[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2614
Iscritto il: 02/05/2001, 2:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6436 Messaggio da texdionis »

TeNz ha scritto:dai che fai piangere texionidis !!!!

ce l'hai con me? :roll:


Potrei al massimo storcere un po' il naso se NESSUNO nell'ultima pagina avesse detto di guardarsi le serie doppiate.


Ma non è così caro TeNz (e io almeno il tuo nick lo scrivo giusto)

:dito:

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16830
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6437 Messaggio da TeNz »

Meglio cosi, :)
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13224
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6438 Messaggio da TD »

ariva ariva ha scritto:Con i film non sono nazi, perché spesso hanno dei buoi doppiaggi.
Le serie tv invece sono un prodotto molto più cheap e così purtroppo sono anche i doppiatori.
Non so e non voglio sapere come abbiano tradotto TD, ma su Sky mi sono imbatto per caso in puntate di BB e The Big Bang Theory, serie che io adoro.
In italiano non le avrei mai cominciate, per quanto mi hanno fatto schifo.
Diventano completamente delle altre serie.
ma sono realmente così differenti?

io ammetto il mio inglese non mi permette di seguire le serie in lingua originale, se devo leggermi i sottotitoli tanto vale mi perdo magari qualche dettaglio video, però non credo che un doppiaggio possa stravolgere così tanto

ma una domanda chi le segue in lingua originale non ha bisogno dei sottotitoli giusto?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6439 Messaggio da ariva ariva »

TD ha scritto:
ariva ariva ha scritto:Con i film non sono nazi, perché spesso hanno dei buoi doppiaggi.
Le serie tv invece sono un prodotto molto più cheap e così purtroppo sono anche i doppiatori.
Non so e non voglio sapere come abbiano tradotto TD, ma su Sky mi sono imbatto per caso in puntate di BB e The Big Bang Theory, serie che io adoro.
In italiano non le avrei mai cominciate, per quanto mi hanno fatto schifo.
Diventano completamente delle altre serie.
ma sono realmente così differenti?

io ammetto il mio inglese non mi permette di seguire le serie in lingua originale, se devo leggermi i sottotitoli tanto vale mi perdo magari qualche dettaglio video, però non credo che un doppiaggio possa stravolgere così tanto

ma una domanda chi le segue in lingua originale non ha bisogno dei sottotitoli giusto?
Io vado di sottotitoli, per comodità e per paura di perdere dei pezzi di conversazione, anche se ho notato che a forza di vedere serie tv in lingua originale il mio inglese (perlomeno in ricezione :) ) è migliorato.

Per quanto riguarda l'altra domanda, io ho già risposto.
Fai una prova anche te, se sei proprio curioso. :lol:
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6440 Messaggio da MauroG »

Anche io penso che in lingua originale siano molto migliori, per esempio GOT lo preferisco in lingua originale, l'ho visto mezza volta in italiano ma era davvero improponibile, si perde decisamente il tono della conversazione e tutto risulta molto più piatto
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13224
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6441 Messaggio da TD »

probabilmente avete ragione sulle versioni originali

però la questione sottotitoli è complicata, ho un amico di madre lingua inglese che mi ha detto che gli è capitato di guardare serie sottotitolate e la traduzione non è proprio così accurata, magari erano fatte da fan o gruppi, il senso della frase ci stava mi ha detto ma grammatica o significato delle parole non sempre, anche perchè la traduzione letterale non è possibile

anche se comunque anche lui è convinto che seguendo le serie in lingua originale si riesce a migliorare la capacità di comprendere l'inglese, magari parlarlo non proprio se non si hanno delle basi di studio o corsi, questo è quello che sostiene lui
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13224
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6442 Messaggio da TD »

tutta l'attenzione è su GOT

ma sky sta trasmettendo Homeland, e devo dire che questa ultima serie mi sta piacendo, certo non è come le prime stagioni che avevano un'idea narrativa e una struttura migliore, ma in questa ultima stagione stanno facendo un buon lavoro, mettendo in piedi una spy stori magari non originalissima ma che regge
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6443 Messaggio da Termopiliano »

In mancanza di qualche nuova serie Tv che mi stuzzichi particolarmente pensavo di acquistare True Detective stagione 2.
So bene che sarà difficile guardarla dopo aver visto il capolavoro della prima stagione, però leggevo in giro che senza voler fare appunto confronti o raffronti la seconda stagione è comunque interessante e godibile.
Qualcuno che l'ha vista? Cosa consigliate?

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16830
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6444 Messaggio da TeNz »

io l'ho vista e l'ho rivista poco tempo fa.
non è male, è fatta bene ! però è una serie che divide, o la ami o la odi, ci sono più storie e più personaggi.

prova a vedere qualche puntata online e se ti appassioni la compri,
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6445 Messaggio da bellavista »

Termopiliano ha scritto:In mancanza di qualche nuova serie Tv che mi stuzzichi particolarmente pensavo di acquistare True Detective stagione 2.
So bene che sarà difficile guardarla dopo aver visto il capolavoro della prima stagione, però leggevo in giro che senza voler fare appunto confronti o raffronti la seconda stagione è comunque interessante e godibile.
Qualcuno che l'ha vista? Cosa consigliate?
true detective mi ha fatto cagare.
Ma io non amo i polizieschi, le investigazioni e tutta quella roba che tra CSI, Law and Order la signora in giallo e il tenente colombo, imperversa nei palinsesti da anni e anni.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7397
Iscritto il: 04/04/2011, 16:04
Località: Pescara

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6446 Messaggio da Termopiliano »

Io ho sempre avuto un particolare debole per i polizieschi. Ma tendo a fare dei distinguo.
Ad esempio CSI l'ho mollato dopo mezza puntata scartandola alla grande mentre apprezzo in generale Law and Order (anche se andrebbero poi fatti dei distinguo tra stagioni, vista l'ampiezza del prodotto).

A parer mio le serie tv del genere decisamente sopra la media sono True Detective 1' stagione e The Shield.
True Detective anche grazie alla bravura assoluta degli attori (Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono fenomenali) ma anche ad una storia oscura al punto giusto e ad ambientazioni belissime (la Louisiana si presta bene alla storia di fondo)
The Shield non brilla come attori di punta (giusto Michael Chiklis) ma è probabilmente una delle serie tv poliziesche meglio girate e realistiche. Le scene d'azioni non sono mai banali (mi pare abbiano usato consulenti della polizia per girare certe scene) e anche la storia dopo la 1' stagione ti prende alla grande.

E' vero che il genere poliziesco è trito e ritrito ma direi che ogni tanto qualche serie tv che prova a sovvertire gli schemi si trova (penso anche a serie minori come Luther, ad esempio).

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16830
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6447 Messaggio da TeNz »

hai mai provato a guardare "the wire" ?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3446
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6448 Messaggio da Vinz Clortho »

TeNz ha scritto:hai mai provato a guardare "the wire" ?
Ecco, se si parla di capolavori. E' uscita anche la versione in HD, tra l'altro.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16830
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6449 Messaggio da TeNz »

Era ora...
Io l'ho sempre visto in 4/3.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2614
Iscritto il: 02/05/2001, 2:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6450 Messaggio da texdionis »

Finito True Blood. Sette stagioni di grande intrattenimento, una serie che sicuramente mi mancherà. :cry:

Nel frattempo però ho scoperto che negli USA andrà prossimamente in onda una nuova serie dal nome Midnight, Texas sempre tratta dai romanzi di Charlaine Harris e che con True Blood pare avere molto a che spartire.

Non escludo di darle al più presto un'occhiata. :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”