[O.T.] Nuova truffa televisiva: i quiz per cretini
Inviato: 26/12/2007, 14:45
Dopo i maghi con i nomi mitologici, dopo wanna marchi, dopo i numeri del lotto ecco affacciarsi un nuovo filone delle truffe in tv, il quiz per cretini.
Il gioco è semplice e si basa sempre sui numeri a pagamento 899.
In studio un ragazzo/ragazza ti invita a chiamare per rispondere ad una domanda che risulta alquanto semplice mettendo in palio cifre spropositate per la dinamica del gioco.
Esempio: "Chi ha cantato la pappa col pomodoro?", premio di 10.000 euro
Ho notato che le domande sono per un pubblico anziano, in quanto vanno a pescare su canzoni o film degli anni '60.
Ovviamente tutte le persone che chiamano sbagliano tranne una che alla fine vince (tutti i concorrenti sono dei complici).
La telefonata all'899 serve per comprare un pacchetto di 20 suonerie/loghi ed a estrarre un concorrente su 11.000 chiamate (letto da loro regolamento).
Ad esempio su Canale Italia tale trasmissione riporta effettivamente che è una televendita MA durante la trasmissione stessa non si accenna a tale vendita ma solo del quiz con tanto di montepremi.
La società promotrice è la "MEDIA BUSINESS MAKERSRL SOCIO UNICO" di tale Grimaldi Angela con sede a Palermo. Ovviamente queste società nascono e muoiono nell'arco del concorso (quest'ultimo finisce il 31/01/2008).
Curiosa la versione notturna, con tanto di ragazza in costume da bagno ed inquadratura sulle tette per far telefonare i soliti boccaloni.
Guardate quanti sono stati i vincitori.
Ovviamente nessun organo di vigilanza si accorge di nulla....poi arriverà striscia la notizia che metterà le cose a posto.
Il gioco è semplice e si basa sempre sui numeri a pagamento 899.
In studio un ragazzo/ragazza ti invita a chiamare per rispondere ad una domanda che risulta alquanto semplice mettendo in palio cifre spropositate per la dinamica del gioco.
Esempio: "Chi ha cantato la pappa col pomodoro?", premio di 10.000 euro
Ho notato che le domande sono per un pubblico anziano, in quanto vanno a pescare su canzoni o film degli anni '60.
Ovviamente tutte le persone che chiamano sbagliano tranne una che alla fine vince (tutti i concorrenti sono dei complici).
La telefonata all'899 serve per comprare un pacchetto di 20 suonerie/loghi ed a estrarre un concorrente su 11.000 chiamate (letto da loro regolamento).
Ad esempio su Canale Italia tale trasmissione riporta effettivamente che è una televendita MA durante la trasmissione stessa non si accenna a tale vendita ma solo del quiz con tanto di montepremi.
La società promotrice è la "MEDIA BUSINESS MAKERSRL SOCIO UNICO" di tale Grimaldi Angela con sede a Palermo. Ovviamente queste società nascono e muoiono nell'arco del concorso (quest'ultimo finisce il 31/01/2008).
Curiosa la versione notturna, con tanto di ragazza in costume da bagno ed inquadratura sulle tette per far telefonare i soliti boccaloni.
Guardate quanti sono stati i vincitori.
Ovviamente nessun organo di vigilanza si accorge di nulla....poi arriverà striscia la notizia che metterà le cose a posto.