[O.T ] Rototom Sunsplash
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
[O.T ] Rototom Sunsplash
Ho visto che nel forum non avete mai parlato del rototom sunsplash, il terzo più grande festival reggae (rastafari) del mondo, la cui 15esima edizione è appena finita, svolto come tradizione ad Osoppo, in Friuli...
ormai per me il sunsplash coincide con le ferie, non posso fare a meno di quei dieci giorni all'insegna del motto "Peace, Love & Reggae"
Qualcuno di voi c'è stato?
ormai per me il sunsplash coincide con le ferie, non posso fare a meno di quei dieci giorni all'insegna del motto "Peace, Love & Reggae"
Qualcuno di voi c'è stato?
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
- Moglie di Gregory
- Impulsi superiori
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T ] Rototom Sunsplash
Gamberone ha scritto:, non posso fare a meno di quei dieci giorni all'insegna del motto "Peace, Love & Reggae"
Una delle cose che mi sono sempre chiesto di molti amanti occidentali del reggae è come mai essi si ostinino a vedere solo questa visione idilliaca della musica giamaicana, orientata al "volemose tutti 'bbene". Anzi, alcuni credono davvero che sia davvero tutto un cantare di fratellanza universale e uccellini che cinguettano.
La scena giamaicana (sia a Kingston che a Londra) è piena di artisti omofobi, misogini, razzisti e incazzatissimi, che te lo sparano forte e chiaro dal microfono, del resto sono lo specchio di una società (quella giamaicana) dove violenza e machismo sono fenomeni quotidiani. Quello del "Reggae, peace & love" è per me un falso mito un po' troppo marleyano.
Che poi al Rototom (festival che conosco ma a cui non sono mai purtroppo stato) regni questo clima di pace, è un altro discorso...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
bravo donny, poi si lamentano i vari banton e sizla o come si chiama se non li fanno suonare in italia...e come se io andassi in giamica a suopnare, prendo il mic e sparo in faccio al pubblico "ciao negri di merda, pronti per ballare, maledetti raccogli cotone?" 

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Al Rototom il clima è incredibile, anche se in una festa dove si contano oltre 160.000 presenze episodi di violenza e quant'altro sono inevitabili, e non sto certo a parlare del consumo di Cannabis dove in un festival del genere è praticamente tollerato (nel senso che si puó fumare in pace, ma chi vende passa comunque guai seri)
un dato bellissimo è che la presenza delle donne supera quella dei maschi, ditemi un'altra manifestazione dove questo fatto avviene...
un dato meno bello è che più il festival ha successo e più attira gente che non fa parte della cultura a cui il rototom si ispira, ma questo è inevitabile...io non dico all'allegra famigliola di turno che se ne stia a casa, ma almeno che si informi prima a cosa va incontro, magari qualcuno non si aspetta di vedere donne mezze nude che fanno da mangiare, o di due rastoni che si fumano una canna...
un dato bellissimo è che la presenza delle donne supera quella dei maschi, ditemi un'altra manifestazione dove questo fatto avviene...
un dato meno bello è che più il festival ha successo e più attira gente che non fa parte della cultura a cui il rototom si ispira, ma questo è inevitabile...io non dico all'allegra famigliola di turno che se ne stia a casa, ma almeno che si informi prima a cosa va incontro, magari qualcuno non si aspetta di vedere donne mezze nude che fanno da mangiare, o di due rastoni che si fumano una canna...
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
e già , li cresce spontaneamente, sai il clima friulano è come quello giamaicanoGamberone ha scritto: ma chi vende passa comunque guai seri

