[O.T.] Aerei

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3369
Iscritto il: 04/09/2010, 17:32
Località: Dove volano i cuculi..

Re: [O.T.] Aerei

#226 Messaggio da Drugo »

Su "The Aviator" al cinema quando stava a tutta manetta tritticavo pure io sulla sedia :DDD

Comunque.. cioè, ma che figata di lavoro :leccata:

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Aerei

#227 Messaggio da gi.kappa. »

Una curiosità: perché gli Eurofighter vengono definiti obsoleti?
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -62380.htm
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Aerei

#228 Messaggio da nik978 »

non si apre il link. o megl;io si ferma all'intestazione

Ef2000 e' un aereo maturo (cosa che si raggiunge anni dopo la messa in servizio) che per almeno 10 anni fara' il suo onorato servizio.



Eurofighter Typhoon Achieves 200,000 Flying Hours – 378 Aircraft In Service ....



Eurofighter Typhoon has now achieved more than 200,000 flying hours since the entry-into-service of its worldwide fleet.

Eurofighter Jagdflugzeug GmbH confirmed the milestone today adding that, with 719 aircraft on contract, 571 aircraft ordered and 378 aircraft delivered, the programme has “never looked stronger”.


A meno che non si voglias fare la guerra agli americani e ai russi e ai cinesi dotati di aerei forse piu' recenti. (ma anche diversi e che non si sono mai confrontati...)
per quello che possiamo usarlo basta e avanza!!
poi fra 10 anni saranno maturi e operativi gli f35...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#229 Messaggio da Gothic »

gi.kappa. ha scritto:Una curiosità: perché gli Eurofighter vengono definiti obsoleti?
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -62380.htm
ma perchè trovi attendibile dagospia? :DDD

innanzitutto non è un cacciabombardiere come riportato nel titolo (e già questa la dice lunga) ma un intercettore da superiorità aerea

ora si sta lavorando a dargli anche secondarie capacità di attacco e quando verranno dotati di radar AESA saranno all'altezza dei concorrenti della sua generazione
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Aerei

#230 Messaggio da gi.kappa. »

Gothic ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Una curiosità: perché gli Eurofighter vengono definiti obsoleti?
http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -62380.htm
ma perchè trovi attendibile dagospia? :DDD

innanzitutto non è un cacciabombardiere come riportato nel titolo (e già questa la dice lunga) ma un intercettore da superiorità aerea

ora si sta lavorando a dargli anche secondarie capacità di attacco e quando verranno dotati di radar AESA saranno all'altezza dei concorrenti della sua generazione
Ma è proprio perché non lo considero attendibile che chiedo a chi ne sa di più. :DDD
Per il resto so che è un intercettore (tempo fa dalle mie parti ho visto una coppia, sicuramente provenivano da Gioia del Colle, ed erano palesemente in scramble, penso simulato) ma anche dall'articolo di Repubblica si denota una certa sfiducia nei confronti dell'aereo.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#231 Messaggio da Gothic »

nik978 ha scritto: poi fra 10 anni saranno maturi e operativi gli f35...
però typhoon e F35 sono aerei complementari con compiti principali differenti e il secondo non è destinato a sostituire il primo
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#232 Messaggio da Gothic »

gi.kappa. ha scritto:
Ma è proprio perché non lo considero attendibile che chiedo a chi ne sa di più. :DDD
Per il resto so che è un intercettore (tempo fa dalle mie parti ho visto una coppia, sicuramente provenivano da Gioia del Colle, ed erano palesemente in scramble, penso simulato) ma anche dall'articolo di Repubblica si denota una certa sfiducia nei confronti dell'aereo.
non ho letto l'articolo di repubblica per cui non mi esprimo, però come ho scritto non avendo capacità di attacco risulta limitato per chi vuole anche un aereo strike, però come intercettore se la cava bene e migliorerà quando avrà un radar più moderno

cmq in zona è stato venduto all'arabia saudita
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Aerei

#233 Messaggio da gi.kappa. »

Gothic ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:
Ma è proprio perché non lo considero attendibile che chiedo a chi ne sa di più. :DDD
Per il resto so che è un intercettore (tempo fa dalle mie parti ho visto una coppia, sicuramente provenivano da Gioia del Colle, ed erano palesemente in scramble, penso simulato) ma anche dall'articolo di Repubblica si denota una certa sfiducia nei confronti dell'aereo.
non ho letto l'articolo di repubblica per cui non mi esprimo, però come ho scritto non avendo capacità di attacco risulta limitato per chi vuole anche un aereo strike, però come intercettore se la cava bene e migliorerà quando avrà un radar più moderno

cmq in zona è stato venduto all'arabia saudita
grazie per le info! :wink:
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

Re: [O.T.] Aerei

#234 Messaggio da wolf.55 »

