[O.T.] A quando il ripristino dell'inquisizione?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3936
Iscritto il: 01/10/2006, 21:53
Località: mi

[O.T.] A quando il ripristino dell'inquisizione?

#1 Messaggio da sgrofo »

Non mi pare di aver trovato nulla di specifico. Se no mi rifaccio alla clemenza della corte



ABORTO: RUINI, BENE FERRARA SU MORATORIA, POI MIGLIORARE 194

(AGI) - CdV, 1 gen. - Il card. Camillo Ruini benedice la
proposta di una moratoria degli aborti lanciata da Giuliano
Ferrara all'indomani dell'approvazione all'Onu della moratoria
delle eesecuzioni capitali, e sostiene, in un'intervista al
Tg5, che e' opportuno migliorare la legge 194 sull'interruzione
di gravidanza. "Credo - afferma il vicario del Papa - che dopo
il risultato felice ottenuto riguardo alla pena di morte fosse
molto logico richiamare il tema dell'aborto e chiedere una
moratoria quantomeno per stimolare, risvegliare le coscienze di
tutti, per aiutare a rendersi conto che il bambino in seno alla
madre e' davvero un essere umano e che la sua soppressione e'
inevitabilmente la soppressione di un essere umano".
"In secondo luogo - sottolinea l'ex presidente della Cei -
si puo' sperare che da questa moratoria venga anche uno stimolo
per l'Italia, quantomeno per applicare integralmente la legge
sull'aborto che dice di essere legge che intende difendere la
vita, quindi applicare questa legge in quelle parti che davvero
possono essere di difesa della vita e forse, a 30 anni ormai
dalla legge - aggiunge Ruini - aggiornarla al progresso
scientifico che ad esempio ha fatto fare grandi passi avanti
alla sopravvivenza dei bambini prematuri. Diventa veramente
inammissibile - conclude il porporato - procedere all'aborto ad
una eta' del feto nella quale egli potrebbe vivere anche da
solo". (AGI)
Siz
011206 GEN 08

NNNN
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Avatar utente
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3488
Iscritto il: 31/08/2007, 0:14
Località: Torino

#2 Messaggio da Rodomonte »

Il cardinal Ruini e affini, sta a Ferrara e affini come..........
Sbizzarritevi ragazzi!:)


La diarrea di un elefante stiticoda due mesi sta al sacco in cui è raccolto il risultato della sua diarrea!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Spooky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 136
Iscritto il: 31/07/2007, 0:20

#3 Messaggio da Spooky »

Io non vedo cosa ci sia di così strano, è ovvio che la Chiesa abbia questa opinione.

E poi io sono contro l'aborto, anche se per casi estremi (come uno stupro) il discorso diventa più delicato.

La mia impressione è che ultimamente, parlo in generale, dai media ai politici, è che se la Chiesa dice qualcosa di sensato e condivisibile le si dà  comunque addosso tirando in ballo la laicità  dello Stato.
Questo è certamente vero, il che vuol dire che le decisioni dello Stato devono prescindere da dettami religiosi, ma è anche vero (togliendo i partiti spiccatamente cattolici) che il Parlamento è composto da uomini che possono sia essere cattolici e possono anche (come nel mio caso) essere d'accordo su un aspetto pur non facendosi guidare da una fede.

Che la Chiesa dica la sua in un paese a maggioranza cattolica (e in un paese dove ha la sede) non ci vedo nulla di strano. La democrazia non si applica solo ai partiti politici o agli individui laici, ma anche alle confessioni.
Sta a chi gestisce il gioco non farsi comandare dalla Chiesa.
(il discorso vale per qualsiasi confessione, nulla contro il cattolicesimo nello specifico).

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

#4 Messaggio da Painkiller »

Che la Chiesa dica la sua mi sembra un sacrosanto diritto in un paese democratico. Il problema dell'Italia è che i politici cattolici condizionano entrambi gli schieramenti politici.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

#5 Messaggio da Bola »

Il problema in Italia è che la Chiesa ha sempre contato e continua a contare troppo... :roll:

Avatar utente
The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2877
Iscritto il: 14/04/2007, 21:16
Località: Isole Fær Øer

#6 Messaggio da The Mongoxxx »

Spooky ha scritto: La mia impressione è che ultimamente, parlo in generale, dai media ai politici, è che se la Chiesa dice qualcosa di sensato e condivisibile le si dà  comunque addosso tirando in ballo la laicità  dello Stato.

La questione non si riduce alla laicità  dello Stato, ma alla considerazione che in uno Stato di Diritto le scelte che condizionano la vita civile devono essere tenute ben separate dalla morale religiosa.

Ogni intervento pubblico da parte di qualche alto rappresentante del clero rappresenta una minaccia a questo fondamentale principio, tanto più nella misura in cui condiziona questo o quello schieramento politico che non nasconde nè trascura la propria componente cattolica.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Avatar utente
Hook
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2007, 18:07
Località: Torino

#7 Messaggio da Hook »

embargo al vaticano...

