ovv. mi riferisco a questa illuminata vignetta contro il mio beniamino brunetta

ma altri pezzi da anni de piombo recenti:

http://it.youtube.com/watch?v=3ZkW6YuSs5k
ovv. tutte cazzatine
ma pare o almeno i più scafati subodorano una leggerissima tentazione del vecchio "indicare un bersaglio" di una certa pseudo intellighenzia sinistrorsa
ovv. zero moralismi strumentalizzazioni o polemiche ... dai che cazzo me frega se sparano al nano del reno o sprangano gasparri ( pierone l'armiere no lo tutelo in quanto pur se un pó mona è specie protetta

ma solo analisi e domande più ad ampio respiro...
tatatatà ... rullo de tamburi
parliamo di lotta armata ovv.
A
la prima cosa che mi sono chiesto è stata??
ma so cretini sti creativi del PD??
cioè no il politically scorrect se lo faccio io o ernestone l'antifà bon ma perdindirindinà i veltroniani si tirano na mazzata nei coglioni da soli no?
soprattutto nella famigerata vignetta lo stile molto aggressivo e un pó retró da fumettista 70ies e il messaggio chiaro sono inconciliabili con un giornale moderatissimo come l'unità ... anfatti marcia indietro immediata
B
visto il clima teso e le condizioni suggestive ( università + scioperi ) qualche freschissimo giocherà al pikkolo komunista kombattente??
imho è un suicidio tattico per evidente mancanza di mezzi e uomini nonchè autoritarismo disinvolto del governo
C
quali contesti politici possono produrre terroristi??
direi solo l'estrema sinistra ovv.
i Pecore Dolly li escludo
e i giustizialisti non hanno il necessario retroterra politico e culturale... scrivon tutti silvio deve morire sul web ma sono sostanzialmente bravi borghesi
ora la sinistra radicale è al minimo storico e come è ovvio che sia i potenziali kombattenti sono una percentuale bassissima della militanza
D
riflessione intelligentissima as usual del Presidente KoSSigA
alla commemorazione di giuliani parló bertinotti come presidente della camera fece un discorso durissimo contro la polizia e contro la globalizzazione e poi congedó i ragazzi senza il minimo disordine... oggi se ci va veltroni obamiano lo menano di sicuro

quanto la mancanza di una rappresentanza parlamentare puó incidere sulla voglia di movimentismo violento??
E
varie ed eventuali e dibattito generico sul tema
A RIDATECE I FAVOLOSI ANNI DE PIOMBO

p.s.
se possibile evitiamo apologie o strumentalizzazioni da ambo le parti e lasciamo in pace i 70ties veri