[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11011 Messaggio da Capitanvideo »

Tenevo in Carige qualche migliaio di euro per pagare le tasse di fine Novembre, ma ho provveduto a trasferire tutto (laciato 200€) in altra banca.

Non si sa mai.

Mia madre, da anziana correntista (e con discreto gruzzoletto), aspetta e spera vada tutto bene.

le avrò detto 20 volte, in tempi non sospetti, di aprire almeno un altro conto in una banca solida.

Niente da fare.

Lo Stato ci proteggerà.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Crisi economica

#11012 Messaggio da dboon »

Defunta la Cassa di Risparmio di Ferrara

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrar ... 1.16117228

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21406
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#11013 Messaggio da dostum »

Capitanvideo ha scritto:Tenevo in Carige qualche migliaio di euro per pagare le tasse di fine Novembre, ma ho provveduto a trasferire tutto (laciato 200€) in altra banca.

Non si sa mai.

Mia madre, da anziana correntista (e con discreto gruzzoletto), aspetta e spera vada tutto bene.

le avrò detto 20 volte, in tempi non sospetti, di aprire almeno un altro conto in una banca solida.

Niente da fare.

Lo Stato ci proteggerà.
Ne Credite (mì padre ha il conto in MPS)
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10548
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#11014 Messaggio da GeishaBalls »

Forse un errore materiale: il B..SCHI che ha rovinato la Carige si chiama BerneSCHI.

Come Veneto Banca e Pop. Vicenza è una banca sotto la vigilanza europea e come queste non aveva passato gli stress test della BCE di 4 anni fa. La banca è in crisi conclamata dal 2013. I soci attuali hanno comprato azioni dopo la crisi nei precedenti aumenti di capitale e stanno provando legittimamente a fare un affare.

Voglio proprio vedere cosa deve pagare lo Stato a questo giro, voglio vedere come si evolve il dibattito, mentre che qualcuno dia la colpa di Renzi e la Boschi non c’è dubbio

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53052
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11015 Messaggio da cicciuzzo »

ma non lo sai che renzi e boschi sono colpevoli anche della estinzione dei dinosauri?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Crisi economica

#11016 Messaggio da australiano »

Capitanvideo ha scritto:Tenevo in Carige qualche migliaio di euro per pagare le tasse di fine Novembre, ma ho provveduto a trasferire tutto (laciato 200€) in altra banca.

Non si sa mai.

Mia madre, da anziana correntista (e con discreto gruzzoletto), aspetta e spera vada tutto bene.

le avrò detto 20 volte, in tempi non sospetti, di aprire almeno un altro conto in una banca solida.

Niente da fare.

Lo Stato ci proteggerà.
non capisco però il motivo per cui tu li abbia tolti

fino a 100mila euro saresti stato garantito

il tuo comportamento, se imitato da altre migliaia di correntisti, potrebbe avere l'unico risultato di accellerare un esito negativo

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2555
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] Crisi economica

#11017 Messaggio da Magath »

cicciuzzo ha scritto:ma non lo sai che renzi e boschi sono colpevoli anche della estinzione dei dinosauri?
Strano, so che Renzi ci aveva provato, ma non c'era riuscito.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11018 Messaggio da Parakarro »

australiano ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Tenevo in Carige qualche migliaio di euro per pagare le tasse di fine Novembre, ma ho provveduto a trasferire tutto (laciato 200€) in altra banca.

Non si sa mai.

Mia madre, da anziana correntista (e con discreto gruzzoletto), aspetta e spera vada tutto bene.

le avrò detto 20 volte, in tempi non sospetti, di aprire almeno un altro conto in una banca solida.

Niente da fare.

Lo Stato ci proteggerà.
non capisco però il motivo per cui tu li abbia tolti

fino a 100mila euro saresti stato garantito

il tuo comportamento, se imitato da altre migliaia di correntisti, potrebbe avere l'unico risultato di accellerare un esito negativo
non sarebbe la prima volta che patti chiari e lampanti non vengono rispettati da banche o istituti di credito.

anche io credo che non ci siano problemi per i correntisti ma la prima cosa da fare contro queste banche sia non dargli fiducia: MAI.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Crisi economica

#11019 Messaggio da ziggy7 »

si ma li ha messi in altra banca.
a meno che non sia la Federal reserve...
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11020 Messaggio da Capitanvideo »

australiano ha scritto: non capisco però il motivo per cui tu li abbia tolti

fino a 100mila euro saresti stato garantito
"Non si sa mai"

Meglio prevenire che pigliarlo in culo.

Per quanto riguarda la "corsa agli sportelli", batto il belino.

La maggior parte delle banche è piena di sofferenze e virtualmente fallita.

Ah, cmq meglio che ci si svegli per tempo:

Secondo la Bce lo schema di protezione dei conti di deposito non è più necessario: l’istituto di Francoforte propone di mettere fine al sistema di garanzia dei depositi bancari, che consente ai clienti meno benestanti di non subire perdite anche in caso di crac bancario. Il suggerimento dato ai cittadini è quello di cominciare a diversificare i propri investimenti, mettere al sicuro i risparmi comprando oro, meglio ancora se fisico piuttosto che su carta.

Lo si legge in un paper di 58 pagine pubblicato l’8 novembre e intitolato “On revisions to the Union crisis management framework” in cui la Bce propone di sostituire i ‘covered deposits’ – ossia i conti correnti sotto i cento mila euro – per consentire una maggiore flessibilità di investimento ora che la ripresa economica è avviata.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11021 Messaggio da Capitanvideo »

ziggy7 ha scritto:si ma li ha messi in altra banca.
a meno che non sia la Federal reserve...
Banca Generali. E' sana.

Basta perdere qualche minuto ogni tanto e tenersi aggiornati sulle banche virtuose e quelle fallite.

In Carige ho dovuto aprire un conto due anni fa per avere un POS portatile che Generali non mi fornisce, altrimenti corcazzo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13535
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Crisi economica

#11022 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Se dovessi detenere da 500k euro in su li dividerei comunque in minimo due banche. Al di là del bail in voglio essere in grado di poter andarmene quando mi fanno girare le palle.
Io spendo quasi tutto quello che guadagno e ne ho due lo stesso. Fra le
sicure direi Unicredit, San Paolo, Mediolanum, Deutsche bank.

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Crisi economica

#11023 Messaggio da australiano »

Io se avessi 500k li dividere i in cinque. Visto che il fondo di garanzia copre fino a 100k

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10548
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#11024 Messaggio da GeishaBalls »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Se dovessi detenere da 500k euro in su li dividerei comunque in minimo due banche. Al di là del bail in voglio essere in grado di poter andarmene quando mi fanno girare le palle.
Io spendo quasi tutto quello che guadagno e ne ho due lo stesso. Fra le
sicure direi Unicredit, San Paolo, Mediolanum, Deutsche bank.
Mediolanum è solida, anche perché non eroga credito.

Deutsche bank ed Unicredit sono semplicemente too big to fail, con le ricapitalizzazioni fatte ci salvavi qualche decina di CARIGE

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10548
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#11025 Messaggio da GeishaBalls »

australiano ha scritto:Io se avessi 500k li dividere i in cinque. Visto che il fondo di garanzia copre fino a 100k
I conti correnti danno interessi negativi, sicuramente sotto l’inflazione. Investirli proprio no?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”