[O.T.] Corso di fotografia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 21:51

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#946 Messaggio da Hyperion »

https://www.monclick.it/prodotti/6/VCM/ ... 20digitali

Non so il tuo budget,ma puoi usare questa.
il 4k è un falso problema,la maggior parte delle persone ha tv che vanno dai 25 pollici ai 55 pollici.
Forse il 4k su schermi classici migliora in caso tu debbia montare in 4k e poi scalare in full hd,sicuramente hai qualche sfumatura maggiore rispetto a un full hd montato e finalizzato sempre in full hd.
Se sai usare le luci e le inquadrature va bene anche una cam poco costosa,l'alta definizione è un concetto molto vago,ma non voglio annoiarti.
Masticare un sogno.

redsquare73
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/06/2019, 13:39

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#947 Messaggio da redsquare73 »

Hyperion ha scritto:
29/01/2022, 16:00
https://www.monclick.it/prodotti/6/VCM/ ... 20digitali

Non so il tuo budget,ma puoi usare questa.
il 4k è un falso problema,la maggior parte delle persone ha tv che vanno dai 25 pollici ai 55 pollici.
Forse il 4k su schermi classici migliora in caso tu debbia montare in 4k e poi scalare in full hd,sicuramente hai qualche sfumatura maggiore rispetto a un full hd montato e finalizzato sempre in full hd.
Se sai usare le luci e le inquadrature va bene anche una cam poco costosa,l'alta definizione è un concetto molto vago,ma non voglio annoiarti.
Grazie per le informazioni, io non mi annoio mai quando si ascolta da chi ne sa di più…
Come budget io avevo fissato un 600/700 euro ma cmq la differenza non è troppa rispetto al prezzo della camera da te indicata.
Io nasco con GoPro 6 per video pov ma col passare del tempo noto tutti i suoi limiti, dalla poca luminosità delle scene in ambienti chiusi nonostante ci siano luci diciamo sufficienti, dal colore delle immagini difficilmente correggibile anche in sede di editing (uso l'impostazione nativa o neutra), dalla difficoltà di impostare dei giusti compromessi soprattutto per quanto riguarda ISO e risoluzione e frame.
Tu pensi che la camera da te indicata sia migliore rispetto alla GoPro? è vero che si parla di cose differenti proprio come concezione, però rispetto alla qualità dell'immagine sicuramente ci saranno obiettive valutazioni da poter fare

Morto_di_figa
Bannato
Bannato
Messaggi: 711
Iscritto il: 26/09/2019, 11:47

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#948 Messaggio da Morto_di_figa »

Gargarozzo ha scritto:
29/01/2022, 11:37
Ipotizzo che sia un tentativo maldestro di preservare privacy, mostrando meno dati sensibili (maldestro perché illogico, ti mostri e dissimuli, ma è la stessa contraddittorietà che pervade altri ambiti della vita sociale...)
Oltretutto un volto "ribaltato" non è perfettamente identico, non c'é simmetria totale.
Magari qualcuno ritiene che quel ribaltamento possa giovare esteticamente, mettendo in risalto la parte migliore del proprio viso o un'angolatura migliore, le foto distorcono sempre almeno un po' la realtà (se non altro per il mero fatto di essere bidimensionali e di offrire una prospettiva schiacciata).
Poi puó essere un vezzo, l'ebbrezza del dilettante di applicare un effetto: e non sapendo e non potendo usare effetti piú raffinati tipo quelli di photoshop (o temendo di fare delle cazzate, o non avendo voglia di perderci troppo tempo), si applica l'effetto piú basico (riproducibile anche da paint, l'altro basico è l'effetto negativo) credendosi dei grafici
Immagino che in alcuni casi possa essere andata come dici.
In alcuni sporadici casi, la privacy è la più illusoria di tutte.
La raddrizzi in un minuto.
Se sei un incapace totale con il software: prendi uno specchio fisico e la guardi lì. Ma devi essere parecchio incapace.

Vedo che sono specchiati anche alcuni film o trasmissioni televisive messi in rete.
Immagino che chi le abbia specchiate ritenga così di aggirare il copyright.
Non ho idea se ciò funzioni dal punto di vista legale.
Certamente chi lo fa ritiene che funzioni, avrei qualche dubbio.
Ma almeno c'è un motivo tecnico per cui sono specchiati

I motivi che hai proposto non credo che spieghino la grande quantità di immagini specchiate che vedo.
Ti passo la privacy per quella della “milf”, e per quella della cameriera con il culo di fuori.
Ma quella sul pontile? Metti una foto su Instagram con nome e cognome, la privacy che c’entra?

Ritengo che ci debba essere un motivo tecnico, speravo che qualcuno lo conoscesse.
Ne ho immaginato uno, dimmi cosa ne pensi. Sottolineo che è tutta una mia fantasia.

Esiste a moda del selfie, alcuni fatti direttamente allungando il braccio, altri fotografandosi allo specchio.
Qui finisce la realtà ed inizia la mia fantasia: i selfie fatti allo specchio sono necessariamente specchiati per cui alcuni telefonini hanno l’opzione “specchio” che raddrizza l’immagine.
Come accade con molte opzioni l’utente la dimentica attivata (oppure l’ha attivata per sbaglio) così che le fotografie normali escono specchiate.
Non ho saputo inventarmi di meglio

Avatar utente
Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 21:51

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#949 Messaggio da Hyperion »

Redsquare73 prima di darti consigli mi servirebbe sapere che tipo di risultato vuoi raggiungere ( anche solo in parte ).
Hai qualche clip/video dove si possa capire il tipo di luce che vuoi?
Poca luminosità nonostante le luci hai detto.. é un errore classico perché noi facciamo il paragone con i nostri occhi
( circa 10 k di risoluzione mi vien da dire.. ) e se vuoi tanta luce con poca illuminazione dovresti usare una DRAGON-X 6K S35.

piú abbordabile la FDR-AX33..ma sono cose che vanno provate e purtroppo non conosco nessun negozio di videocamere che facciano provare le cam in varie condizioni
( basterebbe una stanza normalmente arredata e diverse illuminazioni per simulare la resa ).
L'ideale sarebbe avere almeno due fari ma capisco che sia complicato a livello logistico.
Quando consiglio la Dragon forse esagero ma credo sia una di quelle cam che potrebbe usare Michael Mann per fare riprese notturne senza fari aggiuntivi.
E se ti tenessi la tua gopro e usassi un faretto..almeno uno!
Se vuoi la resa dei gonzi devi usare la luce.
Se anche avessi una dragon non avresti comunque tutto luminoso ma una scena che riprodurebbe piú o meno quello che vedresti tu ( o quasi,non c 'é nulla come l'occhio umano )
e non sarebbe un gonzo ma una scena hard fatta da Mann..sempre che le inquadrature abbiano quello stile :DDD
Masticare un sogno.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13604
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#950 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Mi sono svegliato con un 'esigenza nuova, voglio comprarmi una videocamera digitale.
Non sono aggiornato, non ho più seguito il mercato, sono rimasto a mio padre con la cinepresa.
C'è qualcuno che mi fa un breve tutorial, le cose essenziali in un linguaggio accessibile ad uno che non è aggiornato

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”