Pagina 1 di 3

Requiem per un lumacone.

Inviato: 07/12/2008, 18:04
da Paperinik
SESSO: ITALIANI NON PROMISCUI, ADDIO CASANOVA?
di Carolina Stupino

LONDRA - Arrivederci Casanova: con questo titolo il Times di oggi suona le campane a morto per il maschio italiano, dopo aver appreso che, in una classifica dei Paesi più promiscui, l'Italia dei latin lover è soltanto all'11/mo posto, mentre il freddo e severo Regno Unito si piazza con disinvoltura al top. Secondo lo studio condotto dalla Bradley University dell'Illinois e pubblicato dal New Scientist, sono i britannici e non gli italiani o altri abitanti dell'Europa meridionale ad abbandonarsi con più nonchalance alle gioie del sesso casuale.

Al secondo posto ci sono i tedeschi, seguiti dagli olandesi, dai cechi, dagli australiani e dagli statunitensi. Tutti in coda invece i 'mediterranei': dopo gli italiani all'11/mo posto, si trovano gli spagnoli al 13/mo, i greci al 14/mo ed i portoghesi al 15/mo. Senza risparmio di stereotipi - irsuti e spigliati italiani a cavallo di Vespa che in 30 secondi riescono a soffiare le ragazze agli impacciati turisti inglesi - il Times dunque si chiede: che cosa è successo al maschio italiano? Una risposta gliela dà  un portavoce dell'ambasciata italiana, che fa giustamente notare come "la promiscuità  e l'avventura romantica" siano due cose molto diverse.

"In Italia - aggiunge - i valori della famiglia sono ancora importanti: le statistiche mostrano infatti come il tasso dei divorzi e la percentuale di bambini nati al di fuori del matrimonio sia ancora molto più bassa rispetto agli altri Paesi europei. Non è una sorpresa quindi scoprire di essere così in basso nella classifica della promiscuità ".

Un uomo italiano legato alla famiglia e per niente promiscuo? Orrore. Secondo il quotidiano britannico, una tragedia potrebbe addirittura abbattersi sul turismo nella Penisola, con centinaia di donne inglesi che, disgustate dall'inaspettata svolta monastica, cancelleranno le loro vacanze in Italia. Ma forse è davvero qui che si trova la spiegazione: a dare ai latin lover la loro fama sono state proprio le donne dei Paesi nord-europei che - tradizionalmente più disinvolte delle loro cugine mediterranee - spesso considerano l'avventura romantica come un necessario 'condimento piccante' alla loro vacanza al sole.

E i maschi italiani, in tutti questi anni, altro non hanno fatto che accontentarle. La ricerca della Bradley University sembra appoggiare proprio questa teoria: "Storicamente, la libertà  delle donne di avere relazioni a breve termine è stata repressa e in molti posti vigono dei doppi standard secondo i quali le relazioni a breve termine degli uomini sono accettabili, quelle delle donne no", ha spiegato David Schmitt, uno dei ricercatori che hanno condotto lo studio. Le nazioni dove la promiscuità  è alta, fa notare lo studioso, sono anche quelle in cui le donne si comportano sempre più come gli uomini. In Italia ancora non è così, in Gran Bretagna, invece, eccome. La verità , conclude quindi il Times, non è che "stiamo assistendo alla crisi del latin lover, piuttosto all'ascesa della donna inglese troppo disponibile. E che questo tipo di donna inglese esiste, gli uomini italiani lo sanno già  da tempo".
Immagine


Immagine

Inviato: 07/12/2008, 18:45
da cimmeno
detto e ripetuto in altre occasioni dei giornali inglesi.amano tremendamente occuparsi di minchiate e parlare spasmodicamente dell'italia...
se poi riescono a coniugare le due cose sono al settimo cielo.....

Inviato: 07/12/2008, 18:49
da pan
Mai un topichino allegro, eh,paperaccio?

Le prime cose che mi vengono in mente:

-l'avanzatissima età  media della popolazione italiana(da febbraio 2006 siamo i più vecchi del mondo); la cosa spicca andando in giro e non è proprio un bel vedere;

-la crisi del modello machista mediterraneo che si è incrociata con quella dello yuppi post-craxiano senza possibilità  di emersione di nuovi modelli. Inoltre i residui dei due prototipi summenzionati vanno a costituire un ostacolo ulteriore alle possibili espressioni sessuali dell'itaGliano: il primo si scontra con il cammino delle donne e spesso sfocia nella violenza di genere. Il secondo a un certo punto viene crocifisso dagli avvocati delle banche o delle finanziarie.

