Bossi, Fini & Berlusconi - tre grandissimi ******** OT

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24/12/2001, 1:00

#1 Messaggio da Nova »

Sono incazzata. Ma questa volta veramente. Come tutti sapete il parlamento ha approvato la nuova legge proposta da Berlusconi e Bossi. Questa legge non è altro che un'idiozia che oltre a non risolvere problema dell'immigrazione è anche anticostituzionale, razzista e xenofoba. Gl'immigrati vengono divisi in categorie (provenienza dai paesi OCSE) e schedati come dei criminali (impronte digitali per ottenere o rinnovare il permesso di soggiorno). La loro già  difficile situazione viene ulteriormente peggiorata. Per non parlare di ridicole tentazioni di bloccare il flusso migratorio minacciando con la prigione. E poi il colmo, collegamento fra il permesso ed il contratto di lavoro, che in pratica rende schiavi . Il datore di lavoro è un bastardo sfruttatore? Io non mi licenzio perche rischio di perdere il permesso e di consequenza l'espulsione. Dopo due anni di lavori pesanti ed umilianti voglio rinnovarmi il permesso? Mi prendono l'impronte digitali come se fossi una criminale. Invece di andare a pulire i cessi o culi dei vecchietti ambisco ad un lavoro migliore? prima debbono accettarsi che al mio posto non ci sono Italiani o stranieri di categoria migliore ( se io facessi parte del gruppo di immigrati provenienti dai paesi non appartenenti all'OCSE ).

Credo che le persone che hanno formato e approvato questa assurda legge non hanno capito proprio niente. Tutte le ingiustizie che subivano le persone oneste per ottenere il fatidico permesso sono rimaste. Non so se voi sapete che la maggioranza degli stranieri pur di essere messi in regola accettano di pagare la parte di contributi che spetterebbe al datore di lavoro (che in maggioranza rimangono pure convinti di farti un favore!!),che per avere un contratto d'affitto (che ti permette di avere la residenza) si pagano delle abitazioni indecenti al prezzo di immobili in ottimo stato.
Tutti questi, e tantissimi altri problemi rimangono lì dove sono.

Io spero che questa legge riuscirà  a migliorare la situazione dell'Italia.... anche se penso che i vostri veri problemi non stanno negli ceti più bassi della società , ma semmai quelli più alti per eccellenza....

PS Se a qualcuno gli viene in mente di proporre la legge che facilita l'indentificazione degli stranieri attraverso un numero impresso sul braccio, che non mi venga a dire che si tratti di un'idea nuova...

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Nova il 2002-07-12 15:18 ]</font>

Avatar utente
lacivetta
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 883
Iscritto il: 18/06/2001, 2:00

#2 Messaggio da lacivetta »

Io non ho capito molto a cosa servirà  questa legge. Ieri sera ne parlavo con una coppia di conoscenti rumeni che vivono quì da 8 anni. Mi piacerbbe sapere, se perdono il lavoro, quanti giorni di tempo hanno per trovarne un altro prima dell'espulsione. Approfondiró.

Red
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 185
Iscritto il: 24/05/2002, 2:00

#3 Messaggio da Red »

La cosa assurda è che se si unisce a questa legge la riforma dell'articolo 18 un extracomunitario,con tanto di contratto di due anni,si puó trovare licenziato senza giusta causa il giorno dopo e poi esser costretto anche ad andarsene in quanto nn ha più un lavoro.

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#4 Messaggio da THE ANSWER »

Come prima cosa e' utile ricordare che l'ITALIA non puo' essere definito un paese razzista.........c'e' ben altro in giro per il mondo.

Poi vi chiedo per quale motivo una ditta dovrebbe licenziare un lavoratore extracomunitario(e non) su due piedi, se questi e' un buon lavoratore ed una persona onesta........SE UNO INVESTE SU UNA PERSONA E QUESTA GLI GARANTISCE UN RITORNO ECONOMICO STATE PUR CERTI CHE NON VERRA' LICENZIATO.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: THE ANSWER il 2002-07-12 19:34 ]</font>

Angie_Warez
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 77
Iscritto il: 17/05/2002, 2:00

#5 Messaggio da Angie_Warez »

Allora, Fabrizio ha detto chiaramente, e più volte, di evitare discussioni che abbiano per tema la politica contemporanea, quindi siete contro il regolamento del Forum.

