Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Speriamo!anakyn88 ha scritto:... che ne pensate di un loro (staremo a vedere) tour mondiale?
Tao, ma è il Martello degli Dei!tao ha scritto:ma non so, solitamente questo genere di reunion mi inducono alla tristezza malinconica solo per l'idea di assistere al paradosso di qualche sessantenne aggrinzito od incartapecorito agitarsi e dimenarsi nel profluvio dei ritmi adrenalinici e testosteronici propri del rock'n'roll...........
tuttavia gran parte dei pezzi degli zeppelin benchè composti e proposti dagli autori nella stagione giovanile ed immediatamente post adolescenziale delle loro esistenze appaiono affrancati da quella sorta di giovanilismo di fondo che solitamente invece permea la gran parte della musica rock.........
per intenderci, no quarter ma anche whole lotta love sono pezzi maturi, se interpretati sul palcoscenico facendo ricorso ad un'ispirazione sommessa o ad un estro pacato e quieto piuttosto che ad un'irrequietezza energica e prestante renderebbero credibili anche i nostri quasi ottuagenari di cui sopra.........
tutto sommato un'operazione fattibile.........
DINO LIBERO SUBITOPadoa_Schioppa ha scritto:Tao, ma è il Martello degli Dei!tao ha scritto:ma non so, solitamente questo genere di reunion mi inducono alla tristezza malinconica solo per l'idea di assistere al paradosso di qualche sessantenne aggrinzito od incartapecorito agitarsi e dimenarsi nel profluvio dei ritmi adrenalinici e testosteronici propri del rock'n'roll...........
tuttavia gran parte dei pezzi degli zeppelin benchè composti e proposti dagli autori nella stagione giovanile ed immediatamente post adolescenziale delle loro esistenze appaiono affrancati da quella sorta di giovanilismo di fondo che solitamente invece permea la gran parte della musica rock.........
per intenderci, no quarter ma anche whole lotta love sono pezzi maturi, se interpretati sul palcoscenico facendo ricorso ad un'ispirazione sommessa o ad un estro pacato e quieto piuttosto che ad un'irrequietezza energica e prestante renderebbero credibili anche i nostri quasi ottuagenari di cui sopra.........
tutto sommato un'operazione fattibile.........
![]()
![]()
non ho visto e ascoltato niente di questa reunion...ma ricordo l'esibizione dei led zeppelin al live aid: jimmy page fece l'assolo di stairway to heaven più brutto che potesse fare...dita rigide, inciampava sulle corde ed era svogliatissimo.anakyn88 ha scritto:comunque ho notato dai video visti su youtube che page è un po' calato... chissà ...
Page nell'1985 , al Live Aid, era totalmente sotto effetto di droghe. Gira un bel video su youtube, se cerchi probabilmente lo trovi, con un'intervista a Collins (Phil) / Page /Plant dopo il concerto: completamente fatto. Poi quell'esibizione era veramente uno scempio.danny ha scritto:non ho visto e ascoltato niente di questa reunion...ma ricordo l'esibizione dei led zeppelin al live aid: jimmy page fece l'assolo di stairway to heaven più brutto che potesse fare...dita rigide, inciampava sulle corde ed era svogliatissimo.anakyn88 ha scritto:comunque ho notato dai video visti su youtube che page è un po' calato... chissà ...
dà l'idea di uno che quando gli gira male non tocca più la chitarra per anni...