[O.T.] FORMULA 1

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Xander_Wolf
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6436 Messaggio da Xander_Wolf »

Monza, un po' deludente ... Le Ferrari fanno qualcosa di buono in partenza. Vettel se non altro riesce nell'obiettivo minimo di non rosicare e non rovinare la gara a Raikkonen (e a tutto il team).
Hamilton finalmente torna a "partire" dalla griglia come ci ha sempre abituato :lol: Languendo dietro Bottas 10 giri. Poi finisce 2^ un po' per lo strapotere Mercedes e un po' per l'Harakiri ferrari che anche qui "Poteva vincere" e invece non ha vinto un cazzo. [Seriamente sono un po' stufo delle poracciate vanagloriose che rifilano alla stampa, sulla Rai, nemmeno mi esprimo dai, non sparo sulla croce rossa].

Mintu (?) (Se non ricordo male), vista la recente perdita della Mischibata (o come cazzo si chiamava) ha perso l'unica rivale al titolo di "Fidanzata più topa" del paddock :DDD
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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6437 Messaggio da Edonis »

Quelli della Rai, Ivan Capelli in testa (non ironizzate sulla calvizie del buon Ivan), erano sicuri che almeno una Ferrari potesse partire dalla prima fila, tutto questo entusiasmo era del tutto immotivato, visto che ne parlavano già durante le prime prove libere di venerdì, quando ancora non era accaduto un fico sesso. Probabilmente pensavano che gli ultimi 3 gettoni in dote alla Ferrari potessero colmare il gap dalle frecce d'argento... illusi.
Il prossimo anno sarà una vera e propria incognita. Ad ogni cambio di regolamento, tutto (o quasi) si azzera e le gerarchie spesso cambiano, bisogna però capire chi ne approfitterà, la McLaren potrebbe dire la sua, chiunque sarà l'antagonista delle Mercedes, spero riesca a rendere questa Formula 1 un tantino più interessante da guardare.
In tutta sincerità sono stufo di questa merda, e non perché a vincere non sia la Ferrari, ma perché non esiste alcun tipo di rivalità. Quantomeno in questa stagione se la giocano tra loro (Rosberg ed Hamilton)... magra consolazione. Mi piacerebbe vedere un bel duello tra Mercedes, Red Bull e Ferrari ad armi pari, e non una resa incondizionata per manifesta superiorità.
E' desolante.
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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6438 Messaggio da TD »

imbarazzante dominio Mercedes cha fanno una sola sosta, mettendo le gomme più dure per 30 giri, e girando di pochi decimi più lente delle ferrari che avevano gomme più fresche e più morbide

la ferrari ha fatto il massimo, solo un problema tecnico o incidente poteva farle sopravanzare le mercedes e non essendoci stato nulla di questo sono arrivare 3° e 4° come da pronostico, alla fine hanno fatto il loro lavoro

sulla speranza di una lotta per il mondiale concordo l'unica possibilità è che qualche altra scuderia si metta in mezzo tra i due mercedes, visto che i cambiamenti futuri saranno di aerodinamica è pensabile che sia la redbull ad avere questo ruolo
se nessuno dovesse avvicinarsi alle frecce d'argento credo che di lotta ce ne sarà poca, il rinnovo di Rosberg ha praticamente sancito che questa coppia correrà ancora assieme per qualche stagione, e visto come stanno andando i GP ultimamente c'è un evidente patto di non belligeranza dopo la prima curva chi è in testa rimane in testa, Hamilton e il suo muretto dopo la disastrosa partenza poteva provare a cambiare la strategia e magari fare le due soste sfruttando anche il fatto di avere un nuovo motore e quindi più potenza, ma è andato in fotocopia del compagno chiaramente per non rischiare che ci potesse essere una lotta in pista, fin che rimane così di spettacolo ce ne sarà poco

poi ci sarebbe la solita questione gomme, ormai sembra evidente che ormai le differenze tra le varie mescole è minima, allora tanto vale mettere due tipi una dura e una morbida con la regola di usarle tutte e due in gara e stop, perché ormai è solo una cosa cromatica per lo spettatore che magari si illude che possa cambiare qualche cosa invece non cambia nulla
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Xander_Wolf
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6439 Messaggio da Xander_Wolf »