Red
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 185
Iscritto il: 24/05/2002, 2:00

#6 Messaggio da Red »

In data 2002-07-12 19:45, Angie_Warez scrive:
Allora, Fabrizio ha detto chiaramente, e più volte, di evitare discussioni che abbiano per tema la politica contemporanea, quindi siete contro il regolamento del Forum.
Hai ragione,chiedo scusa me ne ero dimenticato :razz:

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/01/2002, 1:00
Località: Milano
Contatta:

#7 Messaggio da c3 »

In data 2002-07-12 19:33, THE ANSWER scrive:
Come prima cosa e' utile ricordare che l'ITALIA non puo' essere definito un paese razzista.........c'e' ben altro in giro per il mondo.

Poi vi chiedo per quale motivo una ditta dovrebbe licenziare un lavoratore extracomunitario(e non) su due piedi, se questi e' un buon lavoratore ed una persona onesta........SE UNO INVESTE SU UNA PERSONA E QUESTA GLI GARANTISCE UN RITORNO ECONOMICO STATE PUR CERTI CHE NON VERRA' LICENZIATO.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: THE ANSWER il 2002-07-12 19:34 ]</font>
Guardati in giro e ...poi vediamo se cambi idea! Certo magari tutti gli imprenditori/padroni italiani sono brave persone e non sfruttano i lavoratori!

Propongo la rilassante lettura di quest'articolo di Alessandro Robecchi su "il manifesto" di oggi, riassume molto bene ció che penso.

MODERNIZZAZIONI
Avanzi Savoia
ALESSANDRO ROBECCHI
Non dovranno dimostrare di avere un lavoro regolare, cosa che peraltro non hanno mai avuto. Non dovranno essere chiamati nominalmente dal datore di lavoro. Non dovranno nemmeno lasciare le impronte digitali. Eppure, come ha deciso ieri la Camera dei deputati, i Savoia potranno rientrare in Italia: una sanatoria in piena regola per questi bellimbusti extracomunitari che, arrivando dalla Svizzera, non rischieranno nemmeno di farsi intercettare dalla Marina italiana con licenza di affondarli in mezzo al mare. Certo il loro rientro sarà  un viaggio terribile: in yacht dall'isola di Cavallo a Nizza, poi in limousine fino a Ginevra, poi in Ferrari fino a Saint Moritz e poi, finalmente si affacceranno ai nostri confini. Un'odissea spaventosa, resa ancora più ardua dal fatto che parlano l'italiano un po' meno di Biscardi e che lo parlano con l'accento del Tartufón dei panettoni. Ma in questo modo - assicurano le più svariegate forze politiche di centro, di destra e di sinistra che ieri hanno votato per la sanatoria-Savoia alla Camera - si fa un immenso servizio alla Repubblica. Non si sa esattamente quale servizio, ma è bello dirlo.
Fa fine e soprattutto fa tanto "bipartisan", una cosa che fa sempre la sua figura, specie col caviale. Mentre alla Camera si faceva un "servizio alla Repubblica" riaprendo le porte ai monarchi (bizzarra equazione), al Senato si faceva un regalo ai padani fingendo di chiudere fuori gli immigrati. Per questi, povera gente che lavora, ci vogliono la chiamata nominale, un lavoro in regola (una cosa che con il Patto per l'Italia tra poco non avrà  nessuno), e le impronte digitali. E questo nonostante nessuno di loro abbia mai preso a fucilate un turista all'isola di Cavallo, nè venduto armi all''ingrosso, nè aperto le porte alla dittatura fascista. In compenso il loro viaggio sarà  di tutto relax: un container piombato dal Kurdistan a Istanbul, poi una carretta del mare fino a Durazzo, poi un gommone, poi un rigenerante bagno a tre o quattro miglia dalla costa. Educativo: così se non sanno nuotare imparano. E divertente: sempre con il brivido che una motovedetta italiana li affondi, come peraltro è già  successo senza che i settimanali di cronaca rosa se ne siano occupati. A prima vista viene da pensare che sia tutto un quiproquo, uno scambio di persone. Forse in un altro mondo (possibile?) si sarebbe dovuti prendere le impronte ai Savoia e accogliere gli stranieri che vengono qui a lavorare. Forse, chissà , i deputati sono andati per sbaglio al Senato e i senatori si sono recati per errore alla Camera e così è nato questo incredibile equivoco.

