[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#46 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Aquariusbros ha scritto:..al mio topic quando chiedevo se qualcuno avesse mai la sensazione di fallimento..avevi risposto così:
Prof.Fontecedro ha scritto:Solo gli stolti non hanno mai questi pensieri....anke se le cose ke danno la felicità  sono le più semplici
think about it.


togliti l'aria da perdente che trasuda dalla tue parole, fuori i coglioni e comincia a guardare le cose in positivo.
Guardati allo specchio (è una metafora, per i soliti tritaminchia)..e realisticamente capisci con che carte puoi giocare la "partita".

Voglio dire, hai 25 anni, sei giovane, puoi cambiare ancora tutto, se vuoi.
...titolo di studio? Lingue? Ok, inglese arrugginito...è già  molto più di un sacco di gente...una spolverata e passa la paura.
Sei bravo a fare qualcosa? Sfruttalo.

le 950 € al mese, sono veramente poche per uno che lavora da 6 anni...la cosa positiva che puoi mandarlo a fanculo..perchè trovare una cosa almeno equivalente ovunque, non penso sia tanto difficile..

Per le fighette coi soldi...cazzate. L'errore lo fai tu, sei tu che hai pregiudizi...pensaci, è una maniera per auto-proteggerti da paura di non essere accettato?

Molte saranno delle perfette idiote, molte no.
Conosco un ragazzo di famiglia veramente modesta, ha sposato una fighetta (nel senso che è carina da morire) miliardaria...lei non gli ha mai fatto sentire la differenza.

Curati nell'aspetto e fai sport ..leggi di tutto, frequenta posti che ti piacciono, dove hai occasione di incontrare altre persone...

Consiglio: in Spagna gli stipendi sono mediamente più bassi dell'italia ed è già  pieno di Italiani all'avventura che vanno a fare i lavapiatti.
Se hai contatti..prova ad aprire un bar italiano in un posto che non sia già  inflazionato, se no lascia perdere.

Punta a qualche paese non ancora tanto "battuto", se proprio vuoi andartene.
Aquariusbros ti ringrazio...ma non intendevo cambiare paese...(mi son spiegato male)
sport ne faccio, mi curo nell'aspetto, penso di essere piuttosto carino e sportivo, diplomato all'Itis e impiegato tecnico....ma il prob. principale sono io....uno che se tromba 2 tipe a pago e che poi non ha coraggio di fermare 1 tipa in disco...il prob. è globale....
ma forse cm dici tu devo guradare con un pó di ottimismo altrimenti mi frago da solo in partenza...mi manca carattere
Ultima modifica di Prof.Fontecedro il 19/05/2008, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

#47 Messaggio da Prof.Fontecedro »

balkan wolf ha scritto:grande prof. il disagio è il primo e solo sintomo di sanità  spirituale
yeah....i matti e i disadattati sono quelli che capiscono più degli altri come gira il mondo...


Ehm...Ragazzi volevo ringraziarvi pubblicamente tutti quanti per aver ascoltato le mie paranoie...oggi ho ricevuto molto....vorrei stringervi la mano unoxuno....è giunto il momento di tuffarmi in acqua....vediamo che ne esce


p.s. mai avrei pensato che internet ed un forum fossero cosi importanti per sfogarsi, già  il fatto di scrivere qui e confrontarmi con persone che anche magari non sopporto mi ha aiutato a vedere il mondo con occhi completamente diversi rispetto a 7 mesi fa...le vostre storie ed esperienze sono imporatanti per voi ma anche per gli altri

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#48 Messaggio da Aquariusbros »

Prof.Fontecedro ha scritto:
Aquariusbros ti ringrazio...ma non intendevo cambiare paese...(mi son spiegato male)
sport ne faccio, mi curo nell'aspetto, penso di essere piuttosto carino e sportivo, diplomato all'Itis e impiegato tecnico....ma il prob. principale sono io....uno che se tromba 2 tipe a pago e che poi non ha coraggio di fermare 1 tipa in disco...il prob. è globale....
ma forse cm dici tu devo guradare con un pó di ottimismo altrimenti mi frago da solo in partenza...mi manca carattere
E allora..alla fine sei solo un po' timido ed insicuro.
Devi solo credere in te.

