Pagina 1 di 1

gonzo cam

Inviato: 14/10/2008, 3:44
da balkan wolf
topic tecnico semplice semplice...

che cam usano i director all sex???

ok ok delle 3ccd digitali professionali fino a li ci ero arrivato... l'intento del topic è chiaramente più tecno-feticista

lasciamo fuori i feature troppo simili al cinema per interessare davvero imho e rimaniamo nella presa diretta...

il tipico clip brazzer con che macchina è girato??

quali sono gli standard del porno di oggi??

e di ieri??

lo strippo vero ovv. è il singolo periodo o il singolo autore o tipo di porno

che cam usava JJ nei primi lavori per la evil??

con cosa sono girati i primi bangbus dei BB??

la cam di "the adventures of buttman" era un vhs o pellicola???

raffronti evoluzioni tecnologiche curiosità  e cazzi e mazzi l'idea del topic sarebbe questa

graditissimi per non dire essenziali ( per ovvi motivi ) gli interventi degli addetti ai lavori

la cam è il nostro occhio voyeuristico sul porno cazzarola assurdo che non sia presa in considerazione

Inviato: 14/10/2008, 11:02
da Midian
Dando per scontato che joe d'amato è stato l'ultimo ad usare la pellicola, qualcuno di voi è al corrente se in maniera episodica qualcuno è tornato per gusto retró, snobistico, elitario sul quel supporto?

Quando c'è stato esattamente il salto dal video beta professionale (quindi telecamere) alle videocamere canon di oggi?

Inviato: 14/10/2008, 11:46
da Vinz Clortho
La pellicola al momento come resa è ancora superiore a qualunque digitale. Non è questione di "snobismo" è verità . La gente poi usa la digitale per i costi, per i costi e poi ancora per i costi (servono anche meno operatori per girare in digitale e anche il costo del montaggio è inferiore per esempio).
Poi che nel porno una cinepresa sia troppo ingombrante per dei close up chirurgici o per fare del gonzo è tutto un altro paio di maniche, ma in un mondo "ideale" se i costi fossero gli stessi credo che avremmo un sacco di film hard in pellicola.

Inviato: 14/10/2008, 17:06
da balkan wolf
bof imho la qualità  d'immagine nell'all sex è sempre subordinata alla creatività  dell'operatore...

fateci caso ma tutti quelli "bravi" inventano inquadrature e movimenti più che altro...

la differenza tra darkko e un cazzone è tutta nel come riprende nel come si sposta dal viso alle tette nel come le inquadra...

più che registi sono cameramen creativi

una cam maneggevole e stabile batte una cam definita imho

esempio a cazzo

il primo ass worship ormai è vecchiotto e prob. la cam digitale che all'epoca era il top oggi è ferraglia... eppure il film funziona benissimo per come è ripreso nessuno sente il problema della qualità  d'immagine

imho lo strippo sarà  quando le microcam avranno cmq. la qualità  visiva minima necessaria... allora vedremo un nuovo modo fisico di girare

una POV col telefonino cazzarola :-)