Ma è proprio quello che stufa tutti Edonis. Io un campionato con 3 team quasi alla pari, capaci di contendersi il titolo lo seguirei alla grandissima. Anche fosse Mercedes vs McLaren vs Force India ? :D
In ferrari ormai vivono di chiacchiere (chiacchiere e distintivo). devono "tenere il punto" illudendo qualche idiota che di F1 non ci capisce niente con favolette tipo "Possiamo ambire alla prima fila" quando in realtà hanno 0.7 sec di gap dalle Mercedes ??
Pure un bambino capirebbe quanto sta tattica sia ridicola e controproducente.

TD, quel ragionamento di "lasciare in testa chi lo era dopo la 1^ sosta" lo avevano fatto anche in Austria le Mercedes... eppure ...
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macrotus
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6440 Messaggio da macrotus »

Un'alternativa alla noia e al piattume delle ultime stagioni potrebbe essere il doppio fornitore di gomme, ricordo negli anni dei gommati Michelin e Bridgestone c'erano piste più o meno favorevoli ad un tipo di gomma, quindi c'era più variabilità di gara in gara, anche solo grazie alle gomme.
Argomento motori, mettere i gettoni per svilupparli è una grossa minchiata, perchè quando hai raggiunto il limite come ha fatto Hamilton in Belgio, in Mercedes ne hanno approfittato per metter mano a più di un motore così da stare tranquilli fino a fine stagione, tanto la penalità di oltre 60 posizioni l'hanno scontata tutta lì, cosa che invece avrebbero dovuto scontare per le successive 2 o 3 gare... gran presa per il culo. Ormai la Formula 1 è diventata una farsa, pianificano a tavolino chi deve vincere e per quanto tempo, speriamo che la nuova gestione del dopo Ecclestone dia una scossa per ravvivare il circo, se no sarà sempre più NOIA.

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6441 Messaggio da TD »

sulle 60 posizioni in griglia, mi pare che in origine il regolamento prevedeva che una simile sanzione venisse scontata in più GP, poi la honda nella passata stagione con i continui problemi che ha avuto avrebbe avuto un cumulo di sanzioni da scontare che l'avrebbero fatta partire in ultima fila a tutti i GP, così si è deciso di scontare tutto in un weekend sostanzialmente abbonando il resto della penalità, mercedes e chiunque faccia come Hamilton in questa stagione beneficia di questa deroga al regolamento, basterebbe dire che si torna ad applicare il regolamento come in origine, e ammettendo che il caso honda è stato una anomalia, e quello che la Mercedes ha fatto in belgio non si potrebbe fare

sul abolire il monogomma sarebbe interessante, più competizione ci sarebbe sicuramente, è vero che si è arrivati al monogomma perchè ferrari tra i top team aveva in sostanza una esclusiva con bridgestone che gli dava un discreto vantaggio, quindi il rischio di ricadere in un altro dominio è sempre dietro l'angolo
secondo me Pirelli potrebbe rendere più interessante i GP se ritornasse a fornire gomme come qualche stagione fa, difficili da gestire e con repentini perdite di prestazioni, con l'avvento delle powerunit si era temuto che l'aumento di coppia le gomme avrebbero avuto troppo stres e Pirelli ha deciso di stare più conservativi rispetto a quando c'erano i motori aspirati
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Bola
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6442 Messaggio da Bola »

Intanto pare sia stato scoperto il segreto della Mercedes, una sorta di sistema di sospensioni attive che spiega il consumo gomme e le prestazioni inavvicinabili per gli altri. Come spesso successo in passato sfrutta un buco regolamentare... Il sistema è di difficile realizzazione e ancor più difficile calibratura, motivo per il quale solo la redbull e solo in parte è riuscita ad imitarlo.
Si parla già di proibirlo il prossimo anno, ma ci deve essere l'unanimità dei team, Mercedes compresa...

