[O.T.] FORMULA 1

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fender
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5236 Messaggio da fender »

La Mercedes, con una strategia scriteriata, ha fatto perdere la gara a Rosberg... con l'ordine di scuderia voleva ristabilire le posizioni, facendo una figura pessima...
Hamilton ha un cervellino piccolo piccolo, ce l'ha sempre avuto e di cagate ne ha combinate a bizzeffe, non stupisce che faccia dispettucci e altre cretinate... fossi in Rosberg adesso sarei contento, in fondo, con solo 3 punti, mi sono guadagnato la possibilità di tirare a muro (o quasi) il negretto alla prossima gara...

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SoTTO di nove
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5237 Messaggio da SoTTO di nove »

Il punto è uno solo. Rosberg è stato sfortunato e si è ritrovato dietro ad Hamilton per l'uscita della Safety car quando aveva già passato i box. Da li le strategie Mercedes sono cambiate ma dare la possibilità a quello dietro (Rosberg) di sfruttare una strategia aggressiva (tanto il mio compagno, unico avversario per il mondiale, si sposterà 2 volte) in un campionato dove ormai in palio c'è solo il mondiale tra di loro è un po' fare il gay con il culo degli altri.
Non è paragonabile con lo scorso anno dove correvano per la vittoria "di tappa" ed era giusto favorirsi l'un l'altro.
Quest'anno sono nettamente superiori, hanno già vinto entrambi i mondiali (quello che conta veramente) e si possono permettere pure qualche manovra aggressiva (nel limite della correttezza) anche rischiando di uscire entrambi, sempre meglio di chiedere la disponibilità ad uno di farsi inculare per favorire l'altro.
E che non aspettino l'ultima gara per fare un crash test, meglio subito.
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Drogato_ di_porno
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5238 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Anch'io la penso come Sotto di Nove, la situazione dell'anno scorso era differente, non erano in lotta per il titolo. Quando si è 3° o 4° o 5° in campionato è più facile rispettare gli ordini.

Inoltre la Mercedes ha sempre dichiarato di lasciare liberi i piloti, dicevano che gli ordini ci sarebbero stati solo dopo un incidente in pista. Sono falsi come tutti.

Infine faccio fatica a credere che a parti inverse Nico avrebbe lasciato passare Lewis, ovviamente Lewis avrebbe fatto il piangina col muretto.

Gli stracci sono volati da un pezzo, dal presunto bottone overtake di Barcellona alle qualifiche di Montecarlo è stato un susseguirsi di tensioni e colpi bassi. Non penso che ieri sia stato più grave di altre volte.
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vertigoblu
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5239 Messaggio da vertigoblu »

appunto:wolff ha sempre detto che al primo contatto con incidente si va dritti agli ordini di scuderia.

non manca tanto...^^

a parti invertite a mio avviso nico ,molto più aziendalista,avrebbe alzato il piede,ovvio che non c'è la riprova.

a mio avviso invece ieri è stato una cosa più grave e segna l'inizio di una spaccatura anche politica e da adesso sarà difficile mettere dei paletti.

“Le condizioni della gara erano particolarmente difficili.” ammette candidamente Toto Wolff. “I periodi di safety car hanno finito col favorire alcune vetture a scapito di altre; basti pensare che chi si ritrovava nelle posizioni di testa durante l’ultimo periodo di safety, si è trovato in quarta, settima ed ottava posizione. Finire in terza e quarta posizione era forse il massimo a cui potessimo aspirare domenica. Dobbiamo sederci al tavolo ed analizzare alcuni aspetti, come ad esempio quando è stato chiesto a Lewis di far passare Nico, ma verremo sicuramente a capo di questi fraintendimenti. Inutile dire che non siamo soddisfatti del risultato, quindi non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche in vista di Spa.”

