[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Eppure non sono trapelate dichiarazioni da parte del tedesco in merito a problemi relativi alla scia, no?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Infatti. Sarebbe stato interessante se fosse rimasto dietro a Lewis anche sulle soft e verificare se avrebbe potuto attaccarloEdonis ha scritto:Eppure non sono trapelate dichiarazioni da parte del tedesco in merito a problemi relativi alla scia, no?
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
credo ,considerando che le prestazioni tra mercedes e ferrari erano quasi equivalenti,che sarebbe stato impossibile azzardare un tentativo.
lewis è rimasto bloccato dietro a verstappen ed era più veloce di almeno un secondo al giro.
ocon per passare alonso, che sul dritto era fermo, ha dovuto faticare non poco.
lewis è rimasto bloccato dietro a verstappen ed era più veloce di almeno un secondo al giro.
ocon per passare alonso, che sul dritto era fermo, ha dovuto faticare non poco.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ocon e Hulkenberg son riusciti a superare Alonso solo ed esclusivamente per un errore commesso dallo spagnolo, altrimenti col kaiser che lo passavano. Ricordo male, oppure sembra una situazione simile a quella vissuta nei primi anni 2000?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71364
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
mah, ricordo che nel 2010 l'aerodinamica aveva un peso tale da disturbare la scia e generare turbolenze che distruggevano le gomme e impedivano i sorpassi. infatti il DRS fu introdotto nel 2011 proprio per tentare di facilitare il sorpasso. non è un problema nuovo.
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
Re: [O.T.] FORMULA 1
Al primo anno del DRS ci furono un sacco di sorpassi, o mi ricordo male? O erano favoriti anche da altri fattori?
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
in pratica si.Edonis ha scritto:Ocon e Hulkenberg son riusciti a superare Alonso solo ed esclusivamente per un errore commesso dallo spagnolo, altrimenti col kaiser che lo passavano. Ricordo male, oppure sembra una situazione simile a quella vissuta nei primi anni 2000?
hanno fatto e disfatto regolamenti su motori turbo ali e gomme per tornare a vetture potenti con tanto carico ed in pratica impossibili da sorpassare...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1
In ogni caso è da quando sono usciti i rumors sui cambiamenti regolamentari che si dice del problema dei sorpassi... già le auto erano disturbate con la vecchia configurazione, aumentando il carico aerodinamico che risultato speravano di ottenere? Unito poi all'aumento delle velocità in curva e all'accorciamente degli spazi di frenata?
- grip aerodinamico
+ grip meccanico
Oppure effetto suolo
- grip aerodinamico
+ grip meccanico
Oppure effetto suolo
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71364
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
adesso si parla di allungare il tratto DRS o aggiungerne altri
i cambiamenti regolamentari sono stati fatti su pressione della Redbull, piaccia o no Mateschitz ha un peso considerevole. vedremo se gli avrà giovato (alla Redbull)
a proposito di Mateschitz è proprietario di un resort pazzesco: https://www.google.it/search?q=dietrich ... M:&spf=191
i cambiamenti regolamentari sono stati fatti su pressione della Redbull, piaccia o no Mateschitz ha un peso considerevole. vedremo se gli avrà giovato (alla Redbull)
a proposito di Mateschitz è proprietario di un resort pazzesco: https://www.google.it/search?q=dietrich ... M:&spf=191
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71364
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Mateschitz viene descritto come un viveur incallito
e pensare che la redbull era una porcheria di bevanda tradizionale tailandese, lui è stato bravo col marketing
e pensare che la redbull era una porcheria di bevanda tradizionale tailandese, lui è stato bravo col marketing
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16773
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Era? E' tuttora una cagata pazzesca che manco ai maiali darei da bere..Drogato_ di_porno ha scritto:Mateschitz viene descritto come un viveur incallito
e pensare che la redbull era una porcheria di bevanda tradizionale tailandese, lui è stato bravo col marketing
Pure i nuovi patron pensano già a cambiare i regolamenti? Ditemi che credibilità possano avere delle decisioni simili su uno sport già duramente debilitato da anni di monarchia ecclestoniana. Sapete che vi dico, la Ferrari potrebbe non dico vincere, ma giocarsela fino alla fine con Mercedes solo se non si apportano cambiamenti alle regole tecniche.
