[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 791
Iscritto il: 28/12/2012, 21:51
Località: Vicenza

Re: [O.T.] Runners

#1066 Messaggio da Dogbert »

Antonchik ha scritto:addirittura nell'ultimo mese è risultato che ho messo massa pur perdendo grasso
Hai fatto qualche analisi per dirlo? :008

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] Runners

#1067 Messaggio da Antonchik »

Dogbert ha scritto:
Antonchik ha scritto:addirittura nell'ultimo mese è risultato che ho messo massa pur perdendo grasso
Hai fatto qualche analisi per dirlo? :008
Test impedenziometrico
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Runners

#1068 Messaggio da Mr. Viz »

sensibilmente ha scritto: solo per dare a ciascuno il suo, se come "metodo albanesi" ti riferisci......
No Sensi mi riferivo a questo, ma un grazie sincero per l'interessamento :amici:

Fascia gialla – È quella di chi inizia veramente a correre, senza passare alla corsa da altri sport e in genere con una vita sedentaria ormai da anni. L’obiettivo è di passare gradatamente dalla camminata alla corsa.
Livello 1 – 2′ camminando + 1′ di corsa per 8 volte
Livello 2 – 3′ camminando + 2′ di corsa per 6 volte
Livello 3 – 3′ camminando + 4′ di corsa per 6 volte
Ripeto che in questa fase non conta assolutamente la velocità, quanto l’arrivare alla fine del lavoro. Se vi sentite pronti per il livello 3, incominciate comunque dal livello 1: farete un allenamento leggero e il giorno dopo sarete freschi e pimpanti per il prossimo.
Fascia rossa – È la fascia di chi ogni tanto svolge qualche attività ricreativa che comporta un minimo d’intensità dello sforzo. Il problema è dare continuità a questo sforzo, nonché allenare l’organismo a un minimo di durata.
Livello 4 – 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte
Livello 5 – 3′ camminando + 10′ di corsa per 4 volte
Livello 6 – 3′ camminando + 15′ di corsa per 3 volte
La differenza qualitativa fra i livelli è maggiore che nella fascia gialla, per cui dovete digerire bene un livello prima di passare al successivo.
Fascia nera – Potete ormai sentirvi nell’anticamera del professionismo per cui non strafate. Da notare che gli ultimi livelli non vengono ripetuti due o più volte. A cosa servono i 5′ di camminata? Servono comunque come riscaldamento, un concetto che chi corre dovrebbe avere sempre presente. Non si può iniziare subito a correre (per quanto piano). Il riscaldamento minimizza la probabilità di infortunio e predispone il corpo a una partenza soft.
Livello 7 – 5′ camminando + 25′ di corsa per 2 volte
Livello 8 – 5′ camminando + 35 ‘ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
Livello 9 – 5′ camminando + 45′ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
Livello 10 – 5′ di camminata + 10 km di corsa
Il numero di sedute – Considerate che un principiante può allenarsi proficuamente secondo questo schema con un numero di sedute alla settimana che va da un minimo di tre a un massimo di sei. Come decidere tale numero? Dipende dalle caratteristiche del soggetto: se si è recuperata la seduta precedente, è possibile uscire anche il giorno dopo, ma almeno un giorno alla settimana di riposo ci vuole. Non si deve pensare che un terribile mal di gambe significhi che ci si è allenati bene: vuol solo dire che si è esagerato.
Consiglio di fermarsi su un livello almeno una settimana (meglio due) e di non usare il cronometro per riscontrare eventuali progressi: il vero progresso è correre con facilità, non correre più forte. Solo all’ultimo livello potete verificare il tempo in cui completate i 10 km.
I quattro livelli della fascia nera costituiscono anche un minimo programma di allenamento per la fase successiva al livello 10 nel caso voi vogliate migliorare le prestazioni; si tratta di ripetere gli ultimi 4 livelli cercando di andare più forte. Il microciclo di 4 sedute è la sequenza degli allenamenti 8-9-7-10. Notate la posizione dell’allenamento 7, una seduta di scarico prima di quella più faticosa, la 10.

Lo posto per intero, così se a qualcuno interessa...

Occhi Di Davide
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/08/2014, 11:55
Località: Regio X Venetia et Histria

Re: [O.T.] Runners

#1069 Messaggio da Occhi Di Davide »

Voi che software usate, Endomondo o Runstatic o altro?

