[O.T.] QUEST'ITALIA MI FA VENIRE SEMPRE PIU' IL VOMITO!!!!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

[O.T.] QUEST'ITALIA MI FA VENIRE SEMPRE PIU' IL VOMITO!!!!!!

#1 Messaggio da Minimal_Mashroom »

UNA versione italiana e vergognosa del "Grande Fratello" è dunque calata in questi anni sul sistema televisivo, trascinando Rai e Mediaset fuori da ogni logica di concorrenza, per farne la centrale unificata di un'informazione omologata e addomesticata, al servizio cieco e totale del berlusconismo al potere. L'inchiesta di "Repubblica" ha svelato fin dove puó arrivare il conflitto d'interessi, che questo giornale denuncia da anni come anomalia italiana, capace di corrompere la qualità  della nostra democrazia.

Nel pozzo senza fondo di quel conflitto, tutto viene travolto, non soltanto codici aziendali e doveri professionali, ma lo stesso mercato, insieme con l'indipendenza e l'autonomia del giornalismo. Con il risultato di una servitù imposta alla Rai come un guinzaglio per un unico padrone, ben al di là  dell'umiliante lottizzazione tra i partiti, e i cittadini-spettatori truffati e manipolati proprio in quella moderna agorà  televisiva in cui si forma il delicatissimo mercato del consenso.

Ci sono le prove documentali di questa operazione sotterranea, che ha agito per anni alle spalle dei Consigli di amministrazione, della Commissione di vigilanza, dei moniti del Quirinale sul pluralismo dell'informazione. Si tratta - come ha documentato "Repubblica" - di un'indagine della magistratura milanese sul fallimento dell'Hdc, la holding dell'ex sondaggista di Berlusconi (e della Rai) Luigi Crespi, che è stato per un lungo periodo anche il vero spin doctor del Cavaliere.

Dopo il fallimento del gruppo, nel marzo 2004, sono scattate perquisizioni e intercettazioni della Guardia di Finanza. E gli appunti dei finanzieri sulle conversazioni telefoniche rivelano un intreccio pilotato tra Mediaset e Rai che coinvolge manager di derivazione berlusconiana e uomini che guidano strutture informative, con scambi di informazioni tattiche e strategiche, mosse concordate sui palinsesti per "coprire" notizie politicamente sfavorevoli al Cavaliere, ritardi truffaldini nella comunicazione al pubblico di risultati elettorali negativi per la destra: con l'aggiunta colorita e impudente di notisti politici Rai che si raccomandano a Berlusconi, dirigenti Mediaset che danno consigli alla Rai sulla preparazione del festival di Sanremo. E un lamento, perchè durante le riprese televisive dei funerali del Papa, "Berlusconi è stato inquadrato pochissimo dalle telecamere".

Non si tratta, com'è evidente, soltanto di un caso di malcostume politico, di umiliazione professionale, di vergogna aziendale. E' la rivelazione di un metodo che mina alle fondamenta il mito imprenditoriale berlusconiano, perchè sostituisce la complicità  alla concorrenza, la sudditanza all'autonomia, la dipendenza al mercato. Il tutto in forma occulta, con la creazione di una vera e propria rete segreta che crea un "gioco di squadra" - come lo chiamano le telefonate intercettate - che ha un unico capitano, un unico referente e un unico beneficiario: Silvio Berlusconi.

Trasmissioni d'informazione, come quella di Vespa, per la quale il direttore generale Rai garantisce che il conduttore "accennerà  al Dottore ad ogni occasione opportuna", dirigenti della televisione pubblica che quando vengono a conoscenza di un discorso di Ciampi a reti unificate per la morte del Papa hanno come unica preoccupazione quella di organizzare un contraltare di Berlusconi al capo dello Stato, che potrebbe essere messo troppo "in buona luce", serate elettorali in cui si decide di "fare più confusione possibile" nel comunicare i risultati "per camuffare la loro portata".

