[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53209
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#5311 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Non potendo incolpare loro stessi, la loro incompetenza, la corruzione, gli sprechi e la pressione fiscale, danno la colpa agli evasori.

La cosa triste è che qualcuno ci crede ancora, per fortuna sempre meno cittadini.
che l'evasione fiscale sia da condannare OK

ma incolpare gli evasori pure della mancata crescita o del calo dei consumi mi sembra un'assurdità.
certo, parte della colpa sarà anche degli evasori ma con la gente che guadagna meno, con un aumento delle spese fisse, della benzina, delle tasse,dell'iva e con una prospettiva futura a dir poco inquietante cosa si aspettano? che i consumi aumentino?

con una riforma del lavoro che, buona o cattiva non si fa, con un'instabilità del governo evidente, con la malavita ai massimi, con la burocrazia snervante cosa si aspettano? che qualcuno investa e crei aziende sane in Italia? folli completi.

anzi, il folle sono i oche ancora ci credo...
però alla fine hai detto le stesse cose che ho detto io
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10263
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#5312 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: però alla fine hai detto le stesse cose che ho detto io
Tu dici che può essere ANCHE colpa degli evasori (parliamo della mancata crescita) basandoti sulla favola che se tutti pagassero la pressione fiscale diminuirebbe.

Parak ovviamente a questa fandonia non ci crede e mi stupisco di come possa crederci tu.

Cmq sentire queste porcherie da un vecchio dimmerda che ha il potere di governarci mi da il voltastomaco.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 74448
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: [O.T.] Crisi economica

#5313 Messaggio da coppia_co »

Stanno arrivando a molti contribuenti delle belle letterine da parte dell'Agenzia dell'Entrate con cui gli si segnala eventuali spese apparentemente non compatibili con i redditi dichiarati.

E' leffetto dello spesometro, non viene indicata nessuna cifra ma segnalate le voci sospette in un prospetto allegato, un elenco delle spese significative per abitazione, assicurazioni, contributi, istruzione, tempo libero, acquisto d'opere d'arte, beni vari, titoli azionari ed oro, conferimenti di denaro in società ...

Se il contribuente rileva un errore dovrà chiamare il centro assistenza, se non lo è dovrà valutare la compatibilità del reddito con le spese indicate nel prospetto e con quelle di altra natura incluse quelle per il sostentamento personale e familiare e correre ai ripari altrimenti sactterà l'accertamento da parte dell'Agenzia.

Aggiungete la limitazione nell'uso di contante (max 1.000 €), tutto ciò non può che aver contribuito alla contrazione dei consumi, posso avere fondi neri, ma se non li posso usare ...

Immagine
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10263
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#5314 Messaggio da Capitanvideo »

La simpatica letterina è arrivata a molte persone di mia conoscenza, anche in famiglia.

Sicuramente arriverà anche al sottoscritto.

Lo spesometro è una barzelletta, il metodo di calcolo non è ridicolo ma peggio, è una farsa.

Tanto per capirci, se tu chiedi un mutuo di 100.000 euro per comprarti un due vani ma dichiari 30.000 euro annui di reddito ti arriva la letterina.

Secondo loro se acquisti un immobile da 100.000 euro devi aver guadagnato 100.000 euro.

Siamo in mano a queste persone. Paghiamo le tasse per stipendiare gente così. Gente che se non fosse parassita sarebbe a pulire i cessi delle caserme. (Che sarebbe perlomeno un lavoro, quindi degno di rispetto.)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29335
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#5315 Messaggio da SoTTO di nove »

Certo che mettere da parte 1000/1200 euro per comprarsi un bel televisore a schermo gigante o fare sacrifici per prendersi una bella moto rischiando che ti arrivi una letterina...quasi quasi vado al Pepenero!
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10263
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#5316 Messaggio da Capitanvideo »

Ad un mio cliente è arrivata la letterina perché si è comprato una Honda CRV da 20.000 euro.

Ad un altro perché si è comprato un orologio da 8.000

A chi ha acquistato una casa arriva di sicuro, a meno che non dichiari 200.000 euro annui.

Ormai la voce si è sparsa, probabilmente ci sarà una contrazione dei consumi ben oltre le aspettative.

Il bello è che il diritto è al contrario, non sono solo a dover dimostrare che tu non puoi permettertelo, ma tu che devi giustificare gli acquisti.

