[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6823
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6421 Messaggio da Mr. Viz »

SoTTO di nove ha scritto:Iniziato con Fargo. Prima puntata forse un po' troppo surreale ma ho la sensazione che sia meglio sia di True Detective che di Breaking Bad.
[Scopri]Spoiler
Non riuscivo a capire il perchè il poliziotto fosse presentato come "in gamba" ma nello stesso tempo non si fosse "impegnato" maggiormente sul primo uomo trovato morto che era chiaramente un omicidio. Dato che è alla fine è stato ammazzato mi ha risolto il dubbio, non era uno dei protagonisti principali.
Fargo prima serie?

Capolavoro!

Ziophil
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2017, 19:03

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6422 Messaggio da Ziophil »

Prima di iniziare Fargo seriamente, consiglio(per il classico giochino dei prequel di merda), di iniziare dalla serie 2.
Dunst figherrima(e professionale),serie ben fatta, che spiega.
Poi inizia il vero spettacolo della 1°(o 2 fate voi) serie.
Ora appronto il somarello per la 3°.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6823
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6423 Messaggio da Mr. Viz »

Non sono d'accordo, la seconda sarà anche il prequel, ma le storie sono separate e non c'è possibilità di autospoiler e poi la seconda, per me, è un pelo inferiore alla prima.

La terza per ora non me piasce.

Augh!

Ziophil
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/06/2017, 19:03

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6424 Messaggio da Ziophil »

Concordo Mr viz, era solo per far capire che la 2° serie e' ambientata prima della 1° e alcuni personaggi/situazioni sono comunque legate.
La seconda e' inferiore di due peli,non uno, ma stiamo parlando di Fargo e dei fratelli Coen e il risultato resta molto gradevole comunque anche se mi sono sembrati forse un po' svogliati ,come se avessero girato/sceneggiato sempre di lunedi mattina.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6425 Messaggio da ariva ariva »

SoTTO di nove ha scritto:Iniziato con Fargo. Prima puntata forse un po' troppo surreale ma ho la sensazione che sia meglio sia di True Detective che di Breaking Bad.
[Scopri]Spoiler
Non riuscivo a capire il perchè il poliziotto fosse presentato come "in gamba" ma nello stesso tempo non si fosse "impegnato" maggiormente sul primo uomo trovato morto che era chiaramente un omicidio. Dato che è alla fine è stato ammazzato mi ha risolto il dubbio, non era uno dei protagonisti principali.
Sotto ma tu BB e TD le hai viste subbate o doppiate?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6426 Messaggio da Paperinik »

Ru rargb ho intravisto "The myst", serie tratta da un racconto di Stephen king letto anni fa e che mi piacque...chi ne sa di più?
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Mist_ ... elevisiva)
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16798
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6427 Messaggio da TeNz »

ariva ariva ha scritto: Sotto ma tu BB e TD le hai viste subbate o doppiate?
Texionidis si sta già innervosendo. :lol:
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6428 Messaggio da ariva ariva »

TeNz ha scritto:
ariva ariva ha scritto: Sotto ma tu BB e TD le hai viste subbate o doppiate?
Texionidis si sta già innervosendo. :lol:
Com'era?

Tipica risposta di chi cerca di ritagliarsi una spazio sul forum :-D
Ma io ti perdono c'è spazio per tutti :DDD
Paperinik ha scritto:Ru rargb ho intravisto "The myst", serie tratta da un racconto di Stephen king letto anni fa e che mi piacque...chi ne sa di più?
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Mist_ ... elevisiva)
Interessava anche a me, il libro e il film mi erano piaciuti. Ho rinunciato vedendo la media voto su Imdb. Autori, attori e canale sconosciuti, sento puzza di cagata.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16798
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6429 Messaggio da TeNz »

Non ho colto la citazione , sono dal telefono e mi sbatte fare le ricerche
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29071
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6430 Messaggio da SoTTO di nove »

