare. Viene contestato anche l'indice beta, per le difficoltà  che incontra da solo a misurare il rischio di un titolo. Troppi sono i fattori che possono inficiarlo e le diverse modalità  di calcolo complicano ancora di più la questione. Viene proposta l'esigenza di avere altri indicatori, come l'indicatore h che distingue una serie causale da una normale. Se ha valore uguale a 0.5 è causale, se maggiore sarà  di tipo non normale.

Se vi interessa posso suggerirvi un'mpia bibliografia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”