"uno che si tromba....e non ha il coraggio...", guarda che è normale.
Non siamo macchine..dipende tutto dalla nostra testa.
A parte i campionissimi, tra il numero 20 ed il numero 500 della classifica ATP di tennis, il divario tenico è minimo.
La differenza sta tutta nella freddezza e nella capacità  di concentrazione in partita.
Probabilmente in allenamento il numero 500 batterebbe il 20 senza problemi.
Altro esempio, guarda Shevchenko...
Tre anni fa era pallone d'oro, miglior giocatore al mondo...ora è la quarta scelta come centravanti al Chelsea.
Cos'è, ha disimparato a giocare a calcio? Non credo...
Ultimo esempio..se puó consolarti, me stesso.
Ho avuto un discreto numero di donne, qualcuna di queste bellissima, eppure..quando sono in giornata no...ho il tuo stesso blocco e mi viene difficile parlare pure con la collega in ascensore. :wink:

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#49 Messaggio da Vasco Rossi »

Prof.Fontecedro ha scritto: le 950 € al mese, sono veramente poche per uno che lavora da 6 anni...la cosa positiva che puoi mandarlo a fanculo..perchè trovare una cosa almeno equivalente ovunque, non penso sia tanto difficile..

... mi curo nell'aspetto, penso di essere piuttosto carino e sportivo, diplomato all'Itis e impiegato tecnico....ma il prob. principale sono io....uno che se tromba 2 tipe a pago e che poi non ha coraggio di fermare 1 tipa in disco...il prob. è globale....
ma forse cm dici tu devo guradare con un pó di ottimismo altrimenti mi frago da solo in partenza...mi manca carattere
guarda che fermare una ragazza in disco è un' impresa per molti:
non ingigantire questo aspetto.

anch' io ho passato momenti simili: superati; ora ho troppi amici e poco tempo

comunque tutto il mondo NON è paese: lanciati
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1808
Iscritto il: 18/12/2007, 13:10

#50 Messaggio da bubamp »

Non preoccuparti per il sesso a pago..a patto che non diventi un abitudine...una volta nella vita si puó anche fare!E poi qdo uno si sente giù,depresso,inadatto,insofferente fa di tutto per distrarsi..anche sciocchezze...
Pensa bene ad una cosa peró..Qdo eri una coppia avevi già  qte sensazioni? :blankstare: o il fatto di essere parte di qcosa ti completava?Se la risp è no allora qdo incontrtrai un'altra metà  ti sentirai subito meglio..altrimanti..mi spiace ricadere nei soliti discorsi ma l'unica cura è sempre il solito tempo.. :(
Tutti + o - attraversiamo periodi del genere ma non ti consiglio di fuggire..buttati piuttosto nelle cose che ti piace + fare e anche io ti do il consiglio di un lavoro serale..trasforma la solitudine dei we e ti da la possibilità  di conoscere un sacco di gente!Barman in discoteca cameriere in un pub o discobar..tutto fa brodo e arrotonda i tuoi 950 euri..ma in tutta franchezza non penso che saresti felice anche se ne guadagnassi tanti di +!I soldi non danno proprio per niente la felicità ..Te lo dice una che per due anni ne ha avuti a palate e si è giocata ogni tipo di rapporto per essi..ora sono piuttosto squattrinata..ma finalmente + serena..la felicità  non esiste..è uno stato interiore..e soprattutto dura solo in qke periodo..meglio la serenità ...
Vedrai che tra poco tempo si sistemerà  tutto...un bacio :kiss: :blowkiss:

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#51 Messaggio da balkan wolf »

concordo con la teoria di agua sull calo di rendimento umano...

ma ovv. non è quello il problema anzi rilancio

fare un pó gli sfigati è il massimo dei massimi :-)

in un mondo di eterni frustrati di inadeguati veri che si dibattono disperatamente alla ricerca patetica di consenso esterno il poter permettersi il lusso di dire "fanculo a tutti ho la luna storta e sono fottutamente inadeguato oggi" è simbolo di sottile vittoria e di grande equilibrio

è l'andamento generale che conta

se sei sempre in merda ripijati che poi la merda ti soffocherà 

se sei tranqui e shanti zero problemi una bella settimana di pare sfigate è una vacanza

diffidate sempre dei vincenti ostentativi

se sei un coglione i tuoi 5 minuti di gloria avranno sempre la puzza del rancore e del risentimento se sei un figo i tuoi 5 min. di sfiga saranno un raffinato schiaffo morale a chi per essere figo si danna l'anima

generico per il prof.

io punterei sul piatto ricco fossi in te

i consigli ma tranquillo ma va la rimettiti nel sistema vanno bene ma sono solo paliativi momentanei

un attacco radicale e un cambio di prospettiva netto è una cura definitiva

hai intravisto la luce prof. sta a te decidere se tornare nelle tenebre o illuminarti definitivamente

p.s.

mazza quanto so guru oggi me faccio quasi ridere da solo :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#52 Messaggio da Aquariusbros »

balkan wolf ha scritto:
se sei un coglione i tuoi 5 minuti di gloria avranno sempre la puzza del rancore e del risentimento se sei un figo i tuoi 5 min. di sfiga saranno un raffinato schiaffo morale a chi per essere figo si danna l'anima
anche io la pensavo così lupè, pensavo che condividendo allo stesso modo gioie e dolori, fosse un modo per essere "vero" ed "umano".
Invece col cazzo, la maggior parte della gente, se sei un vincente, non vede l'ora che crolli per distruggerti.

