[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6076 Messaggio da ariva ariva »

nik978 ha scritto:
ariva ariva ha scritto:nik978 se puoi modificare, metti sotto spoiler Narcos.
Io la seconda ottima stagione l'ho già vista, ma hai fatto uno spoiler enorme :-D

non posso piu modificare
ma dire che un personaggio della serie e' inventato rispetto alla realta', per me non e' uno spoiler. :)
non ho detto come e cosa succede nella serie riguardo al personagio

io l'ho scoperto da solo andando su wikipedia e altrove leggendomi un po di storia del search block.. come dicevo narcos e' molto attinente agli eventi reali e cronologici.


(se per spolier intedevi quello.. perche' sul fatto che escobar prima o poi muore, belin e' la storia...)
si, imho è il prima o poi il problema.
poteva succedere a fine 3 o 4 stagione, visto che è stata rinnovata.
sono molto puritano con gli spoiler, lo so, cerco di non farli neanche su film e serie vecchissimi.
vabbeh, ormai è andata :-D
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6077 Messaggio da MauroG »

Io non penso valga più la regola degli spoiler quando una stagione è stata trasmessa, su qualsiasi canale, da tanto.

Certo nick può mettere tutto nascosto ma non gli si può imputare nulla se non lo fa. Non dopo tutto il tempo che è passato, è solo una forma di cortesia che magari quando si scrive da cellulare o da tablet diventa difficile da attuare.

Poi che Escobar sia morto non è uno spoiler ma un fatto realmente avvenuto e quindi conoscibile da chiunque.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28656
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6078 Messaggio da Paperinik »

Stasera iniziano i medici, vediamo se è all'altezza delle serie internazionali più famose
http://www.055firenze.it/art/143051/Med ... cchio-FOTO
C'è Dustin Hoffman ma è poco più che una guest star visto che presumibilmente morirà nella prima puntata (non è uno spoiler, chi conosce la storia sa)
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6079 Messaggio da bellavista »

MauroG ha scritto:Io non penso valga più la regola degli spoiler quando una stagione è stata trasmessa, su qualsiasi canale, da tanto.

Certo nick può mettere tutto nascosto ma non gli si può imputare nulla se non lo fa. Non dopo tutto il tempo che è passato, è solo una forma di cortesia che magari quando si scrive da cellulare o da tablet diventa difficile da attuare.

Poi che Escobar sia morto non è uno spoiler ma un fatto realmente avvenuto e quindi conoscibile da chiunque.
infarti sarebbe come dire che su un film sulla seconda guerra mondiale dire che i nazisti perdono é uno spoiler :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6080 Messaggio da ariva ariva »

MauroG ha scritto:Io non penso valga più la regola degli spoiler quando una stagione è stata trasmessa, su qualsiasi canale, da tanto.

Certo nick può mettere tutto nascosto ma non gli si può imputare nulla se non lo fa. Non dopo tutto il tempo che è passato, è solo una forma di cortesia che magari quando si scrive da cellulare o da tablet diventa difficile da attuare.

Poi che Escobar sia morto non è uno spoiler ma un fatto realmente avvenuto e quindi conoscibile da chiunque.
Boh, credevo di essere stato chiaro.
Narcos ha un arco narrativo sviluppato su 4 stagioni, e questo si sa in contemporanea con l'uscita della seconda stagione.
Mi dici che il protagonista muore durante la seconda stagione, e non come succede nel 99% dei casi nell'ultima puntata dell'ultima stagione.
Non solo mi spoileri tutto l'arco narrativo della 2° stagione, ma mi anticipi anche quello che (non) ci sarà nelle successive 2 stagioni.

Un po' come se io dicessi ad un ignavo che in Psycho
[Scopri]Spoiler
la protagonista muore a metà film
Non è proprio il massimo.