Pare, invece, più polemico Paddy Lowe. “Non è stata una gara facile, questo va detto. Per ragioni ancora ignote, la safety car ha diviso il gruppo in due tronconi, e Nico si è ritrovato nell’impossibilità di seguire la strategia che avevamo studiato per un’eventualità simile. Rosberg era sulle tre soste, mentre Lewis due, il che ha causato un fraintendimento tra i piloti che ha necessitato una spiegazione. A gara in corso, comunque, nessuna strategia ci avrebbe garantito la vittoria.”

Niki Lauda, in ultima istanza, difende Lewis Hamilton per la sua condotta a riguardo dell’ordine di scuderia. “Lewis e Nico erano vicini, ma Rosberg non era neppure in zona DRS. Capisco perfettamente Hamilton che si sarà chiesto ‘Perchè devo far passare il mio compagno di scuderia? Sono in lotta per il Titolo anche io’. Dal mio punto di vista, quindi, Lewis ha tutte le ragioni del mondo.”
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5240 Messaggio da Hawke »

SoTTO di nove ha scritto:Il punto è uno solo. Rosberg è stato sfortunato e si è ritrovato dietro ad Hamilton per l'uscita della Safety car quando aveva già passato i box.
Mi risulta che Rosberg fosse avanti ad Hamilton dopo l'entrata della sefety car, al primo ingresso Hamilton era quattordicesimo, al secondo nono o decimo. La gara di rosberg si è compromessa nei confronti di quelli che erano davanti, fermo restando che se non avesse passato un terzo del gran premio sui tubi di scarico di Vergne forse vinceva lo stesso. La strategia se proprio vogliamo dirla tutta era cannata pure per Lewis, gli hanno montato le medie che ieri facevano schifo, basti vedere che fine hanno fatto quelli che le hanno montate.

P.S. quando uno è rallentato palesemente di solito non sta costantemente ad un secondo di distacco ma a 2-3 decimi, come Hamilton con Vettel o Rosberg con Vergne, ancor più assurdo dare l'ordine in una situazione di questo tipo. Ieri volevano fottere Hamilton punto.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5241 Messaggio da vertigoblu »

va bene tutto

rosberg che non riesce a sorpassare vergne(i problemi ai freni sono un optional)

ma che ieri voleva fottere lewis proprio non si può sentire...
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5242 Messaggio da Hawke »

a parte che i problemi ai freni ce li aveva anche hamilton, si può sentire si può sentire, sapeva benissimo che se lo avesse passato avrebbe avuto quella finestra finale di 3-4 giri per sorpassarlo con gomme 3-4 secondi più performanti esattamente come successo a Ricciardo, anzi probabilmente avrebbe vinto il gran premio, tra l'altro sembra sia stato lui stesso a chiedere al team di dare l'ordine, povero cucciolo.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5243 Messaggio da Defender »

Hamilton è stato pollo all'inizio. Non aveva problemi ai freni, non avendo nemmeno fatto l'installation lap ha trascurato il fatto di avere i dischi (diversi comunque dai soliti) freddi e in curva 2 stava per ritirarsi.

Aveva problemi al differenziale e ad un certo punto ha detto che sentiva una parte del sedile molto più calda del normale.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5244 Messaggio da vertigoblu »

Hawke ha scritto:a parte che i problemi ai freni ce li aveva anche hamilton, si può sentire si può sentire, sapeva benissimo che se lo avesse passato avrebbe avuto quella finestra finale di 3-4 giri per sorpassarlo con gomme 3-4 secondi più performanti esattamente come successo a Ricciardo, anzi probabilmente avrebbe vinto il gran premio, tra l'altro sembra sia stato lui stesso a chiedere al team di dare l'ordine, povero cucciolo.
cazzate...

hamilton non ha avuto problemi ai freni erano semplicemente freddi ad inizio gara.

e rosberg ha ricevuto un messaggio via radio dal team dove veniva informato che avevano avvisato lewis e si sarebbe spostato.

non lo ha richiesto lui,e dopo si è limitato a domandare se lewis aveva ricevuto il messaggio.

