[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53005
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#1081 Messaggio da cicciuzzo »

Garmin o Timex, più costano più fanno cose.... :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 94984
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: [O.T.] Runners

#1082 Messaggio da sensibilmente »

finora ne ho avuti quattro, i primi due - deludenti - della polar e gli ultimi due della garmin e lì son rimasto e te li consiglio. lo usa anche la mia sensibilissima perchè è più facile di altri.
se fai anche bici guarda i modelli multisport. e se aspetti un mesetto esce il nuovo garmin, il 920, al posto del 910xt. è il meglio, ma cost un po'.
nella valutazione considero anche il sito garmin connect, utilissimo e completissimo.
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3287
Iscritto il: 17/10/2012, 10:52

Re: [O.T.] Runners

#1083 Messaggio da Alessandro1976 »

cicciuzzo ha scritto:Garmin o Timex, più costano più fanno cose.... :-)
Il costo maggiore dovrà pur essere giustificato... se poi si limitano a display a colori o cmq un pò più grande, funzioni che mai userai, ti prende i satelliti in 5 secondi invece che 10, allora meglio prendere uno di base, che tanto per la corsa amatoriale va più che bene.
Poi ci saranno modelli che fanno schifo per motivi che io non so e che chi ha avuto delusioni farebbe bene a spiegare, anche perchè non ho mai usato un orologio gps.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Runners

#1084 Messaggio da Galibier »

Matteone ha scritto:Nei programmi per cellulare conta molto il cellulare stesso e la qualità del segnale telefonico.
In fondo sono gratis e vanno benissimo per iniziare.
Ora vorrei passare anch'io all'uso di un orologio gps.
Avete consigli?

Suunto
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53005
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#1085 Messaggio da cicciuzzo »

Eppure un mio amico ha un suunto da trecento euro che ha fatto cagare
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 94984
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: [O.T.] Runners

#1086 Messaggio da sensibilmente »

la scelta è tra quattro: timex, suunto, garmin e polar
http://www.runlovers.it/2012/garmin-for ... -la-prova/
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] Runners

#1087 Messaggio da Antonchik »

Galibier ha scritto:
Antonchik ha scritto:Ragà io sono alto 175 centimetri, comunque non per il solito stereotipo del "sì sì peso tanto ma io sono robusto eh...", ma ho una buona massa muscolare soprattutto sulle gambe - addirittura nell'ultimo mese è risultato che ho messo massa pur perdendo grasso -, quindi sento che lo sforzo è sostenibile anche dalle articolazioni. Tuttavia la corsa per ora la faccio una volta per settimana, il resto sono camminate e bici. Sto usando delle fetosissime kalenji con delle suolette rialzate sul tallone messe da me in un secondo tempo.

Viste le tue caratteristiche fisiche ti consiglio di usare sempre il cardio, 114x1,75 sono tanti kg da perdere, riguardo la massa è normale che perdendo grasso facendo attività fisica esso venga "sostituito" dalla cosidetta massa magra (muscoli) che cmq pesano pure loro, una volta la settimana per iniziare direi che va bene, ottime le camminate, ma con la bici il lavoro sarebbe l'ideale perchè lo sforzo non andrebbe a caricare troppo le articolazioni che, anche se tu le senti forti, sono sottoposte a stress per via del peso e dell'impatto con il suolo, per cui tanta bici all'inizo e poi quando avrai perso quei 15 kg potrai aumentare la corsa.

Se hai tempo di fare tante ore in sella vedrai che potrai arrivare a perdere anche una decina di kg in 2 mesi senza problemi.
Mi sto rendendo conto che la bici non "sarebbe" l'ideale... è l'ideale... come tu dici. A parte il divertimento e il senso di libertà, oggi una soddisfazione incredibile nel salire 1,2 km ( :lol: ) continuati a una pendenza risibile, ma che io sentivo, arrivando alla fine con i quadricipiti che bruciavano e sentirli pompare ancora una volta sceso dalla bici.

