L'ARGOMENTO E' VASTO, QUINDI LO TRATTERO' "A PUNTATE", LASCIANDO PER ULTIMO IL CAPITOLO DELLE MALATTIE PIU' GRAVI QUALI EPATITI ED AIDS
Ebbene si ragazzi e ragazze,
mettendo da parte la peste del secolo, esistono tante altre malattie trasmissibili con i rapporti sessuali (etero, omo, e chi più ne ha più ne metta), che pur essendo curabili, possono creare più di una grana.
Gli agenti patogeni (responsabili della malattia) possono essere vari: batteri, funghi, virus, e possono causare una infezione limitata alla cute (pelle) dei genitali esterni, oppure diffondersi alle mucose, ai genitali interni ed agli annessi (prostata, vescica, cervice uterina, salpingi), e qualche vota colpire bersagli parecchio distanti causando ad esempio problemi oculari o artriti (infiammazione delle articolazioni).
A seconda poi del tipo di rapporto (orale, facial, anale, vaginale) e dell'agente patogeno coinvolto, potremo avere anche faringiti, congiuntiviti, etc (per la serie: "massì dai nessun controllo medico per un bukkake party... Cosa vuoi che succeda.." )

Per rendervi tutto più comprensibile limiteró i paroloni, è partiró descrivendovi i sintomi e i segni comuni alla maggior parte di queste malattie.
sintomi generali
Malessere generale, stanchezza, febbricola (37,2-37,5) o febbre (> 38), nausea.
Possono esserci o meno, ma assumono una qualche importanza se accompagnati da disturbi urinari, nei rapporti sessuali, o da segni locali di infiammazione dei genitali (rossore, gonfiore, dolore, aumento della temperatura) lesioni cutanee o mucose, secrezioni "anomale".
disturbi urinari
disuria = bruciore quando si fa pipì
è un sintomo importante. E' un bruciore di intensità variabile , che dura dall'inizio alla fine dell'emissione dell'urina. Un bruciore che compare solo alla fine (quando si da la classica ultima contrazione per svuotare la vescica) è più probabilmente dovuto ad una cistite (infiammazione/infezione della vescica).
pollachiuria = bisogno di urinare spesso
si sente spesso lo stimolo ad urinare, si va per farla, ma... sorpresa! solo poche gocce. Puó essere dovuto a tante cause, le più frequenti sono peró la cistite e la prostatite.
stranguria = sensazione di incompleto svuotamento vescicale
E' come un senso di peso dietro il pube. Popo aver urinato si ha come la sensazione di non averla fatta tutta. Frequente nelle prostatiti e nelle cistiti
disturbi durante i rapporti sessuali
dispareunia = dolore durante i rapporti sessuali ( il discorso vale se a parità di partner e posizione, prima non vi faceva male. E' chiaro che se una passasse da fforks a Rocco avrebbe questo problema. Ma credo che sarebbe disposta a sopportarlo).
Frequente nelle infezioni vaginali (vulvo/vaginiti), nelle uretriti (infiammazione del tubo da cui passa la pipì) nei maschi.
erezione e/o eiaculazione dolorosa
la possono dare alcune forme di uretrite, prostatite ed epididimite (infiammazione di un organello chiamato epididimo che sta a cavalcioni del testicolo).
Mo è tardi, vado a nanna.
Ditemi se trovate l'argomento interessante, se uso termini difficili, e se ...insomma, devo proseguire o no in questo mio slancio EDUCATIONAL.
PS: ho aperto lo stesso post sul forum di Matthardcore in un momento di entusiasmo. Spero di avere un feedback positivo anche da voi


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Meshmellow il 2002-07-18 23:45 ]</font>