fine.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5245 Messaggio da Hawke »

cazzate rotfl, se parli di un qualcosa che non c'entra una sega con quello che sto dicendo ovvio, chi ha parlato del testacoda ad inizio gp? lo so benissimo che quello è arrivato perchè erano troppo freddi dato che non aveva fatto il giro di ricognizione, errore suo ma non mi riferisco a quello, verso metà gara gli è arrivata la comunicazione dal box che aveva problemi ai freni simili a quelli di rosberg e che doveva gestire la cosa , tant'è vero che al cambio gomme esattamente come a Rosberg li hanno liberato le prese d'aria per abbassare il surriscaldamento eliminando il nastro, cazzate si, proprio cazzate.

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#5246 Messaggio da vertigoblu »

http://www.f1passion.it/2014/07/f1-wolf ... ent-152490

“Se Paddy dice qualcosa via radio, questo va seguito anche se al momento appare irrazionale ai piloti”, ha dichiarato mercoledì Wolff a margine di un evento a Vienna del Dtm (che questo fine settimana correrà allo Spielberg). “Il nostro accordo da inizio anno è che una macchina non deve essere disturbata dall’altra se è su una strategia diversa”. Dichiarazioni che però non vanno a inficiare quanto detto finora, perché lo stesso Wolff ha precisato che una situazione come quella ungherese, con Rosberg mai sufficientemente negli scarichi di Lewis, permetteva una linea di condotta diversa: “Nessuno dovrebbe alzare il piede dal gas”, ha spiegato Wolff, lasciando intendere che chi segue dovrebbe dimostrare chiaramente di essere il più veloce. “Quello che è successo è successo. Ma ogni volta che ci sono problemi, dobbiamo almeno imparare il più possibile”.

dopo una settimana di dichiarazione(lauda e wolff) per far contento hamilton che ha fatto le bizze,probabilmente in mercedes si sono accorti che le strategie differenti non devono ostacolarsi tra loro nel caso di lotta con altri team ed in più un pilota che disobbedisce il muretto crea un pericoloso,nel senso di dannoso per il team, precedente...
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5247 Messaggio da Drogato_ di_porno »

quel che è strano è che Paddy Lowe ha lavorato per anni in McLaren con Hamilton, nessuno meglio di lui poteva sapere che Lewis avrebbe ignorato l'ordine
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5248 Messaggio da vertigoblu »

io credo che se lewis ignora il muretto e fa quel che vuole allora ha uno status da prima guida assoluta e nico può anche smettere di lottare.

viceversa non credo al complotto contro hamilton poichè è una teoria talmente idiota che non regge neanche per un secondo, basta pensare che stanno per rinnovargli il contratto a 90 milioni di euro per tre anni.

alla fine penso che in mercedes lasciando libertà ai piloti erano abbastanza certi che lewis avrebbe vinto agevolmente,e non ci sarebbero stati tanti problemi.

invece le gerarchie si sono livellate e nico nelle pubbliche relazioni mi pare molto più brillante di lewis.

alla fine per lui sarà stato semplice nei colloqui telefonici con wolff mettere in luce il paradosso:"ok siamo liberi di lottare rispettando le regole interne del team ed il muretto"-"ma perchè lui ha potuto fare quello che voleva non rispettando il team order di paddy lowe?".

anche ammettendo che era un team order sbagliato(e per me non lo era perchè tutelava la vettura mercedes che sarebbe finita più avanti) il rifiuto di hamilton è indifendibile proprio nella logica rapporto mercedes pilota.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5249 Messaggio da Hawke »

a parti invertite sicuramente Rosberg l'avrebbe fatto passare

#credeteci

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#5250 Messaggio da vertigoblu »

Hawke ha scritto:a parti invertite sicuramente Rosberg l'avrebbe fatto passare

#credeteci
per ora i fatti hanno sempre dimostrato questo. :awww:
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