[O.T.] La cannabis - droga leggera?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#601 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#602 Messaggio da tetsuya31 »

Per quanto riguarda la cannabis per me non è la sostanza del diavolo anticamera dell'eroina come dice qualcuno in tv, ma nemmeno un'erbetta salutare e benefica dalle mille proprietà positive come dice qualcun'altro.
Personalmente l'ho sperimentata da ragazzo...usata pochissimo per la verità, per il semplice motivo che l'effetto ricevuto era solo un blando "rimbambimento" e mi rendeva passivo e spento. Ho provato alcune volte le varie "specialità" e poi in breve ho abbandonato del tutto.
I miei amici dell'epoca che presero a usarla con continuità da gruppo casinaro e dalle mille avventure notturne diventarono in breve un branco di amebe che si vedevano solo per fumare in gruppo chiusi la sera a casa di qualcuno a giro, con gli interessi per gli altri divertimenti scomparsi.
Tuttora ho conoscenti che fumano spesso e non brillano per spigliatezza, per lo piu dopo il lavoro si fanno una fumata e poi passano la serata ciondolando svogliati senza mai un briciolo d'iniziativa...alcuni accompagnano alla fumata qualche bicchiere di alcool e allora ciondolano ma insieme diventano logorroici.
Altri ricorrono a quella depotenziata legale perche cercano l'effetto rilassante prima di dormire, come chi è dipendente da valeriana camomilla e simili.
Insomma per me se uno vuole fumare facesse pure, affari propri, sarei pure per legalizzarla e ognuno sceglie per se.
Ma in generale non vedo in maniera positiva gli effetti e risultati che da il consumo regolare di cannabis e simili sulla gente. Per me è una sostanza che spegne, una specie di xanax vegetale...con l'aggravante che oltre all'effetto di rimbambirti fumare alla lunga ti scassa gola bronchi e polmoni...
Secondo me è tanto sopravvalutata, sia nel bene che nel male..
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#603 Messaggio da GiarneseUmnberto »

La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge per legalizzare a livello federale la marijuana in una votazione storica oggi venerdì 4 Dicembre

È il giorno che i sostenitori della riforma della cannabis hanno atteso da anni: una pronuncia a pieni voti per porre fine al proibizionismo.

Prima dell'approvazione del disegno di legge con un voto di 228 a 164, i legislatori repubblicani hanno passato giorni a criticare le loro controparti democratiche per aver persino proposto la legge e portato il Congresso a discuterne.

Il voto ha per lo più rispettato i numeri dello schieramento dei partiti, ma cinque repubblicani hanno sostenuto la riforma e sei democratici si sono opposti.

In base al Marijuana Opportunity, Reinvestment and Expungement Act (MORE) Act, la cannabis sarà depenalizzata a livello federale e le persone con precedenti condanne vedranno cancellati i loro procedimenti e i loro precedenti, con effetto quindi retroattivo.

Nonostante la vittoria senza precedenti alla Camera per i riformatori, sono in pochi a credere che la riforma abbia una possibilità al Senato, controllato dai repubblicani, almeno prima della fine dell'attuale legislatura all'inizio del mese prossimo.
Il neo-vicepresidente Kamala Harris (D-CA) è lo sponsor principale del disegno di legge al Senato.
Prima dell'approvazione del disegno di legge, il dibattito in aula si è tenuto con gran parte dei democratici che hanno rilevato come la riforma aiuterà a correggere gli errori della guerra razzista alla droga, e i repubblicani che hanno sostenuto che la legalizzazione causerà danni ai bambini e alla sicurezza pubblica e che, comunque, questo non è il momento giusto per affrontare il problema.
"In questa nazione, migliaia di uomini e donne hanno sofferto inutilmente per la criminalizzazione federale della marijuana, in particolare nelle comunità di colore, ed hanno sopportato il peso delle conseguenze, intrappolati in sistemi legali criminogeni che hanno danneggiato la nostra società generazione dopo generazione", così si è espressa Sheila Jackson Lee (D-TX) nel suo discorso di apertura del dibattito. “Questo è inaccettabile e dobbiamo cambiare le nostre leggi. È tempo che il Congresso si metta al passo con le riforme che gli Stati stanno attuando".


5 gennaio il Senato deciderà sull'approvazione della cannabis,

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#604 Messaggio da dboon »

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#605 Messaggio da SoTTO di nove »

A proposito di interpretazione dei giudici.
https://www.ilsussidiario.net/news/drog ... 20ottobre.

Insomma basta dichiararsi Rapper e state apposto. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#606 Messaggio da Barabino »

Bé sì, se Amazon vende i cracker di cannabis, la legge DEVE essersi adeguata :057:

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#607 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#608 Messaggio da Desmond »

Mai provata. Una volta ho fumato un sigaro, un lungo Romeo&Julieta pagato a peso d’oro, perché mi avevano detto che i traguardi importanti si festeggiano cosí, con il sigaro della vittoria. Se avessi preso una cacca di vacca essicata al sole e le avessi dato fuoco, inalandone l’aroma, sarei stato meglio. Polmoni vergini.

Ho provato le gocce di canapa CBD (senza THC), legali in molti paesi, vengono pubblicizzate come toccasana contro insonnia, ansia e altre malattie dell’uomo moderno. Gli unici effetti che ho riscontrato sono nausea, rutti oleosi e gustaccio in bocca.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#609 Messaggio da Barabino »

io, nel mio piccolo, ho mangiato dei mini-cracker che vende Amazon e mi sono sentito "stranito" come quando la fumavo... :023

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#610 Messaggio da docu »

Giovanottone pure tu
Te sei fumato canne
Ai tempi de quando facesti
Il militare a Cuneo?

:lol: :lol:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#611 Messaggio da Barabino »

sì, edesso (dopo un ictus a 42 anni :flash: ) mi sento in dovere di dirvi che la cannabis dentro ai biscotti fa MOLTO MENO MALE CHE FUMARE LE SIGARETTE :evil:

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16834
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#612 Messaggio da TeNz »

signori è iniziato il referendum per la depenalizzazione della cannabis.

vi invito a firmare online con la firma digitale tramite spid.

https://referendumcannabis.it/

Immagine
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#613 Messaggio da Wes »

Non ho mai capito come fa certa gente a rifugiarsi nella squallida realtà per fuggire dalle droghe...
Quindi voterò SI'.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#614 Messaggio da balkan wolf »

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... 19091/amp/

Il “fatto” quotidiano. 😂

Comunque un sacco di firme.

Bisognerebbe fare un discorso più ampio sulla legalizzazione di TUTTE le droghe ma meglio che niente.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] La cannabis - droga leggera?

#615 Messaggio da GiarneseUmnberto »

balkan wolf ha scritto:
13/09/2021, 18:13
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... 19091/amp/

Il “fatto” quotidiano. 😂

Comunque un sacco di firme.

Bisognerebbe fare un discorso più ampio sulla legalizzazione di TUTTE le droghe ma meglio che niente.
l'unica roba che legalizzerei è LSD e cannabis, il resto porta solo malus. Pure mio cognato ha una piantina che cresce ogni anno, in maniera legale, con le rudimentali tecniche di coltivazione, e rispetta tutti i passaggi legali che contraddistinguono la coltivazione umile e personalissima, brava persona.

Io probabilmente in futuro me ne crescerò una sul balcone, a fianco al mio Bonsai, che cerca compagnia e fa sempre un bell'effetto ornamentale, Bonsai più piantina di cannabis.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”