ariva ariva ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Iniziato con Fargo. Prima puntata forse un po' troppo surreale ma ho la sensazione che sia meglio sia di True Detective che di Breaking Bad.
[Scopri]Spoiler
Non riuscivo a capire il perchè il poliziotto fosse presentato come "in gamba" ma nello stesso tempo non si fosse "impegnato" maggiormente sul primo uomo trovato morto che era chiaramente un omicidio. Dato che è alla fine è stato ammazzato mi ha risolto il dubbio, non era uno dei protagonisti principali.
Sotto ma tu BB e TD le hai viste subbate o doppiate?
Non conosco l'inglese ergo le guardo doppiate.
So che molti aborrano le versioni in italiano ma non credo che cambi così tanto da stravolgere un giudizio sulla bontà della serie. Sia BB che TD le ho molto apprezzate ma entrambe avevano qualcosa che non mi ha convinto fino in fondo.
P.s Ogni tanto sono costretto a guardare puntate sottotitolate per avere la traduzione in italiano (soprattutto in quelle serie tipo GOT dove parlano spesso in lingue diverse che vengono aimhè sottotitolate in inglese nella versione doppiata)
Se anche capissi l'inglese però difficilmente le guarderei in lingua originale perchè trovo la loro lingua fastidiosa.

P.p.s. A proposito di BB, riposto.
Avrei da chiedere un favore. Sono alla quarta stagione di Breaking Bad. Nella puntata "Fratelli" c'è una lunga scena in spagnolo. L'unico streaming che sottotitolava lo spagnolo era Rapidvidio ma non riesco a trovarlo in questa 4° stagione (c'è fino ala terza).
Cosa si dicono, ?
[Scopri]Spoiler
La scena è quella di quando Gus si presenta dal cartello insieme a quello che credo sia suo "fratello". Mi pare di aver capito che propongono di cucinare la Met ma non ho capito perchè alla fine viene ucciso il "fratello". Che senso ha la scena, cosa si dicono?Hector gli spara di sua iniziativa o è il "capo" che glielo dice? è perchè? P.s. Credo che nei dialoghi "svelino" anche il motivo per cui lui era cileno dato che la polizia se lo chiedeva.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6431 Messaggio da lider maximo »

Cosa si dicono? Toh.....molto semplice.
[Scopri]Spoiler
Immagine

:DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6432 Messaggio da KrystalClub »

ariva ariva ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Iniziato con Fargo. Prima puntata forse un po' troppo surreale ma ho la sensazione che sia meglio sia di True Detective che di Breaking Bad.
[Scopri]Spoiler
Non riuscivo a capire il perchè il poliziotto fosse presentato come "in gamba" ma nello stesso tempo non si fosse "impegnato" maggiormente sul primo uomo trovato morto che era chiaramente un omicidio. Dato che è alla fine è stato ammazzato mi ha risolto il dubbio, non era uno dei protagonisti principali.
Sotto ma tu BB e TD le hai viste subbate o doppiate?
True Detective 1 (miglior serie di sempre?) è da vedersi solo ed esclusivamente in lingua originale sottotitolata (possibilmente anche con i sottotitoli in inglese, per cercare di entrare veramente dentro ai personaggi). Io con l'inglese me la cavo discretamente, ma TD è davvero quasi impossibile da seguire per chi non sia di madrelingua.
D'altra parte, non mi vergogno a dire che da buon veneto ho più volte porconato con mio fratello (uno dei registi di GOMORRA), perché non capisco una mazza dei dialoghi... :-D
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6433 Messaggio da ariva ariva »

Con i film non sono nazi, perché spesso hanno dei buoi doppiaggi.
Le serie tv invece sono un prodotto molto più cheap e così purtroppo sono anche i doppiatori.
Non so e non voglio sapere come abbiano tradotto TD, ma su Sky mi sono imbatto per caso in puntate di BB e The Big Bang Theory, serie che io adoro.
In italiano non le avrei mai cominciate, per quanto mi hanno fatto schifo.
Diventano completamente delle altre serie.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16798
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6434 Messaggio da TeNz »

dai che fai piangere texionidis !!!!
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29071
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6435 Messaggio da SoTTO di nove »

Non sottovalutate l'abitudine. Il cambiamento della voce (non solo della lingua) incide moltissimo sul giudizio. Se BB l'hai iniziato in lingua originale non è solo la bontà del doppiaggio ad incidere negativamente ma anche percepire una voce diversa.
Io alcune serie le ho cominciate doppiate per poi finirle sottotitolate quando ancora non erano uscite in Italia. (tipo The 100).
Bhè, ascoltare una voce diversa è spiazzante. e non capendo l'Inglese la colpa è esclusivamente del tono e non del tipo di doppiaggio.
Per dire in BB c'etano almeno un paio di "voci" che in Inglese mi risultavano fastidiose (proprio perchè troppo diverse). Logico che al contrario sia il doppiaggio ad essere fastidioso.

è un po' come quando senti per la prima volta la tua voce. è sempre la peggiore mai sentita prima.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”