Il trekking, che suggerisce l'amico occhididavide, non so in effetti dove praticarlo, mi è più immediato portarmi la bici dietro e andare al parco (che comunque tra salite e discese (solo in alcuni punti troppo ripide) percorso in "circolo" è sui 6-7 km, senza considerare i tagli e i vari percorsi che posso fare in una volta. Oggi ad esempio sono stato due ore continue, concludendo con quei 1,2 km finali, ma sono volate. Incrementerò..
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: [O.T.] Runners

#1088 Messaggio da Matteone »

Consinderando il mio budget, le opzioni sono:
Garmin Forerunner 15 GPS (è in offerta lancio al decathlon a 122euro)
Garmin Forerunner 210
Polar RC3 GPS HR

Da quanto leggo il Polar è quello con il segnale Gps migliore.
Dicono che il Garmin ogni tanto si perde nei boschi fitti.

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 94984
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: [O.T.] Runners

#1089 Messaggio da sensibilmente »

no, al contrario ...
io ho usato due polar ed il punto debole era proprio il gps per il lunghissimo tempo di aggancio ai satelliti (a volte ho atteso anche 5 minuti) e per l'imprecisione della traccia (quante volte riguardando il mio percorso mi son visto correre sopra i tetti delle case o fare lunghi tratti sulle acque del fiume), e questo ti falsa tutti i tempi del passo.
se hai prospettive di continuare vai direttamente con il 210, così sei a posto per un bel po'
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53005
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#1090 Messaggio da cicciuzzo »

Matteone ha scritto:Consinderando il mio budget, le opzioni sono:
Garmin Forerunner 15 GPS (è in offerta lancio al decathlon a 122euro)
Garmin Forerunner 210
Polar RC3 GPS HR

Da quanto leggo il Polar è quello con il segnale Gps migliore.
Dicono che il Garmin ogni tanto si perde nei boschi fitti.
il forerunner è il migliore secondo me, per quello che facciamo noi il 15 mi pare più che sufficiente
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: [O.T.] Runners

#1091 Messaggio da Matteone »

Non resta che andare in negozio a vederli dal vivo...

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 94984
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: [O.T.] Runners

#1092 Messaggio da sensibilmente »

e alla fine cos'hai comprato ?
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: [O.T.] Runners

#1093 Messaggio da Matteone »

Approfittando che lunedì era il mio compleanno ho avuto un contributo e mi sono regalato il Garmin 210.
Ho provato a fare un percorso azionando sia il Garmin che il cell con runtastic.
Dal punto di vista dei km percorsi le differenze erano di poche decine di metri su 13km circa.
Il tracciato fatto dal Garmin è quasi perfettamente allineato alle strade che si vedono da satellite a differza di runtastic che è molto segmentato.
C’è una differenza anche di quota persa e quota guadagnata.
La pecca è il sito garmin-connect che mi rallenta in modo spaventoso il pc, ma posso benissimo caricare i percorsi sul sito di runtastic che è molto più snello.
Devo provarlo su un po’ di percorsi per vedere la reale differenza.
Sicuramente è molto più pratico di tenere il cell in tasca che, oltre all’ingombro, quando si è sudati il touchscreen va a farsi benedire.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53005
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#1094 Messaggio da cicciuzzo »

Matteone ha scritto:Approfittando che lunedì era il mio compleanno ho avuto un contributo e mi sono regalato il Garmin 210.
Ho provato a fare un percorso azionando sia il Garmin che il cell con runtastic.
Dal punto di vista dei km percorsi le differenze erano di poche decine di metri su 13km circa.
Il tracciato fatto dal Garmin è quasi perfettamente allineato alle strade che si vedono da satellite a differza di runtastic che è molto segmentato.
C’è una differenza anche di quota persa e quota guadagnata.
La pecca è il sito garmin-connect che mi rallenta in modo spaventoso il pc, ma posso benissimo caricare i percorsi sul sito di runtastic che è molto più snello.
Devo provarlo su un po’ di percorsi per vedere la reale differenza.
Sicuramente è molto più pratico di tenere il cell in tasca che, oltre all’ingombro, quando si è sudati il touchscreen va a farsi benedire.

comunque poche decine di metri non mi sembra poco. :roll: :roll: :roll:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 94984
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: [O.T.] Runners

#1095 Messaggio da sensibilmente »

ma no, è sempre così ...
prova a guardare i report dei runners alla fine di una maratona, mediamente si viaggia su un range di 300/400 metri di differenza su uno stesso percorso

comunque, dopo l'ottima scelta, ora matteone ci devi raccontare i frutti dell'investimento

e buon compleanno !!
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”