Consiglio: farsi sempre il più possibile i cazzi propri sia in caso di vittorie, che di sconfitte.

Bella la tua teoria, peró non tutti son fortunati come te (mai capito che cazzo fai per campà  :DDD ..ti paga zeta a messaggi?!)
...il ragazzo prima di seguire la sua guida spirituale e fare il ribelle, deve pure capire come portare la pagnotta a casa, mi sembra..
:wink:

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#53 Messaggio da madball »

superzeta: entri per chidere info su un'attrice, ti ritrovi a parlare di depressione :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13439
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#54 Messaggio da Parakarro »

Prof.Fontecedro ha scritto:
Parakarro ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:Questo vuol dire che vorrei reagire in qualche maniera...peró forse mi mancano le persone giuste....cazzo :evil: non posso spaccare il mondo da solo peró
Mi fai inkazzare se parli così!!!!!!
e che devo fare Parakarro?Il mio sogno sarebbe questo per il mio paese http://it.youtube.com/watch?v=-f8DbODGsUM
cmq è già  un periodo che mi sto dando da fare....cioè ho cominciato a pensare cosa voglio veramente....senza se e senza ma
Uff... Non volevo risponderti male......Ma cosa dovrebbe fare uno per sentirsi vivo?! Che aspirazioni dovrebbe avere un essere umano per sentirsi spinto verso la felicità ?! C'è una soglia che devi superare per valer qualche cosa?!

E' COSI' DA SFIGATI AVERE DEI LIMITI?!

Davvero....Crediamo davvero che bisogna rivoluzionare il mondo per essere appagati?!

Saró cretino ma sono così soddisfatto del "poco" che ho.... OK..OK... Il mio poco è effettivamente tanto ma caxxo ho lottato e lotto per quello che ho....Niente rivoluzioni, non ho creato movimenti di protesta, non ho teorie evolutive ma sto bene.... :)

Prima di metterti a correre forse è meglio che capisci dove vuoi andare davvero e senza correre nemmeno troppo.... Tutti che corrono,corrono, corrono puntando verso l'obbiettivo perdendosi il panorama del tragitto...

I soldi... mi servono solo per essere libero dal bisogno di averne....

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

#55 Messaggio da Giulio Tremonti »

Se ne leggono tanti di topic di questo tipo e non mi riferisco solo a questo forum. E' opportuno inquadrare bene il problema prima che il nostro amico faccia le valigie per l'Africa o qualche altro Paese lontano.
Le tue sofferenze per questo senso di inadeguatezza e di fallimento, sono dovute alla frustrazione derivante dal fatto che il proprio presente non aderisce al complesso di ambizioni e aspettative che hai riservato per te. E' proprio questa frizione interiore a generare il senso di estraniazione dalla società , rifiuto delle interrelazioni personali, scarsa considerazione e accettazione di sè.
Questo è ancor più vero oggigiorno in cui i modelli di vita che il conformismo ci impone diventano ancor più difficili da perseguire. Per una personalità  debole, il continuo invito all'omologazione a modelli di eccellenza inarrivabili in campo lavorativo, affettivo, sentimentale produrrà  ambizioni e smanie mai soddisfacibili con conseguenze disastrose.
Andare a fare il depresso in Spagna o in Inghilterra per me non ha senso, meglio rimanere in Italia dove almeno sei padrone della lingua. Vantaggio non da poco.
Il consiglio che posso darti è innanzitutto quello di ridurre le tua ambizioni a un modello verosimile e adoperarti per il suo raggiungimento. Coltivare le proprie passioni è cosa buona e giusta ma coltivarle in compagnia è ancor più gratificante. Cerca di aggregarti a persone che condividano con te esperienze e sensibilità . Se hai la passione per la fotografia, il poker, le belle donne e le buone letture difficilmente troverai qualcuno tanto simile a te, ma sicuramente troverai un gruppo di persone che di volta in volta condividerà  i tuoi singoli interessi.
Per cui sta a te trovare queste persone nei circoli fotografici, nelle associazioni sportive, nel CAI o quant'altro. Proprio perchè, mi pare di capire, non hai famiglia, casa e lavoro ideale, ti conviene darti da fare prima che tu abbia qualcosa da perdere.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#56 Messaggio da hellover »