In che Paese abbiamo vissuto? La politica - avversari e alleati di Berlusconi, tutti quanti defraudati da questa rete sotterranea costruita per portare acqua ad un mulino solo - è consapevole della gravità  di queste rivelazioni, che dovrebbero spingerla ad approvare una seria legge sul conflitto d'interessi nel giro di tre giorni? E il Cavaliere, quando sarà  sceso dal predellino di San Babila dove le sue televisioni lo hanno inquadrato in abbondanza, vorrà  spiegare che mandato avevano i suoi uomini (spesso suoi assistenti personali) mandati ad occupare posizioni-chiave in Rai e Mediaset, se i risultati documentali sono questi?

La realtà  è che in questo Paese ha operato e probabilmente sta operando da anni una vera e propria intelligence privata dell'informazione che non ha uguali in Occidente, un misto di titanismo primitivo e modernità , come spesso accade nelle tentazioni berlusconiane. Potremmo chiamarla, da Conrad, "struttura delta". Un'interposizione arbitraria e sofisticatissima, onnipotente perchè occulta come la P2, capace di realizzare un'azione di "spin" su scala spettacolare, offuscando le notizie sgradite, enfatizzando quelle favorevoli, ruotando la giornata nel senso positivo per il Cavaliere.

Naturalmente con le telecamere Rai e Mediaset che ruotano a comando intorno a questa giornata artificiale, a questo mondo camuffato, a questa cronaca addomesticata. In una finzione umiliante e politicamente drammatica della concorrenza, del pluralismo, dei diritti del cittadino-spettatore, alterando alla radice il mercato più rilevante di una democrazia, quello in cui si forma la pubblica opinione.

Lo abbiamo già  scritto e lo abbiamo denunciato più volte, ma oggi forse anche la politica più sorda e cieca riuscirà  a capire. In nessun altro luogo si è formato un meccanismo "totale", così perverso e perfetto da permettere ad un leader politico di guidare legittimamente la più grande agenzia newsmaker del Paese (il governo) e di controllare insieme impropriamente l'universo televisivo, con la proprietà  privata di tre canali e la sovranità  pubblica degli altri tre.

A mettere in connessione le notizie trattate secondo convenienza politica e i canali informativi, serviva appunto la "struttura delta", ricca del know-how specifico del mondo berlusconiano, specializzato proprio in questo. Da qui alla tentazione di costruire il palinsesto supremo degli italiani, manipolando paesaggio e personaggi della loro vita, il passo è breve. E se la mentalità  è quella che punta ad asservire l'informazione alla politica, la politica al comando, il comando al dominio, quel passo è probabilmente quasi obbligato.

E' ora possibile fare un passo per uscire da questo paesaggio truccato, da questa manipolazione della nostra vita. Purchè le istituzioni, la libera informazione, il mercato e la politica lo sappiano. Sappiano che un Paese moderno, o anche solo normale, non puó sopportare queste deformazioni delle regole e della stessa realtà : e dunque reagiscano, se ne sono capaci. La stessa mano che domani proporrà  le larghe intese, è quella che ha predisposto il telecomando con un tasto unico. E truccato. :oops:

(Fonte: La Repubblica,22 novembre 2007)

Non che abbiano scoperto qualcosa di nuovo.....
solo che nn vedo l'ora di sapere cosa diranno i cosiddetti "CIRCOLI DELLA LIBERTA'" che inneggiano al berlusca e come riusciranno poi ad insabbiare tutto prendendoci di nuovo per il culo.
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2 Messaggio da balkan wolf »

tutto ottimo verissimo e oggettivamente gravissimo...

peró diciamo la stessa cosa dei media giudaici usa o è troppo da nazista???

