[O.T.] Global Warm(n)ing

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#16 Messaggio da madball »

parli tu che cl tuo libro hai deforestato parte del perù :) :) :) ovviamente scherzo, ma solo per sapere, era carta riciclata?
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
Forrest Gump
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 656
Iscritto il: 20/06/2007, 18:25
Località: Torino granata

#17 Messaggio da Forrest Gump »

Di crisi energetica si parlava negli anni '70 e di inquinamento e buchi nell'ozono negli anni '80...

La cosa deprimente è che la differenziata (esempio banale ma concreto) dovrebbe essere OBBLIGATORIA... cosa che, non solo a Napoli e dintrorni, non è eseguibile.

Come scrive giustamente Silente, Utopie... l'uomo è troppo pigro e troppo auto-distruttivo
Non c'ho un cazzo da fare, o meglio, ce l'ho ma non ho voglia e volontà ... dovrei evitare di perdere la mia vita nei forum

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#18 Messaggio da cimmeno »

nik978 ha scritto: SOLDI
quanto costa REALMENTE un kw prodotto a quel modo?
eliminando gli incentivi statali?
BILANCIA
per costruire un pannello, quanta energia serve?
in quanto tempo si recupera?
devi produrre la plastica per ricoprirle
devi produrre, attraverso processi industriali complessi, i wafer di silicio monocristallino
inoltre tieni presente che pochi paesi hanno investito molto nel solare, perchè crea discreti problemi

a) è discontinuo (di notte non produce, di giorno produce meno se è nuvolo, produce diversamente durante le varie fasi dell'Anno)quindi neccesita di tutto un'apparato ( nucleare, a combustibili) che rilevi eventuali cali di produzione e compensi fino a soddisfare il fabbisogno.
b) crea il problema dello smaltimento dei pannelli
c) necessita comunque della presenza di centrali tradizionali (carbone, nucleari, a gas)

la germania ha investito un puttanone di soldi nel solare fotovoltaico, ricavandone uno striminzito 0,5 % del fabbisogno.

conclusione: il solare è un'ottima cosa, puó "aiutare" fornendo, in un paese assolato come la spagna la grecia il sud italia e il nord africa, una percentuale de fabbisogno di energia elettrica ( non una grossa percentuale, ma sempre qualcosa) ma e fonti a cui guardare sono altre.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#19 Messaggio da nik978 »

che poi è quello che penso io (grazie..;)

in germania cmq ora è zeppo di impianti eloici (fatti dalla "vento")..

e i francesi vogliono buttare soldi nel Jet (la fusione fredda) che è una cagata mondiale a livello industriale..gli inglesi già  nelgi anni 50 sostenveano di esserci riusicti e fu un flop tremendo
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#20 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Per riallacciarsi parzialmente alla "questione meridionale" del topic sui rifiuti di Napoli:

io vivo a Bologna, e qui molti studenti fanno la raccolta differenziata, me compreso. In Sicilia, a parte pochissime grandi città  (anche se amici palermitani mi dicono che la situazione è tragica anche lì), la raccolta differenziata è impossibile. Non solo perchè a poche persone verrebbe in mente di farla, ma anche perchè non è previsto che ci sia, non ci sono i cassoneti e non è previsto che ci siano. L'ho sperimentato personalemente quando ho ripulito la mia vecchia camera e mi sono trovato a dovermi sbarazzare di quattro buste piene di carta, che ho dovuto buttare nella spazzatura comune.

Una piccola cosa che ho iniziato a fare da qualche anno è bere l'acqua del rubinetto. Pagare l'acqua quando dai rubinetti di molte città  esce l'acqua più controllata che esista è una cosa sensa senso, sprecare chili di plastica per contenerla è ancora più folle, l'immagine di interi camion inquinanti che trasportano chili di plastica contenenti nient'altro che acqua a prezzi fuori mercato è l'immagine stessa dell'irrazionalità .

