[O.T.] Aiuto per una violenza sessuale.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

[O.T.] Aiuto per una violenza sessuale.

#1 Messaggio da Rodomonte »

Espongo sinteticamente i fatti.
Genitori rumeni, mamma in Italia, figlia non ancora 15enne in Romania col padre. La mamma lavora a ore in nero.
La figlia tenta il suicidio in Romania, la mamma corre al paese e si porta la figlia in Italia.
La figlia è stata violentata da adulti (più d'uno).
Fatta visitare dai medici in ospedale si avvia la pratica con denuncia al tribunale dove far l'altro hanno chiesto alla mamma come fa a mantenere la figlia qui. Lei ha risposto che fa dei lavori ad ore.
domande: La mamma ha paura che le tolgano la figlia per il reddito,
è possibile ció?
La prassi nelle violenze sessuali compiute all'estero come in questo caso e denunciate in Italia come funzionano?
Si procede d'ufficio verso la Romania ?....
Chiedo aiuto a qualcuno che sa come funzionano ste cose perchè io non ho saputo rispondere a questa persona che mi ha chiesto delle spiegazioni.
Grazie
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O T Aiuto per una violenza sessuale.

#2 Messaggio da bellavista »

Rodomonte ha scritto: La prassi nelle violenze sessuali compiute all'estero come in questo caso e denunciate in Italia come funzionano?
Cittadino rumeno violentato in romania da cittadini rumenti e denunciano la cosa in italia? Non succede assolutamente nulla. Nessuno procede perchè non esistono i presupposti giuridici. Ne le forze dell'ordine italiane hanno alcuna autorità  sul territorio rumeno.

Se vuole procedere deve fare denuncia in romania. O al massimo tentare al consolato romeno in italia.

E' un po' come se tu venissi rapinato in italia da un italiano ed andassi a far denuncia in spagna ;)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da nik978 »

la coppia è sposata o separata?(cioè, ci sono stori di affidamento già  in ballo definite con la legge rumena?)
lei ha la residenza qui?
la carta verde?

l'unica scappatoia è dimostrare (ma in romania) che lui è reposnabile della cosa è evidente intentare una causa (in romania) per ottenere l'affido (in italia..)

credo che in casi di rischio per la persona anche se la mamma qua ha un reddito che risulta non sufficiente non dovrebbero rimandarla in romania

peró sicuramente devono muoversi prima sul territorio rumeno
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

andrea5887
Primi impulsi
Primi impulsi

#4 Messaggio da andrea5887 »

Qui non puó fare assolutamente nulla,deve fare denuncia in Romania,la pedofilia perchè in questo caso se loro erano maggiorenni si tratta di questo,è perseguibile anche all'estero per quanto riguarda l'Italia(l'unico reato che il codice penale fa valere fuori dal territorio nazionale se a commetterlo è stato un cittadino italiano o residente in Italia).Penso se farà  denuncia nel suo paese non avrà  alcun problema ad avere l'affido in Italia

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Aiuto per una violenza sessuale.

#5 Messaggio da anxxur »

Rodomonte ha scritto:Espongo sinteticamente i fatti.
Genitori rumeni, mamma in Italia, figlia non ancora 15enne in Romania col padre. La mamma lavora a ore in nero.
La figlia tenta il suicidio in Romania, la mamma corre al paese e si porta la figlia in Italia.
Fatta visitare dai medici in ospedale si avvia la pratica con denuncia al tribunale dove far l'altro hanno chiesto alla mamma come fa a mantenere la figlia qui. Lei ha risposto che fa dei lavori ad ore.
è possibile ció?
La prassi nelle violenze sessuali compiute all'estero come in questo caso e denunciate in Italia come funzionano?
Chiedo aiuto a qualcuno che sa come funzionano ste cose perchè io non ho saputo rispondere a questa persona che mi ha chiesto delle spiegazioni.
Grazie
Oltre a ció che ti è stato già  suggerito, consiglio la signora di rivolgersi ai Servizi Sociali (in certe città  funzionano bene). Con quelle problematiche ed una figlia minore è facile che le vengano concessi aiuti economici o un alloggio.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da australiano »

anxxur ha scritto:
è possibile ció?
Grazie
Oltre a ció che ti è stato già  suggerito, consiglio la signora di rivolgersi ai Servizi Sociali (in certe città  funzionano bene). Con quelle problematiche ed una figlia minore è facile che le vengano concessi aiuti economici o un alloggio.

non sono un legale, quindi il mio parere è "ad minchiam".
cmq non credo che sia così semplice, altrimenti taluni, disgraziati, lo farebbero di proposito per "sanare" una situazione della moglie all'estero e guadagnarci pure vitto e alloggio gratis. (tanto non rischiano nulla perchè sono in un paese straniero) ma forse la sto pensando più assurda di quanto sia già  assurda nella realtà ...

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da anxxur »

australiano ha scritto:
anxxur ha scritto:
è possibile ció?
Grazie

non sono un legale, quindi il mio parere è "ad minchiam".
cmq non credo che sia così semplice, altrimenti taluni, disgraziati, lo farebbero di proposito per "sanare" una situazione della moglie all'estero e guadagnarci pure vitto e alloggio gratis. (tanto non rischiano nulla perchè sono in un paese straniero) ma forse la sto pensando più assurda di quanto sia già  assurda nella realtà ...
E' evidente che la situazione viene previamente valutata dai S.S. e, ritengo in questo caso, anche dal tribunale per i minorenni.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

fritz
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8 Messaggio da fritz »

legalmente non saprei, quello che è evidente è che la ragazza ha bisogno di un ottimo psicoterapeuta, per superare il trauma dell'abuso e del tentato suicidio. E se non ci sono i soldi è dura....
Comunque, che io sappia, non le possono togliere la figlia per il reddito, se dimostra di farla vivere in maniera sana.
voi siete morti, io sono vivo
(Ubik - Philiph K. Dick)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da nik978 »

fritz ha scritto: Comunque, che io sappia, non le possono togliere la figlia per il reddito, se dimostra di farla vivere in maniera sana.
si limitano solo a buttarti fuori dal comune..(assieme alla figlia..)
:DDD

Immagine
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da balkan wolf »

"la pedofilia perchè in questo caso se loro erano maggiorenni si tratta di questo"

no si tratta di violenza su minore somaro!!! :-(
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:"la pedofilia perchè in questo caso se loro erano maggiorenni si tratta di questo"

no si tratta di violenza su minore somaro!!! :-(
Predichiamo al vento amico mio

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12 Messaggio da Rodomonte »

Ho letto i vostri interventi e vi ringrazio. A me interessa sapere, se qualcuno lo sa naturalmente, l'aspetto legale della faccenda, se ci saranno indagini qui dall'Italia oppure se bisogna fare tutto in Romania. Uno dei problemi sembra che da quelle parti sia "routine" la violenza sulle donne e poco perseguita, almeno a quello che mi è stato detto.
I genitori sono separati e al padre sembra che non interessi molto la faccenda.
Per quanto riguarda la ragazzina e l'assistenza si sta facendo un pó di cose . Appena in Italia è già  stata iscritta a scuola dove già  frequenta. Notare che soldi per pagare eventuali avvocati non ve ne sono! Comunque gradirei un parere tecnico per sapere cosa dire a questa donna!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da bellavista »

Rodomonte ha scritto:Ho letto i vostri interventi e vi ringrazio. A me interessa sapere, se qualcuno lo sa naturalmente, l'aspetto legale della faccenda, se ci saranno indagini qui dall'Italia oppure se bisogna fare tutto in Romania.
Mi pare di averti già  risposto ;)

vadodifretta
Primi impulsi
Primi impulsi

#14 Messaggio da vadodifretta »

Nessuno le dovrebbe togliere la figlia, posto che i minori sono
inespellibili. Il fatto che la madre lavora a nero non vuol certo dire che
le tolgono la figlia. Al massimo (ipotesi alquanto remota) potrebbero
farle una espulsione.

L'Italia non ha giurisdizione per questo genere di reati, commessi all'estero da cittadini stranieri a danno di altri stranieri. Come
funzioni poi il meccanismo di trasmissione dalla procura italiana a quella
rumena (ammesso che un simile meccanismo esista) va chiesto alla procura della repubblica.

SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#15 Messaggio da SacreScuole »

nik978 ha scritto:
fritz ha scritto: Comunque, che io sappia, non le possono togliere la figlia per il reddito, se dimostra di farla vivere in maniera sana.
si limitano solo a buttarti fuori dal comune..(assieme alla figlia..)
:DDD

Immagine
Fa piu' che bene il signore qui sopra.
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”