Io usavo Endomondo però ho notato alcune cose..

1) che la versione premium è meno aggiornata e stabile di quella gratuita
2) che con gli ultimi aggiornamenti Endomondo è diventato pesante e che molte volte mi fa fatica a prendere il segnale GPS..

Volevo provare Runstatic ma aspetto eventuali opinioni a riguardo

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: [O.T.] Runners

#1070 Messaggio da Matteone »

Io uso Runtastic, la verisione pro.
Mi trovo bene, è molto più preciso di altre applicazioni che avevo usato in precedenza.
Ricordo che Sport Tracker mi dava almeno un 5% in più di km percorsi e l'altimetro era completamente sballato.

Occhi Di Davide
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/08/2014, 11:55
Località: Regio X Venetia et Histria

Re: [O.T.] Runners

#1071 Messaggio da Occhi Di Davide »

Matteone ha scritto:Io uso Runtastic, la verisione pro.
Mi trovo bene, è molto più preciso di altre applicazioni che avevo usato in precedenza.
Ricordo che Sport Tracker mi dava almeno un 5% in più di km percorsi e l'altimetro era completamente sballato.
Si dell'altimetro l'ho notato anche io, quando l'ho comparato con il Garmin del mio amico che mi ha prestato, mi dava più di 60 metri di dislivello sballati e non ero ad altezze elevatissime ma in metà collina (circa 400 m di altezza).

Io invece ho scoperto MyTrails, un programma stupendo e molto ben fatto, specialmente per le sentieristiche online/offline ed escursioni outdoor. Puoi caricare diverse mappe contemporaneamente e anche a piu layers sovrapponendole tra di loro, ce bussola inclusa in real time (che può essere disattivata se si vuole) che fa girare la mappa quando la persona che la usa si gira, in più puoi settare percorsi GPS da esportare o passare ad altre persone sia su smartphone che pc e tante altre cose che non sto ad elencare. Mappe dettagliatissime e graficamente molto curato. Possibilità di uso offline

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#1072 Messaggio da cicciuzzo »

io non mi fido di runtastic e similari. a natale mi regaleranno un bell'orologio gps. nel frattempo io corro in percorsi "segnati", l'eccedenza la calcolo spannometricamente. stasera so di avere fatto tra gli 8200 e gli 8400 metri. pazienza se non sono preciso, ma di correre con lo smartphone al braccio io non ne ho voglia. e tra l'altro rischiando di essere imprecisi.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Runners

#1073 Messaggio da Galibier »

Antonchik ha scritto:Ragà io sono alto 175 centimetri, comunque non per il solito stereotipo del "sì sì peso tanto ma io sono robusto eh...", ma ho una buona massa muscolare soprattutto sulle gambe - addirittura nell'ultimo mese è risultato che ho messo massa pur perdendo grasso -, quindi sento che lo sforzo è sostenibile anche dalle articolazioni. Tuttavia la corsa per ora la faccio una volta per settimana, il resto sono camminate e bici. Sto usando delle fetosissime kalenji con delle suolette rialzate sul tallone messe da me in un secondo tempo.

Viste le tue caratteristiche fisiche ti consiglio di usare sempre il cardio, 114x1,75 sono tanti kg da perdere, riguardo la massa è normale che perdendo grasso facendo attività fisica esso venga "sostituito" dalla cosidetta massa magra (muscoli) che cmq pesano pure loro, una volta la settimana per iniziare direi che va bene, ottime le camminate, ma con la bici il lavoro sarebbe l'ideale perchè lo sforzo non andrebbe a caricare troppo le articolazioni che, anche se tu le senti forti, sono sottoposte a stress per via del peso e dell'impatto con il suolo, per cui tanta bici all'inizo e poi quando avrai perso quei 15 kg potrai aumentare la corsa.

Se hai tempo di fare tante ore in sella vedrai che potrai arrivare a perdere anche una decina di kg in 2 mesi senza problemi.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Occhi Di Davide
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/08/2014, 11:55
Località: Regio X Venetia et Histria

Re: [O.T.] Runners

#1074 Messaggio da Occhi Di Davide »

Il trekking in salita sarebbe l'ideale (non serve l'escursione di ore e ore ma anche una da un ora o due). Sempre se non abita a Milano o in città senza montagne o colline ovviamente.

