[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18879
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2161 Messaggio da Gargarozzo »

Che ce frega del.cileno, noi c'avemo Betti-ol...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2578
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2162 Messaggio da Fuente »

Salieri D'Amato ha scritto:
07/08/2023, 15:44
Comunque mi sono stancato di discutere su una cosa che per me è palese.
Vabbe', in ogni caso restano opinioni ancor più perché la misura esatta delle energie dei corridori nell'esatto momento non ce l'ha nessuno.
Quindi... a maggior ragione se non si sia Cassani, Saronni, o qualsivoglia gran visir del ciclismo, sono perlopiù impressioni.
Salieri D'Amato ha scritto:
07/08/2023, 14:21
Magath ha scritto:
07/08/2023, 11:29
Faccio notare che così ha vinto un Fiandre. Forse sarei stato un po' più coperto e non sarei scattato a -55, ma prima o poi doveva farlo e cercare di sorprenderli. A rimanere in gruppo non sarebbe andato da nessuna parte, non ha le caratteristiche di tenere uno scatto improvviso di Van der Poel ad esempio.
Ma la differenza sta nello scattare a 18 km dal traguardo (guarda caso quello che ha fatto poi Van der Poel)...
...dovevi solo pedalare, da solo, per 55 km, più forte di un gruppo già selezionato di gente che avrebbe dato l'anima per vincere questo mondiale. Stai lì con i migliori, attendi che vi sia un'ulteriore scrematura, poi nel finale se avrai le forze proverai ad andartene da solo.
Più che altro perché al Belgio erano rimasti ancora Stuyven che ha tirato fino al 50° Km e Benoot che ha tirato fino al 42°.
Va detto che non essendoci le radioline al mondiale, magari...

Per il resto, sì, ok, 55 sono un po' tanti, ma altresì la condotta più standard direi per molti sulla carta l'avrebbero ritenuta perdente per un Bettiol.
Quei 4, e MVDP in primis, in teoria sono comunque ad un livello diverso.
Ci sarebbe stata l'opportunità a -40km? Chissà...
Perché rischiare l'anticipo, che un Bettiol dovesse azzardare, ci stava; personalmente la vedo meglio rispetto a provare ad arrivare ai -20 con quei quattro.
Non sai mai che dinamiche si creino... magari un Pocagar che salti qualche cambio perché gli altri 3 siano più veloci, gli altri tre che pure allora non spingano tanto ecc. ecc.
Si sa che certe tattiche siano "low percentage" ma giocarsela 'testa a testa' con MVDP&co. lo sarebbe potuto essere, opinabilmente, ancor di più.

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2555
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2163 Messaggio da Magath »

Ad una Vuelta durissima stradominio Jumbo che si gioca i primi tre posti ed è ormai certo che vincerà tre grandi giri su tre (mai successo nella storia del ciclismo :o)

Evenepoel prende una bambola di 27 min. cedendo a -80 km.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29256
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2164 Messaggio da SoTTO di nove »

Magath ha scritto:
09/09/2023, 10:05
Ad una Vuelta durissima stradominio Jumbo che si gioca i primi tre posti ed è ormai certo che vincerà tre grandi giri su tre (mai successo nella storia del ciclismo :o)

Evenepoel prende una bambola di 27 min. cedendo a -80 km.
Si ma che senso ha un ciclismo dove i tuoi gregari sono meglio dei capitani delle altre squadre.

Non sto seguendo la Vuelta ma ora che fanno? Kuss si gioca la vittoria o farà da gregario ad uno dei due (?) capitani?

In fondo questa situazione li mette in imbarazzo. Senza avversari sarà difficile non lasciarli liberi di correre uno contro l'altro.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13231
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2165 Messaggio da TD »

me lo chiedevo anche io come gestiranno la cosa

le prime tappe quando ero a casa dall'ufficio le avevo seguite, poi mi sono perso tra volley e mondiali di rugby

comunque la Jumbo è impressionante come squadra, va detto che in passato anche il team sky era di questi livelli, ma lì erano sempre i capitani ad avere le posizioni in classifica migliori, i gregari si vedevano che avrebbero potuto attaccare e fare classifica ma li tenevano al guinzaglio facendoli navigare intorno alla 5^ / 6^ posizione di classifica, in qualche grande tour avrebbero potuto tentare di monopolizzare il podio, invece la Jumbo si è messa nei primi tre posti con i due capitani e il gregario leader non credo che i capitani attaccheranno, a meno che uno dei due voglia fare doppietta con un grande giro
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13231
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2166 Messaggio da TD »

oggi ha attaccato Vingegaard e ora è staccato solo di 30 sec. nella generale, potrebbe fare l'accoppiata Toue/Vuelta l'ultimo a vincere due grandi giri nello stesso anno è stato Froome nel 2017 anche lui tuor e vuelta
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2555
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2167 Messaggio da Magath »