La sofisticazione più comune e più innaturale è quella che ci vede schiavi dell"asetticità ". A molti - anche a me fino a poco tempo fa - fa schifo bere acqua che non sia contenuta in un'asettica bottiglietta di plastica. E' più pulita, è più buona, e poi chissà  quanti controlli ci sono dietro... quella del rubinetto è sporca, sa... di rubinetto! ci si libera facilmente da questa assuefazione, basta poco.

In piazza maggiore a Bologna c'è una fontanella pubblica che dà  acqua buonissima. I frequentatori della Sala Borsa (la biblioteca che dà  su piazza maggiore) riempiono di monetine un distributore che dà  acqua San Benedetto in invitanti bottigliette di plastica. E qui costa 30 cent., altrove la stessa bottiglietta puó costare 1 o 1.50 Euro. Se a quattro passi da te l'acqua è gratis, pagarla qualsiasi prezzo vuol dire andare "leggermente" fuori dal prezzo di mercato...

Sempre Sala Borsa, o qualsiasi cesso dell'università  di Bologna (ma Sala Borsa batte tutti): pisci, tiri lo sciacquone, e hai le cascate del Niagara. Una valanga inarrestabile di acqua limpida che si porta via la tua più intima ammoniaca. Intervenire sui privati cittadini è la cosa più difficile, ma perchè i luoghi pubblici non sono attrazzati per essere un poco più sostenibili?
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#21 Messaggio da nik978 »

io lotto da anni per l'acqua del rubinetto

a genova è ottima..e in italia abbiamo dei consumi assurdi di acqua in bottiglia..
follia...

noi in casa come famiglia la beviamo dal 70 e abbiamo urine etc PERFETTE..
metalli pesanti assenti.etc.etc

usiamo l'acqua minerale solo per la macchina del caffè (dobbiamo ...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

#22 Messaggio da bigtitslover »

nik978 ha scritto:noi in casa come famiglia la beviamo dal 70 e abbiamo urine etc PERFETTE..
tenetelo presente o voi amanti del pissing
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

#23 Messaggio da bigtitslover »

a parte gli scherzi: fin da piccolo a casa mia si beveva solo acqua del rubinetto, con una parentesi di anni causa trasloco in località  dove sembrava di bere gesso disciolto nell'acqua, ma ora da tempo sono tornato alle vecchie abitudini... non è che abbia una coscienza ambientalista molto spiccata peró ogni tanto delle piccole cose... tipo che giro per gli uffici a spegnere le luci dei locali vuoti, limito l'uso degli scarichi... ho la fortuna di vivere in una zona d'italia dove si fa il riciclo ed il comune ha iniziato a fare le strade in biofix... non voglio dilungarmi su napoli qui, ma la cosa più sensata di questi ultimi provvedimenti è l'obbligo ai sindaci pena commissariamento ad introdurre il riciclaggio in tempi brevissimi...
ah, ho letto ieri sul corriere il bando per la costruzione di una centrale eolica in sardegna in una zona che mi è cara
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Avatar utente
PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6672
Iscritto il: 06/05/2006, 14:19
Località: Urbe immortale

#24 Messaggio da PhilippeMexes5 »

nik978 ha scritto:io lotto da anni per l'acqua del rubinetto

a genova è ottima..e in italia abbiamo dei consumi assurdi di acqua in bottiglia..
follia...

noi in casa come famiglia la beviamo dal 70 e abbiamo urine etc PERFETTE..
metalli pesanti assenti.etc.etc

usiamo l'acqua minerale solo per la macchina del caffè (dobbiamo ...)
Quella di Roma è piena di calcare:se la versi in una caraffa,in breve tempo diventa completamente bianca,come se fosse mischiata con sciroppo d'orzata.

E,proprio mettendola nella macchinetta del caffè,dopo pochi giorni si vedrà  il recipiente,nella parte bassa,abbondantemente segnato dalla presenza di calcare.

E per i reni non è il massimo...