I benefici sono incredibili e la muscolatura non ne risente granchè se non per il solo sforzo fisico del momento, in quanto non hai cemento ma terra battuta, fogliame, pietrisco e radici. Bruci una quantità industriale di calorie che manco il cardio o qualsiasi altro sport sa fare.

Per esempio questo febbraio scorso ero a circa 500 metri di altezza e spiccioli in collina ed in mezzo al bosco qua da me, ovviamente io con attrezzatura adeguata per escursione breve piu vari segnalatori GPS e di monitoraggio tracks piu cardiofrequenzimetro. Ho provato cosi per sfizio la risalita di un canalino scivoloso con pendenza astronomica tipo una pista da sci, un percorso usato dai boscaioli del luogo per tagliar legna ma per andare su loro usano un minuscolo mezzo coi cingoli sennò un veicolo si ribalterebbe all'indietro. Questo qua (in foto sotto la parte finale) tratto non molto lungo anche se da questa foto non sembrerebbe ripidissimo. MA comuque in certi punti ho dovuto risalirlo a gattoni per la pendenza

Immagine

Qua la parte a metà

Immagine


Per fare questo canaletto in praticamente tutta la sua durata ci ho messo 20 minuti. In quei 20 minuti secondo la mia strumentazione collegata anche al mio cardiofrequenzimentro ho bruciato la bellezza di 700 kcals e spiccioli.

Tutto questo per dire che se sei fortunato a vivere vicino a boschi, foreste, colline, montagne il trekking è la soluzione migliore. Anche la MTB ma la MTB no sviluppa tutti quei muscoli che il trekking sviluppa. Bruci un disastro di calorie in una quantità di tempo limitata, ovviamente dipende anche da percorso scelto e dal passo usato

Avatar utente
kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1718
Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
Località: Vancouver Electoral Area A

Re: [O.T.] Runners

#1075 Messaggio da kneissl »

A salire quella scarpatella ci hai messo 20 minuti?
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3287
Iscritto il: 17/10/2012, 10:52

Re: [O.T.] Runners

#1076 Messaggio da Alessandro1976 »

Matteone ha scritto:Io uso Runtastic, la verisione pro.
Mi trovo bene, è molto più preciso di altre applicazioni che avevo usato in precedenza.
Ricordo che Sport Tracker mi dava almeno un 5% in più di km percorsi e l'altimetro era completamente sballato.
Anche io uso Runtastic pro, ma non so se è l'applicazione a sballare i metri, perchè usando la stessa app su due diversi cellulari, correndo su uno stesso percorso mi segna un pò di più su uno (su un cell più vecchio).
Credo che la differenza la faccia il gps, forse durante la corsa a volte perde il segnale o la potenza.

Occhi Di Davide
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 124
Iscritto il: 20/08/2014, 11:55
Località: Regio X Venetia et Histria

Re: [O.T.] Runners

#1077 Messaggio da Occhi Di Davide »

kneissl ha scritto:A salire quella scarpatella ci hai messo 20 minuti?
BaSTA leggere. C'è scritto che è la parte finale dove finisce

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Runners

#1078 Messaggio da Galibier »

kneissl ha scritto:A salire quella scarpatella ci hai messo 20 minuti?

Tra l'altro a me sembra abbia una pendenza nella norma... sarà perchè sono abituato al visu e al Pelvo :roll: :)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: [O.T.] Runners

#1079 Messaggio da Matteone »

Nei programmi per cellulare conta molto il cellulare stesso e la qualità del segnale telefonico.
In fondo sono gratis e vanno benissimo per iniziare.
Ora vorrei passare anch'io all'uso di un orologio gps.
Avete consigli?

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3287
Iscritto il: 17/10/2012, 10:52

Re: [O.T.] Runners

#1080 Messaggio da Alessandro1976 »

Matteone ha scritto:Nei programmi per cellulare conta molto il cellulare stesso e la qualità del segnale telefonico.
In fondo sono gratis e vanno benissimo per iniziare.
Ora vorrei passare anch'io all'uso di un orologio gps.
Avete consigli?
Un mio amico ha appena comprato online un orologio GARMIN + cardiofrequenzimetro, non ricordo che modello ma uno di quelli che costano sui 150 €. ma fa quello che deve fare, tra l'altro lui corre da pochi mesi e non per competizione... penso che come misurazioni di percorso e calorie bruciate sia più preciso che usare Runtastic o simili senza cardiofrequenzimetro.
Poi i dati se li scarica sul sito Garmin connect.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”