se berluska col drive in ne ha rincoglioniti 1000 pittmann con sex and the city ne ha rincoglioniti 1 milone

perchè se si sfocia nell'antiberlusjkonesimo spicciolo ( magari da sinistra ) tutta la critica ai media diventa inconsistente e poco pulita imho

in generale i mass media non vanno criticati nel merito ma criticati in toto e soprattutto boicottati

se tu guardi la tv non sei autorizzato a criticare il sistema media la sola vera alternativa è essere alternativi nei fatti giorno dopo giorno altrimenti sono solo brontolii da bar

FUCK MASS MEDIA

VAFFANCULO MEDIASET
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3 Messaggio da Minimal_Mashroom »

la critica non è solo al "Berlusca" artefice principale del malefatto

FUCK MASS MEDIA

VAFFANCULO MEDIASET :wink:
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......

rainertry
Primi impulsi
Primi impulsi

#4 Messaggio da rainertry »

Beh, non ci voleva l'inchiesta di Repubblica per capirlo.
Io lo vado dicendo da 5 anni e tutti mi prendono per pessimista/criticista/rompicoglioni :)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Trez »

..quello che non capisco è come mai la sinistra in 2 legislature al governo non abbia posto fine a tutto ció...salvo poi piangere puntualmente...bah non ci stanno + i dittatori di una volta..e manco le mezze stagioni... :evil: :o
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da Minimal_Mashroom »

Trez ha scritto:..quello che non capisco è come mai la sinistra in 2 legislature al governo non abbia posto fine a tutto ció...salvo poi piangere puntualmente...bah non ci stanno + i dittatori di una volta..e manco le mezze stagioni... :evil: :o

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :evil:

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7 Messaggio da picchio »

Trez ha scritto:..quello che non capisco è come mai la sinistra in 2 legislature al governo non abbia posto fine a tutto ció...salvo poi piangere puntualmente...bah non ci stanno + i dittatori di una volta..e manco le mezze stagioni... :evil: :o
perche erano occupati ha trattare acquisti di banche :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8 Messaggio da Scorpio »

perchè non esiste la dx o la sx, ma esiste ormai il "berlusconismo" che affligge tutti quanti i nsi politici da cortile.

Guarda l'ultima legge elettorale, il "porcellum", che lo stesso Calderoli ha definito "una porcata".
Soprattutto per la rimozione della preferenza, l'ultima libertà  che ci era rimasta.
Le primarie del PD si sono svolte con lo stesso sistema; si votava la lista e mica si poteva esprimere la preferenza.

Quello che mi stupisce è come mai la sx non ha cambiato i dirigenti Rai messi da Berluskaz. A cominciare da quel paraculo di Del Noce.

O perchè già  con Berluskaz c'era quel rincoglionito di Petruccioli oppure per la proverbiale capacità  di leccakulo dei dipendenti rai, versatili a tutte le bandiere.

Il fatto è che si stanno scavando la fossa: avete notato come i TG e i servizi rai sia mediamente + controgovernativi che filogovernativi?

Ma si sà  che la sx è nota x il suo autolesionismo......

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9 Messaggio da phoenix »

in italia la destra non ha mai vinto le elezioni, le ha sempre perse la sinistra.... Ho la sensazione che troppi conflitti interni alla destra stiano distruggendo tutto questo, proprio nel momento in cui a remare per la sinistra c'è un veltroni sempre più forte. Berlusconi penso che si è giocato le sue ultime carte e i prossimi scontri al vertice vedranno soltanto Fini e Veltroni, e personalmente trovo che entrambi siano una buona guida per lo stato. Ora siam mal messi, spero che con la nuova ondata di politici si migliorerà .
Vorrei inoltre sottolineare come il potere della destra, si è serrato nelle varie singole regioni "berlusconiane".
Ci sono regioni italiane in cui a gestire una regione intera c'è un solo uomo politico, contornato da tutti i suoi parenti, ognuno al suo posto dirigenziale
Ci sono regioni italiane in cui si chiudono ospedali, per dare pazienti a cliniche private di proprietà  dei parenti dell'uomo politico di cui sopra...

meditiamo...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da Scorpio »

Phoenix,
la verità  è che siamo messi male ed è colpa nostra.

