[O.T.] FORMULA 1

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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7891 Messaggio da Edonis »

È ufficiale, nessuna penalizzazione.
Comico.
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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7892 Messaggio da Edonis »

Penalizzato.


Non penalizzato.


Tutto molto bello.
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theinvoker
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7893 Messaggio da theinvoker »

Ma infatti che pagliacciata è?
non voglio dire se era giusto penalizzarlo o no,ma ci sarà un regolamento credo. Che cazzo devono parlare ogni volta coi piloti?? Da quello che dice il sito gazzetta (non so quanto credibile) la scusante è stata che non c'è stato pericolo ed è stato un momento di confusione. E quindi?? anche vettel quando è andato addosso a bottas era in cofusione..ma che cazzo di scusanti sono?

Se poi il regolamento non prevede sanzioni ok,ma non fatemi leggere ste cose però..è una farsa.

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lider maximo
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7894 Messaggio da lider maximo »

Ecco come non detto, la prox volta me ne sto zitto che è mejo. :lol:

Cmq è vero, Hamilton è pilota di altra categoria e non ho vergogna ad ammettere che è superiore rispetto a tutti gli altri, Vettel compreso, specie in queste condizioni borderline con pista bagnata in certi punti e asciutta in altri, ed oggi ha fatto un capolavoro dando due secondi a giro con le ultrasoft sotto la pioggia. Nulla da dire.

Però però, non mi si dica che la finta fatta nella corsia di ingresso box non sia una manovra pericolosa, ajò. Sono arcisicuro che se l'avesse fatta un ferrarista, e senza beccarsi sanzioni, in Mercedes starebbero gridando allo scandalo.
Con Un minimo di onestà intelletuale uno potrebbe pensare all'esistenza del "due pesi, due misure", anche con riferimento al comportamento di altri piloti.

P.s. Kimi la deve smettere di fare gare da tassista e tornare a rischiare come faceva in passato, quest'anno il mezzo ce l'ha, eccome...
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7895 Messaggio da Edonis »

Io comincerei a prendere in considerazione l'abolizione della turnazione dei giudici di gara.
Il metro di giudizio tende a cambiare insieme alla discrezionalità dei giudici, sarebbe quindi auspicabile avere gli stessi giudici per tutto il campionato, così da evitare il più possibile pesi e misure discordanti.

Si è deciso di leggere tra le righe del regolamento, onde evitare di turbare l'onda emotiva che la prestazione di Hamilton aveva mosso.

Detto questo, visto il precedente causato dal fallace comportamento dei giudici, sono assai curioso di vedere come si comporteranno con i prossimi tagli di pit lane.
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Gargarozzo
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7896 Messaggio da Gargarozzo »

lider maximo ha scritto:Con Un minimo di onestà intelletuale uno potrebbe pensare all'esistenza del "due pesi, due misure", anche con riferimento al comportamento di altri piloti.
Var anche in Formula 1? :DDD
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7897 Messaggio da TD »

concordo vanno nominati dei giudici di gara che si fanno l'intero campionato, in modo tale che abbiano delle direttive e un giudizio costante

la mossa di Hamilton andava penalizzata, perchè come detto ci sono già altri precedenti, io onestamente mi sono stupito quando gli l'ho visto fare una cosa simile, perchè credevo fosse automatica la penalizzazione, invece adesso onestamente è stata legalizzata la finta di entrare ai box o evitare di entrare ai box se chi ti precede non lo fa quando tu te lo aspetti

poi che Hamilton abbia fatto una gara incredibile è innegabile, e che in condizioni estreme sia il migliore è abbastanza evidente, io temo anche che se non avesse piovuto la ferrari avrebbe vinto il GP con difficoltà, probabilmente in condizioni di asciutto superare sarebbe stato difficile ma sarebbero arrivati vicini ai ferraristi

per il mondiale il prossimo GP è fondamentale, anche perchè la RB dovrebbe essere molto vicina alla vetta se non essere in grado di puntare alla vittoria e Vettel deve riuscire se possibile a mettersi lui avanti le RB e sperare che tengano dietro Hamilton per recuperare
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lider maximo
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7898 Messaggio da lider maximo »

Gargarozzo ha scritto:
lider maximo ha scritto:Con Un minimo di onestà intelletuale uno potrebbe pensare all'esistenza del "due pesi, due misure", anche con riferimento al comportamento di altri piloti.
Var anche in Formula 1? :DDD
Credo la applichino da qualche tempo, purtroppo. :-D
Il punto è che vengono controllati al microscopio i minimi contatti che a mio parere, e non solo, la maggioranza sono dei normalissimi incidenti di gara, specie in partenza.
Mentre delle manovre macroscopicamente irregolari e pericolose vengono sanzionate con ridicoli richiami e/o multine, c'è qualcosa che non torna mi sa.

