[OT] Cos'ì la bellezza?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[OT] Cos'é la bellezza?

#1 Messaggio da bellavista »

Discorso non filosofico ma estetico. Prenderó ad esempio una vostra beniamina per analizzare la cosa.

Quanto poco occorre per far diventare una donna belle brutta e viceversa?

Facciamo un esempio prendendo la stessa persona, guardate le singole immagini:

Immagine

Questa è praticamente perfetta. Viso, seno, corpo, culo. Non trovi nulla che non sia impeccabile. (anche perchè nelle foto non la senti parlare :lol: no, niente battutacce, restiamo seri ;) )

Voto: 9

Ora guardiamo altre foto:

Immagine

In questa immagine è già  diversa, il viso non è più "perfetto" ma già  "particolare" puó quindi cominciare a non piacere
Il seno visto in questa angolazione è già  "strano" ha quella forma "particolare" che si allunga.

Voto 7 e mezzo

Andiamo avanti:

Immagine

In questa il seno non si vede, le spalle sono incurvate, in sorriso è il scomposto.

Voto 6

Arriviamo all'ultima:
Immagine

Ora tutto il corpo è coperto. Vedi solo il viso con qualche ruga prematura e qualche brufolo. Il naso troppo ampio e gli occhi piccoli

Voto 5 meno

Ho preso la vostra beniamina come esempio solo perchè c'è un 3d pieno di immagini e non devo sbattermi a cercarle.

Bisogna fare uno sforzo mentale per ritenere bella o brutta una foto con lo stesso soggetto, ma provateci.

Vi faccio un esempio per aiutarvi. Immaginate di essere in una chat di incontri, voi siete a milano e lei è ha treviso. Vi dice: "ti mando una mia foto e mi vieni a trovare"
Ok fate voi.

Se vi manda la prima 300 km per scoparla probabilmente ve li fate

Se vi manda la terza dovete essere abbastanza infoiati per farli, ma forse qualcuno li farebbe

Se vi manda la quarta col cazzo che vi fate 3 ore di macchina per scoparla :lol:

L'esempio è banale, c'è chi mi dirà  che il viaggio se lo farebbe comunque e ne ha già  fatti. E chi che non lo farebbe mai. Evitate di rispondere così, non è questo il punto della discussione :)

Il punto della discussione è quanto è facile passare dalla bellezza alla bruttezza semplicemente grazie ad alcuni dettagli in più o in meno.
Ultima modifica di bellavista il 28/05/2008, 20:40, modificato 2 volte in totale.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da bellavista »

Ah, tanto per fugare in dubbi: questo non è un 3d sulla toniolo :lol: Per dire se vi piace o no c'è il topic ufficiale. Questo è un 3d sulla bellezza in generale.
(l'ho detto tre volte, ma tanto lo so che piega prenderà  qui :lol: )

;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

ercosal
Primi impulsi
Primi impulsi

#3 Messaggio da ercosal »

se come contatto con una persona ho solo una foto,
è normale che sia condizionato solo da quella immagine (anche se poi la gente è in grado di abbassare le proprie aspettative)...

se invece una persona si frequenta e si conosce, la bellezza diventa un accessorio secondario...rimane importante, ma entrano in gioco anche altri fattori,
come la conoscenza, i gusti, l'affiatamente, il fascino ...

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da cytherea »

Bellavista, perchè imposti i topic come se fossero dei compiti a casa?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da bellavista »

ercosal ha scritto:se come contatto con una persona ho solo una foto,
è normale che sia condizionato solo da quella immagine (anche se poi la gente è in grado di abbassare le proprie aspettative)...