Hai voglia a criticare questa criticabilissa classe (o "casta") politica, se poi chi la vota non è meglio.

In questi giorni ne ho personalmente avuto un'amara conferma.
In una discoteca qui in Piemonte, sono aumentati gli ingressi perchè c'era ospite Corona.
Cosa c'entra? Centra centra...
vedere e sapere di questa marea di giovani stronzetti che sbavano per uno che in un paese civile dovrebbe stare in galera ti amareggia e fa capire come il nso futuro sia in cattive mani.

Purtroppo, non vedo classe dirigenza che abbia un minimo di rispetto e amore per migliorare lo sfacio di questo paese delle banane...
:-(

Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#11 Messaggio da Minimal_Mashroom »

Scorpio ha scritto:vedere e sapere di questa marea di giovani stronzetti che sbavano per uno che in un paese civile dovrebbe stare in galera ti amareggia e fa capire come il nso futuro sia in cattive mani.

Purtroppo, non vedo classe dirigenza che abbia un minimo di rispetto e amore per migliorare lo sfacio di questo paese delle banane...
:-(

Come darti torto??

:cry: :cry: :cry:

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12 Messaggio da radek66 »

rainertry ha scritto:Beh, non ci voleva l'inchiesta di Repubblica per capirlo.
Io lo vado dicendo da 5 anni e tutti mi prendono per pessimista/criticista/rompicoglioni :)
:-? :-? :-? :-?
STRAQUOTO!!!
Il problema è che quelli come noi sono uno su dieci... forse su venti...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :(
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13 Messaggio da Scorpio »

radek66 ha scritto:
rainertry ha scritto:Beh, non ci voleva l'inchiesta di Repubblica per capirlo.
:-? :-? :-? :-?
STRAQUOTO!!!
Il problema è che quelli come noi sono uno su dieci... forse su venti...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :(
talvolta, con tutti i suoi limiti, mi sembra di essere in mezzo a menti brillanti, riflessive e preparate.
:wink:
E poi vi domandate come mai, vengo qui almeno una volta al giorno da 5-6 anni a questa parte?

fai pure a uno su trenta, se ripensi alla marea di stronzetti tamarri ammira Corona.
:alien:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14 Messaggio da balkan wolf »

x phoenix

emm emm non vorrei passare per il filo FI che non sono ma l'orrida e nera lombardia a livello regionale è amministrata "da dio" :-) :-) dal sig. formigoni ciellino e forzaitagliota ma amministratore capace e serio ( ovv. un pó bacchettone ) il consenso al centro destra nel lombardo-veneto ( senza sterili campanilismi ma da sempre l'area più europea del paese ) è tradizionale e popolare e il berluska credo sia visto più come una tragica necessità  che come un vero leader

al solito si dimentica il sano anticomunismo... tanta gente in italia fa giustamente fatica a votare a sx questo senza minimamente approvare o giustificare le avventure politiche del nano malefico

turamose il naso e votamo FI come ai tempi si votava DC tanto per capirci

sono posizioni abbastanza legittime ... non c'è solo la sciura maria a dx

ovv. il tutto per pura onestà  intellettuale MAI votato FI in vita mia ci tengo a precisarlo se la cosa non fosse gia ovvia
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

sthevoicev
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#15 Messaggio da sthevoicev »

purtroppo secondo me il problema è un altro.
La reale capacità  od incapacità  dirigenziale di un politico è scevra dalla sua ideologia,e poi bisogna comunque contestualizzarla all'ambiente circondario.
Balkan cita Formigoni,non posso nè confutare nè essere d'accordo con lui,ma posso soltanto chiedergli se Formigoni calato nella realtà  campana,sicula o pugliese fosse ugualmente bravo ad amministrare la Regione "da dio".
Ovviamente è una domanda senza la controprova.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”