TD ha scritto:
12/09/2023, 11:01
me lo chiedevo anche io come gestiranno la cosa
Alla fine freno tirato per Vingegaard e Roglic :) e vittoria a Kuss.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13231
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2168 Messaggio da TD »

su eurosport dicevano che alla fine gli è anche andata bene alla Jumbo così hanno evitato che si scornassero Vingegaard e Roglic che si stanno pare sui coglioni l'un l'altro

comunque nei grandi giri la Jumbo non ha rivali, giusto la UAE se schiera Pogacar gli può dare un pò di fastidio, ma difficilmente li batte

poi come tutti quelli forti sono un pò supponenti, gli audio del tour a Vingegaard che sono usciti che gli dicevano "fagli vedere che sei il numero uno" o "il migliore al mondo" li ho trovati esagerati, perchè per me meglio di Pogacar non ce ne sono, visto che si fa classiche e tour con la possibilità di vincerli tutti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2169 Messaggio da Salieri D'Amato »

TD ha scritto:
18/09/2023, 18:33
..... poi come tutti quelli forti sono un pò supponenti, gli audio del tour a Vingegaard che sono usciti che gli dicevano "fagli vedere che sei il numero uno" o "il migliore al mondo" li ho trovati esagerati, perchè per me meglio di Pogacar non ce ne sono, visto che si fa classiche e tour con la possibilità di vincerli tutti
Però è normale che la squadra, qualsiasi squadra, per caricare il loro corridore gli dice che è il numero uno, il più forte al mondo e di fare il culo agli avversari. E lo fanno anche se il corridore in lizza si chiamasse Pincopallino invece che Vinegard.
Anzi, lo fanno in tutti gli sport, individuali e di squadra.
Ricordo la leggendaria frase di Low con Gotze nella finale del mondiale 2014 di calcio: "Vai e mostra al mondo di essere migliore di Messi e che puoi decidere la partita!"
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13231
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2170 Messaggio da TD »

Salieri D'Amato ha scritto:
18/09/2023, 22:43
TD ha scritto:
18/09/2023, 18:33
..... poi come tutti quelli forti sono un pò supponenti, gli audio del tour a Vingegaard che sono usciti che gli dicevano "fagli vedere che sei il numero uno" o "il migliore al mondo" li ho trovati esagerati, perchè per me meglio di Pogacar non ce ne sono, visto che si fa classiche e tour con la possibilità di vincerli tutti
Però è normale che la squadra, qualsiasi squadra, per caricare il loro corridore gli dice che è il numero uno, il più forte al mondo e di fare il culo agli avversari. E lo fanno anche se il corridore in lizza si chiamasse Pincopallino invece che Vinegard.
Anzi, lo fanno in tutti gli sport, individuali e di squadra.
Ricordo la leggendaria frase di Low con Gotze nella finale del mondiale 2014 di calcio: "Vai e mostra al mondo di essere migliore di Messi e che puoi decidere la partita!"
vero Salieri, ma io lì l'ho letta più come stiamo battendo Pogacar calchiamo la mano, ma io sono tifoso di Tadej e magari l'ho intrepretata troppo da tifoso, comunque Vingegaard è forte ma per essere il numero uno deve magari vincere una grande classica nel modo in cui le hanno vinte Pogacar o van der Poel
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2171 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io non direi. Quando sei in lizza agonistica l'avversario è il "cattivo" di turno, il tuo antagonista, e vale tutto per farsi forza. Ricordo Wilander il tennista, sempre considerato da tutti un signore in campo, pacato, riflessivo e rispettoso degli avversari, che in un'intervista disse che durante i match, tra se, ne diceva di tutte ai suoi avversari, offese e denigrazioni di ogni genere, anche se davanti aveva il proprio compagno di allenamenti; gli serviva per caricarsi e superare i momenti di impasse.
Comunque ci sta che tra i big vi siano antipatie e accese rivalità per cui si tenda a sminuire gli altri, a prescindere dal contesto agonistico.

Che Vinegard non possa essere considerato il n.1 al mondo credo che intimamente lo sappia anche lui. Purtroppo per lui e per fortuna nostra siamo in un periodo dell'oro, credo di non aver mai visto una tale serie di fenomeni come in questo preciso momento storico; Pogacar è forse la stella più brillante riuscendo ad unire le qualità per dominare le corse a tappe e vincere pure le classiche.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13231
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2172 Messaggio da TD »

Tadej Pogacar ha vinto il terzo Lombardia di fila come lui solo Coppi e Binda, epoche diverse tempi diversi, ma è sempre più in un circolo ristretto di leggende del ciclismo

Tadej chiude in testa la classifica a punti annuale, in una stagione dominata da UAE nelle corse da un giorno e a tappe dove però la vera dominatrice è stata la Jumbo che si è aggiudicata tutti e 3 i grandi giri
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2555
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2173 Messaggio da Magath »

Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13231
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2174 Messaggio da TD »

con chi sarà la sfida con Evenepoel immagino, non credo Vingegaard venga al giro probabile cercherà il 3° tour di fila

comunque sarà interessante vederlo al giro che spesso come percorso è più duro di tour e vuelta
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2555
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#2175 Messaggio da Magath »

TD ha scritto:
18/12/2023, 8:48
con chi sarà la sfida con Evenepoel immagino, non credo Vingegaard venga al giro probabile cercherà il 3° tour di fila
Ad oggi? Sé stesso :-D
TD ha scritto:
18/12/2023, 8:48
comunque sarà interessante vederlo al giro che spesso come percorso è più duro di tour e vuelta
Quest'anno è più semplice. O meglio, più adatto alle sue caratteristiche.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”