se invece una persona si frequenta e si conosce, la bellezza diventa un accessorio secondario...rimane importante, ma entrano in gioco anche altri fattori,
come la conoscenza, i gusti, l'affiatamente, il fascino ...
Esatto, qui stiamo parlando esclusivamente di bellezza esteriore. Tu vedi solo quella, non hai nessun altro parametro per giudicare la persona ;)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da bellavista »

cytherea ha scritto:Bellavista, perchè imposti i topic come se fossero dei compiti a casa?
That's the way I like it ;)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da cytherea »

bellavista ha scritto:
cytherea ha scritto:Bellavista, perchè imposti i topic come se fossero dei compiti a casa?
A me fai venir voglia di tirarti le molliche di pane. :P

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da bellavista »

cytherea ha scritto:
bellavista ha scritto:
Lo so io di cosa hai voglia tu :lol: Ma non mi svaccare come al solito il 3d e posta In Topic sull'argomento :)

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da cytherea »

bellavista ha scritto:
cytherea ha scritto:
bellavista ha scritto:
Lo so io di cosa hai voglia tu :lol: Ma non mi svaccare come al solito il 3d e posta In Topic sull'argomento :)
Non posso, mi ricordi la mia insegnante di tedesco. :(

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: Cos'é la bellezza?

#10 Messaggio da phoenix »

bellavista ha scritto:

Immagine

In questa immagine è già  diversa, il viso non è più "perfetto" ma già  "particolare" puó quindi cominciare a non piacere
Il seno visto in questa angolazione è già  "strano" ha quella forma "particolare" che si allunga.
la bellezza è... soggettiva:P
a me in questa foto il viso fa impazzire

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11 Messaggio da El Diablo »

Questa non è bellezza,è un ottimo lavoro fatto con Photoshop ;)
Per far bella una donna quindi basta Photoshop :DDD
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da bellavista »

El Diablo ha scritto:Questa non è bellezza,è un ottimo lavoro fatto con Photoshop ;)
Per far bella una donna quindi basta Photoshop :DDD
E questo è proprio il punto del 3d :)
Tu prendi una foto e con photoshop la modifichi per far apparire il soggetto bello. Ma non c'è la funzione "più bello" su photoshop. Per rendere più bella una persona con ps devi modificare alcuni particolari. Ne bastano pochi e la stessa persona puó diventare bella o brutta.

Invece di postare 4 foto diverse avrei potuto postare la stessa foto 4 volte con 4 modifiche di ps su diversi particolari. Ma non le ho trovate e non so usare ps per farlo io. Quindi vi dovete accontentare di queste delle toniolo.

Ma il concetto del 3d ora è chiaro ;)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Antonchik »

La bellezza è il risultato di una valutazione qualitativa applicata ad una percezione sensoriale.

In parole povere, una donna fatta secondo certi canoni fisici è più adatta ad un'efficace gestazione, che puó compiere più volte nell'arco della propria vita rispetto ad una donna con un fisico "impeditivo".

Al maschio non piacciono le donne con il fisico impeditivo.

Ora, la valutazione risente degli schemi interpretativi del nostro cervello (che non sono soltanto quelli dell'istinto), e qui sorge la soggettività  dell'attrazione, dipendente ovviametne anche dalle somiglianze degli stimoli empirici che abbiamo avuto nel corso della nostra esistenza.

Esempio cazzone: a me piacciono le bionde e quelle con i capelli corvini e gli occhi chiari perchè dove vivo io non sono così numerose come in Svezia ad esempio.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14 Messaggio da El Diablo »

Antonchik,hai mangiato pane ed enciclopedia stasera? :D ;)
L'esempio cazzone l'ho capito benissimo invece.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

UmpaLumpa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#15 Messaggio da UmpaLumpa »

Giudicare la bellezza di una persona da una foto e' ancora piu' difficile, perche' oltre a dover essere bello il soggetto deve essere bella anche la foto stessa.
Una donna bellissima con la luce sbagliata, ferma in una posa innaturale o in una smorfia puo' sembrare un mostro.
A parte la soggettivita' dei gusti, credo che la simmetricità  anatomica, in genere, paghi.
Narco Idolo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”