O forse no. Forse rimangono aperte alcune questioni, come per esempio il ricongiungimento familiare. E' risaputo che uno straniero che lavora qui da anni e cerca di far venire moglie e figli, in modo da integrarsi meglio, non potrà  farlo. I tempi si allungano, la burocrazia è più stronza di un doganiere a mano armata, più feroce dei fari di una motovedetta (ma molto più lenta). E' la famosa politica della famiglia tanta cara al Polo: vieni qui, ti fai un culo così, la moglie non la puoi portare, e se vai via ti freghiamo i contributi Inps. Tutto in regola, insomma. Per i Savoia, invece, i ricongiungimenti famigliari saranno una bazzecola, una pura formalità . Il che significa che nel giro di qualche mese avremo tra i maroni contessine, principessine, arciduchi di primo, secondo, terzo grado, marchesini di primo e secondo pelo, cicisbei di ogni risma, fancazzisti blasonati, tutti ovviamente con le loro omologhe femminili, per la gioia delle trasmissioni tivù del pomeriggio e dei rotocalchi per famiglie, un po' stufi di doversi pagare l'albergo in Svizzera per raccontare le scemenze di casa Savoia.

Naturalmente si tratta della solita finzione mediatica. Già : nonostante non potessero mettere piede sul Sacro Suolo, i Savoia ci ammorbano ormai da decenni. Sdoganati per far ridere in tivù, usati per commentare le partite, per decantare le bellezze turistiche della Corsica, per recensire le piste da sci, essi sono diventati in pochi anni un segno distintivo dell'immaginario italiano: un Savoia un parere, una cazzata, un gossip non lo nega a nessuno, con regale generosità .E d'altro canto suona finzione anche la legge razzista votata al Senato, quella Bossi-Fini che teoricamente, secondo i suoi firmatari, dovrebbe evitare l'invasione di "stranieri delinquenti". Macchè: i delinquenti verranno lo stesso (se si fanno fermare da una legge, che delinquenti sono?) e in compenso gli stranieri regolari saranno più ricattabili, costeranno meno, verranno licenziati (e quindi espulsi) al primo accenno di sindacalizzazione. La nemesi storica finisce qui, dunque. Il cerchio si chiude: l'Italia modernizzata da Silvio e dai fascisti suoi soci prevede ampio uso di una mano d'opera senza garanzie, senza salvagenti, senza ammortizzatori sociali. Braccia da importare se ce n'è bisogno e da espellere a lavoro fatto. Ed è giusto, dunque, che con la reintroduzione della schiavitù e del lavoro servile senza garanzie, torni in auge pure la più sfaccendata, perniciosa e parassita nobiltà , con i suoi birignao, le sue fastose residenze, le sue feste, i suoi commerci poco chiari. In una giornata sola (quella di ieri), un balzo indietro di oltre un secolo. Complimenti per la modernizzazione. (alessandro robecchi)

Claudio1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 331
Iscritto il: 29/04/2002, 2:00

#8 Messaggio da Claudio1 »

Non entro nel merito della questione visto che l'amministratore non vuole dibattiti politici...ma mi complimento col geniaccio che ha scritto l'articolo :grin: :grin: :grin: "grandissimo" l'accostamento Savoia-Legge sull'immigrazione!!! Non c'è che dire :grin: :grin: :grin:
Con tutto ció che si puó dire su argomenti seri come quello dell'immigrazione extra-comunitaria il brillante giornalista ha proprio colto il nocciolo della questione: UN MITO..... :grin: :grin: :grin: :grin:

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#9 Messaggio da THE ANSWER »

C3 seriamente mi chiedi di commentare un articolo(di parte pergiunta)dove chi l'ha scritto dice:E d'altro canto suona finzione anche la legge razzista votata al Senato, quella Bossi-Fini che teoricamente, secondo i suoi firmatari, dovrebbe evitare l'invasione di "stranieri delinquenti". Macchè: i delinquenti verranno lo stesso (se si fanno fermare da una legge, che delinquenti sono?)

Accendere il cervello sembrava brutto forse ?

E cmq aspettiamo che la/e leggi siano pubblicate per conoscerla in tutti i suoi aspeti e aspettiamo che sia messa in atto per vederne i risultati pratici.
Aggiungo che era ora che si limitasse il congiungimento con le famiglie a PERFETTI ESTRANEI........e non mi venite a raccontare che attualmente vengono in ITALIA solo i familiari.
Ed aggiungo anche che mi infastidisce molto la gente che invece di proporre soluzioni fa sempre dietrologia(fascismo monarchia e stronzate contigue).........e parla del passato........se uno (un giornalista nella fattispecie) vuole aprir bocca sarebbe piu' gradito se lo facesse in maniera propositiva.

E con questo termino di scrivere di politica(se fz non cambia idea)anche se facendolo in questo modo(e cioe' non dando del coglione a nessuno che la pensi diversamente) non credo si abbassi il livello del forum.