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
due o tre giorni al sunsplash sono d'obbligo anche per me ogni anno! è una figata assoluta! E io nemmeno fumo canne! Ma una buona nottiglia di cabernet da stappare non manca mai! Consiglio a tutti di venire il prossimo anno! è davvero bello! molto più bello del bikerfest ad esempio..
Una tre giorni di pace e tranquillità cullati dalla musica giusta nei quali si fanno pure incontri sempre molto interessanti
E non intendo solo donne, ma anche persone che qualcosa da dire ce l'hanno ma che nella vita straveloce di tutti i giorni non abbiamo il tempo di stare a sentire.
Una tre giorni di pace e tranquillità cullati dalla musica giusta nei quali si fanno pure incontri sempre molto interessanti

Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
dopo una bottiglia di cabernet posso sentire tante di quelle cose senza battere ciglio...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
e intanto escono già le date della prossima edizione: dal 2 all'11 luglio 2009Midian ha scritto:..il questore di udine oggi ha dichiarato che per lui 12 giorni di QUESTO happening sono troppi, parlerà con gli organizzatori per porre rimedio
mi attira.
e in verità non per la musica,
ma per l'evento, per la gente, e per il fatto di essere due, tre, quattro giorni sempre lì, sempre con la musica, e sempre con un cazzo da pensare se non a mangiare e a ricordarsi di chiudere la cerniera della tenda perchè potrebbe piovere.
sono stata al Dragon Festival a Pasqua, sotto la sierra nevada
la musica era quasi tutta unz unz.
di solito la detesto.
ce n'era di pessima e ce n'era di accettabile.
ho ballato 3 giorni.
ero sconnessa.
poco drogata.
quasi mai ubriaca.
niente soldi.
sempre affamata.
ma porco giuda una figata.
non era divertente.
era senza pensieri.
e riuscire a vivere con meno mente, è uno dei miei obiettivi.
quindi, il rototom mi avrà .
: )
f.
e in verità non per la musica,
ma per l'evento, per la gente, e per il fatto di essere due, tre, quattro giorni sempre lì, sempre con la musica, e sempre con un cazzo da pensare se non a mangiare e a ricordarsi di chiudere la cerniera della tenda perchè potrebbe piovere.
sono stata al Dragon Festival a Pasqua, sotto la sierra nevada
la musica era quasi tutta unz unz.
di solito la detesto.
ce n'era di pessima e ce n'era di accettabile.
ho ballato 3 giorni.
ero sconnessa.
poco drogata.
quasi mai ubriaca.
niente soldi.
sempre affamata.
ma porco giuda una figata.
non era divertente.
era senza pensieri.
e riuscire a vivere con meno mente, è uno dei miei obiettivi.
quindi, il rototom mi avrà .
: )
f.
Come scrivi bene, figlia...
comunque hai centrato il punto, staccare la spina del cervello per quei 10 giorni, non pensare al lavoro, non pensare ai problemi e non pensare agli impegni...credo che per ognuno di noi sia indispensabile, ognuno a modo suo, io a modo sunsplash sicuramente....
comunque hai centrato il punto, staccare la spina del cervello per quei 10 giorni, non pensare al lavoro, non pensare ai problemi e non pensare agli impegni...credo che per ognuno di noi sia indispensabile, ognuno a modo suo, io a modo sunsplash sicuramente....
- Antonchik
- Storico dell'impulso
un mio carissimo amico c'è stato, si sarà divertito da pazzi!
mo lo telefono, vediamo un pó com è stato

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
la prima cosa che ti dirà : mammamia quanta figa! il resto delle cose per telefono meglio non dirleAntonchik ha scritto:un mio carissimo amico c'è stato, si sarà divertito da pazzi!

poi dimmi se avevo ragione o no
- Antonchik
- Storico dell'impulso
quoto!Gamberone ha scritto:la prima cosa che ti dirà : mammamia quanta figa! il resto delle cose per telefono meglio non dirleAntonchik ha scritto:un mio carissimo amico c'è stato, si sarà divertito da pazzi!
poi dimmi se avevo ragione o no
il mio amico non bada tanto alla figa (a volte mi sembra asessuato), peró si è divertito tantissimo, come non mai ha detto.
mi ha fatto venire voglia di andarci, l'anno prossimo dove lo faranno?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.