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

#8 Messaggio da gregor samsa »

...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2558
Iscritto il: 18/10/2007, 14:52
Località: In un angolo

#9 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Bola ha scritto:Il problema in Italia è che la Chiesa ha sempre contato e continua a contare troppo... :roll:
Nooooo, ma che dici?
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Avatar utente
anakyn88
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/06/2007, 14:16
Località: Napoli

#10 Messaggio da anakyn88 »

favorevole alla proposta di ruini (e consapevole delle vostre critiche ahah): l'aborto volontario è omicidio: il concepito è essere umano a tutti gli effetti, che diritto abbiamo noi di sopprimerlo? nn mi sembra giusto.
Use the Dark Side of the Force

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

#11 Messaggio da gregor samsa »

anakyn88 ha scritto:favorevole alla proposta di ruini (e consapevole delle vostre critiche ahah): l'aborto volontario è omicidio: il concepito è essere umano a tutti gli effetti, che diritto abbiamo noi di sopprimerlo? nn mi sembra giusto.
il fatto è che non è chiaro e ben definito il momento in cui il "concependo" diventa un essere umano. dopo ha i suoi diritti come tutti, ma prima non ancora. pertanto, prima di tale momento è solo un fatto di coscienza della coppia e non della legge.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
anakyn88
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/06/2007, 14:16
Località: Napoli

#12 Messaggio da anakyn88 »

The Mongoxxx ha scritto:
Spooky ha scritto: La mia impressione è che ultimamente, parlo in generale, dai media ai politici, è che se la Chiesa dice qualcosa di sensato e condivisibile le si dà  comunque addosso tirando in ballo la laicità  dello Stato.

La questione non si riduce alla laicità  dello Stato, ma alla considerazione che in uno Stato di Diritto le scelte che condizionano la vita civile devono essere tenute ben separate dalla morale religiosa.

Ogni intervento pubblico da parte di qualche alto rappresentante del clero rappresenta una minaccia a questo fondamentale principio, tanto più nella misura in cui condiziona questo o quello schieramento politico che non nasconde nè trascura la propria componente cattolica.
vedi il modello francese di Sarkozy: la laicissima Francia riconosce l'importanza e il valore che la componente religiosa puó dare alla società . La morale cattolica poi non si limita alla sfera privata, ma per sua stessa natura propende x l'inserimento nella società . Lo stato ha bisogno di laicità , non di laicismo, che è concetto ben diverso. L'uomo impegnato in politica non puó staccarsi dalla propria morale. Allora perchè non chiediamo ai comunisti di staccarsi dalla loro ideologia marxista? il principio è lo stesso. E poi, concludo, se c'è gente che elegge politici di ispirazione cattolica ci sarà  un perchè. 8)
Use the Dark Side of the Force

OOAndreaOO
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 239
Iscritto il: 20/09/2007, 16:44

#13 Messaggio da OOAndreaOO »

The Mongoxxx ha scritto:
Spooky ha scritto: La mia impressione è che ultimamente, parlo in generale, dai media ai politici, è che se la Chiesa dice qualcosa di sensato e condivisibile le si dà  comunque addosso tirando in ballo la laicità  dello Stato.

La questione non si riduce alla laicità  dello Stato, ma alla considerazione che in uno Stato di Diritto le scelte che condizionano la vita civile devono essere tenute ben separate dalla morale religiosa.

Ogni intervento pubblico da parte di qualche alto rappresentante del clero rappresenta una minaccia a questo fondamentale principio, tanto più nella misura in cui condiziona questo o quello schieramento politico che non nasconde nè trascura la propria componente cattolica.
Una Minaccia :alien:

Ecco la soluzione al problema.....cacciamo tutti i politici cattolici :alien:

Oppure dobbiamo in qualche modo tappare la bocca a tutti i rappresentati del clero :alien:

Cazzate.....Sono liberi di esprimere il loro pensiero, almeno loro sono uniti e hanno le stesse idee al riguardo :awww:

L'Aborto volontario è un omicidio bello e buono, l'unico motivo x cui è possibile farlo e che questa Politica vuol far vedere che ogni tanto è in grado di mettere in atto qualche novità  e che abbiamo qualche libertà  in +......tutto qui

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

#14 Messaggio da gregor samsa »

OOAndreaOO ha scritto:L'Aborto volontario è un omicidio bello e buono, l'unico motivo x cui è possibile farlo e che questa Politica vuol far vedere che ogni tanto è in grado di mettere in atto qualche novità  e che abbiamo qualche libertà  in +......tutto qui
uno dei motivi (non l'unico) per cui è possibile farlo è perchè in tutti i paesi civili è possibile farlo. è un prodotto della civiltà , checchè ne dica la chiesa.

un altro dei motivi (che si aggiunge a quello sopra) è quello di voler dare una risposta ad una richiesta che viene dalle coppie perchè, caro andrea, non è che l'aborto viene imposto, viene scelto.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#15 Messaggio da nik978 »

io copio e incollo una dichiarazione che condivido al 100%

faccio rpima

RADICALI - Anche i radicali prendono posizione. Per Marco Cappato «la legge sull'aborto non è per noi nè un totem nè un tabù. Verificare l'impatto del progresso tecnologico sul rispetto della legge è certo opera utile e doverosa, non solo relativamente alle mutate possibilità  di sopravvivenza del feto fuori dall'utero, ma anche rispetto alle tecniche abortive disponibili, prima tra tutte la RU486, e alle tecniche di analisi prenatale e preimpianto». «La contraddizione tra le linee guida della legge 40 sulla fecondazione assistita, che ostacolano abusivamente l'analisi gentica pre-impianto, e la legge 194, che consente l'analisi pre-natale e l'aborto, va risolta a favore della seconda, attraverso una riforma delle linee guida della legge 40 che chiarisca le modalità  attraverso le quali la donna puó ricorrere all'analisi pre-impianto. Il proibizionismo sulle analisi pre-impianto e pre-natali - ribadisce Cappato - sarebbe comunque una scelta criminogena perchè si tradurrebbe in una ripresa degli aborti clandestini in Italia e all'estero».


ipse dixit.e io sottoscrivo in toto...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”