Ataru
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/07/2002, 2:00

#10 Messaggio da Ataru »

Il fatto che vengono chieste le impronte digitali non vedo che cosa orribile sia,visto che TUTTI i ragazzi ITALIANI,nei 3 giorni di naja le vengono prese,quindi gli uomini sono tutti schedati.Se vengo in paese in maniera regolare,non devo aver paura di nulla.Per quanto riguarda l'articolo del manifesto stenderei un velo PIETOSO.I sign.COMUNISTI,fanno tanto i difensori dei diritti,dove in Cina Cuba Corea,i diritti non sanno nianche che cosa vogliono dire.Per anni hanno massacrato il popoloTibetano,e per i giornali della sx,andava tutto bene.E come dimenticare i morti negli orfanatrofi cinesi,oppure i morti x le strade di Cuba o della COREA del Nord,e cosa dire del capolavoro di Piazza tien a men?Quindi prima di giudicare ,guardate in casa di quei paesi che tanto amate,guardate lo schifo che si trova nelle nostre città (adirittura hanno urinato sul Duomo di Milano)provate a farlo in una Moschea.La gente è stanca di questa situazione,e per favore basta far passare per razzisti la gente del Nord.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72354
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

#11 Messaggio da Drogato_ di_porno »

In data 2002-07-12 23:14, Ataru scrive:
Il fatto che vengono chieste le impronte digitali non vedo che cosa orribile sia,visto che TUTTI i ragazzi ITALIANI,nei 3 giorni di naja le vengono prese,quindi gli uomini sono tutti schedati.Se vengo in paese in maniera regolare,non devo aver paura di nulla.Per quanto riguarda l'articolo del manifesto stenderei un velo PIETOSO.I sign.COMUNISTI,fanno tanto i difensori dei diritti,dove in Cina Cuba Corea,i diritti non sanno nianche che cosa vogliono dire.Per anni hanno massacrato il popoloTibetano,e per i giornali della sx,andava tutto bene.E come dimenticare i morti negli orfanatrofi cinesi,oppure i morti x le strade di Cuba o della COREA del Nord,e cosa dire del capolavoro di Piazza tien a men?Quindi prima di giudicare ,guardate in casa di quei paesi che tanto amate,guardate lo schifo che si trova nelle nostre città (adirittura hanno urinato sul Duomo di Milano)provate a farlo in una Moschea.La gente è stanca di questa situazione,e per favore basta far passare per razzisti la gente del Nord.
:bleh:
Ultima modifica di Drogato_ di_porno il 11/03/2003, 11:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#12 Messaggio da Super Zeta »

Vedete perchè non voglio più discussioni politiche sul mio forum?
per evitare derive deliranti come quelle di chi mi ha preceduto
Si parla di una legge sull'immigrazione? E questo parla del regime comunista in Cina.

Cara Nova inizia a prendertela con chi questi neofascisti li ha messi al potere, uno, se non sbaglio ce l'hai molto vicino...

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/01/2002, 1:00
Località: Milano
Contatta:

#13 Messaggio da c3 »

In fondo la legge Bossi Fini non è razzista.
Bossi non è razzista.
Fini non è un fascista! (rileggetevi le sue dichiarazioni sulla DEcima MAS di 2/3 anni fa).
Dell'Utri non è un pregiudicato.
Berlusconi non è...

Punto e a capo.

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#14 Messaggio da THE ANSWER »

credo che anche NOVA sappia camminare da sola. :grin: :grin: :grin: :grin: ANCHE SE CLAUDICANTE.





<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: THE ANSWER il 2002-07-13 03:21 ]</font>

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: THE ANSWER il 2002-07-13 03:43 ]</font>

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#15 Messaggio da THE ANSWER »

Si effettivamente c'e' stata l'ennesima prova che in questo forum e allargando la visione in ITALIA non si puo' dicutere in maniera urbana ed educata di politica..........del resto e' quello che accade anche nel calcio(l'italia se non lo sapeste e' una repubblica parlamentare basata sul calcio)le tifoserie sono sempre l'una contro l'altra salve strani gemellaggi(che si trovano facilmente nella politica vedi cattolici-comunisti e fascisti-leghisti)........ACCONTENTIAMOCI.

per qualche scemotto che volesse sapere per chi voto io(confessor e nova dovrebbero saperlo se ascoltano quando uno parla)..........ho votato per uno che sta rischiando la vita e con buona pace di qualcuno morira' anche,per alcune cose nelle quali crede invece di andare con la cartellina sotto il braccio da CONFERATI(vedi RUTELLI..........e' pure laziale questo) o il buon BERLUSCA che va dal trichecone a raccontare quale canzone ha cantato da PUTIN o BUSH..........speriamo che qualche testavuota abbia apprezzato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”