[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Il brutto della Ferrari e' che cosi' come nasce cosi' muore; migliorie e modifiche in corsa a Maranello non sono di casa.
Re: [O.T.] FORMULA 1
francamente pensavo meglio la ferrari durante l'anno, ormai le mercedes hanno dato più potenza a tutti i motori e si vede
onestamente non capisco cosa serva continuare così per la ferrari, piuttosto usare questi mesi che mancano per rivoluzionare la macchina, magari cambiando quella benedetta sospensione anteriore
ammesso che sia quello il problema e che sia possibile
onestamente non capisco cosa serva continuare così per la ferrari, piuttosto usare questi mesi che mancano per rivoluzionare la macchina, magari cambiando quella benedetta sospensione anteriore
ammesso che sia quello il problema e che sia possibile
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
è un po' il motivo per cui Alonso se n'è andato...TD ha scritto:francamente pensavo meglio la ferrari durante l'anno, ormai le mercedes hanno dato più potenza a tutti i motori e si vede
onestamente non capisco cosa serva continuare così per la ferrari, piuttosto usare questi mesi che mancano per rivoluzionare la macchina, magari cambiando quella benedetta sospensione anteriore
ammesso che sia quello il problema e che sia possibile
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
il problema di non mandare subito in temperatura gli pneumatici se lo portano dietro da circa dieci anni, anno più anno meno. e una scuderia con risorse virtualmente illimitate come la ferrari non può permetterselo dai.
come l'inconsistenza delle novità durante la stagione.
come l'inconsistenza delle novità durante la stagione.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Basterà cambiare la sospensione anteriore per ovviare al problema del riscaldamento delle gomme?
E soprattutto basterà per raggiungere le Mercedes?
E soprattutto basterà per raggiungere le Mercedes?
Re: [O.T.] FORMULA 1
direi di noBola ha scritto:Basterà cambiare la sospensione anteriore per ovviare al problema del riscaldamento delle gomme?
E soprattutto basterà per raggiungere le Mercedes?
ma il fatto che la ferrari sia l'unica con quel tipo di sospensione e che evidentemente non ha tutti questi benefici ad esserlo fa pensare che un cambio può fare solo che bene
poi per ridurre il gap con la mercedes ci vuole ben altro
comunque nessuno mi toglie dalla testa che questa F1 va rivista nei suoi regolamenti, ma non per penalizzare la Mercedes che meritatamente è la migliore macchina del lotto, e nella storia della F1 ci sono stati i periodi dominati da una scuderia, ma per permettere agli altri di almeno competere, con questi regolamenti limitando i test e mettendo un limite addirittura agli sviluppi, o azzecchi la macchina ad inizio stagione o se hai un deficit te lo tieni fino a fine stagione, al massimo puoi competere con chi è nella tua stessa condizione, ma grossi recuperi sono difficilissimi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
bah cosa ci sarà di emozionante in quattro cambi di leadership se avvengono tutti ai box senza nemmeno un duello e un sorpasso il pista?????Razor77 ha scritto:Quattro cambi di leadership e la pioggia nel finale hanno reso il GP di gran Bretagna uno dei più emozionanti (o meno noiosi) gran premi del 2015.
Rosberg si è sonfermato pilota mediocre nel duello in pista, mentre la Williams ha buttato via un podio, artigigliato da vettel grazie ad una strategia perfetta.
Raikkonen è sempre più bollito e quando c'è da sbagliare qualcosa non si tira mai indietro.
Ripeto ormai sembrano macchinine telecomandate dai box.
Nemmeno la pioggia riesce piu con queste macchine tutta elettronica e playstation a far emergere il pilota.
Sinceramente la formula 1 è ormai inguardabile anche per gli appassionati incalliti come me.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
la sospensione anteriore in effetti per me è e resta un grosso limite telaistico. Indigesta dal 99% dei piloti perche causa un generale comportamento sottosterzante della vettura, era gradita solo da alonso che ha sempre fatto del sottosterzo il suo stile di guida....testata e bocciata da altre scuderie (vedi mclaren) è rimasta solo sulla ferrari perche la voleva alonso e perche tombazis la considerava vincente dal punto di vista aereodinamico...allison ha precisato che lo scorso anno non c'era il tempo materiale per riprogettare la vettura come a dire che a lui non piace e se avesse potuto l'avrebbe tolta.TD ha scritto:direi di noBola ha scritto:Basterà cambiare la sospensione anteriore per ovviare al problema del riscaldamento delle gomme?
