[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Un articolo della gazzetta, parla già del quarto turbo utilizzato, al prossimo scatterà la sanzione. Dopo appena 4 GP e la qualifica del quinto, non proprio un bel segnale, correlati ai vari problemi tecnici avuti in questo inizio di campionato. Sarà banale dirlo, ma è probabile che la Ferrari per raggiungere la Mercedes ha sacrificato un pò l'affidabilità?
Re: [O.T.] FORMULA 1
vero e probabilmente è una cosa che forse poteva fare anche Renault/RB ma che non ha fatto
però leggevo che avendo tolto i gettoni per lo sviluppo delle PU si possono portare aggiornamenti continui in corso di stagione, non credo che annullino il numero di unità usate, ma se per dire aggiorni il turbo lo aggiorni per tutte le 4 componenti che puoi usare in stagione? allora puoi ricominciare la rotazione, non ho idea bisognerebbe capire il regolamento che margini ti da
però leggevo che avendo tolto i gettoni per lo sviluppo delle PU si possono portare aggiornamenti continui in corso di stagione, non credo che annullino il numero di unità usate, ma se per dire aggiorni il turbo lo aggiorni per tutte le 4 componenti che puoi usare in stagione? allora puoi ricominciare la rotazione, non ho idea bisognerebbe capire il regolamento che margini ti da
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Un componente sostituito si può riutilizzare, facendo una sorta di rotazione. La mia preoccupazione che avendoli sostituiti qualche preoccupazione davano. Quindi non so se con una manutenzione basta per renderli di nuovo affidabili.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Infatti, a sky parlavano comunque di "normale" turnazione degli elementi e che, a domanda, in Ferrari hanno risposto che è tutto secondo i loro piani. Poi ci si può credere o no,però la Ferrari quest'anno sembra almeno più sveglia e non plaffonata rispetto al passato. Tenderei a crederci.
Certo cambiare la PU in due ore è qualcosa di prodigioso.
Certo cambiare la PU in due ore è qualcosa di prodigioso.
Re: [O.T.] FORMULA 1
secondo me il regolamento per l'uso delle PU andrebbe un po' rivisto
ormai i GP sono 20 e le PU da usare 4, il che vuol dire 5GPxPU, se però si considera che la F1 dovrebbe essere sinonimo di velocità e massima prestazione, forse queste proporzioni andavano bene per i propulsori aspirati che utilizzati da anni e ormai con un know how erano costruiti con una affidabilità tale che potevano dare il 100% in quei 5GP di utilizzo
queste PU per la loro complessità probabilmente non vengono sfruttate a pieno per tutti i e 5GP, e ci sono scuderie che sono o saranno costrette ad andare con una potenza ridotta per salvaguardare le componenti, il contrai di quello che ci si aspetta in F1 e cioè la massima prestazione
in più se ci aggiungiamo che con il disastro McLaren si è aperto un buco nel regolamento in cui ci si possono infilare tutti, l'esempio è Hamilton la passata stagione sostituzione totale di PU e cambio accumulando se non ricordo male 60 posizioni di penalità in griglia, scontate in un unico GP con un abbuono quindi di 40posizioni di penalità, è chiaro che il regolamento andrebbe rivisto
io per esempio alzerei il numero di PU, o darei un margine di manovra permettendo una manutenzione maggiore (se possibile) e comunque riporterei il regolamento all'originale e cioè le penalità si sommano e si scontano su più GP
ormai i GP sono 20 e le PU da usare 4, il che vuol dire 5GPxPU, se però si considera che la F1 dovrebbe essere sinonimo di velocità e massima prestazione, forse queste proporzioni andavano bene per i propulsori aspirati che utilizzati da anni e ormai con un know how erano costruiti con una affidabilità tale che potevano dare il 100% in quei 5GP di utilizzo
queste PU per la loro complessità probabilmente non vengono sfruttate a pieno per tutti i e 5GP, e ci sono scuderie che sono o saranno costrette ad andare con una potenza ridotta per salvaguardare le componenti, il contrai di quello che ci si aspetta in F1 e cioè la massima prestazione
in più se ci aggiungiamo che con il disastro McLaren si è aperto un buco nel regolamento in cui ci si possono infilare tutti, l'esempio è Hamilton la passata stagione sostituzione totale di PU e cambio accumulando se non ricordo male 60 posizioni di penalità in griglia, scontate in un unico GP con un abbuono quindi di 40posizioni di penalità, è chiaro che il regolamento andrebbe rivisto
io per esempio alzerei il numero di PU, o darei un margine di manovra permettendo una manutenzione maggiore (se possibile) e comunque riporterei il regolamento all'originale e cioè le penalità si sommano e si scontano su più GP
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
La furbata di Hamilton e della Mercedes da quest'anno non si può fare, e mi sembra anche giusto se no il limite al numero di motori era quasi inutile.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71693
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
l'allarme rotazione aleggia da 3 settimane: https://www.motorsportitalia.net/la-fer ... -grosjean/
quanto alle 4 PU, è il motivo dell'impressionante kilometraggio della mercedes nei test invernali della scorsa stagione (tanto che si parlò di formula endurance)
che poi Lewis le abbia rotte o nico no, è motivo di complottismi vari...
quanto alle 4 PU, è il motivo dell'impressionante kilometraggio della mercedes nei test invernali della scorsa stagione (tanto che si parlò di formula endurance)
che poi Lewis le abbia rotte o nico no, è motivo di complottismi vari...