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6443 Messaggio da valanga91 »

Bola ha scritto:Intanto pare sia stato scoperto il segreto della Mercedes, una sorta di sistema di sospensioni attive che spiega il consumo gomme e le prestazioni inavvicinabili per gli altri. Come spesso successo in passato sfrutta un buco regolamentare... Il sistema è di difficile realizzazione e ancor più difficile calibratura, motivo per il quale solo la redbull e solo in parte è riuscita ad imitarlo.
Si parla già di proibirlo il prossimo anno, ma ci deve essere l'unanimità dei team, Mercedes compresa...
come quando la brawn gp domino'il campionato per via del diffusore se non ricordo male

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6444 Messaggio da Bola »

Scarichi soffiati RedBull e tante altre volte

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6445 Messaggio da macrotus »

Mercedes, Red Bull, in passato Brawn, McLaren, Williams (sospensioni attive), sono sempre alla ricerca di una furbata per aggirare il regolamento ed ottenere successi, mentre in Ferrari dormo, a memoria l'unica cosa innovativa che hanno realizzato è il cambio al volante dove sono stati i primi ad utilizzarlo, per il resto notte fonda, mai sentito negli ultimi anni che abbiano un qualcosa che altri non hanno e che gli permetta di essere imbattibili, e meno male che gli italiani sono famosi per essere furbi, ma in Ferrari non lo sono di certo.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6446 Messaggio da valanga91 »

macrotus ha scritto:Mercedes, Red Bull, in passato Brawn, McLaren, Williams (sospensioni attive), sono sempre alla ricerca di una furbata per aggirare il regolamento ed ottenere successi, mentre in Ferrari dormo, a memoria l'unica cosa innovativa che hanno realizzato è il cambio al volante dove sono stati i primi ad utilizzarlo, per il resto notte fonda, mai sentito negli ultimi anni che abbiano un qualcosa che altri non hanno e che gli permetta di essere imbattibili, e meno male che gli italiani sono famosi per essere furbi, ma in Ferrari non lo sono di certo.
anche la renault con il mass dumper e anche briatore se vogliamoXd

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6447 Messaggio da valanga91 »

il problema della ferrari anche se riescono a fare una buona macchina non portano sviluppi adeguati come fanno in mercedes anche la red bull una volta che newey e tornato sul progetto si e visto come hanno migliorato tanto la grossa pecca per loro e il motore in piu secondo me devono lasciare la possibilita' di fare piu test e un regolamento chiaro e limpido e non con qualche scappatoia come capita ultimamente

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6448 Messaggio da Bola »

Con gli sviluppi liberi il prossimo anno magari si riuscirà a recuperare il gap anche durante l'anno e non sarà più come adesso che chi fa il colpo nella off season poi se lo porta fino al termine del campionato.

Il problema almeno per il 2017 è che non possono vietare il dispositivo (che ha solo la Mercedes e in parte la Red Bull) poiché l'alloggiamento è parte integrante della scocca e la scocca è già stata deliberata da tutti e non è possibile modificare tutto ora. Se ne riparla x il 2018 sperando che i nuovi regolamenti livellino un po' le prestazioni

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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6449 Messaggio da Edonis »

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#6450 Messaggio da Bola »

Gara abbastanza divertente, peccato per Raikkonen penalizzato da una scelta sbagliata del muretto che forse poteva conquistare il podio, ma non abbiamo la controprova.
Mercedes in difficoltà con i freni che soffre questa pista, ha migliorato nettamente dagli anni passati ma ancora non riesce a dominare come sulle altre.
La sospensione Mercedes dovrebbe essere vietata dal 2018, per l'anno prossimo sarà ancora legale quindi tutti a rincorrere: Reb Bull avvantaggiata avendo già un qualcosa di simile da sviluppare, tutti gli altri a rincorrere.

E' interessante notare come la valutazioni sui piloti e sulle vetture sia sempre meglio farle a ciclo finito o quasi, quando si hanno tutte le informazioni a disposizione.
Ora Hamilton e Rosberg sembrano meno marziani, altri buoni piloti al loro posto non avrebbero differito di molto nei risultati imho.

Ferrari a cui per una cosa o per un'altra non va mai bene niente, oggi poteva scapparci un'ottimo risultato di Raikkonen e senza problema in qualifica un podio per Vettel. Vedremo se sapranno fare tesoro degli errori e limare quello che gli manca sia come macchina che come organizzazione per competere realmente.

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