[O.T.] Il ritorno del dirigibile: Led Zeppelin

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anakyn88
Primi impulsi
Primi impulsi

[O.T.] Il ritorno del dirigibile: Led Zeppelin

#1 Messaggio da anakyn88 »

Lo scorso dicembre a Londra i Led Zeppelin sono tornati dopo quasi 27 anni di assenza e hanno regalato ai pochi fortunati uno spettacolo memorabile. Certo, i tempi d'oro sono ben lontani e anche John Bonham alla batteria non c'è più :cry: ... che ne pensate del loro ritorno sul palcoscenico e di un loro (staremo a vedere) tour mondiale?

Immagine
Ultima modifica di anakyn88 il 04/01/2008, 13:06, modificato 2 volte in totale.
Use the Dark Side of the Force

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: Il ritorno del dirigibile: Led Zeppelin

#2 Messaggio da Lilith »

anakyn88 ha scritto:... che ne pensate di un loro (staremo a vedere) tour mondiale?

Immagine
Speriamo! :wink:

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da Il Fede »

Metti O.T. sennó prevedo un bel lucchetto... :)
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

tao
Bannato
Bannato

#4 Messaggio da tao »

ma non so, solitamente questo genere di reunion mi inducono alla tristezza malinconica solo per l'idea di assistere al paradosso di qualche sessantenne aggrinzito od incartapecorito agitarsi e dimenarsi nel profluvio dei ritmi adrenalinici e testosteronici propri del rock'n'roll...........

tuttavia gran parte dei pezzi degli zeppelin benchè composti e proposti dagli autori nella stagione giovanile ed immediatamente post adolescenziale delle loro esistenze appaiono affrancati da quella sorta di giovanilismo di fondo che solitamente invece permea la gran parte della musica rock.........

per intenderci, no quarter ma anche whole lotta love sono pezzi maturi, se interpretati sul palcoscenico facendo ricorso ad un'ispirazione sommessa o ad un estro pacato e quieto piuttosto che ad un'irrequietezza energica e prestante renderebbero credibili anche i nostri quasi ottuagenari di cui sopra.........

tutto sommato un'operazione fattibile.........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5 Messaggio da Padoa_Schioppa »

tao ha scritto:ma non so, solitamente questo genere di reunion mi inducono alla tristezza malinconica solo per l'idea di assistere al paradosso di qualche sessantenne aggrinzito od incartapecorito agitarsi e dimenarsi nel profluvio dei ritmi adrenalinici e testosteronici propri del rock'n'roll...........

tuttavia gran parte dei pezzi degli zeppelin benchè composti e proposti dagli autori nella stagione giovanile ed immediatamente post adolescenziale delle loro esistenze appaiono affrancati da quella sorta di giovanilismo di fondo che solitamente invece permea la gran parte della musica rock.........

per intenderci, no quarter ma anche whole lotta love sono pezzi maturi, se interpretati sul palcoscenico facendo ricorso ad un'ispirazione sommessa o ad un estro pacato e quieto piuttosto che ad un'irrequietezza energica e prestante renderebbero credibili anche i nostri quasi ottuagenari di cui sopra.........

Tao, ma è il Martello degli Dei!
:DDD :DDD :DDD
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

tao
Bannato
Bannato

#6 Messaggio da tao »

Padoa_Schioppa ha scritto:
tao ha scritto:ma non so, solitamente questo genere di reunion mi inducono alla tristezza malinconica solo per l'idea di assistere al paradosso di qualche sessantenne aggrinzito od incartapecorito agitarsi e dimenarsi nel profluvio dei ritmi adrenalinici e testosteronici propri del rock'n'roll...........

Tao, ma è il Martello degli Dei!
:DDD :DDD :DDD
DINO LIBERO SUBITO
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

anakyn88
Primi impulsi
Primi impulsi

#7 Messaggio da anakyn88 »

comunque ho notato dai video visti su youtube che page è un po' calato... chissà ...

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Occhio che PaulJones con la barba è un ficone!
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

anakyn88
Primi impulsi
Primi impulsi

#9 Messaggio da anakyn88 »

io vidi robert plant a napoli nel 2006 in concerto: fantastico e in gran forma :-D

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#10 Messaggio da Lilith »

Se ci sara un concerto a portata di mano non mancheró di sicuro.
Al di là  di ogni polemica sul calo, del reunion a scopo commerciale e l'eta che avanza, per me è un evento imperdibile.
Ultima modifica di Lilith il 04/01/2008, 13:22, modificato 1 volta in totale.

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11 Messaggio da danny »

anakyn88 ha scritto:comunque ho notato dai video visti su youtube che page è un po' calato... chissà ...
non ho visto e ascoltato niente di questa reunion...ma ricordo l'esibizione dei led zeppelin al live aid: jimmy page fece l'assolo di stairway to heaven più brutto che potesse fare...dita rigide, inciampava sulle corde ed era svogliatissimo.

dà  l'idea di uno che quando gli gira male non tocca più la chitarra per anni...
Sono un forumista-immagine.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Ho tutti i vecchi dischi dei Led Zeppelin, rigorosamente in vinile...
Volevo quasi comprarmi "Mothership", giusto per avere qualcosa in digitale...
Le reunion di questo tipo francamente non mi ispirano, anche se facessero un concerto a due passi da casa mia non so se ci andrei...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

ce4ever
Primi impulsi
Primi impulsi

#13 Messaggio da ce4ever »

danny ha scritto:
anakyn88 ha scritto:comunque ho notato dai video visti su youtube che page è un po' calato... chissà ...
non ho visto e ascoltato niente di questa reunion...ma ricordo l'esibizione dei led zeppelin al live aid: jimmy page fece l'assolo di stairway to heaven più brutto che potesse fare...dita rigide, inciampava sulle corde ed era svogliatissimo.

dà  l'idea di uno che quando gli gira male non tocca più la chitarra per anni...
Page nell'1985 , al Live Aid, era totalmente sotto effetto di droghe. Gira un bel video su youtube, se cerchi probabilmente lo trovi, con un'intervista a Collins (Phil) / Page /Plant dopo il concerto: completamente fatto. Poi quell'esibizione era veramente uno scempio.
Anche nel 1988, all'anniversario della Atlantic, furono una mezza delusione. 5 pezzi con Jason Bonham, ma nessuno fu un sintomo di una band che voleva rinascere, anzi.
Nella tournee che fecero Page e Plant, col genero di Plant e Michael Lee alla batteria, nel 1998, furono fantastici. A mio parere era quello il momento che dovevano usare per ritornare, ma saggiamente Plant declinó e molló il tutto proprio al momento giusto (si rifiutó sempre di far rivivere il mito del dirigibile, a mio parere giustamente).
Ora, il concerto tributo ad Ahmet Erthegun, capo dell'Atlantic e colui che li promosse, c'è stato tutto. Non sto ad entrare se fanno bene o male a fare un tour mondiale, ma se dovessero passare da Milano sarei li in prima fila. It's now or never...

:wink:

anakyn88
Primi impulsi
Primi impulsi

#14 Messaggio da anakyn88 »

Non sto ad entrare se fanno bene o male a fare un tour mondiale, ma se dovessero passare da Milano sarei li in prima fila. It's now or never...
tutti a vedere gli zep allora!

SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#15 Messaggio da SacreScuole »

quanti miliardi costa un biglietto?
Ho sentito prezzi assurdi
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”