Vedremo se la società  "ridisegnata" dalla crisi nel prossimo biennio riuscirà , come auspica quel vecchio volpone di De Rita, a tirare fuori qualche coniglio effettivamente copulante dal logoro cilindro del cosiddetto genio italico.

Inviato: 08/12/2008, 4:02
da Scorpio
vorrei sapere con che criteri fanno ste classifiche...

che i mie connazionali siano diventati ormai da tempo immemorabile dei tamarri, cafoni, maleducati me n'ero accorto!

Ridicoli, grossolani, ed impacciati nell'approccio con le straniere che li cercavano pure, me n'ero accorto.
Peró, non è che abbia notato stili migliori dagli ubriaconi della perfida Albione.

Di certo, concordo con Pan, sull'età  più avanzata degli itaGliani, ma temo ció che ci contraddistingua di più, sia il nostro livello di zerbinaggio, che era e temo sia rimasto ai massimi!

Inviato: 08/12/2008, 4:40
da nik978
gli inglesi hanno un grosso pregio:"ci azzeccano spesso"
gli inglesi hanno un grosso difetto:"spesso sono peggio di chi criticano"..
:D

Inviato: 08/12/2008, 10:43
da cimmeno
Scorpio ha scritto: Ridicoli, grossolani, ed impacciati nell'approccio con le straniere che li cercavano pure, me n'ero accorto.
Peró, non è che abbia notato stili migliori dagli ubriaconi della perfida Albione.

Di certo, concordo con Pan, sull'età  più avanzata degli itaGliani, ma temo ció che ci contraddistingua di più, sia il nostro livello di zerbinaggio, che era e temo sia rimasto ai massimi!
a parte che grandi cacce all'italiano da parte delle inglesi non mi pare di averne viste ( ormai vanno a caccia negli stessi paesi dove vanno le italiane) . a parte che esteticamente le inglesi spesso somigliano ai dei bidomi con sopra una parrucca bionda per cui al ragazzo italiano con negli occhi le veline magari finiscono per non piacere
a parte tutto .

che anche con le italiane gli italiani sono di un imbranato unico, anche grazie al fatto che rimorchio e corteggiamento sono diventate attività  disdicevoli e di fatto fanno pochissima pratica.

Inviato: 08/12/2008, 10:57
da sgrofo
cimmeno ha scritto:esteticamente le inglesi spesso somigliano ai dei bidomi con sopra una parrucca bionda per cui al ragazzo italiano con negli occhi le veline magari finiscono per non piacere.

certo che se frequenti le figlie dei minatori gallesi....

io ricordo certe inglesine così per bene... Apparentemente

Inviato: 08/12/2008, 11:14
da Berlino
La prima barzelletta che ricordo di avere sentito credo a 4 o 5 anni:

Ci sono un inglese un tedesco un francese e un italiano:
Francese: Noi in Franscia abbiamo bellissimi vigneti
Gli altri in coro: e noi ci cagheremo sopra e noi ci cagheremo sopra ♫ ♫ ♫
Tedesco: Noi in Cermania afere krandi kampi di kartoffeln
Gli altri in coro: e noi ci cagheremo sopra e noi ci cagheremo sopra ♫ ♫ ♫
Inglese: Noi in britannia avere deliziosi prati verdissimi
Gli altri in coro: e noi ci cagheremo sopra e noi ci cagheremo sopra ♫ ♫ ♫
Italiano: noi in italia ci abbiamo grandi campi di carciofi
Gli altri in coro: e noi ci cagheremo sopra e noi ci cagheremo sopra ♫ ♫ ♫
Italiano: E vi pungerete il culo e vi pungerete il culo ♫ ♫ ♫

Giuro che a 4 o 5 anni fa crepare dal ridere :o

Inviato: 08/12/2008, 11:20
da nik978
anche adesso...(piu o meno avevo la stessa eta'..si vede che dalle nostre parti i rituali sono gli stessi...:D)

Inviato: 08/12/2008, 11:22
da balkan wolf
ueè come cazzo è che tutte ste pare se le fanno solo al sud europa???

e scopo di più io e scopa di più lui ma noi le abbiamo più fiche e loro scopano di più ma con le cozze

mi vedo i soliti olaf e inga che so belli tutti e due e chiavano con tranquillità  che se la ridono :-)

berluskistan il terzo mondo della sessualità  in europa

sull'inglesaccio chiava poi che dire???

hanno 2 pregi innegabili

A sono spendaccioni

B sono diretti

questo nei contesti cazzoni ( disco vacanzina veloce raves ecc... ) li rende cmq. molto operativi... che poi siano dei barbari arroganti e molesti è cosa nota ma alla figassa di turno frega poco per una botta e via no?

l'itagliota è l'opposto egualmente molesto ( l'inglese è rozzo ma l'itagliota è 'gnorante forte pure lui suvvia ) ma tirchio e sempre fuoricontesto e menoso

in campo neutro vien da se che è un massacro... se sei la fighina centro europea allo sbaraglio in disco in spagna e ci sono due tizi uguali ma uno che spende ed è aggressivo l'altro col braccino corto e che tergivarsa a chi la ammolli??