Comunque la questione di base è avere carattere.
Ti dicono: vai all'estero, trovati una cubana, fai i soldi e torni.
Certo, tutto bello, ma se non sei fortemente motivato o meglio ancora disperato non è facile.
Dove lavoro io la situazione tende al peggio dopo tantissimi anni che sono li'
Sai cosa ti dico? Sto sperando che salti tutto in aria per essere messo davanti al fatto compiuto. Chissà  che non mi dia una mossa...
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#57 Messaggio da balkan wolf »

agua agua studente disattento :-)

nedl mio primo post di consigli do grossa importanza al lato materiale essendo io si bello ribelle ed eroe col culo coperto ma mica rincojonito suvvia :-)

rilanciando consiglio al prof. di vedere il recupero risorse per la tremenda quanto indispensabile pagnotta come parte integrante dei suoi progetti di "ribellione" diventa tutto più facile

per il resto è prob. vero che il meschino ti vuole vedere quando crolli ma quindi che fare??

24 al giorno con la scopa in culo e l'atteggiamento da yankee di palstica sono figo sono dentro sono sano non fatemi male??

poi sbrocchi dai cazzo e inoltre se non sei un super camaleonte social si vede e fai ridere

e che diamine è un diritto crollare quando si vuole crollare e il meschino si fotta

è un mondo molto difficile lo so

per il prof. io consiglio l'effetto molla maniaco depressiva perchè con me funziona mica è na ricetta magica ovv.

se sta in merda e cmq. vorrebbe cambiare di suo sfruttare il momento di lucidità  per progettare e le energie che si accumulano per iniziare a farlo

poi sul macro problema l'equilibrio lo trovo dentro o fuori bon sono indoli caratteri formazioni ecc... ecc...

al prof. se non lo ho inquadrato male proprio lo stare dentro non piace e gli sta strettissimo ergo personalmente tra le due strade consiglio quella dell'antagonismo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 620
Iscritto il: 18/07/2007, 10:05
Località: Sesto San Giovanni (Mi)

#58 Messaggio da Sharky79 »

madball ha scritto:superzeta: entri per chidere info su un'attrice, ti ritrovi a parlare di depressione :)
Questo è niente... è che poi ti aiuta anche a uscirne.... :DDD
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

Avatar utente
Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 620
Iscritto il: 18/07/2007, 10:05
Località: Sesto San Giovanni (Mi)

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#59 Messaggio da Sharky79 »

Prof.Fontecedro ha scritto:sport ne faccio, mi curo nell'aspetto, penso di essere piuttosto carino e sportivo, diplomato all'Itis e impiegato tecnico....ma il prob. principale sono io....uno che se tromba 2 tipe a pago e che poi non ha coraggio di fermare 1 tipa in disco...il prob. è globale....
Fermare una tipa in discoteca (a parte l'ora dei saldi) è una cosa difficilissima (anche a milano).

Passare momenti di crisi è normale, quando ne uscirai (e parlane qui è un fatto positivo ed è il primo passo per uscirne) ti guarderai indietro e vedrai rafforzato da questo.

Trovare la ragazza non è la soluzione e esserti lasciato non è stato il problema, l'ha solo tirato fuori. Devi ruscire a stare bene da solo, con te stesso... con gli amici... solo allora sai pronto per affrontare una relazione con una altra donna.

Detto questo, hai altri interessi nella vita al di fuori della ricerca perenne della fica??
Se ce ne sono... (spero proprio di si... ) coltivale.... condividile e troverai amici...... riconquista il sorriso..... e quando starai bene con te stesso e non te ne fregherà  niente di trovare una donna perchè sarai indipendente..... proprio in quel momento.... arriverà  qualcuna che ti vedrà  così... bello e fico e desiderabile... :-)
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#60 Messaggio da Helmut »

Prof.Fontecedro ha scritto: e che poi non ha coraggio di fermare 1 tipa in disco...
Prova così:

Fontecedro (disinvolto): "Non ce l'avrei mai fatta senza di te!"
Fighetta (sorpresa): "Cosaaa...???"
Fontecedro (sicuro): "Non ti dimenticheró mai..."
Fighetta (sempre più stupita): "Ma tu chi sei?
Fontecedro: "Piacere, prof. Fontecedro, e tu?"

Si tromba il 3% delle volte, ma per rompere il ghiaccio funziona alla stragrande...!!! Provare per credere...!!! :wink: :wink: :wink: :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”