E soprattutto basterà per raggiungere le Mercedes?
ma il fatto che la ferrari sia l'unica con quel tipo di sospensione e che evidentemente non ha tutti questi benefici ad esserlo fa pensare che un cambio può fare solo che bene
poi per ridurre il gap con la mercedes ci vuole ben altro
comunque nessuno mi toglie dalla testa che questa F1 va rivista nei suoi regolamenti, ma non per penalizzare la Mercedes che meritatamente è la migliore macchina del lotto, e nella storia della F1 ci sono stati i periodi dominati da una scuderia, ma per permettere agli altri di almeno competere, con questi regolamenti limitando i test e mettendo un limite addirittura agli sviluppi, o azzecchi la macchina ad inizio stagione o se hai un deficit te lo tieni fino a fine stagione, al massimo puoi competere con chi è nella tua stessa condizione, ma grossi recuperi sono difficilissimi
Uno dei motivi del siluramento di montezemolo è stato proprio il fatto che guardando il progetto della f2015 anche un marchionne qualunque si è accorto che la f2015 era troppo uguale a una macchina sbagliata come la f2014, sospensione anteriore compresa, ovvero il reparto tecnico era in stallo su idee sbagliate totalmente.
Va da se che se sulla f2016 c'è ancora la sospensione pull road per me in ferrari possono anche andare a progettare i falciaerba e le motoseghe.
Che poi ovviamente non è solo colpa della sospensione se si gira a un secondo e mezzo dalla mercedes è ovvio, magari la sospensione dice si e no due decimi in piu o in meno, ma la dice lunga sul tipo di mentalità, e cioè proseguire testardamente su strade sbagliate per non ammettere gli errori che è un po quanto di peggio si puo fare in un reparto tecnico.
Il nocciolo del problema secondo me è che in ferrari non lavora il top dei progettisti ma figure di rimpiazzo...allison non vale quanto un newey e nemmeno quanto un aldo costa, cacciato da quel genio di domenicali perche definito poco estroso e poco propenso al dialogo con alonso...lo stesso aldo costa che ora stappa lo champagne sui podi di mezzo mondo con "la sua" mercedes....
Per quanto riguarda la formula1 il regolamento tecnico è un imbuto....si cerca di limitare i costi vietando gli sviluppi e i test in pista e poi si adotta la tecnologia piu costosa del mondo dei motori (il turbo ibrido).. e poi si lascia libertà di sviluppo sui software e simulatori che è un altro settore tra i piu costosi del mondo (la stessa nasa dichiara che costa di piu oggi far girare un nuovo razzo virtuale al simulatore che metterlo sulla rampa di lancio anche mettendo in conto che esploda...)
Nessuno rivuole la formula1 mortale degli anni 70 e 80 (1000 cavalli su telai di cartapesta) ma ora come ora vedere girare auto con 700 cavalli su telai e gomme che ne sopporterebbero 1500 e che devono risparmiare benzina e motori, con i box che hanno il controllo di 1000 sensori montati sulla macchina e ti dicono "frena hai i freni troppo caldi, frena hai la gomma davanti troppo calda, frena stai consumando troppo, frena perche arriva il tuo compagno di scuderia, frena perche il motore ci serve 4 gare). Il pilota sta solo li in pista a fare quello che gli dicono come se fosse un collaudatore e poco piu. Francamente il tutto è un suicidio se si parla di corse automobilistiche.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
Quoto tetsuya, un bel reset, respiro profondo e restart con regole semplici e contenimento dei costi sensato non sarebbe una cattiva idea
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non so se cambieranno le regole, ma speriamo che qualche squadra l'anno prossimo dia del filo da torcere alla mercedes, non necessariamente la ferrari, ormai i gp sono di una noia mortale.
Re: [O.T.] FORMULA 1
non è questione di regole e basta, è questione di sport...ripeto il guaio principale è che corre chi ha soldi non chi è bravo...se pensate che la ferrari vuole mettere al volante bottas che non ha dimostrato nulla finora e che sul bagnato le busca da massa che era notoriamente una schiappa sull'umido, capite quanto sia infimo il livello dei piloti di questa generazione...si stanno definendo giovani fenomeni piloti diciottenni che non hanno vinto manco un campionato di kart o di formule minori solo perche sono figli d'arte o perche hanno paesi e famiglie alle spalle che garantiscono soldi e sponsor alla squadra che li farà correre...
Metteteci anche che la macchina è ormai guidata dai box per cui anche una scimmia non sfigurerebbe ed ecco che ottenete la formula uno attuale fatta di zero duelli, zero talenti, zero emozioni.
Metteteci anche che la macchina è ormai guidata dai box per cui anche una scimmia non sfigurerebbe ed ecco che ottenete la formula uno attuale fatta di zero duelli, zero talenti, zero emozioni.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
Perfettamente d'accordo che ormai il pilota non conta un cazzo, speriamo che cambi qualcosa perchè le gare sono noiosissime. Io le vedo perchè la rai ne trasmette ancora una parte in diretta, ma non spenderei mai dei soldi per abbonarmi a sky per vedere questa formula1 in particolare.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
è morto jules bianchi
http://www.corriere.it/sport/formula-1/ ... a764.shtml
http://www.corriere.it/sport/formula-1/ ... a764.shtml
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71701
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
imho è meglio così e forse è auspicabile anche per Schumy
RIP
RIP
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
Re: [O.T.] FORMULA 1
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi
Rocco Siffredi