Poi sulle tempistiche non so, esistono varie correnti.
To spoil significa rovinare, io quindi per mia sensibilità preferisco non rilevare colpi di scena anche di film del '45 perché magari non tutti l'hanno visto, figurati una serie che è uscita poco più di un mese fa.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6081 Messaggio da Loris Batacchi »

Netflix stessa aveva spoilerato volutamente su Facebook dicendo che Pablo sarebbe morto, e non erano state ancora annunciate le altre due stagioni successive.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6082 Messaggio da ariva ariva »

Loris Batacchi ha scritto:Netflix stessa aveva spoilerato volutamente su Facebook dicendo che Pablo sarebbe morto, e non erano state ancora annunciate le altre due stagioni successive.
infatti è una bella cazzata a livello comunicativo.
la terza e la quarta sono state annunciate il 6 settembre, 4 giorni dopo la messa in onda della seconda.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6083 Messaggio da bellavista »

Questa discussione sullo "spoiler" torna periodicamente :)
Ora secondo me basterebbe usare un po' di buon senso. E cioè: se non vuoi sapere come va una serie o un film, non vai a leggere nei posti dove si parla di quella serie o film.

E' esattamente come uno che non si è visto il derby milan-inter o roma-lazio, se lo è registrato, e se lo vuole vedere due giorni dopo. Tutto giusto, nessuno glielo può negare. Ma spetta a lui non guardarsi i programmi di calcio o non andare al bar dove si riuniscono i tifosi della squadra, per non sentire com'è finita. Non spetta a "tutto il mondo" non parlare della partita, perchè lui se la vuole vedere 2 giorni dopo registrata.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6084 Messaggio da ariva ariva »

è un topic generico, dove si può anche semplicemente consigliare una nuova serie o chiedere consigli su quelle da recuperare.
se il topic si chiamasse stagione x della serie y, allora si, varrebbe la regola del a tuo rischio e pericolo.
l'opzione spoiler, per quanto scomoda, nel forum c'è.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12845
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6085 Messaggio da Tasman »

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
pippobaudo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2212
Iscritto il: 10/03/2008, 21:25
Località: regno delle due sicilie

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6086 Messaggio da pippobaudo »

ora sto vedendo questa, Bron Broen - the bridge davvero valida finora
Immagine
qualunque cosa dica ne declino sin d'ora ogni responsabilità  in quanto le mie dichiarazioni sono state fraintese o manipolate
ed il Demone creò l'uomo e lo fece ad immagine e somiglianza di Dio

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6087 Messaggio da rufus t »

e allora, sto papa giovane?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6088 Messaggio da lider maximo »

Visto visto, m'avevano scassato talmente tanto la minka col bombardamento pubblicitario che, nonostante le mie reticenze su Sorrentino, mi sono fatto coraggio e ho guardato la replica delle prime due puntate.
Si lascia guardare, essenzialmente per il modo in cui sua Santità viene presentato, una cosa improponibile, oggi.
Ma dove cazzo si è mai visto, parlo dell'era moderna dato che nel passato ci sono stati papi che hanno fatto di peggio, vedere quest'omino bianco che fuma, beve coca cola a colazione e si rifiuta, nell'era social, di apparire in pubblico?
Solo per questa contina blasfemia me piace assai, e penso che continuerò a guardicchiarlo.

Per il resto ottimo cast, Diane Keaton su tutti, deludente Orlando nella parte del seg. di Stato fan di San pipita, forse avrebbero dovuto attribuirgli altri idoli :DDD , troppo poco credibile, e solito andamento lento dovuto alla mano del regista.
Ma il mio giudizio non vale, parto prevenuto nei suoi confronti.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3753
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6089 Messaggio da misha71 »

tentato di vedere la rpima puntata di young pope.
maro' na palla.
dopo mezzora ho accannato
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16834
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6090 Messaggio da TeNz »

misha71 ha scritto:tentato di vedere la rpima puntata di young pope.
maro' na palla.
dopo mezzora ho accannato

io pure

nu purpetton (cit.)
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”