Come sempre lo Stato è forte con i deboli.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53209
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#5317 Messaggio da cicciuzzo »

se per questo stanno arrivando letterine persino a chi ha fatto il 730.... :-(
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
hannibal_smith
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/08/2007, 17:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#5318 Messaggio da hannibal_smith »

Capitanvideo ha scritto:Ad un mio cliente è arrivata la letterina perché si è comprato una Honda CRV da 20.000 euro.

Ad un altro perché si è comprato un orologio da 8.000

A chi ha acquistato una casa arriva di sicuro, a meno che non dichiari 200.000 euro annui.

Ormai la voce si è sparsa, probabilmente ci sarà una contrazione dei consumi ben oltre le aspettative.

Il bello è che il diritto è al contrario, non sono solo a dover dimostrare che tu non puoi permettertelo, ma tu che devi giustificare gli acquisti.

Come sempre lo Stato è forte con i deboli.
e i deboli chi sarebbero, quelli che si comprano un orologio da 8000 euro? i gioiellieri che dichiarano 17000 euro?
adoro i piani ben riusciti

Avatar utente
senomane
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 760
Iscritto il: 07/02/2008, 18:43

Re: [O.T.] Crisi economica

#5319 Messaggio da senomane »

chi al giorno d'oggi non si compra un orologio da 8000 euro? PEZZENTE!!!! :DDD
"I feel that variety is the spice of life, so I wanted to bring you as much spice as I could muster up!!! "
BIMBAbsx:... si ma se non si puo neppure scrivere in maiusco ke 3 palle x dio

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Crisi economica

#5320 Messaggio da Helmut »

Capitanvideo ha scritto:La simpatica letterina è arrivata a molte persone di mia conoscenza
A me é arrivata già nel 2010, per conti correnti all'estero che avevo dichiarato come prescrive la legge.
Tutto regolare, conti nei quali l'azienda mi accreditava la diaria in valuta estera.
Hanno fatto l'indagine bancaria sul mio conto italiano, chiedendomi giustificativi di tutti i movimenti e contandomi i peli nel culo.

Una rottura di coglioni immensa, burocrati idioti, dirigenti incapaci, norme assurde.
Ho chiesto di parlare con il capodipartimento dei controlli fiscali (una MILF) e devo dire che é stata corretta e professionale.

Ho portato copia di tutti i movimenti dei c/c esteri di mia volontà (non era richiesto, ci sarebbe voluta la magistratura)

Il procedimento é ancora in corso.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10263
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#5321 Messaggio da Capitanvideo »

Helmut ha scritto: A me é arrivata già nel 2010, per conti correnti all'estero che avevo dichiarato come prescrive la legge.
Tutto regolare, conti nei quali l'azienda mi accreditava la diaria in valuta estera.
Hanno fatto l'indagine bancaria sul mio conto italiano, chiedendomi giustificativi di tutti i movimenti e contandomi i peli nel culo.

Una rottura di coglioni immensa, burocrati idioti, dirigenti incapaci, norme assurde.
Ho chiesto di parlare con il capodipartimento dei controlli fiscali (una MILF) e devo dire che é stata corretta e professionale.

Ho portato copia di tutti i movimenti dei c/c esteri di mia volontà (non era richiesto, ci sarebbe voluta la magistratura)

Il procedimento é ancora in corso.
Il conto all'estero nell'ultimo anno è stato aperto da migliaia di italiani (e tra poco lo apro anch'io).

Mi preparerò alla rottura di coglioni.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14991
Iscritto il: 10/08/2004, 18:37

Re: [O.T.] Crisi economica

#5322 Messaggio da zio »

andando in giro per la città c'è un'aria da: si salvi ci può!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13439
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#5323 Messaggio da Parakarro »

zio ha scritto:andando in giro per la città c'è un'aria da: si salvi ci può!
già...io non sono vecchio come voi e quindi di crisi economiche, a parte questa, non ne ho viste, ma la sfiducia e la paura che c'è oggi non credo ci sia mai stata in passato...



comunque per la gioia di Helmut ieri ho sentito che dovrebbero incentivare economicamente le microimprese femminili.. praticamente incentivano le donne ad aprirsi una PI... così diminuiranno la disoccupazione femminile creando nuove microimprese fallimentari... bhà...

Avatar utente
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5841
Iscritto il: 27/12/2007, 12:08

Re: [O.T.] Crisi economica

#5324 Messaggio da super_super »

tempo qualche decennio e arriva una guerra con i controcoglioni ?

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10263
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#5325 Messaggio da Capitanvideo »

super_super ha scritto:tempo qualche decennio e arriva una guerra con i controcoglioni ?
Decennio?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”