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#25 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Fino a poco tempo fa usavo questa

Immagine
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 734
Iscritto il: 28/06/2007, 11:06
Località: Roma

#26 Messaggio da SacreScuole »

PhilippeMexes5 ha scritto:
nik978 ha scritto:io lotto da anni per l'acqua del rubinetto

a genova è ottima..e in italia abbiamo dei consumi assurdi di acqua in bottiglia..
follia...

noi in casa come famiglia la beviamo dal 70 e abbiamo urine etc PERFETTE..
metalli pesanti assenti.etc.etc

usiamo l'acqua minerale solo per la macchina del caffè (dobbiamo ...)
Quella di Roma è piena di calcare:se la versi in una caraffa,in breve tempo diventa completamente bianca,come se fosse mischiata con sciroppo d'orzata.

E,proprio mettendola nella macchinetta del caffè,dopo pochi giorni si vedrà  il recipiente,nella parte bassa,abbondantemente segnato dalla presenza di calcare.

E per i reni non è il massimo...
dipende che zona, da me sulla tiburtina non è così e neanche prima ai castelli.
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#27 Messaggio da jhonnybuccia »

Mavco Pizellonio ha scritto:quella del rubinetto è sporca, sa... di rubinetto! ci si libera facilmente da questa assuefazione, basta poco.
a modena l'acqua del rubinetto fa vomitare. pure i fiori campano meno.
incerto al 76%.

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#28 Messaggio da sonny »

l'acqua del rubinetto non è per essere bevuta, è una semplice acqua potabile, non è diuretica...la bevi e ti resta, ti gonfia è come mangiarsi una polenta

in friuli poi, tu vai in una fontana ed esce l'acqua marrone, io non la berrei

un giorno dopo una partita di calcio, provai a bere da una fontana li vicino, stetti proprio male, e l'acqua aveva il sapore dell'acqua di piscina
Satan is your Lord

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#29 Messaggio da nik978 »

PhilippeMexes5 ha scritto:
nik978 ha scritto:io lotto da anni per l'acqua del rubinetto

a genova è ottima..e in italia abbiamo dei consumi assurdi di acqua in bottiglia..
follia...

noi in casa come famiglia la beviamo dal 70 e abbiamo urine etc PERFETTE..
metalli pesanti assenti.etc.etc

usiamo l'acqua minerale solo per la macchina del caffè (dobbiamo ...)
Quella di Roma è piena di calcare:se la versi in una caraffa,in breve tempo diventa completamente bianca,come se fosse mischiata con sciroppo d'orzata.

E,proprio mettendola nella macchinetta del caffè,dopo pochi giorni si vedrà  il recipiente,nella parte bassa,abbondantemente segnato dalla presenza di calcare.

E per i reni non è il massimo...
quella di firenze (almeno all'argingrosso) e' come quella di sonny..
ora a coverciano un po meglio... :blankstare:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#30 Messaggio da nik978 »

Inizia la realizzazione di una delle più grandi centrali fotovoltaiche d'Europa.

............. realizza la centrale fotovoltaica di Casella (GE), uno dei piu' grandi impianti fotovoltaici integrati architettonicamente d'Europa, con una potenza installata di 2.05 MW. La centrale, che fa uso di tecnologie di conversione e monitoraggio particolarmente innovative, e' distribuita in 12 sottounita' modulari indipendenti ciascuna utilizzante convertitori Phase AxW, raffreddati ad acqua, da 250 kW, con rendimento superiore al 97.5% ed un nuovo algoritmo MPP auto adattativo sviluppato in collaborazione con l'Universita' di Genova. I moduli fotovoltaici monocristallini, con rendimento del 18%, coprono una superficie di oltre 20,000 m2 che costituiscono il tetto di un grande centro logistica. L'entrata in servizio della centrale e' previsto per Dicembre 2008.
Ultima modifica di nik978 il 27/09/2008, 9:40, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”