E comunque approvo le difficoltà aggiunte nei sorpassi, negli ultimi anni col DRS sembrava di essere ai videogame, mentre adesso si vedranno maggiormente il manico e le palle dei piloti..
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Il dibattito vero sul DRS è sulla "veridicità" dei sorpassi.lider maximo ha scritto:Era? E' tuttora una cagata pazzesca che manco ai maiali darei da bere..Drogato_ di_porno ha scritto:Mateschitz viene descritto come un viveur incallito
e pensare che la redbull era una porcheria di bevanda tradizionale tailandese, lui è stato bravo col marketing
Pure i nuovi patron pensano già a cambiare i regolamenti? Ditemi che credibilità possano avere delle decisioni simili su uno sport già duramente debilitato da anni di monarchia ecclestoniana. Sapete che vi dico, la Ferrari potrebbe non dico vincere, ma giocarsela fino alla fine con Mercedes solo se non si apportano cambiamenti alle regole tecniche.
E comunque approvo le difficoltà aggiunte nei sorpassi, negli ultimi anni col DRS sembrava di essere ai videogame, mentre adesso si vedranno maggiormente il manico e le palle dei piloti..
Quelli considerati "veri" non possono prevedere vantaggi temporanei atti ad avvantaggiarli, da qui l'essere restii da parte di molti appassionati (me compreso).
La sofisticazione aerodinamica ha esasperato questo problema, da qui la apparente necessità di aumentare gli effetti artificiosi di questo sistema che, a mio modesto parere, è la direzione opposta verso cui si dovrebbe andare.
Qui entra in gioco la Red Bull che avendo Newey e pensando di avere un vantaggio sull'aerodinamica ha spinto per questa soluzione.
Per ritornare a sorpassi più "veri" si dovrebbe (sempre secondo me) ridurre l'incidenza dell'aerodinamica "superiore" (passatemi il termine) cioè quella che disturba chi segue e che di fatto rende i sorpassi più difficili. Così facendo si ridurrebbe l'efficacia delle monoposto e la loro velocità soprattutto in curva che dovrebbe essere compensata da altro (effetto suolo, grip meccanico etc)
Re: [O.T.] FORMULA 1
Intanto la Mercedes ha messo a dieta la propria vettura, stanno cercando alternative valide per poter aver un margine più agevole e maggiore per quanto riguarda la disposizione delle zavorre.
Il peso della vettura ha certamente influito sul degrado, sarei proprio curioso di vedere come e dove apporteranno le opportune modifiche.
Il peso della vettura ha certamente influito sul degrado, sarei proprio curioso di vedere come e dove apporteranno le opportune modifiche.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71364
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
la redbull ha problemi con l' MGU-K (recupero energia in frenata), ha dovuto installare quello 2016
da valutare se e quanto ha influito il discorso sospensioni. Horner sostiene che le prossime innovazioni di Newey saranno "interne", invisibili, e questo spiegherebbe perché la macchina esteriormente appare semplice, con pochi fronzoli. pare che il grosso step arrivi a Barcellona. fosse vero, anche per la Redbull non sarebbe un granchè partire col freno a mano tirato e il refrain "ci vediamo a Barcellona" (ormai da 2-3 anni a questa parte). se è vero che ci hanno smenato sulle sospensioni va fatto un plauso a Maglionne per aver riacquistato peso politico sul versante regolamento
da valutare se e quanto ha influito il discorso sospensioni. Horner sostiene che le prossime innovazioni di Newey saranno "interne", invisibili, e questo spiegherebbe perché la macchina esteriormente appare semplice, con pochi fronzoli. pare che il grosso step arrivi a Barcellona. fosse vero, anche per la Redbull non sarebbe un granchè partire col freno a mano tirato e il refrain "ci vediamo a Barcellona" (ormai da 2-3 anni a questa parte). se è vero che ci hanno smenato sulle sospensioni va fatto un plauso a Maglionne per aver riacquistato peso politico sul versante regolamento
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
Re: [O.T.] FORMULA 1
troppo presto per esaltare la ferrari - se perde in malo modo il prossimo GP critiche non finire
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna