[O.T.] Paz!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#31 Messaggio da cicciuzzo »

ogni cosa va contestualizzata nel tempo in cui accade.....non ho letto tutti gli interventi ma mi sembra di capire che si stia parlando del rapporto tra Paz e la droga...... ha ragione Hb.... tutte stronzate...Pazienza è stato un grande a prescindere dall'uso delle droghe ma non possiamo banalizzare il rapporto tra i giovani e la droga negli anni '70 e prima metà  degli '80.....perchè l'eroina non è l'ectasy, perchè l'hascisc non è la pillolina blu che si ficcano in bocca i ragazzini nelle discoteche del nordest. Non più giovanissimo, ne primi anni '80 ho conosciuto tanti sedicenni, diciottenni che si sono bucati.... consapevoli del vincolo con gli spacciatori, consapevoli del danno che avrebbe arrecato al loro fisico molto più di quanto non siano consapevoli i cocanoimani o i pasticcati di oggi......la droga in quei anni era un fenomeno culturale, che ci piaccia o no.... era un fenomeno socializzante perchè quella era una generazione che socializzava.... non quella dei drug-addicted di oggi...... un pó OT ma mi è venuta di getto.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

#32 Messaggio da CianBellano »

cicciuzzo ha scritto:la droga in quei anni era un fenomeno culturale
Come oggi del resto, una cultura forse più discutibile...


p.s. quelli che sono pronti a rivoltare la mia frase sono invitati a passare un buon week-end (lontano dal pc).
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#33 Messaggio da jhonnybuccia »

cicciuzzo ha scritto:tutte stronzate...
vi ostinate a dare un giudizio di merito sul singolo termine. la droga - nel particolare - come qualsiasi altro dato dell'esperienza - nel generale - non puó essere valutato a sè, è parte della storia della persona e non puó essere giudicato scindendolo dal tutto. che sia eroina o il cavallo di legno con cui giocavi da bambino il giudizio dev'essere singolarmente neutrale. è in questo che non si puó negare il contributo della droga, come semplice dato esperienziale equivalente ad ogni altro. ed è qui che giudicate partendo da un pregiudizio.

ora sono veramente troppo ot. chiudo :)
incerto al 76%.

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#34 Messaggio da Antonchik »

jhonnybuccia ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:tutte stronzate...
vi ostinate a dare un giudizio di merito sul singolo termine. la droga - nel particolare - come qualsiasi altro dato dell'esperienza - nel generale - non puó essere valutato a sè, è parte della storia della persona e non puó essere giudicato scindendolo dal tutto. che sia eroina o il cavallo di legno con cui giocavi da bambino il giudizio dev'essere singolarmente neutrale. è in questo che non si puó negare il contributo della droga, come semplice dato esperienziale equivalente ad ogni altro. ed è qui che giudicate partendo da un pregiudizio.

ora sono veramente troppo ot. chiudo :)
promettimi che lo riaprirai in altri topic!!!

è troppo interessante l'analisi della percezione, del rapporto della stessa con la conoscenza, e la diatriba tra scienza ortodossa e scienza olistica.

slurp!

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

#35 Messaggio da dada »

D'accordo con jhonny. Adesso...
Ti avevo travisato...
La droga ha influito. Come il padre acquerellista. Come San Severo. Come ogni esperienza.
Non ho mai creduto, invece, al genio per doping. Men che meno se l'artista in questione è Andrea Pazienza. Talento assoluto e precocissimo... Come ben detto da HB, certi suoi disegni, realizzati in età  semifanciullesca, lasciano esterrefatti...

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#36 Messaggio da nik978 »

hb e' abbastanza semplice ipotizzare che per motivi di lavoro/passione ( i disegni) lo conoscessi..leggendoti traspare un qualcosa che non e' solo il rispetto e la stima per un artista..
(non so quanti anni hai magari ho pure detto una puttanata...)

per motivi vari (spesso perche' la gente con me parla..anche se non mi conosce..li attiro) ho conosciuto persone con problemi di droga..

tutti sono molto luciui nel rendersi conto dell'erroire..della degradazione..della perdita degli affetti, della dingita'..della bellezza..
ma questa presa di coscienza lucidissima e totale e' come un foglio di carta attaccato sopra..un qualcosa che appartiene si a loro, ma al primo soffio di vento vola via..

ma sono altresi convinto che e' proprio a causa di sensibilita' o particolari fattori che alcuni personaggi del mondo dell'arte (musci, disegno, scriottura pittura) siano finite in questo vortice..
per assurdo se pazienza non fosse stato pazienza non si sarebbe mai drogato..e non viceversa..(pionione mia personalissima...ci mancherebbe)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#37 Messaggio da CanellaBruneri »

Bel video omaggio a Paz con la giusta colonna sonora: CCCP e SKIANTOS

http://www.youtube.com/watch?v=yMm828xexcE
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#38 Messaggio da WARDOG »

Azz..i CCCP, che ricordi Canella, maro'...avro' avuto 16 anni...

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#39 Messaggio da nik978 »

oggi avevoi scritto un post poi sono uscito e non l'ho finito

sono arrivato a link sul film "paz!" e ho visto la colonna sonora

lucio dalla che remiza e collabora..cccp..etc..
DA COMPRARE..almeno dalla premesse
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Dave Bowman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 174
Iscritto il: 15/08/2007, 14:48

#40 Messaggio da Dave Bowman »

ho scoperto Paz al mare, a San Benedetto (il caso...) leggendo Zut!, rivista edita sulla stessa onda anarcoide e fantasiosa (la creatività  è arrivata dopo, quando anche la fantasia è stata pappata dal marketing) delle riviste già  citate da altri (il male, Frigidaire...).
Ho letto Pompeo molto più tardi e mi ha commosso.
Altre cose come Aficionados mi hanno fatto schiattare dal ridere.
vedo che la discussione è scivolata sull'ero: se volete un consiglio, guardate e leggete, perchè ci sono disegni bellissimi di Pazienza e sue storie che vi cattureraano con un linguaggio che non avevate mai sentito prima.
L'ero, che pure è nelle pagine di molte sue storie, è l'oggetto con cui Paz si è scontrato: non c'è la mistica della droga, c'è semmai lo sberleffo dei comportamenti dei fattoni, Paz era grande "a prescindere".
"Shut the fuck up, Donny"

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#41 Messaggio da CanellaBruneri »

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8434
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#42 Messaggio da fiatAGRI »

tiffany rayne ha scritto: Immagine
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8434
Iscritto il: 25/12/2004, 23:05
Località: alta terronia

#43 Messaggio da fiatAGRI »

....vuoi mettere risorgere, risorgere.....

....quel cielo così bianco....

...questo ghiaccio...
"e provai a sbagliare per sentirmi errore"
https://slushe.com/StokkaFilippo
https://twitter.com/FilippoStokka
e solo per Superzeta il link al mio Imagetwist:
https://imagetwist.com/p/Stokkafilippo

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#44 Messaggio da donegal »

Paz disegnó se stesso mentre cercava di fare entrare (senza successo) l'ago della siringa in una vena troppo indurita...
Il commento, terribile, geniale e amaramente ironico era LA SPADA NELLA ROCCIA.

Non sono mai più riuscito a trovare quella immagine, e pensare che di edizioni della Primo Carnera e del Grifo, ne ho parecchie a casa..
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 838
Iscritto il: 16/10/2007, 23:47

#45 Messaggio da UmpaLumpa »

Don, e' forse questa?
Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”