Se n'è parlato più volte su queste pagine, oramai la formula 1 sembra sia diventata come il basket, ogni minimo contatto viene messo sotto investigazione (e spesso punito), una robba che manco nelle gare di go_kart, credo che se si tornasse indietro al passato, con qualche correzione, ne guadagnerebbero tutti, lo spettacolo, l'interesse per questo sport, piloti con la P maiuscola, etc etc etc..
Ma ormai la strada verso la fine è stata intrapresa.
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Bola
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7899 Messaggio da Bola »

Penalizzazione non data a parte (che sarebbe stata sacrosanta e che avrebbe fatto scalare Hamilton secondo) la gara l'ha buttata via Vettel, poche storie.
Sul bagnato non ci sono discorsi che tengano, Lewis è il migliore; poi che sia un piangina siamo tutti d'accordo. Ora vediamo quanto pesa questa cazzata sulla psiche di Vettel.
Raikkonen si è adagiato sul ruolo di seconda guida, mi fa un po' tristezza vederlo così. A questo punto spero che lo sostituiscano con Leclerc... e io sono una groupie di Iceman. LeClerc che ha comunque fatto 2 errori oggi, ma ci sta almeno rischia e ha fame oltre ad avere l'età dalla sua.. e mettere un po' di pepe al culo a Vettel cosi che si dia un svegliata non mi pare una cattiva idea.

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7900 Messaggio da TD »

si errore di Vettel non si discute, non so se abbia influito anche il pezzo perso dall'alettone anteriore, magari in quella fase era ininfluente e quindi solo errore di Vettel

bravura e fortuna sono stati pro Hamilton in questo GP, va detto che la mercedes ha mostrato qualche pecca di affidabilità, e con le alte temperature si preoccupano di sfogare il calore della PU il che non è un bene tenendo conto che siamo a metà campionato

ieri Kimi era stato comunque sacrificato per coprire Vettel, se non ci fosse stata la pioggia il suo compito era dare fare da tappo a chi della merceds si sarebbe trovato ad inseguire, nel finale anche con gomme nuove non ha mai avuto la possibilità di attaccare Bottas
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7901 Messaggio da theinvoker »

Raikkonen stava facendo da tappo a Vettel prima di lasciarlo passare,dopo il cambio gomme in cui Raikkonen aveva le Soft già usate per 10 giri circa e dietro di loro c'era Hamilton che girava mediamente 2 decimi piu lento ma con gomme che avevano 40 giri.

Vettel,una volta superato Raikkonen ha girato piu veloce,anche se non di molto,come si poteva pensare
Raikkonen aveva chiaramente una strategia a 3 soste.
In pratica era davanti ad Hamilton che doveva fermarsi,cosa che avrfebbe fatto anche Kimi. Entrambi poi avrebbero montato le supersoft.
Poi quanto è entrata la safety car,in Mercedes sono stati veloci a far rientrare Bottas mentre Raikkonen ha atteso troppo,ed è rientrato dietro tutti

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7902 Messaggio da TD »

comunque sembra abbastanza chiaro che per tentare di attaccare e essere aggressivi bisogna variare le strategie con le gomme, in questo ultimo GP degli eventi casuali hanno comunque rimescolato le carte, il guasto in Q1 di Hamilton gli ha fatto mettere le Soft per la prima parte di gara ed è stata una parte della strategia vincente, invece la bandiera rossa in Q2 ha impedito a Verstappen di partire con le Soft e secondo me fosse partito con le S e poi montato le US avrebbe avuto anche possibilità di essere più avanti nelle condizioni che poi ci sono state

io fossi nei top team comincerei a cercare di differenziare le strategie, il problema è che in RB difficilmente uno dei due accetterebbe di essere teoricamente penalizzato, più facile farlo in ferrari e in mercedes con Kimi e Bottas che ormai è chiaro sono seconde guide
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7903 Messaggio da Bola »

TD ha scritto:comunque sembra abbastanza chiaro che per tentare di attaccare e essere aggressivi bisogna variare le strategie con le gomme, in questo ultimo GP degli eventi casuali hanno comunque rimescolato le carte, il guasto in Q1 di Hamilton gli ha fatto mettere le Soft per la prima parte di gara ed è stata una parte della strategia vincente, invece la bandiera rossa in Q2 ha impedito a Verstappen di partire con le Soft e secondo me fosse partito con le S e poi montato le US avrebbe avuto anche possibilità di essere più avanti nelle condizioni che poi ci sono state

io fossi nei top team comincerei a cercare di differenziare le strategie, il problema è che in RB difficilmente uno dei due accetterebbe di essere teoricamente penalizzato, più facile farlo in ferrari e in mercedes con Kimi e Bottas che ormai è chiaro sono seconde guide
La cosa triste è che per movimentare le gare si debba alternare le strategie...
Spero che le modifche dell'anno prossimo e del 2021 cambino un pelo le cose

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7904 Messaggio da Edonis »

Sta favoletta che vuole la Ferrari superiore alla Mercedes me para na strunzata, secondo me i motori Ferrari sono molto più competitivi in qualifica che in gara.
Nelle ultimi gare è stato impossibile determinare le reali forze in gioco, vuoi per penalità, degrado o guai meccanici che non hanno dato modo di confrontare, testa a testa, il vero potenziale delle due scuderie durante la gara.
Sia in Inghilterra che in Germania il passo gara di Hamilton ha fatto spavento, specialmente con le ultra superconsumate di Hockenheim.
Boh, vedremo.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7905 Messaggio da TD »

il GP di domenica dirà qualche cosa in più imho

la ferrari non è superiore in modo netto, ma sembrerebbe essere competitiva in ogni tracciato, e in qualifica ha qualche cosa in più o comunque se la batte con mercedes che non ha più quel vantaggio netto del bottone magico almeno fino ad ora, se in ungheria dovessero lottare per le prime posizione con RB e mercedes dovesse essere un pò più distante vorrà dire che con questo GP e quello di Singapore, notoriamente ostico per la mercedes, ci sarebbero due gare in cui si possono recuperare punti, poi per il resto te la devi giocare e lavorare con gli sviluppi
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