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
A prescindere dal risultato, bellissima gara e ottimi sorpassi. Vettel sull'erba a oltre 300 orari strepitoso. Bel campionato
Re: [O.T.] FORMULA 1
veroLoris Batacchi ha scritto:A prescindere dal risultato, bellissima gara e ottimi sorpassi. Vettel sull'erba a oltre 300 orari strepitoso. Bel campionato
grande strategia mercedes, sono riusciti a mettere Hamilton nella posizione di attaccare con vantaggio anche sfruttando Bottas
comunque dopo gli aggiornamenti di barcellona le forze in campo non cambiano
delusione RB comunque
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29208
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Il tappo Bottas fa parte del gioco ma Hamilton ha guadagnato circa 8 secondi dalla VSC, non 2/3 come dicevano i telecronisti.
Aveva 7 secondi di ritardo al momento dell'incidente ed è rientrato in pista dopo la sosta a 24. Se è vero che si perdevano 23 secondi (senza il regime di VSC) i secondi guadagnati (sfruttando in maniera lecita la VSC) sono quasi 8.
Inoltre avrebbe dovuto incidere maggiormente sulle gomme per portarsi sotto a Vettel, e Vettel stesso ha prima perso la possibilità di aumentare il vantaggio (nei giri di VSC aveva le gomme migliori di Hamilton) e dopo ha dovuto anticipare la sosta per rimanere davanti.
Strategia Mercedes che deve accendere un cero a VanTont.
Aveva 7 secondi di ritardo al momento dell'incidente ed è rientrato in pista dopo la sosta a 24. Se è vero che si perdevano 23 secondi (senza il regime di VSC) i secondi guadagnati (sfruttando in maniera lecita la VSC) sono quasi 8.
Inoltre avrebbe dovuto incidere maggiormente sulle gomme per portarsi sotto a Vettel, e Vettel stesso ha prima perso la possibilità di aumentare il vantaggio (nei giri di VSC aveva le gomme migliori di Hamilton) e dopo ha dovuto anticipare la sosta per rimanere davanti.
Strategia Mercedes che deve accendere un cero a VanTont.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- theinvoker
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 17029
- Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
- Località: Milano
Re: [O.T.] FORMULA 1
non mi quadra in modo matematico.
Se ha 7 secondi di distacco e dovrebbe perderne 23,vuol dire che normalmente rientrerebbe a 30...se invece rientra a a 24 vuol dire che ne ha guadagnati 6
Se ha 7 secondi di distacco e dovrebbe perderne 23,vuol dire che normalmente rientrerebbe a 30...se invece rientra a a 24 vuol dire che ne ha guadagnati 6
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71693
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ma anche no.SoTTO di nove ha scritto:Il tappo Bottas fa parte del gioco ma Hamilton ha guadagnato circa 8 secondi dalla VSC, non 2/3 come dicevano i telecronisti.
Aveva 7 secondi di ritardo al momento dell'incidente ed è rientrato in pista dopo la sosta a 24. Se è vero che si perdevano 23 secondi (senza il regime di VSC) i secondi guadagnati (sfruttando in maniera lecita la VSC) sono quasi 8.
Inoltre avrebbe dovuto incidere maggiormente sulle gomme per portarsi sotto a Vettel, e Vettel stesso ha prima perso la possibilità di aumentare il vantaggio (nei giri di VSC aveva le gomme migliori di Hamilton) e dopo ha dovuto anticipare la sosta per rimanere davanti.
Strategia Mercedes che deve accendere un cero a VanTont.
Prima della VSC Hamilton puntava alle due soste e girava con le medie sugli stessi tempi di Vettel con le soft.
E sa anche avesse degradato le gomme - perchè doveva comunque fare 44 giri - nel finale avrebbe potuto montare le soft che con poca benzina lo avrebbero fatto andare dai 2 ai 3 secondi più forte di Vettel, obbligato a montare le medie (il gap tra soft e medie era di 2 e passa secondi ma senza benza forse anche di più)
Mazzoni è peggiorato, ormai siamo alla curva da stadio. oltre a tutte le info sbagliate che danno in gara.
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71693
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Inoltre negli ultimi giri il vantaggio di Hamilton era arrivato a 4 secondi con Lewis che gestiva comodamente il degrado
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71693
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
le polemiche di Vettel su Bottas fanno vomitare
http://www.formulapassion.it/2017/05/f1 ... -stradale/
http://www.formulapassion.it/2017/05/f1 ... -stradale/
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71693
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
qui c'è un giudizio più equlibrato, che mette sotto accusa la scarsa reattività del muretto rosso
anche se coi se e i ma ci si pulisce il culo
http://www.formulapassion.it/2017/05/f1 ... ze-fatali/
anche se coi se e i ma ci si pulisce il culo
http://www.formulapassion.it/2017/05/f1 ... ze-fatali/
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)