Inviato: 08/12/2008, 19:01
da Barabino
cimmeno ha scritto:
che anche con le italiane gli italiani sono di un imbranato unico, anche grazie al fatto che rimorchio e corteggiamento sono diventate attività  disdicevoli e di fatto fanno pochissima pratica.
Sviluppa meglio il concetto... Chi condanna queste attivita'?

Le donne che non amano essere "infastidite" o gli altri uomini che danno dello "zerbino" a chiunque non va in buca veloce come Fonzie?

Inviato: 08/12/2008, 19:59
da cimmeno
Barabino ha scritto: Sviluppa meglio il concetto... Chi condanna queste attivita'?
Le donne che non amano essere "infastidite" o gli altri uomini che danno dello "zerbino" a chiunque non va in buca veloce come Fonzie?
il "rimorchio" è stato tanto demonizzato che se non fatto in situazioni "protette" risulta ormai fuori luogo ai più.
lo stesso concetto di contatto "attivo-propositivo" verso una ragazza è nell'immaginario comune in bilico tra il patetico e l'illegale.
immaginario alimentato da storie, raccontate con dovizia di particolari anche nei tg

esempio : il ragazzo condannato per aver fissato insistentemente una cinquantenne, l'operaio condannato per aver mandato un sms a duna collega, etc.
sono storie che si fissano nell'immaginario comune e fanno si che, se ci fai caso almeno nelle grandi città  rimorchi per strada o al bar non siano molto frequenti ( a milano l'ultimo l'ho visto fare ad un ragazzo napoletano, destinataria una ragazza cinese che credo capisse assai poco). teorie comfermate dalel ragazze che, se chiedi, di solito si lamentano della scarsa intraprendenza media dei ragazzi italiani. non che sia un male per carità . si lascia spazio all'iniziativa femminile, tutto qui,.

Inviato: 09/12/2008, 5:19
da pan
Centro pieno di cimmeno.

Due di notte di 4 sere fa- Ero in un bar a bere con una giovane amica. Al bancone due suoi coetanei(anche ben messi) si mettono a questionare(ubriachi,ovv.) e finiscono per prendersi a morsi in faccia.
-Cazzo!- mi fa -Io che darei chissà  cosa per essere presa a morsi e 'sti 2 cazzoni qua...-
- Cara, è il reverse del femminismo a oltranza. Il vostro contrappasso-

Quel che è successo dopo non ve lo diró perchè è irrilevante e perchè sono un gentiluomo. :blushes:

Inviato: 09/12/2008, 11:03
da Barabino
cimmeno ha scritto: il "rimorchio" è stato tanto demonizzato che se non fatto in situazioni "protette" risulta ormai fuori luogo ai più.
lo stesso concetto di contatto "attivo-propositivo" verso una ragazza è nell'immaginario comune in bilico tra il patetico e l'illegale.
Ma e' terribile... per stimolare l'iniziativa femminile uno deve essere super bello e farsi desiderare... io ho impostato la mia vita a essere un nerd e sono per natura dipendente e appiccicoso...

e poi Zanoni prende in giro chi va in Thailandia... :-(

mi sa che per me al mondo non c'e' nient'altro...

Inviato: 09/12/2008, 16:15
da cimmeno
balkan wolf ha scritto:ueè come cazzo è che tutte ste pare se le fanno solo al sud europa???
semplice balkan

l'italiano scopa mediamente poco da giovane, scopa poco e male da maturo,, per cui per lui è un problema enorme anche quell'unica scopata che riesce a raccimolare dalla'inglesona o dall'olandesina ubriache in discoteca d'estate

il 50-60 % degli under 35 che conosco sono single e non hanno uno straccio di tizia con cui uscire e farsi una scopata ogni tanto. ovvio che la prospettiva media in italia sia diversa da quella del londinese che va al pub e fa fatica a non uscire con una tizia che se lo trasica a casa pe runa scopata. sono ambiti diversi e metri di giudizio diversi