Posso?
Provo a mettere un pò do ordine. Per prima coas a Gioia del Colle attualmente ci sono solo aerei da intercettazione Eurofighter, il 156° gruppo con i Tornado è stato spostato a Brescia. "Strike" vuol dire aereo con capacità di trasportare una bomba atomica tattica, in Italia ci sono stati vari modelli di aerei (F-84F / F-104G / F-104S / Tornado IDS) utilizzati per queste missioni e un altro (G-91Y) idoneo ma mai utilizzato. Il problema dell' Eurofighter è semplice, si tratta di un aereo da intercettazione che nelle ultime serie produttive può utilizzare vari tipi di armi aria terra ma come cacciabombardiere rimane sempre un ripiego. Soluzioni alternative? Riconsiderare la necesità di avere in linea ben due portaerei nel Mediterraneo che è poco più di una pozzanghera e un massiciio acquisto di F-16 di seconda mano per madare in pensione gli AMX e aggiornare la flotta Tornado.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Aerei

#235 Messaggio da gi.kappa. »

wolf.55 ha scritto: Per prima coas a Gioia del Colle attualmente ci sono solo aerei da intercettazione Eurofighter
Lo so. Infatti, considerata la distanza da dove abito, ho pensato subito che provenissero da lì.

Complessivamente, anche considerando altri suoi simili di altre nazioni, che giudizio hai del Typhoon?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3369
Iscritto il: 04/09/2010, 17:32
Località: Dove volano i cuculi..

Re: [O.T.] Aerei

#236 Messaggio da Drugo »

I 104 son stati smantellati nel 2004 (che sacrilegio!) mentre il contratto per uso/gestione degli F16
con gli americani è finito in quanto il progetto EFA è divenuto operativo, perlomeno così sapevo io.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Aerei

#237 Messaggio da gi.kappa. »

Drugo ha scritto:I 104 son stati smantellati nel 2004 (che sacrilegio!) mentre il contratto per uso/gestione degli F16
con gli americani è finito in quanto il progetto EFA è divenuto operativo, perlomeno così sapevo io.
Io ho a casa lo stemma (quello da cucire, non so se ha un nome tecnico) della giornata di addio dedicata al mitico Starfighter, con l'intestazione 1954-2004 :wink: .

Sugli F16 hai ragione, se non ricordo male dovevano servire nel periodo di transizione 104-eurofighter ma attualmente non so se l'accordo con gli USA è ancora in vigore.

aggiungo: smantellarlo non è stato tanto un sacrilegio, parliamo sempre di un aereo degli anni 50 chiamato amichevolmente "bara volante".
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#238 Messaggio da Gothic »

wolf.55 ha scritto:Posso?
Provo a mettere un pò do ordine. Per prima coas a Gioia del Colle attualmente ci sono solo aerei da intercettazione Eurofighter, il 156° gruppo con i Tornado è stato spostato a Brescia. "Strike" vuol dire aereo con capacità di trasportare una bomba atomica tattica, in Italia ci sono stati vari modelli di aerei (F-84F / F-104G / F-104S / Tornado IDS) utilizzati per queste missioni e un altro (G-91Y) idoneo ma mai utilizzato. Il problema dell' Eurofighter è semplice, si tratta di un aereo da intercettazione che nelle ultime serie produttive può utilizzare vari tipi di armi aria terra ma come cacciabombardiere rimane sempre un ripiego. Soluzioni alternative? Riconsiderare la necesità di avere in linea ben due portaerei nel Mediterraneo che è poco più di una pozzanghera e un massiciio acquisto di F-16 di seconda mano per madare in pensione gli AMX e aggiornare la flotta Tornado.
gli f16 sono aerei che seppur ammodernati e con versioni più recenti sono diventati operativi negli anni settanta, i primi tornado hanno 30 anni e puoi ammodernarli quando vuoi ma la cellula è sempre quella e fra 10 anni ti si ripresenterà il problema con cosa sostituirli

per quanto mi riguarda alternative a questo punto agli f35 non ne vedo

ps l'italia non avrà 2 portaerei visto che gli f35 opereranno solo sulla cavour
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] Aerei

#239 Messaggio da Gothic »

gi.kappa. ha scritto: Sugli F16 hai ragione, se non ricordo male dovevano servire nel periodo di transizione 104-eurofighter ma attualmente non so se l'accordo con gli USA è ancora in vigore.
no l'italia non ha più gli f16.... gli ultimi se non sbaglio erano a trapani ora anche li ci sono i typhoon

ricordo che prima degli f16 abbiamo preso dagli inglesi i tornado ADV, in sostanza la versione da difesa aerea..... detto fra noi una cagata pazzesca
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Aerei

#240 Messaggio da Defender »

Immagine
McDonnell Douglas F-15E Strike Eagle


Immagine
Lockheed F-16CM Fighting Falcon


Immagine

Immagine

Per rimanere in tema, Eurofighter EF-2000 Typhoon FGR4.

Immagine

Sukhoi T-50


Se andiamo sull'aviazione civile:

Immagine

Quanto mi piace il Dreamliner.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”